Visualizzazione stampabile
-
Ciao Mauro, hai mai formattato il telefono? io si, ora con le app indispensabili evitando quindi facebook e altre inutili riesco a tirare la giornata con un utilizzo dello schermo pari a 3h con almeno 12 ore con telefono attivo non collegato alla corrente. Purtroppo ho notato che con il tempo (installando app su app) il telefono rallenta e la batteria dura sempre meno (su 12h con un utilizzo medio riuscivo a fare 2h di schermo acceso...).
provare per credere!
ciao Antonio.
-
Si ho formattato piu volte, anche dopo gli aggiornamenti.. ma adesso è proprio arrivata al limite!
La % è sballata, sfarfallio dello schermo, si toglie la rete da sola (offline) e a volte si blocca/spegne.. con circa 10 euro mi sa che ne prendo una nuova.. ne vale la pena se torna come quando l'ho acquistato!!
P.s. Grazie dei consigli
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurotp
Si ho formattato piu volte, anche dopo gli aggiornamenti.. ma adesso è proprio arrivata al limite!
La % è sballata, sfarfallio dello schermo, si toglie la rete da sola (offline) e a volte si blocca/spegne.. con circa 10 euro mi sa che ne prendo una nuova.. ne vale la pena se torna come quando l'ho acquistato!!
P.s. Grazie dei consigli
Ciao...ho il tuo stesso problema (se avessi saputo dell'esistenza di questo topic non avrei disturbato Dieguccio)
Pensi di prendere quella che sta su amazon?
-
A quel prezzo sicuramente non è originale.
Questa è l'originale Galaxy S3 Kit Batteria Extra | SAMSUNG Italia
Anch'io per il mio S3 ne ho cercata una di scorta originale, ma non è facile trovarla. Alla fine ho preso queste:
2x Batteria EB-L1G6LLU EBL1G6LLU per Samsung GT-i9300 Galaxy S3 / SIII | GT-i9305 Galaxy S3 LTE e più... [ Li-ion; 2200mAh; 3.7V ]: Amazon.it: Elettronica
Per ora si comportano molto bene, resta da vedere nei prossimi mesi se mantengono la durata come ora.
-
Quote:
OsAndroid2012
Da quanto le hai?
-
Quote:
Peppino91
Da quanto le hai?
Le tengo da poco più di un mese, la prima ha fatto 4 cicli di carica/scarica completi, ora sto usando la seconda.
-
Quote:
OsAndroid2012
Le tengo da poco più di un mese, la prima ha fatto 4 cicli di carica/scarica completi, ora sto usando la seconda.
Le mie originali hanno 1 anno e mezza una...poco meno l'altra...e con una (forse quella più nuova) appena arriva al 24% sfarfallio allo schermo e scende rapidamente al 15%...cercando in giro (baia) ho visto batterie a 11€ (loro sostengono originali ma in versione BULK) e poi ne ho vista una da 9€ della linQ...
-
Quote:
Peppino91
(loro sostengono originali ma in versione BULK)
Possono dire quello che vogliono, io non mi fido ed ho scelto di prenderne compatibili, ma da un produttore affidabile. Poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole.
Ripeto, per ora vanno benissimo, resta da vedere col tempo se mantengono bene la carica.
Male che vada avrò buttato una ventina di euro.
-
Quote:
OsAndroid2012
Possono dire quello che vogliono, io non mi fido ed ho scelto di prenderne compatibili, ma da un produttore affidabile. Poi ognuno è libero di scegliere quello che vuole.
Ripeto, per ora vanno benissimo, resta da vedere col tempo se mantengono bene la carica.
Male che vada avrò buttato una ventina di euro.
E si mi sa che farò come te...però una sola...dato che l'altra ancora funge...
chissà se questa guida funziona: http://www.outofbit.it/riconoscere-b...a/#prettyPhoto
-
Quote:
Peppino91
La guida è un ottimo supporto per l'acquisto, ma ha senso quando la compri di persona al negozio, perchè un venditore online (disonesto) può pubblicare la foto dell'originale e vendere quella taroccata.
-
Salve,ultimamente ho problemi di batteria,prima stavo giocando a un gioco di carte col caricabatteria attaccato, finito di giocare mi accorgo che si è abbassata di 5 punti,non ha mai fatto cosi,da cosa può dipendere?
-
Problema di riavvio
Salve a tutti, volevo sottoporvi il mio problema sperando che sia nella categoria adatta ad esso. Da oggi il mio galaxy s3 no brand ita mentre è sotto carica si riavvia da solo, senza particolari motivi e senza che io avvi particolari applicazioni. Non saprei di cosa potrebbe trattarsi e per quanto riguarda lo smartphone posso dirvi solo che lo ho comprato a novembre 2012, lo carico da circa un anno con un cavo USB non ufficiale preso dal Kindle Paperwhite (uso comunque il trasformatore originale Samsung) e non ha mai avuto nessun tipo di problema. Ho installato la Cyanogenmod solo una volta poco tempo fa (fine giugno) ma ho riportato tutto alla normalità reinstallando il firmware officiale e procedendo ad un hard reset. Come task killer uso CleanMaster e BatteryDoctor ed hanno sempre funzionato molto bene non creando problemi. Avete dei suggerimenti o testimonianze da esperienze personali? Che sia un problema di software o legato alla batteria?
