Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
maurotp
Vorrei calibrare la batteria, arrivata al 40% inizia a mettersi offline e a vedersi male.. come se sta per spegnersi.. e poi si spegne( se non metto offline) ..
Devo fare il root? Chi puo darmi una dritta??
Trovi tutte le informazioni sulla calibrazione della batteria qui in prima pagina. Il root non ti serve.
https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Che percentuale ti appare quando, una volta spento, lo colleghi alla presa? (nel disegnino)
Potrebbe essere android sincronizzato molto male con la batteria, per cui pensa che sia al 40% e invece è quasi scarica..
-
Quote:
maurotp
Vorrei calibrare la batteria, arrivata al 40% inizia a mettersi offline e a vedersi male.. come se sta per spegnersi.. e poi si spegne( se non metto offline) ..
Devo fare il root? Chi puo darmi una dritta??
Succedeva anche a me. Probabilmente hai la batteria completamente andata e che si è anche gonfiata.
-
Quote:
LadySky89
Trovi tutte le informazioni sulla calibrazione della batteria qui in prima pagina. Il root non ti serve.
Che percentuale ti appare quando, una volta spento, lo colleghi alla presa? (nel disegnino)
Potrebbe essere android sincronizzato molto male con la batteria, per cui pensa che sia al 40% e invece è quasi scarica..
A volte mi da come se sia carico oltre il 60-70%..
-
Quote:
DekiS3
Succedeva anche a me. Probabilmente hai la batteria completamente andata e che si è anche gonfiata.
L'hai cambiata??
-
Certo, è l'unica soluzione..
-
Quote:
DekiS3
Certo, è l'unica soluzione..
Quanto costa una batteria nuova adesso per l's3??
-
-
Quote:
Varioflex
Circa 20 euro....direi..
Online giusto?
-
Si.
Le trovi anche a meno. ..ma...
sono non originali (anche se dicono che lo sono. ...)
-
Quote:
Varioflex
Si.
Ah allora quelle non originali le trovo a 10 euro in negozi cinesi.. dicevo originale
-
Appunto...
Io ti ho detto che con 20/25 euro le trovi ORIGINALI.
Io dai cinesi non ci compro neanche il riso. .....
-
Quote:
Varioflex
Appunto...
Io ti ho detto che con 20/25 euro le trovi ORIGINALI.
Io dai cinesi non ci compro neanche il riso. .....
Mi hai detto che trovo quelle non originali anche se dicono che sono originali.. vabbe
-
Ascolta....
Rileggi
Quote:
Varioflex
Si.
Ho scritto....che si trovano anche a meno. .. MA Sono non originali.
Questo vuol dire che...il prezzo che ti ho indicato (cioè circa 20/25 euro) è riferito alle originali.
-
Io l'ho pagata 25 con spedizione gratuita su ebay.
-
1 allegato(i)
problema di batteria?
Quote:
robydela
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum, mi sono iscritto in quanto da circa un paio di settimane ho un problema al mio galaxy s3,
Da quando mi è caduto l'ultima volta ho riscontrato un problema: quando la batteria scende sotto il 50% appena apro per esempio la fotocamera o YouTube (due a caso, ma lo fa anche se navigo in internet. .) improvvisamente appaiono sullo schermo come dei fasci di luce orizzontali che scorrono dall'alto al basso, poi il telefono perde la connessione all'operatore, si blocca tutto e si spegne...e riaccendendolo noto che per esempio da 45/50% di batteria lo ritrovo a 2/3%...sono molto preoccupato, pensate sia un problema al telefono o è la batteria?
Ciao sono nuovo e mi sono appena iscritto al forum perchè ho il tuo stesso problema!!! :'(
Non volevo ricollegarlo ad una caduta che è avvenuta due settimane fa dal mio letto (dato che non è la prima che fa e non ha mai subito danni)...ma se la citi anche tu potrebbe essere stato quello (incomincio a pensare).
Comunque mi è successo ieri che scattando una foto una delle tante mi è uscita a striscie a colori verticali, poi ha perso la rete, si è bloccato e si è riavviato. Dall'80% di batteria, si è avviato al 2% e facendo un pò di righe di luci, come dici tu, orizzontali si è ribloccato e riavviato in continuazione. Ho tolto la batteria per un pò e al riavvio segnava 40%. ieri sera e oggi se faccio foto rifaà il giochetto delle righe luminose et....inutilizzabile (ho scoperto che mi accade anche con maps. Ho fatto un hard reset ma fa uguale.
Cosa importante se rimane attaccato al cavetto a caricare, risulta stabile, come se non avesse niente!!!
