Il grafico segna il tempo di accensione dall'ultima carica, quindi anche quando è spento.
Visualizzazione stampabile
Il grafico segna il tempo di accensione dall'ultima carica, quindi anche quando è spento.
Allora la mia batteria fino ad altro ieri non caricava poi ho cambiato il cavetto e ho preso uno della nokia ed ora carica quindi era il cavetto
Io credo d'aver risolto con l'altra batteria cambiando anche la presa di corrente. Non riesco a capire quale fosse il problema. Fattosta che stanotte ha caricato del tutto da acceso senza problemi.
Senza postare gli screen vorrei sapere se secondo voi è normale lo scaricamento della percentuale durante un gioco ... oggi non avevo niente da fare ed ho giocato a Race Illegal: High Speed 3D...so che è normale che consuma...
35% 5h6m
-schermo 72% 3h19m
-gioco:9% tot cpu 1h14m (1ò piano cpu 49m)
-chiamate 5% 14m
-server mul 5% tot cou 7m (resta attivo 2h49m)
-s.android 4% tot cpu 16m
-standby cella 2% h57m (tempo assenza segnale 18%)
Questi sono i valori...ho gocato un pò in mod aereo... un pò senza connessioni ... e solo un pò con il wifi (+o- 10-15 min...non ricordo bene il tempo)...secondo voi è nella norma visto che ho giocato molto e tenuto poco il cell inattivo? o dovrei avere un 5-10 % in più di batteria? grazie :D
ps: stamattina ovviamente era al 100% quando ho iniziato a giocare
Ho una domanda relativa alla ricarica:
Volevo sapere se è normale che al termine, raggiunto il 100% il telefono si ilumina per poi rispegnersi immediatamente.
C'è un modo per evitarlo ?
Non per altro, con un display da 4.8 che si accende la mia stanza si illumina a giorno... ogni tanto mi sveglia...
Quindi confermi che al termine della ricarica il telefono si illumina per "avvertire" di essere al 100% ?
Si, è normale.
Scusate, non so se la questione sia già stata trattata prima. Vorrei capire se esiste su Galaxy S3 un settaggio o in alternativa un'app che consenta l'accensione automatica del bluetooth ad intervalli periodici (es.: 5-10 minuti) anche con display spento, per rilevare eventuali dispositivi collegati e rimanere attivo quando li rileva, disattivandosi quando invece non rileva nulla.
Questa è la sintesi, ora spiego meglio a cosa mi servirebbe.
Ovviamente si tratta di una questione di risparmio della batteria (ecco perché scrivo qui). Ho infatti installato Juice Defender Ultimate e mi trovo molto bene, se non fosse per quel che riguarda, appunto, la gestione del bluetooth. Io ho il vivavoce con comando vocale in macchina e JD mi consente di settare l'attivazione automatica del bluetooth per rispondere a una chiamata ma... non per chiamare io. In quel caso, se ho capito bene, devo per forza attivare manualmente il bluetooth da device. Siccome so che mi dimenticherei 9 volte su 10 (con conseguenti moccoli e pericolosi smanettamenti se devo chiamare mentre sto guidando) fin qui ho sempre preferito tenere costantemente acceso il bluetooth, rassegnandomi al consumo connesso. Con JD pensavo di risolvere il problema (se attiva a intervalli ciclici il WiFi e la connessione dati, perché non può attivare anche il bluetooth?) e invece a quanto pare non è così.
Esiste secondo voi un modo alternativo per far avviare questo benedetto bluetooth senza che io debba toccare lo smartphone o è proprio impossibile?
Mi scuso se l'argomento è stato già trattato e ringrazio anticipatamente chiunque potrà aiutarmi.
Potresti provare ad utilizzare Tasker. Chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/le...ndida-app.html.
Una attivazione ciclica ad intervalli, anche del Bluetooth, dovrebbe essere fattibile con DS Battery Saver Pro nella modalità personalizzata:
https://play.google.com/store/apps/d...nNhdmVycHJvIl0.
Ed una attivazione del Bluetooth sempre ad un certo orario, se vai in auto appunto sempre in un solito orario potrebbe essere fatta programmando l'attivazione oraria di un profilo con Profile Scheduler +:
https://play.google.com/store/apps/d...dWxlclBsdXMiXQ..
Ciao
Per chiarezza letto in precedenza: io avevo un problema con la batteria del mio s3: connesso alla presa rimaneva in ricarica per una decina di minuti, poi staccava, poi riattaccare e staccava di nuovo. Il tutto a random e senza che nessuno lo toccasse. Dopo aver provato tutto o quasi o risolto con un custodia kernel. Potrebbe essere stata colpa del kernel originale quindi a vostro avviso?
Salve a tutti :) è da un pó che noto sul mio s3 una minore durata della batteria, così ho usato bbs per capire cosa drenava la batteria, ma non sono riuscito a capirci un gran che... chiedo il vostro aiuto... devo allegare qui le screen di bbs o in un altro thread?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Si, puoi postarle qui.