Un sentito ringraziamento a tutti quelli che mi aiuteranno o semplicemente ci proveranno.
-
Vorrei comprare una nuova batteria originale.. mi consigliate dove prenderla ORIGINALE e ad un buon prezzo?
-
Quote:
maurotp
Vorrei comprare una nuova batteria originale.. mi consigliate dove prenderla ORIGINALE e ad un buon prezzo?
Mi accodo anche io a questa richiesta...
Voglio comunque sottoporvi una questione...il mio Galaxy S3 sta soffrendo di scarica molto veloce, specialmente quando arriva sotto il 40%, inoltre collegandolo via USB non inizia a caricare subito ma scarica ancora un bel po (a volte va addirittura a spegnersi) come se il livello di batteria indicato non fosse reale...Con questo problema succede che spesso il display cominci a fare uno sfarfallio come se si stesse spegnendo di li a poco.
Che cosa posso fare?...ho appena acquistato una batteria nuova, non Samsung ma compatibile da 2100mAh
-
Quote:
maurotp
Su Amazon . Ricorda di prendere quella venduta e spedita da loro che è in confezione originale . Costo 18€
-
ho appena comprato la batteria nuova da mymobilestore (25euro)
come mi consigliate di usarla all'inizio?
-
Quote:
luckino98
Su Amazon . Ricorda di prendere quella venduta e spedita da loro che è in confezione originale . Costo 18€
l'ho trovata a 11 euro.. è falsa??
-
http://www.amazon.it/Samsung-EB-L1G6...ds=batteria+s3
Se vedi qua partono da 8,90 e molto probabilmente non è originale .
A 16 euro c'è quella venduta e spedita da Amazon che è sicuro originale .
-
Io ho acquistato questa http://www.amazon.it/gp/product/B00E...productDetails dovrebbe arrivare lunedì. Dalle recensioni sembra sia originale. Come faccio a vedere se è originale una volta che è nelle mie mani?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Svaro92
Quì c'è un link con le info di cui hai bisogno: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5879487
-
Vorrei un consiglio veloce amici
A me ormai la batteria non dura piu di mezza giornata e il telefono scalda tantissimo.
Ho una rom Imperium 27.1 cpn kernel Boeffla e sto pensando che sia morta ormai, voi che ne pensate?
-
2 allegato(i)
Quote:
nokian95ita
Vorrei un consiglio veloce amici
A me ormai la batteria non dura piu di mezza giornata e il telefono scalda tantissimo.
Ho una rom Imperium 27.1 cpn kernel Boeffla e sto pensando che sia morta ormai, voi che ne pensate?
Stesso pensiero che ho avuto anche io, ecco qui un paio di screenshot
Allegato 117237Allegato 117238
E' normale dopo 10 ore e 2h 14m di schermo essere al 17%?
-
Ma magari arrivassi a quei numeri non faccio screen io ma oggi l'ho scollegato alle 7 alle 13 ho dovuto caricare
-
Problema s3
Ciao, da un po' di tempo il mio s3 ( é uno di quelli con garanzia europea e non italiana ) ha diversi problemi, quando la batteria è vicina al 23-25% il cellulare dimostra strane anomalie, per prima cosa si spegne la rete e lo schermo inizia ad aumentare e diminuire la luminosità e appaio delle onde, fino a che si spegne anche se ha il 10% per fare un esempio e durante tutto questo appare la scritta batteria ricaricata, anche se non è in carica, e a schermo spento il lei rimane verde, come se la batteria fosse ricaricata. Un'altro problema è quello della durata della batteria, molte volte scende anche del 2% 3% a volta, da 50 passa direttamente al 48% di batteria... Premetto che ho rifatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica qualche giorno fa, e il problema c'è sempre.
In questo s3 avevo messo i permessi di root che poi ho tolto con le varie cose, ho re installato il firmware, anche se non ricordo se ho messo quello che c'era in partenza.
Cosa posso fare per farlo tornare normale?
Spero che mi possiate aiutare, perché non so più che fare per risolvere questo problema.
-
Quote:
AndPag
Ciao, da un po' di tempo il mio s3 ( é uno di quelli con garanzia europea e non italiana ) ha diversi problemi, quando la batteria è vicina al 23-25% il cellulare dimostra strane anomalie, per prima cosa si spegne la rete e lo schermo inizia ad aumentare e diminuire la luminosità e appaio delle onde, fino a che si spegne anche se ha il 10% per fare un esempio e durante tutto questo appare la scritta batteria ricaricata, anche se non è in carica, e a schermo spento il lei rimane verde, come se la batteria fosse ricaricata. Un'altro problema è quello della durata della batteria, molte volte scende anche del 2% 3% a volta, da 50 passa direttamente al 48% di batteria... Premetto che ho rifatto il ripristino alle impostazioni di fabbrica qualche giorno fa, e il problema c'è sempre.
