.....assistenza.....
Visualizzazione stampabile
.....assistenza.....
Si. È come acquistare un altro S3 perché ovviamente cambia L'IMEI. L'assistenza costa un botto.
Ti ringrazio....sto vedendo se riesco a trovare qualcosa in giro :)
Io sono stato fortunato perché avevo un amico con un s3 già da un mese nel comodino col display rotto quindi avevo una certa garanzia. Cmq io credo che non avrai problemi.
Credo anche io...smontare é facile....online ce ne sono molti che vendono device con display rotti...magari trovo qualche buon prezzo.... :)
Si. Con scambio a mano risparmi pure le spedizioni. Io ti consiglio di non andare oltre le 30-35 euro. Per meno di 100 si trovano usati funzionanti.
Anche se il venditore mi ha consigliato questo:
"Per garantire le migliori prestazioni, è opportuno sottoporre la Batteria ad almeno 3 Cicli completi di Scarico/Carica per almeno 8 ore.
saluti"
Salve,sono nuovo del forum e volevo fare una domanda: ho dovuto cambiare il mio galaxy s3 visto che la batteria non mi durava più di un ora. Il problema potrei averlo causato io,in quanto caricavo il cel con la batteria esterna (marca Raw Power), ed io utilizzavo sempre l'uscita da 2A?
Ciao ragazzi, da un po' di giorni mi sono accorto che quando il mio S3 è in carica segna la carica fino al 95% e in un attimo mi notifica l'avvenuta ricarica (segna 100%). Come si può risolvere questo problema?
Ho notato inoltre che il grafico della batteria non parte da 100 ma da circa 97/98%.
N.B.: il device l'ho acquistato nel maggio 2013.
Se il telefono è rootato, puoi provare battery calibration (una piccola utility nel playstore) oppure cancellare il file battery.bin tramite la recovery.... presumo comunque che la batteria sia andata.. è durata anche troppo... sostituita qualche giorno fa. venti euro originale.. e ti togli il pensiero.
Un tentativo comunque lo farei..
Scarica completamente e ricarica per due o tre volte, non credo risolverai.. ma provaci
La batteria l'ho già sostituita in agosto 2014 perché quella vecchia si era gonfiata. Il telefono non è rootato.
Potreste dirmi se ho qualcosa che non va!?
Spoiler:
Ciao a tutti!
Ho da un anno un S3 non moddato con cui mi trovo benissimo.
Da un paio di mesi però la batteria (quella originale) si scarica alla velocità della luce solo usufruendo di piccolezze pur usando tutte le accortezze per preservarla a lungo.
Dite che posso provare a farlo presente in assistenza per aspirare a un cambio della stessa, essendo il cell ancora in garanzia?
L'ho sempre usata in modo normalissimo, senza forzarla o altro.
A proposito, volendo acquistarne altre per ovviare, se l'assisenza non me la cambierà, ma quali caratteristiche tecniche deve avere il modello originale che voglio?
Non voglio comprare compatibili ma solo batteria originali per l'S3. Ma è un tipo unico??
Infatti il dubbio mi sorge perchè cercando in rete vedo che hanno vari voltaggi eppure vengono definite originali, come ad es Amazon che dice per 8,90 euro: BATTERIA ORIGINALE SAMSUNG PER GALAXY S3 I9300 SIII 2100Mah 7,98Wh NUOVA SIGILLATA
E' quella giusta? Il prtezzo è congruo? Chiedendo per es. a Unieuro me la volevano vendere per 40 euro....sono confusa...Grazie a chi mni saprà rispondere! Elisa>3
P.s. Aggiungo che quando la batteria arriva a circa il 35-37% lo schermo sfarfalla e poi si pianta e devo solo levare e rimettere la batteria e cominciare a ricaricarla come se fosse a zero carica.
Su amazon la paghi 10€ ed è originale cerca se ne trovano un sacco), per quanto riguarda la durata della batteria ti basterà un semplice hard reset. Una fatto, vedrai che la batteria ti consentirà un utilizzo medio superiore al 12 con schermo acceso almeno 3h.
