Il 3g succhia tantissimo
Visualizzazione stampabile
Il 3g succhia tantissimo
Ciao a tutti!
Il mio S3 ha quasi 3 mesi e ultimamente mi sembra consumi parecchio col wifi attivo.
Non ho fatto ancora test accurati.. ma spesso ho notato che perde fino al 10% all'ora tenendo wifi attivo e senza usare il telefono. Lasciando il telefono in standby con wifi e dati spenti invece il consumo è quasi nullo.
A voi quanto consuma lasciando attivo il wifi e il cell in standby?
Giusto per capire se ha qualche problema di entrata in deep sleep..
Su amazon. De sta a 16 euro + 4 euro di spedizione, orogibale samsung. Appena comprata come regalo per l's3 della mia ragazza. A marzo stava a 30 euro, la comprai per me all'epoca
Edit
Scusate ho sbagliato thread dovevo postare su quello della batteria maggiorata da 3000mah
Scusate
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
Ragazzi vorrei sapere come riconoscere se la batteria è originale samsung,poichè ne vorrei acquistare una online...Solo che ho notato dalle fotografie che alcune sono made in china o japan mentre la mia è made in korea...quindi mi sono venuti dei dubbi...grazie
Ciao a tutti.. io vorrei sapere se posso caricare la batteria del mio s3 con il caricatore da 2A originale Samsung o può creare qualche problema??? Grazie in anticipo Buona serata e buona domenica!! :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
In primis buona domenica...
In secundis, la risposta è variabile: se il caricabatterie da 2A è progettato per dispositivi con batteria agli ioni di litio, va benissimo; diversamente, se è per batterie ai polimeri di litio, potrebbe danneggiare la batteria dell'S3.
Non è vero, i caricabatterie in realtà sono degli alimentatori e se hanno l'attacco microUSB hanno una tensione standard di 5V. Il vero caricabatterie si trova all'interno del dispositivo (telefono o tablet) che gestirà la carica secondo le specifiche della batteria. Comunque la circuiteria di carica dell'S3 limita la corrente di ricarica a 1A.
In poche parole si può usare tranquillamente un caricatore da 2A anche sull'S3 senza benefici rispetto ad un modello da 1A.
Stiamo parlando di alimentatori micro USB per cellulari e tablet. E sono alimentatori e non caricatori.
Comunque una cosa che ho capito dopo un bel po' di tempo, e che non vedo scritto in caratteri cubitali come dovrebbe:
I processi di localizzazione di google consumano 4-8% di batteria l'ora, una delle voci più gravi tra tutti i processi e wakelock
Non per fare polemica.. ma i caricatori di cui parli tu non hanno come uscite cavi micro o mini usb.. quindi non ha nemmeno senso parlarne.
La cosa da controllare sono i volt in uscita dal caricatore (devono essere 5V come da standard usb) e come già detto per gli ampere poco conta.. l'S3 limita il processo di ricarica a 1000ma
Non per fare polemica, ma posso anche costruirmene uno io di alimentatore con uscita Mini USB.
Per quanto riguarda il discorso del voltaggio sono ovviamente d'accordo (solo ed esclusivamente 5V), ma non del tutto sull'amperaggio: maggiore va bene, ma minore aumenterebbe i tempi di ricarica ed il surriscaldamento del caricabatterie stesso.
Vero.. ma con quel che costano ormai i caricatori USB ha poco senso, almeno secondo me.
Già, meglio usare minimo caricatori da 1A
Cmq su un noto sito di gadget e cineserie qualche settimana fa avevo visto un caricatore senza marca ma identico in tutto e per tutto a quello del nostro S3, mancava solo la scritta Samsung. Pure il cavo era identico. Era venduto come semlice caricatore USB, non come copia e senza riferimenti a Samsung.
Non ricordo con precisione il prezzo, ma era sulle 3-4€ spedizione compresa xD
Ciao a tutti,
Ho il mio S3 no brand con versione 4.1.2
Versione banda base EMG4
Da qualche giorno ho un consumo batteria anomalo, entro la mattinata mi si scarica completamente, mentre prima durava 2 giorni.