In questo s3 avevo messo i permessi di root che poi ho tolto con le varie cose, ho re installato il firmware, anche se non ricordo se ho messo quello che c'era in partenza.
Cosa posso fare per farlo tornare normale?
Spero che mi possiate aiutare, perché non so più che fare per risolvere questo problema.
Spostatao in thread corretto.
Mi sembra chiaramente un problema della batteria.
Consiglio: cambiala
;)
-
Ho letto di altri problemi simili che anche quando si cambia la batteria i difetti rimangono
-
Quote:
AndPag
Ho letto di altri problemi simili che anche quando si cambia la batteria i difetti rimangono
....ogni caso è un pochino a sè stante....
io proverei a cambiarla... ;)
-
Buongiorno a tutti, ieri sera stavo girando qui nel forum e ho notato che la batteria si riscaldava molto, è normale? Il telefono era sotto carica e sopra il letto e la batteria dopo un po iniziava a scottare, è normale? Non vorrei che il mio s3 faccia la stessa fine dell's4 che ha preso fuoco....
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_tw2hv.jpg
Ciao Ragazzi....perché mi fa questo?
Qualcuno ha idea? :-\
-
Quote:
Lorenz00
Ieri ho notato che la batteria mi è durata davvero poco, circa 6 ore senza fare quasi nulla (se volete vi allego uno screen). Pensavo che la colpa fosse della batteria e quindi ho provato a fare una di quelle guide qui descritte, farlo scaricare e poi caricarlo. Ma la cosa strana è che non dipende dalla batteria ma dalla rete. Usando il cellulare con il wi-fi acceso (che in teoria consuma meno batteria) si riscalda e consuma molta batteria 0.O. La temp infatti passa da 29 a 37. Invece togliendo il wi-fi o anche con la connessione dati questo problema non si verifica. Come info vi dico che è flashato con la C -Rom, che ho su da molto, ma ora mi fa questo difetto. Accetto suggerimenti per risolvere la cosa
Prova a chiedere nella sezione apposita della tua rom.. o magari è solo il wifi che magari é passato all'indirizzo IP statico..
-
Lo farò ;) grazie per il consiglio :)
-
Quote:
AndPag
Lo farò ;) grazie per il consiglio :)
Di niente, ma c'è il tasto apposito! Verifica la cosa dell'IP
-
ciao, vi volevo segnalare un piccolo "problema" al mio s3 se così possiamo chiamarlo..
in pratica ero al 2% di batteria, fin qui nulla di strano, fin quando non si spegne del tutto, lo metto in carica 2 minuti, lo riaccendo e vedo che la batteria è al 47% ..
Dopodichè riavvio ed è al 5-6%, è normale? insomma è un problema del cell o magari è stato solamente una lettura sbagliata della batteria?
-
Quote:
staianomanu
ciao, vi volevo segnalare un piccolo "problema" al mio s3 se così possiamo chiamarlo..
in pratica ero al 2% di batteria, fin qui nulla di strano, fin quando non si spegne del tutto, lo metto in carica 2 minuti, lo riaccendo e vedo che la batteria è al 47% ..
Dopodichè riavvio ed è al 5-6%, è normale? insomma è un problema del cell o magari è stato solamente una lettura sbagliata della batteria?
Ad esser normale non lo è affatto.. prova a seguire la calibrazione di morrigan91 https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
-
-
Quote:
Promez
Si è originale vai tranquillo :)
-
Quote:
GabrieleNexus1994
Di niente, ma c'è il tasto apposito! Verifica la cosa dell'IP
In che senso scusa? Non sono tanto bravo rotfl
-
Quote:
AndPag
In che senso scusa? Non sono tanto bravo rotfl
Ci sono due tipi di indirizzi IP: uno statico e uno dhcp..
Tu devi verificare se al momento della memorizzazione del tuo router, l'indirizzo ip sta a DHCP.. quindi fai dimenticare al telefono il tuo router e rememorizzalo, e verifica se nelle impostazioni avanzate é impostato su DHCP..
-
Quote:
Lorenz00
Ieri ho notato che la batteria mi è durata davvero poco, circa 6 ore senza fare quasi nulla (se volete vi allego uno screen). Pensavo che la colpa fosse della batteria e quindi ho provato a fare una di quelle guide qui descritte, farlo scaricare e poi caricarlo. Ma la cosa strana è che non dipende dalla batteria ma dalla rete. Usando il cellulare con il wi-fi acceso (che in teoria consuma meno batteria) si riscalda e consuma molta batteria 0.O. La temp infatti passa da 29 a 37. Invece togliendo il wi-fi o anche con la connessione dati questo problema non si verifica. Come info vi dico che è flashato con la C -Rom, che ho su da molto, ma ora mi fa questo difetto. Accetto suggerimenti per risolvere la cosa
Qui sei off topic
Chiedi nel thread della rom, oppure nel thread dedicato all'ottimizzazione batteria su s3 moddati
-
Quote:
Promez
dovrei prenderla anche io.. mi fai sapere come va??