Ciao!
Ciao xellisss,
per essere certa che sia la batteria (molto probabile) devi fare la prova con un'altra. Purtroppo la garanzia sulle batterie Samsung è di 6 mesi. :(
Tutte le batterie bulk che trovi dagli 8€ ai 12€, anche se originali, durano meno rispetto a quelle vendute nella scatola originale. Se costano così poco c'è un motivo.
Se quella che hai visto da Unieuro è nella scatola, puoi stare tranquilla che è originale.
Io da giugno uso 2 batterie compatibili della Patona (senza NFC) e durano come quelle originali. rotfl
Salve ho un Samsung s3 con cyanogenmod11 con kernel cyano. Questi sono gli screen della mia batteria. Mi potete dire cosa ne pensate?
salve ragazzi, ho questo problema : lasciando il telefono acceso in carica e magari in modalità aereo, il mio s3 non si carica, anzi si scarica fino a spegnersi come se non fosse in carica! ho provato spegnendolo e si caricava normalmente, anzi forse anche piu velocemente
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quoto.....
Leggi bene la prima pagina di questo athread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=392926
[quote name="ivano949" post=6215787]Scarica dal play store "Galaxy charging current" Va bene la versione Lite e controlla quanta corrente ti passa in carica (il valore ottimale è 1000 mAh)
Naturalmente da acceso rotfl[/QUOTE]
Quoto.....
Leggi bene la prima pagina di questo athread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=392926[/QUOTE]
a quanto pare il mio problema non è il cavetto, ma anzi il surriscaldamento.
in questo preciso momento ho messo in carca il telefono che non è molto caldo e ha gia ripreso il 2% di batteria in qualche minuto
i valori di mA sono normali
Secondo voi è normale? http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...80735f6dfe.jpg
Raga scusate, ho ricevuto un'email da Amazon che mi comunica di aver un credito di 10$ per aver aggiornato l'app sul mio device.
Per questo vorrei comperare qualcosa che magari ottimizzi la durata della batteria: qualcuno ha mai utilizzato " Deep Sleep Battery Saver Pro"?
È effettivamente efficace rispetto a quello che promette?
Grazie
PS: Ho postato gli screenshot del mio consumo con BBS (nel relativo thread), ma non ho avuto risposta: qualcuno potrebbe darmi una mano a leggerli?
Allegato 123781
Allegato 123782
Allegato 123783
Ancora grazie mille
Cosa può essere che fa impennare questo media? Specifico che questa cosa capita da quando ho flashato il boeffla
Ho riportato il cell alle impostazioni di fabbrica col ripristino delle impostazioni ma il problema persiste.
Domani mi faccio prestare una batteria originale da un'amica e provo se la causa è quella.
Quindi Euronics a 40 euro è giusto il prezzo?
Ma bulk che differenza c'è se è sempre una VERA e non solo-compatibile? Mi sfugge (che iognoranza!).
Haem..che significa "senza NFC=?
Quindi manco ci propvo con l'assistenza visto che ho il tel da un anno? Grazie infinite dele risposte.
Ciao, secondo me il prezzo di Euronics è in linea con quello applicato da Samsung nel suo store.
Un mio amico ha preso una batteria bulk a una decina di euro ed ha subito riscontrato la durata inferiore a quella originale, nonostante i 2/3 cicli di carica/scarica.
Ti riporto il significato di NFC da una ricerca in internet:
La NFC, acronimo di Near Field Communication (sviluppata da Philips, Nokia e Sony), è una tecnologia di connettività a radiofrequenza che consente la comunicazione bidirezionale a corto raggio tra dispositivi elettronici e quindi funziona solo a distanza ravvicinata, fino a un massimo di 10 centimetri...
...Per effettuare i pagamenti, l’utente avrà bisogno di uno smartphone con chip Nfc e l’integrazione di carte di credito (o di carte prepagate) nel dispositivo mobile.