Non so più che fare (non è che lo posso usare sempre attaccato alla corrente). Il mio gS3 è ancora in garanzia (sperando ne vengano a capo i tecnici....te hai risolto????
Ps. da quando ho fatto l'aggiornamento a android 4.3 ho notato cmq un calo della prestazione della batteria rispetto la versione precedente. Posto anche degli screenshot fatti dopo il riavvio del telefono e uno della foto che vi dicevo sopra
-
Quote:
alfred951
Ciao sono nuovo e mi sono appena iscritto al forum perchè ho il tuo stesso problema!!! :'(
Non volevo ricollegarlo ad una caduta che è avvenuta due settimane fa dal mio letto (dato che non è la prima che fa e non ha mai subito danni)...ma se la citi anche tu potrebbe essere stato quello (incomincio a pensare).
Comunque mi è successo ieri che scattando una foto una delle tante mi è uscita a striscie a colori verticali, poi ha perso la rete, si è bloccato e si è riavviato. Dall'80% di batteria, si è avviato al 2% e facendo un pò di righe di luci, come dici tu, orizzontali si è ribloccato e riavviato in continuazione. Ho tolto la batteria per un pò e al riavvio segnava 40%. ieri sera e oggi se faccio foto rifaà il giochetto delle righe luminose et....inutilizzabile (ho scoperto che mi accade anche con maps. Ho fatto un hard reset ma fa uguale.
Cosa importante se rimane attaccato al cavetto a caricare, risulta stabile, come se non avesse niente!!!
Non so più che fare (non è che lo posso usare sempre attaccato alla corrente). Il mio gS3 è ancora in garanzia (sperando ne vengano a capo i tecnici....te hai risolto????
Ps. da quando ho fatto l'aggiornamento a android 4.3 ho notato cmq un calo della prestazione della batteria rispetto la versione precedente. Posto anche degli screenshot fatti dopo il riavvio del telefono e uno della foto che vi dicevo sopra
Puoi provare come suggerito il post sopra il tuo.
-
-
Non capisco perche il mio cell attaccato al pc carica al giusto amperaggio (460ma), mentre attaccato alla corrente nornale carica a 100ma invece di 1000 ma, nonostante il cavetto sia nuovo...
-
Wow come hai fatto??
P.s. w clash of clans :)
-
Quote:
maurotp
Wow come hai fatto??
P.s. w clash of clans :)
Boh :) avevo juice defender attivo, forse ha contribuito... Tuttavia dovendomi svegliare alle 6.30 e utilizzando il device intensamente (Clash of Clans durante le lezioni :D) con difficolta arrivo a sera, ma tutti questi nuovi quad core sono cosi? ( ho l'S3 da circa 3 settimane e prima avevo l'Ace) scusate l'OT , volevo sapere se le mie durate sono nella norma....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Jesstea
Non capisco perche il mio cell attaccato al pc carica al giusto amperaggio (460ma), mentre attaccato alla corrente nornale carica a 100ma invece di 1000 ma, nonostante il cavetto sia nuovo...
Direi che hai un problema al caricatore. ...
se vuoi qui ....
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=392926
negli ultimi post.. ci sono delle indicazioni ... ;)
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_WC1nx.jpg https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Esbuh.jpg
Posto un'altro risultato con juice defender, ho gia scaricato DU Battery Saver, e questa volta provero' con quest'ultimo...
-
Quote:
Lusserdarmus
hehe ma 3 ore e 20 minuti di schermo non sono moltissimi io con un uso intensivo sono riuscito a fare più di 5 ore di schermo acceso, poi dipende sempre dal'uso che ne fa una persone non è possibile stabilire dei criteri per tutti
-
Una batteria nuova fa sempre almeno 3h45m di schermo, qualsiasi utilizzo si faccia.
Ps: purché non sia per tutto il tempo con la connessione dati attiva, sotto rete 3g.
-
Salve ragazzi. ho comprato l's3 a novembre 2012 e la batteria non è mai stata sostituita. Ieri sotto rete 3g con il programma juice defender attivo la batteria mi è durata 13 ore;con 1:30 di schermo acceso e facendo un 45 minuti di chiamate e usandolo per whatsapp. ora mi domando secondo voi è il caso di comprare una batteria nuova o tutto sommato quella che ho va ancora bene? attendo vostri consigli.
-
Grazie ;)
Ho sostituito la batteria e sembra che vada bene (mi ero accorto che la "vecchia" si era un pò gonfiata rispetto al normale)
-
A te basta la durata attuale?
