Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kingalessandro
Si precipita vertiginosamente .. XD
Ahah Precipiterà dalla finestra se non si aggiusta :D
-
Quote:
fabbs
Ahah Precipiterà dalla finestra se non si aggiusta :D
Nono, non siamo così precipitosi. XD
-
Comunque pensandoci, domenica ho aggiornato via ota alla xxemc2 (era un piccolo aggiornamento di 10 mega), e tre giorni fa ho comprato una micro sd samsung 32gb classe 10.. ieri sera ho caricato 5 gb di canzoni. qualcosa può influire?
-
Quote:
fabbs
Non lo vedo nei dettagli batteria, nemmeno a te lo segna?
Ah ok, a me lo segnava. Il mediascanner consumava il 40 % della batteria.
-
Quote:
marco.moling
Ah ok, a me lo segnava. Il mediascanner consumava il 40 % della batteria.
Non lo vedo, anche se come dicevo da questo punto di vista ho inserito pochi giorni fa una nuova sd e caricato un po' di musica
-
Quote:
fabbs
Non lo vedo, anche se come dicevo da questo punto di vista ho inserito pochi giorni fa una nuova sd e caricato un po' di musica
Se é colpa della scheda é facile scoprirlo, prova a toglierla per qualche ora e vedi se va meglio.
-
Giusto, tra poco lo metto a caricare. Sono a 4h di schermo acceso ma al minimo e senza auto ed 1h e 40 di internet, 15h in batteria. Sono all1 percento, lo ricarico, faccio un altro wipe cache e vediamo che succede ;)
-
Per informazione a tutti ho scoperto la causa di un battery drain improvviso.
Ho scaricato l'applicazione Sentres (Mappe e sentieri dell' Alto Adige) e ho salvato le mappe offline. Le mappe offline sono composte da migliaia di jpeg che fanno impazzire il media scanner e quindi il cel si scarica completamente in 2 ore. Mi sono informato e non solo l App Sentres dá questi problemi, ma anche navigatori. Quindi bisogna sempre stare attenti alle mappe offline.
-
Ragazzi stasera mi è capitato che quando ho acceso il 3g mi è arrivata la notifica di un messaggio di facebook, nonostante l'applicazione fosse chiusa (o comunque non presente nel task manager). Se l'applicazione è chiusa come può arrivarmi la notifica di un messaggio? A questo punto c'è qualcosa attivo ma non so dove!!
-
Quote:
fabbs
Ragazzi stasera mi è capitato che quando ho acceso il 3g mi è arrivata la notifica di un messaggio di facebook, nonostante l'applicazione fosse chiusa (o comunque non presente nel task manager). Se l'applicazione è chiusa come può arrivarmi la notifica di un messaggio? A questo punto c'è qualcosa attivo ma non so dove!!
Facebook lavora in background come altre applicazioni. Io ho risolto modificandone il boot e usando una task manager che mi chiude processi inutili ogni mezz'ora ma ci vuole il root, che io sappia non si può fare senza. Per tamponare il problema puoi disattivare l'auto sincronizzazione dai toggle delle notifiche e riattivarla quando vuoi controllare le notifiche, ma tieni presente che con la sincronizzazione disattivata non ti arriveranno nè mail, nè messaggi di WhatsApp e via dicendo...
-
Quote:
GabryBSK
Facebook lavora in background come altre applicazioni. Io ho risolto modificandone il boot e usando una task manager che mi chiude processi inutili ogni mezz'ora ma ci vuole il root, che io sappia non si può fare senza. Per tamponare il problema puoi disattivare l'auto sincronizzazione dai toggle delle notifiche e riattivarla quando vuoi controllare le notifiche, ma tieni presente che con la sincronizzazione disattivata non ti arriveranno nè mail, nè messaggi di WhatsApp e via dicendo...
Per ora vorrei evitare root e simili, almeno nei primi tempi. Come disattivo questa sincronizzazione? Credevo di aver disattivato tutte le sincronizzazioni dalle Impostazioni > (Account) > Facebook: infatti se tocco Facebook vedo Sincronizzazione disattivata, ed in intervallo sincronizzazione tutto è impostato su Nessuno.