Volendo puoi chiedere in assistenza se ne hanno una originale nella scatola, a patto che il prezzo non superi i 45€.
Le scelta, comunque spetta a te, se hai bisogno di effettuare dei pagamenti con tecnologia NFC ti conviene prenderla originale,
in caso contrario la prendi bulk o compatibile. ;)
È arrivata anche a me, scusa come fai a vedere se il bonus è veramente disponibile? Purtroppo l'app non la conosco, quando avevo xperia s usavo juice defender (versione free) e secondo me ti aiuta nel caso in cui il telefono continua ad essere attivo anche a schermo spento.
Cmq riguardo la batteria ti racconto la mia esperienza, batteria amazon 10€ (apparentemente originale) con chip nfc, ci faccio 12h di utilizzo, con 3.5h di schermo attivo. Poi fai la tua scelta.
Ciao
Ciao a tutti, i consumi della batteria mi sembrano un po' esagerati, cosa ne pensate??
Ho come rom Archidroid 1.7.8 con kernel boeffla con governor zzmoove - battery extreme yank e downcloccato a 1GHz...
La batteria è nuova, ha poco più di un mese. Con Liquidsmooth(AOSP) riuscivo ad arrivare tranquillamente a 3h di schermo!!
Allegato 124656Allegato 124657Allegato 124658Allegato 124660Allegato 124661
Ciao, ma c'è differenza tra bulk ( come quella di Amazon) e compatibili (come ad es. quelle della Patona)?
A parte la confezione o meno, c'è un voltaggio che deve essere scritto sulla batteria?
Guardando qui ce ne sono troppe, non saprei quale scegliere.
http://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_n_1...rnid=412610031
Grazie della risposta!
[QUOTE=xellisss;6223760]
Quote Originariamente inviato da OsAndroid2012 Visualizza il messaggio
Ciao xellisss,
per essere certa che sia la batteria (molto probabile) devi fare la prova con un'altra. Purtroppo la garanzia sulle batterie Samsung è di 6 mesi.
Tutte le batterie bulk che trovi dagli 8€ ai 12€, anche se originali, durano meno rispetto a quelle vendute nella scatola originale. Se costano così poco c'è un motivo.
Se quella che hai visto da Unieuro è nella scatola, puoi stare tranquilla che è originale.
Io da giugno uso 2 batterie compatibili della Patona (senza NFC) e durano come quelle originali.
Ciao xellisss, le diciture delle 2 batterie sono queste:
Samsung 3.8V Li-ion battery 2100 mAh 7.98 Wh
Patona 3.7V Li-ion battery 2200 mAh 8.1 Wh
A mio avviso, non è importante quello che c'è scritto sull'etichetta, ma l'affidabilità stessa della batteria e di chi la produce.
Quando ho deciso di prendere quella della Patona ho puntato sull'affidabilità del produttore, l'esperienza del mio amico (batteria bulk) e, in minima parte, sui commenti rilasciati dagli acquirenti di Amazon.
PS Hai poi provato con un'altra batteria?
Secondo il mio modesto parere i tuoi consumi non sono esagerati, sono tremendi. o_O
Ti suggerisco di riportare il clock a 1.4 Ghz, governor ondemand e setta "battery yank"; se vuoi, fagli pure un undervolt di -50 mV.
Cosa importante è che quando metti su una rom gli devi far fare almeno 2/3 cicli completi di carica/scarica.
Quando puoi usa il wifi al posto dei dati, disabilita il bluetooth e la geolocalizzazione se non ne fai uso e regola la luminosità in modo ottimale.
Se continui ad avere dei battery drain, il problema è da ricercare altrove. Molto probabilmente è qualche app.
Scarica l'app "Wakelock Detector", così vedi quali app ti consumano + batteria. ;)
Dai uno sguardo ai miei consumi fatti con la rom Temasek https://drive.google.com/folderview?...k0&usp=sharing "senza giochi".
Coi giusti settaggi, e uso intensivo, dovresti riuscire a fare almeno 24h e 5h di schermo.
Ciao