Più va avanti più aggiorno e più la batteria dura di meno.... Rimpiango il mio iphone...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Più va avanti più aggiorno e più la batteria dura di meno.... Rimpiango il mio iphone...
Non ti abbattere, anche io avevo grossi problemi ad arrivare a sera con la batteria. Il telefono era brandizzato Vodafone ma uso scheda tim. Le app preinstallate di vodafone e il fast dormancy mi prosciugavano la batteria. Ora ho installato un mod (la frankenstein) che va molto molto bene e consuma pochissimo, però avevo ottenuto ottimi risultati anche con il sw originale (arrivavo a sera tardi con ancora il 40% di batteria).
Se vuoi mantenere il sw originale io ti posso consigliare alcune piccole cose che però richiedono il root:
1) Installa better battery stat per avere una visione di ciò che ti consuma la batteria
2) Installa Fast Dormancy toggle e disabilita il fast dormancy
3) Congela le app brandizzate del telefono se le hai (puoi usare titanium backup)
4) Se vedi che ci sono app che partono automaticamente all'avvio, che non ti servono e che non vuoi ti consumino ram e batteria, installa startup manager e le disabiliti all'avvio
Vedrai dei notevoli (almeno per me è stato così) miglioramenti.
Se vuoi risultati ancora migliori puoi installare un kernel diverso tipo Phenomenal che con un piccolo accorgimento che abbassa il voltaggio senza nessuna diminuzione di prestazioni, ti fa risparmiare batteria.
Spero di essere stato utile, vedrai che risolvi. Io ho avuto l'iPhone 2g, il 3g, il 3gs il 4 ed il 4s e sinceramente mi ero stufato, ora il 4s l'ho passato a mia moglie ma quando lo uso mi sembra un mini telefono. Il 5 è praticamente uguale e mio cognato che l'ha preso si lamenta che non arriva a fine giornata.
Oggi ho acquistato da amazon UK questa batteria
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B...ls_o00_s00_i00
2400 mAh + NFC !!! PolarCell battery Li-Ion for Samsung Galaxy S3 (GT-I9300) (replaced EB-L1G6LLUCSTD) - with NFC + Genuine [cellePhone] ScreenCleaner
Non è tanto più capiente dell'originale da 2100, però non aumenta lo spessore, dalle recensioni e una buona batteria e dovrebbe garantire una maggiore durata...in più ha anche l'nfc
Ragazzi domani devo controllare una cosa al volo su un s3 (nuovo, imballato)...si rovina se lo accendo con la sua batteria senza che questa sia stata caricata al 100% la prima volta?...semmai si rovina il telefono se invece lo accendo mettendoci dentro la batteria del mio s3?
Grazie
Salve a tutti
negli ultimi giorni ho notato un elevato consumo (circa 40%) da parte di una applicazione denominata "media" che non riesco a capire a cosa sia associata. l'icona è uguale a quella del dawnload originale quella con la freccia verde verso il basso per intenderci. A qualcuno capita la stessa cosa o sa da cosa possa dipendere questo anomalo consumo?
GS3 con jb 4.1.1 stock root
ciao ragazzi, il mio s3 quando è sotto carica e lo uso scende di percentuale ormai da 2 settimane. Pensavo che dopo l'aggiornamento 4.1.2 andasse ma persiste ancora, cosa mi consigliate? devo mandarlo in riparazione? Facendo il reset di fabbrica puo funzionare?
grazie mille in anticipo e buone feste!! (:
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao
ho avuto l'impressione che la mia memory card da 32 gb mi mangiasse batteria.....
Ci credete che il telefono senza la memory card da 32 gb mi sembra che duri di piu'........ho rimesso la mia 16 solo che invece di sandisk è samsung,
sto testando da qualche giorno e con la 16 non ho più cali del 10% dopo poche ore dal scollegamento dal carica.
vi terro' aggiornati.
Sono passato da circa un mese a jb e prima con ics avevo lo stesso problema. Dopo aver fatto i Vari clean e successivamente installato jb e root tutto ok per tre settimane e poi di nuovo il folder "media" ha ricominciato a succhiare addirittura più dello schermo. Non ho soluzioni aiutatemi a capire cosa diavolo è questa "MEDIA" che mi uccide la batteria in 8 ore
Ciao gesu 1978. Anche a me è capitata la stessa identica cosa. Ho acquistato una micro sd sandisk da 32 G e dopo un paio di settimane la batteria calava giù di brutto. (+ del tuo 10%) Ho tolto la sd e ora va che è una meraviglia. Misteri androidiani o problemi della sd sandisk? Fammi sapere come va, cosi la prendo anche io da 16 della samsung
Ciao e grazie
Marco
Prima di cancellare tutto e ricaricare configurazioni e impostazioni varie, avrei voluto capire da cosa dipende perché sono sicuro che se ripristino il backup tra qualche settimana sono di nuovo nelle stesse condizioni e dopo aver speso questi soldini la soluzione non può essere cancellare e ricominciare ogni tre settimane. :((
Cosa intendi con Depp clan 1 ?
Questo:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1832456
Ciao a tutti.
Ho acquistato il mio S3 circa 15 giorni fa, premetto che prima avevo un S2 che funzionava alla perfezione, ma da quando l'ho avviato ho avuto problemi con la batteria che, senza utilizzarlo, si scarica completamente in meno di 6 ore. ho notato che nelle impostazioni/batteria, c'è una voce "Media" che ha una percentuale anche del 75%... Non credo che sia normale, qualcuno può aiutarmi?! Mi sono quasi pentita di averlo comprato....sigh...
Grazie
Deborah
P.S perchè dall'app Amdroidiani non riesco a postare?!