-
Io ieri ho voluto provare a vedere come rispondeva il telefono con il Risparmio energetico sempre attivo, e come incideva sulla batteria...
Come indicato nella descrizione del "risparmio energetico", il telefono a livello prestazionale non viene penalizzato, ma solo alleggerito nel momento in cui si utilizzano app particolarmente pesanti.
Vengono smorzati i colori della home, e diminuita la luminosità del browser.
Solo quest'ultimo aspetto s'è fatto notare mentre per il resto il telefono rispondeva come al solito.
Ergo, terrò sempre la modalità "Risparmio energetico" accesa ;)
-
Qualcuno ha la batteria maggiorata??
Se si come si trova con questa batteria?
-
Quote:
fabbs
Per ora vorrei evitare root e simili, almeno nei primi tempi. Come disattivo questa sincronizzazione? Credevo di aver disattivato tutte le sincronizzazioni dalle Impostazioni > (Account) > Facebook: infatti se tocco Facebook vedo Sincronizzazione disattivata, ed in intervallo sincronizzazione tutto è impostato su Nessuno.
Scusa se ti rispondo solo ora, per togliere la sincronizzazione devi tappare sul toggle Auto Sincronizzazione nel menù a tendina delle notifiche.
-
L'ho trovato (non lo trovavo perché non lo avevo scelto tra i vari pulsanti possibili), ma è comunque disattivato. Eppure come ti dicevo l'altra sera mi è arrivata la notifica di un messaggio di facebook con l'applicazione chiusa appena ho acceso i dati...
-
Raga scusate, ma è normale che Google Maps sia tra le app in esecuzione anche quando non lo apro?
C'è un modo per ovviare? (non ho il root, il telefono ce l'ho da 5 giorni).
Grazie
-
Quote:
fabbs
L'ho trovato (non lo trovavo perché non lo avevo scelto tra i vari pulsanti possibili), ma è comunque disattivato. Eppure come ti dicevo l'altra sera mi è arrivata la notifica di un messaggio di facebook con l'applicazione chiusa appena ho acceso i dati...
L'unica sarebbe il root con il quale puoi modificare queste cose
Quote:
Vindroid
Raga scusate, ma è normale che Google Maps sia tra le app in esecuzione anche quando non lo apro?
C'è un modo per ovviare? (non ho il root, il telefono ce l'ho da 5 giorni).
Grazie
Si perché il suo boot è automatico e senza applicazioni che lo modificano, come Gemini App Manager, non si può rimuovere. Per usare ad esempio Gemini serve il root.
-
Quindi senza il root me lo devo tenere aperto e basta? :(
Se dalla batteria guardo il dettaglio mi da la voce, subito dopo Schermo, Sistema Android... Neanche quelle voci si possono disattivare?
Grazie ;)
-
Quote:
Vindroid
Quindi senza il root me lo devo tenere aperto e basta? :(
Se dalla batteria guardo il dettaglio mi da la voce, subito dopo Schermo, Sistema Android... Neanche quelle voci si possono disattivare?
Grazie ;)
No non credo. Magari prova a vedere se risponde anche qualcun'altro per sapere la sua...
-
Ragazzi, il mio s3 lo tengo sempre com risparmio energetico attivo, e lo uso molto riuscendo a fare più di un giorno. Però di solito quando lo metto sotto carica lo disattivo. Che voi sappiate caricarlo con risparmio energetico attivo può scalibrare la batteria oppure non succede nulla? Grazie :)
-
Capito.. ma per tornare al discorso della batteria, per capire, a voi semplicemente navigando in wifi, ad es qui sul forum, ogni quanti minuti più o meno scende di una percentuale?
