https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=392926
...al primo post...
;)
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=392926
...al primo post...
;)
Anche quello Amazonbasics va bene? Qualche utente se ne lamentava nei commenti sul sito
Giorno a tutti, ho provato un altra batteria e questa tiene la carica e non mi fa uscire righe strane, però adesso il livello di carica non si aggiorna, devo aggiornarlo manualmente inserendo nella tastiera il codice *#0228#, cliccare quick start e dopo qualche secondo si aggiorna.... Avete soluzioni o mi consigliate di mandare il telefono in riparazione?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_vd0p7.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_eu7qd.jpg
Yeeeah, ce l'ho fatta :D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
ciao, ho una domandina probabilmente idiota: se qualche volta devo uscire e il cell è in carica e devo staccarlo prima che sia al 100%, può influire sulle prestazioni della batteria?
Se la batteria non e' nuova, assolutamente no, semplicemente avrai la percentuale più bassa ( ovviamente), se invece fosse nuova, qualche ciclo carica-scarica è sempre consigliabile.
sì è nuova, non è mio ma della mia ragazza ed è un pò difficile starle dietro per farle capire bene come gestirla lol
appena comprato il cell l'abbiamo messo sotto carica fino al 100%, poi l'abbiamo usato per installare e aggiornare roba, gli ha fatto fare la prima ricarica verso il 50% che le serviva tutto il giorno dopo, stamattina l'ha messo a caricare al 7% (la residua dopo essere tornata a casa) e l'ha dovuto staccare al 95% che ha avuto un impegno improvviso
cosa posso dirle di fare per non bistrattare troppo le prime cariche?
Lol, minacciala un po' con il malfunzionamento della batteria, anche se, non avendo memoria questo tipo di batteria non dovrebbe risentire dell'effetto corrispondente, e quindi non dovrebbe perdere le sue qualità comunque 2-3 cicli come ho già detto non fanno male, poi e' consigliabile ricaricare il dispositivo da spento ( anche se in standby , la batteria continua a scaricarsi ( non tanto, ma lo sappiamo tutti) quando invece ricarichiamo a telefono spento la batteria non viene " stressata ulteriormente " dal sistema attivo e ci mette anche meno tempo a ricaricarsi. Tutto qua.
sìsì a caricarlo da spento lo fa già, le ho detto di fare il possibile per fare delle cariche complete da 10 a 100% 3-4 volte di fila prima di caricarlo "alla buona", grazie
Raga c'è da fidarsi delle batterie che vendono su ebay che dicono di essere originali ma in confezione bulk a pochi euro?
Non mi fido delle batterie bulk. Bisogna spendere 25 euro e prenderla in confezione originale sigillata.
Secondo me dovresti informarti meglio sull'acquisto, facendo anche qualche telefonata per essere sicuro sul prodotto, comunque una batteria nuova e davvero originale costa anche sui 30-40 euri se non erro...
Trovata originale in blister a 17 euro circa...il venditore mi ha assicurato l'originalità del prodotto...
:) la tua batteria attuale quanta vita ha fatto?
Ciao a tutti.. ho un problema con il mio s3.. fino a ieri caricava senza problemi.. sia la batteria originale sia quella maggiorata, originale Samsung anche quella.. poi ieri sera l'ho messo sotto carica al 71% ed ha fatto il suono di quando si mette in carica e si è acceso il led rosso.. ma questa mattina ho visto che era rimasto al 71%.. Allora ho provato a togliere e rimettere la batteria ma niente.. ho cambiato presa della corrente, batteria, caricatore e filo ma niente.. quando è attaccato ne si carica ne si scarica.. anche se è spento.. cosa posso fare? Grazie a tutti in anticipo!
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Prova ad usare un banale programma " Batteria Calibrazione" essa semplicemente interviene nei battery stats del cellulare e li resetta e' consigliabile avere i permessi root, ma si puo provare lo stesso con un programma che appunto non li richiede.. La tua seconda batteria e' una che viene inserita al posto della nativa o è una esterna tipo cover con batteria?
Viene inserita al posto della batteria! Dove trovo l'app di cui mi parlavi? Premetto che non ho i permessi root e non so come si fa ad averli!
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App
Viene inserita al posto della batteria! Dove trovo l'app di cui mi parlavi? Premetto che non ho i permessi root e non so come si fa ad averli!
Inviato dal mio HTC One_M8 usando Androidiani App[/QUOTE]
Trovi l'app sul play store, ti consiglio vivamente di non alternare batterie, poiché è stato proprio questo fatto a portare al problema, l'app che ti ho scritto non chiede permessi di root.
Miei risultati con con cyanogenmod e ovviamente kernel boeffla http://img.tapatalk.com/d/14/06/29/ry6yqu8a.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/29/usegebep.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/06/29/ta8e6ury.jpg sono molto soddisfatto :D:D
Come hai detto tu ha avuto un impegno improvviso, non poteva uscire senza telefono. :)
Comunque non succede niente di grave, può fare cariche complete successivamente e la batteria si stabilizzerà da sola lo stesso. Se proprio vuole andare sul sicuro e ha tempo per tenere il telefono spento, può fargli fare anche una carica lenta dal pc tramite USB, che è molto salutare per la batteria.
@gli altri: ottimi risultati. :)
Io ieri ho fatto 18h, in standby fino alle 9:30 del mattino, dalle 9:45 fino alle 17 spotify + steam + whatsapp non-stop in 3g altalenante a 2g (ero a piedi fuori porta), poi ho spento internet fino alle 19:30 perchè la batteria era bassa e ho spento il telefono al 7% circa. 2h e 5minuti di schermo acceso (svariate chattate e sms). E' la prima volta che stresso il telefono cosi tanto, ieri è stata una giornata molto pesante e mi ha fatto compagnia tutto il tempo. (Scusate se non posto ancora gli screenshot, non li ho scaricati sul pc)
Quello che mi dispiace è che ha preso tanto caldo che non gli ho potuto evitare, visto che ho fatto 8km a piedi sotto il sole del pomeriggio...
se la batteria mi dura 2 ore di schermo accesso (e in totale non più di 4-5 ore) mi conviene cambiarla o posso fare qualcosa?
