Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi, ho notato che dall'aggiornamento ad android 4.3, se vado nella impostazioni del consumo di batteria c'è sempre la voce Google play services che prende una bella percentuale.. qualche modo per risolvere?
Ci può essere anche qualche applicazione che può consumare? se volete vi elenco quelle presenti in Gestione Applicazioni>In esecuzione
-
Quote:
Originariamente inviato da
conte310
Ragazzi, ho notato che dall'aggiornamento ad android 4.3, se vado nella impostazioni del consumo di batteria c'è sempre la voce Google play services che prende una bella percentuale.. qualche modo per risolvere?
Ci può essere anche qualche applicazione che può consumare? se volete vi elenco quelle presenti in Gestione Applicazioni>In esecuzione
Disattiva i servizi di localizzazione google
-
2 allegato(i)
Ho disattivato la localizzazione Google tramite l'app Impostazioni Google, non ottenendo però gli effetti sperati. Oggi, vado per utilizzarlo dopo averlo messo in carica di sera e staccato prima di andare a dormire, questo è il risultato: Allegato 100661
-
1 allegato(i)
Ho disattivato i servizi di localizzazione google tramite l'app impostazioni google e non è servito a niente. Oggi, vado per utilizzarlo dopo averlo messo in carica durante la sera e staccato prima di andare a dormire, questo è il risultato: Allegato 100662
-
Clicca sopra play services e installa wakelock detector o betterbatterystats
-
Quote:
conte310
se non ti serve puoi anche disattivarlo google play services...
-
Quote:
pepa
se non ti serve puoi anche disattivarlo google play services...
Ma io non credo proprio! Sono tutti quei servizi di google alcuni indispensabili.
Parlo per esperienza disattivandoli non riuscivo più a scaricare dal play store!
-
Quote:
sassi
Ma io non credo proprio! Sono tutti quei servizi di google alcuni indispensabili.
Parlo per esperienza disattivandoli non riuscivo più a scaricare dal play store!
assolutamente non vero, te lo assicuro.....io l'ho disattivato da subito, un anno fa circa....sicuramente sara' indispensabile per qualcosa...ma non per Gmail, Play Store, Whatsapp, Dolphin browser, Tapatalk, sincronizzazioni e altro che uso senza problemi
dipende tutto dal proprio uso personale;)
-
Quote:
pepa
assolutamente non vero, te lo assicuro.....io l'ho disattivato da subito, un anno fa circa....sicuramente sara' indispensabile per qualcosa...ma non per Gmail, Play Store, Whatsapp, Dolphin browser, Tapatalk, sincronizzazioni e altro che uso senza problemi
dipende tutto dal proprio uso personale;)
Allora sarà stato un caso.
Prova a pulire la cache dell app
-
Ma se disattivo i servizi di play service dovrei automaticamente perdere anche il rintracciamento sia con samsung dive che con gestione dispositivi android, giusto?
-
Quote:
conte310
Ma se disattivo i servizi di play service dovrei automaticamente perdere anche il rintracciamento sia con samsung dive che con gestione dispositivi android, giusto?
samsung dive non so, gestione dispositivi android sicuramente si
-
Ragazzi, avrei bisogno di chiedere un consiglio.
Stamattina verso le 8 ho tolto il telefono da sotto carica al 100%, l'ho lasciato inutilizzato fino a poco fa (11.30 circa) e la batteria era scesa all'87%. Ho controllato con Better Battery e mi sono usciti questi risultati:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_r88oF.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_j7P7w.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_R6ExK.jpg
Io però nn ci capisco niente e vorrei sapere cos'è che ha consumato quasi il 15% di carica senza fare esattamente nulla!
Mi potete aiutare?
Inviato dal mio GT-I9300
-
I servizi di localizzazione google
-
Quote:
sassi
I servizi di localizzazione google
E nn posso far nulla per evitare che mi consumino tutta questa carica?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
clap85
E nn posso far nulla per evitare che mi consumino tutta questa carica?
Inviato dal mio GT-I9300
Prova a disabilitare la localizzazione dall app "impostazioni gòogle"
-
Quote:
umbert66
Chiedo il Vs. aiuto per capire cosa puo' essere.......Ho fatto un wipe/data e wipe/cache.....quindi tutto pulito.
Controllo batteria e ecco a Voi nelle foto cosa ritrovo che mi rompe e consuma batteria in modo strano.
Potete aiutarmi a capire come disattivare definitivamente questo processo ecc. ?
Allegato 95816Allegato 95817
qualcuno puo' aiutarmi ??