Quote:
pariamientos
Salve ragazzi. ho comprato l's3 a novembre 2012 e la batteria non è mai stata sostituita. Ieri sotto rete 3g con il programma juice defender attivo la batteria mi è durata 13 ore;con 1:30 di schermo acceso e facendo un 45 minuti di chiamate e usandolo per whatsapp. ora mi domando secondo voi è il caso di comprare una batteria nuova o tutto sommato quella che ho va ancora bene? attendo vostri consigli.
-
1.30 di schermo poco poco poco
-
Quote:
pirupiru
A te basta la durata attuale?
dipende dall'uso che ne faccio.per questo volevo avere un riscontro..se comprandone un'altra la durata si allunga allora ne vale la pena spendere quei soldi.
-
Quote:
Lusserdarmus
Boh :) avevo juice defender attivo, forse ha contribuito... Tuttavia dovendomi svegliare alle 6.30 e utilizzando il device intensamente (Clash of Clans durante le lezioni :D) con difficolta arrivo a sera, ma tutti questi nuovi quad core sono cosi? ( ho l'S3 da circa 3 settimane e prima avevo l'Ace) scusate l'OT , volevo sapere se le mie durate sono nella norma....
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
E' difficile da dire; non sappiamo quanto è il tempo totale di connessione su clash of clans. I videogiochi sono tra le app che consumano di più in assoluto, e quello in particolare sfrutta la connessione a internet. Anche se le 3 ore e 45 minuti sono garantite, un uso massiccio dei core della cpu richiede molta energia.
Comunque puoi guadagnare batteria gestendo le app, disattivando ciò che non usi, e io proverei anche un tentativo senza Juice a telefono pulito.. ;) Spesso le stesse app che vorrebbero migliorare l'autonomia della batteria sono le prime a consumarla. Se vuoi studiarti i vari consumi ti consiglio Better Battery Stats (quando non ti serve più ibernala, consuma anche quella, come tutte).
Comunque si, i telefoni moderni, dotati di componentistica sempre più simile ai computers, sono "avanti" rispetto alle batterie, per cui non si trova ancora un buon compomesso per aumentarne la capacità senza aumentare a dismisura anche le dimensioni. S3 tra questi è anzi uno di quelli che fa una ottima figura. :) Con un uso molto soft ci ho fatto 5 giorni.
Quote:
pariamientos
Prima di provare ad acquistarne una nuova potresti tentare la ricalibrazione e vedere fino a che punto si è salvata.. da novembre 2012 è parecchio tempo, se la batteria era carica e ha preso caldo potrebbe essersi danneggiata; con una ricalibrazione sapresti fin dove.
-
1 allegato(i)
salve a tutti!!! :) vi allego uno screen del consumo della batteria di ieri... sinceramente è la prima volta che lo guardo, e non riesco a spiegarmi quel brusco calo della batteria verso la fine del grafico... è normale???
grazie per l'aiuto
Allegato 113227
-
Dato che linkate sempre il thread della calibrazione, ci ho dato un'occhiata...volevo sapere se vale anche per il nostro telefono il fatto che bisognerebbe tenere la carica tra il 20 e l'80% e che, se si ricarica fino al 100%, non bisognerebbe lasciare attaccato il telefono al caricabatterie per più tempo dalla fine della ricarica.
-
Vale per tutti... ;)
Diciamo che è meglio non lasciare il telefono oltre al 100% se acceso...
(Farebbe dei continui attacca/stacca che fanno male alla batteria)
...se il telefono è spento invece. .. mi sento di dire che non ci sono problemi.
(Io lo lascio spento e in carica tutta la notte ... sempre)
-
Ciao a tutti! Sono nuova e spero di scrivere nel posto giusto :)
Da un paio di mese, poco dopo l'aggiornamento di sistema, la mia batteria oltre a durare meno mi fa degli strani scherzetti: si scarica del tutto e si spegne, alchè la collego alla carica e si riaccende immediatamente con la batteria tra il 50% e il 70%.
Ho provato circa 3 settimane fa a fare la calibrazione della batteria (su internet ci sono davvero mille e più guide, ne ho presa una e ho eseguito tutto alla lettera) ma il problema sussiste.
quindi: il problema è del telefono o della batteria?? perchè a questo punto sarei tentata di comprare una batteria nuova, ma non vorrei che il problema fosse proprio del telefono e quindi butterei solo soldi all'aria. in più il mio s3 è ancora in garanzia, nel caso il problema fosse del telefono me lo cambierebbero?? o insisterebbero sul problema di batteria??
Grazie mille a chi sarà così gentile da aiutarmi finalmente!