Eccole qui :
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...9-23-07-55.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...9-23-08-02.png
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...9-23-08-14.png
Ho dei battery drain vero? Cosa posso fare per ridurre i consumi della batteria?
salve mia moglie vuole passare da iphone a android (vedendo il mio note2...paragonato con iphone4...che misera fine fa la mela)
anche per via della ridicola durata della batteria e dell assenza di tweak per risparmiare batteria.
io pensavo di installare sul suo futuro s3 juice defender ultimate, con apertura dati una volta ogni 2 ore. per il resto lei farebbe un pò di uso di whattsup, gmail (ma non molte al giorno, credo meno di 10), qualche sms, e diciamo 10-20 minuti di telefonate. niente giochi, qualche lettura di news, diciamo per 20 minuti.
secondo voi quanto potrebbe fare la batteria cosi? intendo CON e SENZA juice defender.
grazie mille
Secondo un mio parere (e anche di altri più esperti di me!) Juice Defender è solo deleterio per la batteria, meglio senza. Con l'utilizzo che farebbe tua moglie del telefono la giornata è coperta alla grande.
Dalle schermate che hai postato non si evince moltissimo, ma 4 ore di screen on non è male, però non vedo la voce Awake. Hai fatto quasi due ore di wifi, ed il resto senza nessuna connessione? Per avere un quadro completo fai così, ricarica fino al 100% e non toccare il telefono per minimo 4 ore, dopodiché cliccando sul tasto centrale in alto, quello della condivisione, generi un file dump che verrà salvato nella memoria del telefono. Posta quello.
mmm beh con juice defender il mio nex3 faceva il doppio delle ore
e il mio note 2 arriva a oltre 60h, senza...poco piu della meta.
come fate a dire che non va?
io ho impostato che apra la connessione ogni 2ore per 2 minuti, la notte tutto chiuso i dati (ma non telefonate)
a volte arrivo a sera con 90%
Se leggi qui c'è la lista dei partial e kernel wakelocks conosciuti da bbs.. leggi le varie descrizioni e capisci cosa fare ;)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2446901
Se provi a disinstallare JD ed esegui la stessa procedura manualmente consumi ancora meno, perché non hai più un'applicazione che occupa RAM e lavora in background=consumi. Il tuo reale risparmio di batteria è da attribuire alla connessione non attiva, quindi in realtà JD ti serve solo ad automatizzare l'accensione/spegnimento della stessa (IMHO).
ciao a tutti. ho un grosso problema col mio galaxy s3 mi si è scaricata completamente la batteria e ora nn da piu segni di vita , sia che la attacchi alla presa od la pc nulla. in oltre è da piu di un mese che mi da problemi con la carica. grazie in anticipo
posso ricaricare il telefono con la presa del tablet senza che ci siano problemi ?
Ciao a tutti,
Sto pensando di comprare una batteria maggiorata non originale (non mi interessano NFC ecc.) volevo un parere su questa:
www . ebay . it/itm/121077568290
Vedo che ne hanno vendute più di 600, qualcuno che l'ha provata??
Ciao e grazie!!
Io l'ho comprata e sinceramente non ho visto molta differenza purtroppo. Forse è "colpa" mia che sfrutto troppo il cell; dati sempre attivi, facebook, whatsapp, giochi, forum e via discorrendo. Facciamo un es: a te la batteria originale quanto dura? Io la faccio fuori in 10h......
Ragazzi scusate la mia batteria scende troppo velocemente anche con il cell stand-by, ho un paio di domande:
Ho il cell dall'estate scorsa, può essersi "consumata" la batteria?
Che app devo scaricare per controllare per bene il consumo di batteria?
Grazie :)
E' buona norma leggere almeno i primi due post di ogni discussione per non fare sempre le stesse domande. Comunque post #2 di questo thread, https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2446179.
Vedo che molti arrivano a fine giornata anche usandolo.. io non pretendo questo perche so che lo uso quando sono a casa (pesantemente) e ho la possibilita di caricarlo.. ma la batteria mi scende di 1% ogni 3-4 minuti circa..
Ho disattivato s-voice, e tutto quello che serve per non consumare la batteria inutilmente, ora sto usando il risparmio energia, ma non cambia molto!!
Come posso risolvere?!!
Solo che non vorrei perdere la garanzia..
ero entusiasta del mio s3 se non che qualche settimana fa dopo un mese di onorato servizio sono cominciati alcuni comportamenti anomali
1. il cellulare si ricarica solo con il mio vecchio caricabatterie del BB. tutti i caricabatterie basati su cavo usb rimovibile (compreso l'originale) o dal computer direttamente servono giusto a tenere il cellulare acceso ma non ricaricano.
2. batteria va giù molto velocemente rispetto a prima e ora ricarico già alla'ora di pranzo
3. il telefono è molto più lento
4. l'applicazione calendario si chiude continuamente
Inutile dire che il cell scalda molto di piu', alla base credo ci sia un sovraccarico
tutto questo si è manifestato tutto iinsieme e di colpo. immagino sia un problema software... non vorrei resettare il cellulare. Idee?
Senza resettare? Poche o nessuna
Il reset è la prima cosa da prendere in considerazione in questi casi
Visto che ci sono i thread dedicati,
Se preferisci fare delle prove
Allora per i problemi batteria, devi chiedere qui
Thread Batteria
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2446175
Magari si risolvono anche i rallentamenti (ne dubito)
Io personalmente, farei direttamente questa invece
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
E molto probabilmente, risolvi entrambi
Che facciamo allora? :)
........
per reset intendevo piallare il telefono e reinstallare tutto eh..