-
Quote:
TheCharming84
Ragazzi, il mio s3 lo tengo sempre com risparmio energetico attivo, e lo uso molto riuscendo a fare più di un giorno. Però di solito quando lo metto sotto carica lo disattivo. Che voi sappiate caricarlo con risparmio energetico attivo può scalibrare la batteria oppure non succede nulla? Grazie :)
No tranquillo non succede nulla, ma non capisco perchè lo tieni in modo permanente in risparmio :D cisì facendo e diciamo come avere una ferrari con impianto gpl alla fine sempre su un paio d'ore vai a risparmiare ;)
-
Raga, io con il Risparmio energetico attivo, non mi lamento proprio... faccio 28-29 h con almeno 3h e 40 di schermo acceso
Ieri sono andato a letto subito dopo aver completato la ricarica ed ho messo il telefono in modalità offline con il 99% dopo aver chiuso le app dal task manager, e l'ho ritrovato stamattina con il 97%, però ho visto che c'è qualche differenza tra "schermo acceso" e "attivo" (ripeto che il telefono era in offline):
C'è qualche anomalia?
Grazie
-
Quote:
Rafel93
No tranquillo non succede nulla, ma non capisco perchè lo tieni in modo permanente in risparmio :D cisì facendo e diciamo come avere una ferrari con impianto gpl alla fine sempre su un paio d'ore vai a risparmiare ;)
Perché cmq non gioco e pista lo stesso il cel :) e la batteria mi dura molto
-
Quote:
TheCharming84
Perché cmq non gioco e pista lo stesso il cel :) e la batteria mi dura molto
Si vabbe e normale il risparmio energetico diminuisce di poco le prestazioni e va a disattivare tutte quelle cose che sono in piu che non sono utili e che fanno scaricare la batteria. Pero cmq avere un S3 e non far funzionare tutti i core a dovere sembra un po brutto ahahahah
-
Quote:
Vindroid
Raga, io con il Risparmio energetico attivo, non mi lamento proprio... faccio 28-29 h con almeno 3h e 40 di schermo acceso
Ieri sono andato a letto subito dopo aver completato la ricarica ed ho messo il telefono in modalità offline con il 99% dopo aver chiuso le app dal task manager, e l'ho ritrovato stamattina con il 97%, però ho visto che c'è qualche differenza tra "schermo acceso" e "attivo" (ripeto che il telefono era in offline):
C'è qualche anomalia?
Grazie
Niente? :(
-
Quote:
Rafel93
Si vabbe e normale il risparmio energetico diminuisce di poco le prestazioni e va a disattivare tutte quelle cose che sono in piu che non sono utili e che fanno scaricare la batteria. Pero cmq avere un S3 e non far funzionare tutti i core a dovere sembra un po brutto ahahahah
Pista uguale fidati XD sono un po fissata con la durata della batteria hahaha
-
Quote:
Rafel93
concordo...io ho guadagnato batteria disattivando TUTTO cio' che non mi serviva in tema di sincro, funzionalita', app ecc....
per il resto l' S3 me lo godo appieno cosi' com'è, e il risp.energetico lo metto solo quando sono fuori casa con residuo di carica al 15-20%
-
Anchio guarda xD pero a me piace giocare sui kernel e sui settaggi per evitare questo xD non mi piace rinunciare alle prestazioni anche risparmiando ;)
-
Quote:
Vindroid
Niente? :(
Non centra niente che tu hai messo online ofline, e tutto normale che lasci il cel a 99% e la mattina lo trovi a 97% comuque funziona e si mantien in attivita mantenendo operazioni attive e tutto il resto e dagli screen che hai fatto non ce un picco allucinante, ce un calo di batteria nella norma ;)
-
Quote:
Rafel93
Non centra niente che tu hai messo online ofline, e tutto normale che lasci il cel a 99% e la mattina lo trovi a 97% comuque funziona e si mantien in attivita mantenendo operazioni attive e tutto il resto e dagli screen che hai fatto non ce un picco allucinante, ce un calo di batteria nella norma ;)
Sì sì, sul consumo ok, era per il fatto che nonostante fosse offline e a schermo spento + Il task manager pulito, c'era differenza tra "schermo" e "attivo" e volevo capire cosa rimanesse "attivo"... Tutto qui.
-
bello bello bello qui voi tutti non avete problemi di batteria
io lo stacco dalla rete alle 6 di mattina
un pò di facebook
un po di mp3
un viaggio in pullman
ed alle 8 sono già all'80%
e cerco di risparmiare chiudendo a mano wi-fi, dati e sync
credo che si dovuto all'operatore che nelle zone in cui mi muovo ha una scarsa copertura voi che pensate?