[quote name="alessiop89" post=5810130]se la batteria mi dura 2 ore di schermo accesso (e in totale non più di 4-5 ore) mi conviene cambiarla o posso fare qualcosa?[/QUOTE]
Dipende cosa fai in quelle due ore.... puo anche essere normale ... se lo stressi molto. .. comunque ti consiglierei di fare qualche ciclo carica scarica completo, provar non nuoce
Edit: guarda anche che non si sia gonfiata ...
whatsapp, gmail, instagram, facebook, navigazione,qualche foto ogni tanto,twitter, qualche gioco(niente di pesante) principalmente questi[/QUOTE]
Allora non e' assolutamente normale, prima controlla la salute esterna della batteria, poi prova a calibrare la batteria, se non funziona - sostituisci, a proposito, quanta vita ha fatto?
Allora non e' assolutamente normale, prima controlla la salute esterna della batteria, poi prova a calibrare la batteria, se non funziona - sostituisci, a proposito, quanta vita ha fatto?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
14 mesi
come si controlla la salute esterna della batteria?
14 mesi
come si controlla la salute esterna della batteria?[/QUOTE]
Guarda se ci sono deformazioni, piccoli rigonfiamenti ecc.
14 mesi
La batteria mi sembra normale.. Ho notato solo un piccolo rigonfiamento quasi impercettibile
La batteria deve essere perfettamente piatta su entrambi i lati. Se c'è un rigonfiamento è andata
14 mesi
La batteria mi sembra normale.. Ho notato solo un piccolo rigonfiamento quasi impercettibile[/QUOTE]
Non è buona cosa, comunque scaricati l'app "Batteria Calibrazione" , ricarica il cell al 100% ed esegui la calibrazione, poi scaricalo fino al 10% circa e ricaricalo completamente ... prova.... se non cambia niente - sostituisci.
Dato che ho due batterie e non mi va di aprire sempre il telefono per alternarle, se volessi conservare una batteria per 1 mese inutilizzata, dovrei lasciarla al 50% di carica? Dite che alternandole una volta al mese, le danneggerei?
[quote name="DekiS3" post=5813872]Dato che ho due batterie e non mi va di aprire sempre il telefono per alternarle, se volessi conservare una batteria per 1 mese inutilizzata, dovrei lasciarla al 50% di carica? Dite che alternandole una volta al mese, le danneggerei?[/QUOTE]
La Li-ion non perde pestazioni con lo scaricarsi ( fino ad un certo livello, oltre il quale cmq il tuo smartphone non la fa scendere ) ma è con il passare del tempo che si rovina, non ci si puo fare nulla :) , comunque se tu dovessi conservarla, 50% va bene, non ha senso alternarle, il tempo passa xD
Edit: e sembra anche che un frigo sia il posto migliore per conservare una Li-ion xD
Ciao a tutti , ho un problema con la batteria del mio Galaxy S3 .
Circa un mese fa ne ho acquistata un altra originale perchè la mia era gonfiata .
Adesso questa nuova ho visto che l'autonomia è anche scarsa .
Esempio lo carico tutta la notte . Alle 10 di mattina è carico al 100% , con il solo wifi acceso e il minimo utilizzo già alle 14 è al 15% .
Vorrei capire , il problema a questo punto potrebbe essere il telefono ?
Grazie
La Li-ion non perde pestazioni con lo scaricarsi ( fino ad un certo livello, oltre il quale cmq il tuo smartphone non la fa scendere ) ma è con il passare del tempo che si rovina, non ci si puo fare nulla :) , comunque se tu dovessi conservarla, 50% va bene, non ha senso alternarle, il tempo passa xD
Edit: e sembra anche che un frigo sia il posto migliore per conservare una Li-ion xD
Quindi dici che una volta che si inizia ad usarle, queste batterie dureranno sempre 2 anni al massimo delle prestazioni, anche con un numero minimo di cicli di carica-scarica? Mi pare strano...
La batteria mi sembra normale.. Ho notato solo un piccolo rigonfiamento quasi impercettibile[/QUOTE]
Non è buona cosa, comunque scaricati l'app "Batteria Calibrazione" , ricarica il cell al 100% ed esegui la calibrazione, poi scaricalo fino al 10% circa e ricaricalo completamente ... prova.... se non cambia niente - sostituisci.
Niente.. Fatta due volte ma non ci sono grossi cambiamenti
Dove posso comprare una batteria nuova? Se è ancora in garanzia non cambia niente immagino?
Quindi dici che una volta che si inizia ad usarle, queste batterie dureranno sempre 2 anni al massimo delle prestazioni, anche con un numero minimo di cicli di carica-scarica? Mi pare strano...[/QUOTE]
Anche se non si inizia ad usarle invecchiano comunque ;) , comunque il mio consiglio è di usare la batteria piu nuova , se poi lasci l'altra batteria a 50% mica si scarica :D, perde colpi con il passare del tempo.
L'ho comprata su Amazon in versione bulk (ho preso quella venduta e spedita da Amazon visto che i feedback dicevano che era l'unica originale ) .
L'ho pagata circa 12 euro perché era in offerta .
Per accertarmi che era originale comunque ho inoltrato le foto della batteria a Samsung e mi hanno confermato l'originalità .
Ti allego la foto dei dati della batteria
http://img.tapatalk.com/d/14/07/02/jusysyjy.jpg