Ho controllato su batteria e c'e' un applicazione chiamata "Media ". Che mi ciuccia batteria.
Non riesco a fermarla neanche sotto "gestione applicazioni" perche' non la visualizza questa voce "Media".
Cosa potrebbe essere, mi aiutate.......devo fare un full wipe ?
Grazie come sempre del Vs. Aiuto.
Non ho aggiornato piu' anche se tutti i giorni via Ota mi dice che c'e' aggiornamento disponibile.
Ciao a tutti.
Scrivo qui perchè il problema è generico anche se ho una rom custom.
Ogni tot tempo il mitico "Sistema Operativo Android" schizza al 30%-35% del consumo della batteria e non capisco perchè...
Con la CM11 NON ho avuto nessun problema per 10gg circa e da ieri invece ha ripreso...
Che faccio? Investo i 2€ per BetterBatteryStats? Riesce a far capire il problema così bene da far poi risolvere?
PS: con la CM10.2 il problema era la geolocalizzazione ma adesso con la 4.4 è gestita davvero bene!
Installata l'app!
Ti tengo aggiornato se ci sono novità..
Ragazzi, ho comprato un s3 usato, la batteria si scarica completamente dopo un ora di utilizzo. Non è normale vero?
Di notte si carica al massimo fino all 80%, il problema è la batteria,il telefono o il caricabatterie?
Io ho un problema molto strano.
Posseggo un s3 da un anno circa e da qualche giorno, ho problemi con la carica della batteria.
- il caricatore originale, viene riconosciuto a intermittenza: ad esempio i primi 5 minuti funziona, poi è come si si staccasse.
Ho provato con altri caricatori compatibili (che sul telefono del mio ragazzo, galaxy nexus, funzionano tutti normalmente, compreso quello originale mio):
- caricabatteria di un samsung galaxy nexus: non lo riconosce
- caricabatteria cinese: non me lo riconosce
- caricabatteria di un vecchio alcatel: non me lo riconosce
- caricabatteria di un vecchio huawei: me lo riconosce sempre, a volte carica normalmente, a volte lentissimo. Se lo uso mentre è attaccato però 9 volte su 10 non si carica, ma si scarica e, non so se è un'impressione, se lo uso in carica sembra riscaldarsi molto la parte bassa dello smartphone.
Non noto cambiamenti sul consumo della batteria, la durata è sempre quella.
Ho fatto hard reset e ho provato a calibrare la batteria con i cicli carica/scarica: niente.
Il telefono non è mai stato moddato o altro.
A questo punto non so se provare con una batteria nuova, oppure mandarlo direttamente in assistenza (dopo le feste ormai). Avete qualche consiglio?
Potresti provare a usare la funzione cerca e andare per parole chiave 😁😁😁
Ragazzi ho una domanda, e non ho trovato assolutamente risposta.
C'è modo di capire lo stato di salute della batteria? Cioè se è ancora operativa al 100% o sta perdendo colpi?
Ultimamente non riesco più ad avere ottime prestazioni, un po' è colpa di kitkat ma magari anche la batteria sta finendo la sua vita...
Scusatemi, per caso c'è qualcuno che sa come faccio a scoprire quali sono le app che, restando aperte in background, consumano più memoria Ram e più batteria, ed eventualmente come fare a nn farle restare più attive in background per limitare i consumi di entrambe. Grazie!
Puoi disinstallarle...
Avevo un dubbio
Quando si stacca il telefono dal caricatore si stacca prima la presa della corrente o lo spinotto dal cellulare?
E viceversa quando si carica
Si attacca prima la presa e poi lo spinotto o prima lo spinotto e poi la spina della corrente??
Oppure è proprio indifferente?
Quando si stacca il telefono dal caricatore si stacca prima la presa della corrente....lo spinotto staccalo dopo
E viceversa quando si carica
Si attacca prima lo spinotto e poi la spina della corrente....
So gia che non si deve scaricare totalmente la battetia, e se si fanno cariche parziali non succede niente, ma e lo stesso se non si fa caricare fino al 100%? Per esenpio una carica dal 50 al 70%..