-
Anche a me esce quella voce media, ma non con quella grossa percentuale.. diciamo è una delle ultime voci
Per quanto riguarda la domanda che ho fatto prima io, viber e AVG possono influire molto sulla batteria oltre che sulla ram?? (lo chiedo perchè le ho scaricate ma non le uso quasi mai, quindi forse faccio prima e disinstallarle)
Un altra cosa: riesco a fare al massimo 2h 30 min di schermo in media.. è normale?? mi sembra un po poco, facevo la stessa durata con il vecchio Ace
-
Quote:
sassi
Prova a disabilitare la localizzazione dall app "impostazioni gòogle"
Fatto! Speriamo di aver risolto qualcosina.. grazie! :)
Inviato dal mio GT-I9300
-
Ciao ragazzi, sabato ho acquistato un GS3 l'ho fatto scaricare al massimo e poi l'ho messo a caricare. Solo che la batteria con il risparmio energia non mi dura nemmeno un giorno (con un uso medio: tipo facebook qualche gioco whatsapp) Nelle impostazioni delle batteria il mio schermo occupa il 74%. Come posso ridurre questa percentuale? Grazie :)
-
Quote:
zMaurice
Ciao ragazzi, sabato ho acquistato un GS3 l'ho fatto scaricare al massimo e poi l'ho messo a caricare. Solo che la batteria con il risparmio energia non mi dura nemmeno un giorno (con un uso medio: tipo facebook qualche gioco whatsapp) Nelle impostazioni delle batteria il mio schermo occupa il 74%. Come posso ridurre questa percentuale? Grazie :)
Il risparmio energetico fa piu danni che altro.
Purtroppo lo schermo consuma piu di tutto. Io ti consiglio di abbassare la luminosità al minimo e di metterla su automatico.
Fatto ciò ricordati che stai ai primi cicli di carica e che negli smartphone moderni la nota dolente è proprio l'autonomia che uso medio dura una giornata!
-
Quote:
sassi
Il risparmio energetico fa piu danni che altro.
Purtroppo lo schermo consuma piu di tutto. Io ti consiglio di abbassare la luminosità al minimo e di metterla su automatico.
Fatto ciò ricordati che stai ai primi cicli di carica e che negli smartphone moderni la nota dolente è proprio l'autonomia che uso medio dura una giornata!
Però non capisco... Vedendo i vostri screen lo schermo non ha la percentuale cosi alta o_O
-
Quote:
zMaurice
Però non capisco... Vedendo i vostri screen lo schermo non ha la percentuale cosi alta o_O
Perché infatti hanno dei problemi.
In condizioni normali, è lo schermo che genera il maggior consumo di batteria.
-
Quote:
FedericoPS
Perché infatti hanno dei problemi.
In condizioni normali, è lo schermo che genera il maggior consumo di batteria.
Ok grazie, ma quindi sarà sempre cosi?
-
Se vedi che la percentuale è bassa ad alcuni di noi e perché tra rom cooked, custom kernel si riesce parzialmente ad arginare il problema
-
Quote:
zMaurice
Ok grazie, ma quindi sarà sempre cosi?
Sì. Si può installare una custom ROM o un kernel diverso da quello stock per cercare di ridurre leggermente i consumi, ma il punto è che sarà sempre lo schermo la maggior fonte di consumo della batteria.
-
Una domanda forse scema:
Come faccio a riconoscere se la batteria Samsung è "genuine".
Mi spiego, volendo prenderne una nuova su Ebay, vedo che ce ne sono alcune anche relativamente economiche, ma che puzzano un po' di sola.
Del tipo "genuine Samsung compatible"
-
Quote:
mimmolo
Una domanda forse scema:
Mi spiego, volendo prenderne una nuova su Ebay, vedo che ce ne sono alcune anche relativamente economiche, ma che puzzano un po' di sola.
Se c'è scritto sopra Samsung vuol dire che è o genuine o è un falso
Genuine Samsung vuol dire che è originale Samsung, se la vendono come "genuine Samsung compatible" vuol dire che sicuramente non è una Samsung originale ma una batteria che può essere utilizzata al suo posto, poi magari non dura niente
-
Quote:
giodepo
Se c'è scritto sopra Samsung vuol dire che è o genuine o è un falso
Genuine Samsung vuol dire che è originale Samsung, se la vendono come "genuine Samsung compatible" vuol dire che sicuramente non è una Samsung originale ma una batteria che può essere utilizzata al suo posto, poi magari non dura niente
L'ho pensato anche io. Il punto è che hanno sia la scritta Samsung (che a parte la parola in sé, è uguale anche nel tipo di font usato, vedi la "A" che è una "V" rovesciata), ed hanno anche la dicitura "genuine Samsung compatible".