Ciao ag094,
ho dato un occhiata alla procedura ma non mi sento in grado di fare una cosa del genere...ho paura di fare qualche pasticcio....per il momento ho semplicemente resettato il telefono riportandolo alle impostazioni di fabbrica... e ho, per sicurezza, formattato la scheda SD....vediamo come si comporta...grazie a tutti per l'aiuto... ;)
Da premettere che non sono in grado di fare una ricerca sul forum ho provato ma niente....
Vi racconto cosa mi è successo...
Allora in media la durata della batteria del mio galaxy s3 è di un giorno e mezzo, però un pomeriggio mentre ero a lavoro ho sentito che mi erano arrivati dei messaggi su whatsapp, dato che ero indaffarato, ho aspettato che finissi di fare quello che stavo facendo, noto che il led lampeggiava, ho provato a sbloccarlo ma niente... quindi decido ti togliere la batteria (prima che si bloccasse il livello della batteria era sul 70-80%) e lo riaccendo vedo che la batteria era arrivata al 16%!!! la sera lo rimetto a caricare e la mattina prima di andare a lavoro lo stacco, (intorno alle ore 8.00) arrivo in pausa pranzo e vedo che la carica si trova intorno al 60%... nella stramaggioranza del tempo è stato in stanby...
in pratica adesso ammalapena riesco a farci una giornata lavorativa pur non usandolo...
Cosa potrebbe essere successo?
Grazie anticipatamente!
Ciao ragazzi.
Ho risolto il problema della durata della batteria semplicemente formattando la scheda micro sd.
L'avevo passata tal quale dall'S2 all'S3 e con tutta probabilitá le app contenuta in essa hanno generato dei conflitti.
È solo un'ipotesi ovviamente ma spero comunque di essere stata utile a qualcuno.
Adesso la batteria del mio cell ha una durata spettacolare....
Domani è il giorno dell'uscita della batteria maggiorata da 3000 mah
Ragazzi ciao a tutti... ma la batteria dopo 15 giorni di cicli, cambia? Nel senso che, é possibile che duri maggiormente rispetto al 3 o 4 giorno ?!
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 7.2
Ragazzi ho comprato l'extra battery pack Samsung ma ho notato che alcune volte, dopo che metto a caricare la batteria (si accende la luce rossa), dopo un po' la lucina inizia a lampeggiare diventando gialla (simbolo che non sta caricando), quindi devo estrarre la batteria e ricollocarla ma può essere che succede di nuovo...in paratica è random.
A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Come posso risolvere?
Grazie
Buongiorno, essendo neofita di Android e sopratutto di questo magnifico S3, chiedo: in che termini influisce l'installazione di un launcher (tipo Nova Launcher) sulla durata della batteria e sulla memoria?
Ragazzi come faccio a capire quali sono i processi che girano in background (senza root)?
Le condizioni della mia batteria sono veramente pietose...
Ok. Ma il problema è il consumo di batteria. Sono già al 50 % alle 15, senza aver fatto niente di particolare.
Ho la sensazione che sia l'unico sistema. Grazie.
Dopo aver aggiornato a jelly bean mi pare che la batteria mi duri meno rispetto a ics. Arrivo verso le 21/22 tirato tirato.. Mentre prima riuscivo ad arrivare a fare un giorno intero senza problemi. Può essere dovuto al fatto che ho aggiornato a jb senza fare wipe ecc? Dite che dovrei farlo? Grazie
Utilizzare il cellulare mentre è sottocarica? Comporta qualche danno?
No l'ho aggiornato da quando è uscito jb per i brand Tim, quindi all'incirca più di un mese.. Ma in realtà non è da tanto che dura così poco. Per esempio adesso, acceso il telefono alle 7.30 tenuto sempre in wifi e messaggiato un po' sono al 39%, vuol dire che non arriverò mai a stasera
http://img.tapatalk.com/d/13/01/08/8ebuha9e.jpg
Cosa vuol dire esattamente la seconda voce? Perché quella ha ciucciato parecchio direi..
Certo che ti aiuto! Allora intanto scaricati kies dal sito sella Samsung o cmq cercalo su google ... non é difficile scaricarlo.... dopo di che, salva i numeri nella sim o cmq su google.... come faccio io;
Il passo successivo è connettere il Tel via cavo al pc... e se kies non dovesse trovare versioni successive alla tua , cosa probabile se hai Jelly Bean 4.1.1; non ti preoccupare, in alto a sx ce la barra con scritto file, strumenti ecc ecc... dovresti trovare scritto su strumntii la voce " aggiornamento ed inizializzazione del firmware.... " quasi finito..... segui la procedura, fai il backup se vuoi quando ti verrà richiesto, e armati di un oretta e mezza e un sacchetto di pazienza:D
Dopo di che ci fai sapere....
Ricorda che é un reset del dispositivo l operazione che kies fa... guindi perderai tutti i programmi installati... senza che kies toccherà la micro sd ( se non ricordo male te lo chiede anche se vuoi formattarla).
Spero di essere stato chiaro... fammi sapere in caso con un messaggio personale, per non intasare il forum... ;)
E se son stato utile ringraziami per favore :D
Per intenderci... con il solo utilizzo in modalità 3g ........
Ho usato anche per il3% Facebook e per il 4% line naver.... solo che nello screenshot non ci entra.... cmq era solo per darti un idea... ma ti assicuro che con il Wi-Fi fa anche 15 ore
Ragazzi è da un'ora che ho il cell sottocarica ed è fermo al 26%, è salito al 27 per qualche minuto e ora è sceso nuovamente, cosa può essere?
Ragazzi una domanda: ma perchè a me appena la carica arriva al 100% non mi segna batteria carica ma rimane al 100% con il simbolo "in carica" sulla batteria? Grazie