-
... direi. ..
Cambia batteria.. ;)
-
Ciao a tutti, sabato ho comperato una batteria nuova perché quella precedente non arrivava neanche a mezzogiorno. Il problema che anche quella nuova non dura tutto il giorno... Ma solo qualche ora di più. Quindi il problema potrebbe essere il telefono? È vero che ci sono virus che lo fanno scaricare velocemente? Grazie
-
Quote:
DekiS3
Dato che linkate sempre il thread della calibrazione, ci ho dato un'occhiata...volevo sapere se vale anche per il nostro telefono il fatto che bisognerebbe tenere la carica tra il 20 e l'80% e che, se si ricarica fino al 100%, non bisognerebbe lasciare attaccato il telefono al caricabatterie per più tempo dalla fine della ricarica.
Valgono per tutti i terminali con batteria Li-ion, ergo anche il nostro. La batteria ne ha qualche beneficio e dura un po' di più, ma alla fine l'unica cosa essenziale è non lasciarlo andare sotto il 20%. Se riesci a metterlo in carica prima che scenda al 20%, o al massimo entro il 15%, la batteria riduce al minimo la possibilità di rovinarsi, e dura anche meglio la carica. Per il resto io lo adatto un po' al mio uso, e lo carico sempre al 100%.
Quote:
alexis98
Ciao a tutti, sabato ho comperato una batteria nuova perché quella precedente non arrivava neanche a mezzogiorno. Il problema che anche quella nuova non dura tutto il giorno... Ma solo qualche ora di più. Quindi il problema potrebbe essere il telefono? È vero che ci sono virus che lo fanno scaricare velocemente? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Sei certo di aver comprato una buona batteria e non un fake? L'hai inizializzata la batteria? Hai sincronizzato android con la nuova batteria?
Dei virus non lo so, ma escluderei tutte queste cose prima di pensare a un difetto del telefono. Se temi per i virus potresti provare un reset completo di fabbrica.
Quote:
fepetitepeste
Ciao a tutti! Sono nuova e spero di scrivere nel posto giusto :)
Da un paio di mese, poco dopo l'aggiornamento di sistema, la mia batteria oltre a durare meno mi fa degli strani scherzetti: si scarica del tutto e si spegne, alchè la collego alla carica e si riaccende immediatamente con la batteria tra il 50% e il 70%.
Ho provato circa 3 settimane fa a fare la calibrazione della batteria (su internet ci sono davvero mille e più guide, ne ho presa una e ho eseguito tutto alla lettera) ma il problema sussiste.
quindi: il problema è del telefono o della batteria?? perchè a questo punto sarei tentata di comprare una batteria nuova, ma non vorrei che il problema fosse proprio del telefono e quindi butterei solo soldi all'aria. in più il mio s3 è ancora in garanzia, nel caso il problema fosse del telefono me lo cambierebbero?? o insisterebbero sul problema di batteria??
Grazie mille a chi sarà così gentile da aiutarmi finalmente!
Il fatto che i problemi sono cominciati dopo l'aggiornamento software mi fa pensare che il problema potesse essere di android.
Comunque se tra le prove della calibrazione hai anche provato a sincronizzare android e resettare il telefono, e non va lo stesso, comprerei una nuova batteria anche io.
E speriamo che tu risolva. :)
-
L'ho presa originale Samsung. Inizializzata... L'ho caricata per circa 5 ore poi ho acceso il telefono e poi l'ho staccato. Sincronizzare la batteria con Android????
-
Quote:
Varioflex
Vale per tutti... ;)
Diciamo che è meglio non lasciare il telefono oltre al 100% se acceso...
(Farebbe dei continui attacca/stacca che fanno male alla batteria)
...se il telefono è spento invece. .. mi sento di dire che non ci sono problemi.
(Io lo lascio spento e in carica tutta la notte ... sempre)
Quindi se ricarico la batteria con il caricabatterie da tavolo va bene uguale, perché una volta caricata non c'è consumo nell'immediato, quindi si stacca e basta dalla corrente?
-
Salve a tutti. ho un probelma di durata della battrria da quasi un settimana e vorrei capire se effettivamente sia la batteria il problema. mi spiego. con le connessioni app aperte il telefono continua a funzionare. appena mi navigo faccio ricerche su google, fb.. mi stacca le connessioni ed al posto delle tacche della rete c'è un cerchietto barrato ed in molti casi sul display ci ci sono delle intermittenze disegnate da righe e portano allo spegnimento del cellulare. quando lo riaccendo mi sice batteria scarica. potreste aiutarmi??