-
Quote:
nokian95ita
un pò di facebook
un po di mp3
un viaggio in pullman
credo che si dovuto all'operatore che nelle zone in cui mi muovo ha una scarsa copertura voi che pensate?
Probabile quindi questo ti comporta maggiore switch tra 2g e 3g e quindi maggior consumo.
-
Quote:
nokian95ita
un pò di facebook
un po di mp3
un viaggio in pullman
Anche il fatto che attivi e disattivi la connessione sia in wi-fi che i dati il consumo e maggiore, perché se ci fai caso quando hai i dati attivi a manetta il consumo e di meno mentre se fai attivi e disattivi ci sono dei crolli a picco.
-
Quote:
Rafel93
Anche il fatto che attivi e disattivi la connessione sia in wi-fi che i dati il consumo e maggiore, perché se ci fai caso quando hai i dati attivi a manetta il consumo e di meno mentre se fai attivi e disattivi ci sono dei crolli a picco.
cavolo questa non la sapevo e quindi è meglio lasciarli liberi! allora quei programmini di risparmio della batteria basati proprio su questo principio a nulla servono
-
Quote:
nokian95ita
cavolo questa non la sapevo e quindi è meglio lasciarli liberi! allora quei programmini di risparmio della batteria basati proprio su questo principio a nulla servono
I programmi che ti fanno risparmiare batteria non servono adnuna cippa lippa xD anzi per mantenersi in funzione la scaricano ancora di piu. E vuoi risparmiare devi mettere dei chernel che permettono di andare a modificare i voltaggi e i parametri e cosi ti dura un po di piu.
-
Quote:
Rafel93
I programmi che ti fanno risparmiare batteria non servono adnuna cippa lippa xD anzi per mantenersi in funzione la scaricano ancora di piu. E vuoi risparmiare devi mettere dei chernel che permettono di andare a modificare i voltaggi e i parametri e cosi ti dura un po di piu.
grazie mille ma per me neofita del S3 è troppo
-
Quote:
Rafel93
Io è da vita che attacco e stacco con Data Enabler widget; grazie per la dritta, farò due prove lasciando i dati attivi per valutare le differenze...un thx for you :thumbup:
-
Ma è normale che dopo 15-20 minuti di gioco a beach buggy blitz il cell è bollente? ora non so se è la batteria o solo il processore che si riscaldano...a tutti dopo questo tempo si riscalda il cell
Ieri ho fatto tipo 2-2.30 ore di questo gioco ed il cell si è scaricato in circa 9 ore(10 min 3g...molto wifi..non ricordo....e lo schermo mi sembra che era circa 3 ore se non meno) (comportamento normale? visto che so che con i giochi è normale che duri meno)
ps: ho una custodia tipo di plastica (tipo silicone) ma non credo influenzi con il calore
Grazie :)
-
Quote:
Andramyx155
Ma è normale che dopo 15-20 minuti di gioco a beach buggy blitz il cell è bollente? ora non so se è la batteria o solo il processore che si riscaldano...a tutti dopo questo tempo si riscalda il cell
Ieri ho fatto tipo 2-2.30 ore di questo gioco ed il cell si è scaricato in circa 9 ore(10 min 3g...molto wifi..non ricordo....e lo schermo mi sembra che era circa 3 ore se non meno) (comportamento normale? visto che so che con i giochi è normale che duri meno)
ps: ho una custodia tipo di plastica (tipo silicone) ma non credo influenzi con il calore
Grazie :)
Si e tutto normale anche se hai la custodia in tpu. Sappi che il cel e pur sempre un micro dispositivo e non una consol con tutti fori per la ventilazione e cambio aria con 3 ventole di raffreddamento sui core. Quindi tranquillo e tutto normale anche il riscaldamento e il consumo eccessivo di carica. Casomai per evitare il troppo riscaldamento potresti togliere la cover sia quella in tpu che quella del cel e raffreddare con il phon xD oppure se hai uno slot supplementare di raffreddamento per portatili ti co siglio di mettere il cel su una ventola e poi giocarci sopra per lunghissime ore.