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
Ho un groo problema... immagino che sia la batteria. ... mi spiego. .Quando il cell arriva al di sotto del 10 % capita che la luminosità dello schermo lampeggia. . Si blocca tutto tanto che devo staccare la batteria. . Una volta mi ha corrotto tutte le applicazioni installate perdendo tutti i dati impostazioni. . Mai capitato?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Chiedo il Vs. aiuto per capire cosa puo' essere.......Ho fatto un wipe/data e wipe/cache.....quindi tutto pulito.
Controllo batteria e ecco a Voi nelle foto cosa ritrovo che mi rompe e consuma batteria in modo strano.
Potete aiutarmi a capire come disattivare definitivamente questo processo ecc. ?
Allegato 95816Allegato 95817
Consigli?
Inviato dal mio GT-I9305 usando Androidiani App
Ragazzi consigli per la prima carica?
Salve a tutti ho installato il nuovo android 4.3 sul mio Galaxy S3 e ho visto il consumo della batteria andare alle stelle!
Qualcuno ha consigliato di disattivare applicazione che rimangono in background e sono inutili
Ora vi faccio un elenco delle applicazioni le quali non conosco l'utilità, e vorrei sapere se è consigliabile disattivarle anche per una questione di background e quindi consumo di batteria!
Adapt sound
ChocoEUKor
DirectConnectManager
DirectShareManager
DroidSerifItalic
Fascio di luce
Gear Manager
Google Play Games
Google play sercives
Luminous dots
News daemon(eur)
Omacp
RoseEUKor
SamsungSans
Questi sono quelli che non conosco! Se poi avete altri consigli su quali disattivare, fatemi un elenco
Ringrazio tutti per la partecipazione al miglioramento
VOLEVO CHIEDERVI UN PICCOLO FAVORE! SE POTETE MANDATEMI UN MESSAGGIO PRIVATO PER RISPOSTA ALTRIMENTI QUOTATE! GRAZIE ANCORA
Ciaoo da Alessio
Ragazzi una domanda, ma anche a voi capita che la durata della batteria diminuisca sotto il 35/30%? Mi spiego, a partire più o meno da queste percentuali, la batteria non solo scende più velocemente, ma soprattutto cala anche a display spento e telefono in standby! Ad esempio, se finisco una telefonata che ha portato la batteria al 23% e tengo lo schermo spento, quando lo accendo mezz'ora dopo lo trovo anche al 19/18%. Da lì continua a scendere da sola nel giro di poche decine di minuti.
Ovviamente come applicazioni in background e connettività varie tengo sempre tutto disattivato e nessuna applicazione: da 85% a 80% da solo ci metterà più di una notte a diminuire, da 20 a 15% venti minuti.
ciao a tutti. Ho un samsung s3.
Circa un mese fa improvvisamente ho notato una abnorme consumo della batteria con riscontro di costante funzionalità di programmi di sistema di google. S consiglio della samsung ho resettato in cellulare e reinstallato le app. tutto ok per un mese . A natale aha ricominciato. resettato ancora, reinstallato e nulla. Ho resettato ancora aggiornando solamente Fb, Messenger, Wattsapp e poco altro ma niente. Ho mandato a questo punto il cell alla samsung.
Ho ripreso il vecchio S1 formattato ed aggiornato di firmware. Installate stesse app e anche qui la batteria dura 5 ore.
A questo punto, ritenendo poco probasbile che 2 cell abbiano lo stesso problema, ritengo che sia uno degli aggiornamenti....ma quale? Sono le solite App che usate tutti.
Qualcuno sa darmi dei consigli?
Grazie
Salve a tutti, volevo chiedere una cosa semplicissima. Sto per acquistare un nuovo carica batteria per il mio Samsung Galaxy s3, visto che il mio l'ho perso e uso uno di amperaggio minore che ci mette troppo tempo davvero. Ne ho trovato uno su ebay (venditore affidabilissimo ma non so se posso mettere il link qui nel forum xD) da 10W e 2 Ampere. Che ne dite? Amperaggio va bene o è troppo basso? Quello originale dalla scatola del telefono da quant'è? Se compro quello del galaxy s4 va bene lo stesso giusto? Cerco una ricarica più veloce possibile.