Alcune sono fatte in Cina, c'è scritto sopra. Non so se può essere una discriminante.
-
Quote:
mimmolo
Una domanda forse scema:
Se è "compatibile", significa che non è originale...
-
Salve a tutti,volevo chiedere,ho un caricabatterie del vecchio corby che è 5.0 v / 0.7 A,mentre questo dell' s3 è 1.0 A.Se caricassi la batteria col primo potrei arrecare qualche danno o non succede nulla?Grazie a tutti per le risposte
-
ho letto la prima pagina di questo argomento e alla voce "WI-FI" si dice che consuma meno del segnale g/h/edge ecc...
riscontro solo io il contrario, ovvero maggiore consumo di batteria sotto wi--fi, o devo fare qualcosa di cui non sono a conoscenza?
grazie.
-
Quote:
robzaz
Salve a tutti,volevo chiedere,ho un caricabatterie del vecchio corby che è 5.0 v / 0.7 A,mentre questo dell' s3 è 1.0 A.Se caricassi la batteria col primo potrei arrecare qualche danno o non succede nulla?Grazie a tutti per le risposte
L'unica controindicazione è che la carica sarà più lenta ed il caricabatterie potrebbe scaldarsi un po', ma per il resto va bene.
-
-
L'uso di due diverse batterie alternativamente come incide ai fini della calibrazione? Se noi facciamo ad esempio una procedura di calibrazione con la prima batteria, al cambiarmento della batteria non avremo un telefono appena scalibrato (perché in realtà calibrato sulla prima batteria?)
-
Quote:
fabbs
L'uso di due diverse batterie alternativamente come incide ai fini della calibrazione? Se noi facciamo ad esempio una procedura di calibrazione con la prima batteria, al cambiarmento della batteria non avremo un telefono appena scalibrato (perché in realtà calibrato sulla prima batteria?)
In teoria sì. Ed essendo la calibrazione una procedura che a lungo andare danneggia la batteria, trovo impossibile farla ad ogni cambio della stessa.
La domanda che mi sorge spontanea è: c'è veramente la necessità di effettuare questa operazione?
-
Quote:
fabbs
Quote:
FedericoPS
In teoria sì. Ed essendo la calibrazione una procedura che a lungo andare danneggia la batteria, trovo impossibile farla ad ogni cambio della stessa.
La domanda che mi sorge spontanea è: c'è veramente la necessità di effettuare questa operazione?
Concordo con FedericoPS, con l's advance avevo altre tre batterie alternative e man mano le sostituivo i valori li dava sballati, facendo dei multipli riavvi ad ogni sostituzione i valori andavano a posto.
-
ogni volta che lo accendo si succhia la batteria per 5 minuti multimedia è normale? il fattto che rallenta anche l'avvio delle altre app tipo foldermount..
-
Quote:
FedericoPS
Quote:
startrek
Concordo con FedericoPS, con l's advance avevo altre tre batterie alternative e man mano le sostituivo i valori li dava sballati, facendo dei multipli riavvi ad ogni sostituzione i valori andavano a posto.
Grazie per le risposte. Mi sono posto il dubbio dato che la percentuale di batteria che vediamo è stimata, tuttavia pur spegnendo e riaccendendo il telefono subito dopo di solito troviamo la stessa percentuale. Si può dubitare dell'efficacia delle calibrazioni, ma penso che ci sia un nesso tra una batteria in uso e il telefono, se non altro almeno per visualizzare una percentuale costante. Mi chiedevo quindi quanto potesse influire una sostituzione frequente di due o più batterie alternativamente.
-
Quote:
fabbs
Grazie per le risposte. Mi sono posto il dubbio dato che la percentuale di batteria che vediamo è stimata, tuttavia pur spegnendo e riaccendendo il telefono subito dopo di solito troviamo la stessa percentuale. Si può dubitare dell'efficacia delle calibrazioni, ma penso che ci sia un nesso tra una batteria in uso e il telefono, se non altro almeno per visualizzare una percentuale costante. Mi chiedevo quindi quanto potesse influire una sostituzione frequente di due o più batterie alternativamente.
Influisce sull'inattendibilità dello smartphone nel mostrare l'esatta percentuale di carica residua.
Ad ogni modo, avendo a disposizione 3 batterie intercambiabili, ritengo che si possa correre il rischio di trovare il telefono improvvisamente scarico a causa della mancata calibrazione dello stesso.
-
Qualcuno mi ricorda la procedura esatta da seguire per calibrare la batteria?
Scusate se non leggo tutto, ma in questi giorni sono senza pc....grazie mille;)