10 ore può essere normale ma dipende dall'utilizzo che fai del cellulare
Visualizzazione stampabile
10 ore può essere normale ma dipende dall'utilizzo che fai del cellulare
Oggi, con la batteria nuova messa domenica, dopo dieci ore sono al 40% ma ho solo fatto qualche telefonata e ho scambiato messaggi tramite whatsapp.
Comincio a pensare che quella vecchia era effettivamente fallata, e che questa invece con solo tre ricariche, debba ancora stabilizzarsi.
Può essere ?
Salve a tutti, ho un problema con l's3 neo di mia madre (non ho trovato una sezione per il neo quindi ho pensato di chiedere qui). In questi giorni la carica massima non va oltre l'83%. Mi spiego meglio: una volta messo in carica, il telefono arriva massimo all' 83% di carica e da li non va oltre, non da avvisi di batteria carica. Quale potrebbe essere il problema?
Hai cercato male... rotfl
Sezione S3 Neo...Thread Problemi Batteria:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=425168
;)
Ragazzi a distanza di pochi mesi dal cambio della batteria originale, che ho dovuto abbandonare per via del rigonfiamento e della scarsa tenuta, ecco che anche questa cede gonfiandosi ancor di più dell'originale! Attualmente posseggo una terza batteria originale, già acquistata in passato insieme a quella che utilizzo attualmente (ormai andata), ma presumo che debba aspettarmi un finale molto simile a queste prime due... Dunque, vorrei capire effettivamente una cosa: esiste una batteria SERIA che si comporti come tale senza incorrere in problemi/pericoli di questo tipo? Capisco l'usura di una batteria per via del costatante utilizzo di cui uno ne fa, ma non credo che sia così normale il fatto che una batteria possa gonfiarsi col pericolo di esplodere durante la carica e/o mentre si utilizza il dispositivo. Per giunta queste 2 belle batterie mi hanno praticamente distrutto la cover posteriore, facendone saltare moltissime parti e provocando spaccature qua e la. Attualmente a stento riesco a tenerla attaccata al dispositivo con le poche clip di plastica che restano. Il fatto che io abbia speso già quasi 25€ per le batterie e che molto probabilmente presto ne dovrò spendere altri per ottenere sempre lo stesso risultato non mi aggrada, oltre ad una nuova cover posteriore, dato che questa ormai è andata. C'è materiali di realizzazione del dispositivo pari a 0 proprio...tra batterie penose e pericolose, caricatore e cavo che non caricano, materiale "plasticoso" debole e vernice ancor più scadente ...mah. Le foto che posto ne fanno da testimoni:
https://onedrive.live.com/redir?resi...hint=folder%2c
Come potete vedere la cover posteriore è completare rotta in molti punti e a stento regge l'ingente grandezza della batteria. Tolta la cover, la batteria esce praticamente fuori!
Ok, tralasciando esperienze personali e sfogo, ripropongo la mia domanda: C'è una batteria che permette di avere buoni risultati senza tutti questi problemi?
LEGGERO OT: Se qualcuno sa per caso dove poter reperire una buona cover sostitutiva originale ad un prezzo basso non si tenga per se questa informazione ;)
ciao gianluka92,
sono dispiaciuto della tua esperienza; dalla tua descrizione suppongo che tu abbia preso delle batterie pseudo-originali bulk (Baia - Amazon).
Se leggi i miei post in questa pagina https://www.androidiani.com/forum/sa...xy-s3-288.html
vedrai quale batteria che ho acquistato per l'S3.
Non ha il chip NFC, ma ti posso assicurare che si comporta come l'originale.
Come ben saprai, tutte le batterie perdono lentamente la loro capacità di carica.
Ciao
Domanda: posseggo questo aggeggio (vedi foto sotto) ed ho sempre alternato le batterie (fino a qualche mese fa) in modo tale da usare una e caricare l'altra nel frattempo ed avere sempre una batteria da usare quando l'altra fosse scarica. Da qualche tempo a questa parte, dato che le batterie mi stavano massacrando la cover, ho deciso di non fare più questa cosa.
Premettendo che l'S3, sia da solo che con la dock station, l'ho sempre caricato con il caricatore dell'iPad, siccome ho paura (ma non ne sono certo) che questi rigonfiamenti delle batterie siano stati causati o dal caricatore o da questa dock, posso stare tranquillo nel poter caricare le successive batterie con queste 2 componenti senza problemi? C'è qualche possibilità che il problema del rigonfiamento sia dovuto all'uso di uno o entrambe queste 2 componenti?
Ti sei dimenticato di postare la foto, non importa, andiamo con ordine:
se la dock station non è originale, evita di usarla.
Se il caricatore dell'iPad eroga 1A, puoi continuare ad usarlo, ma è meglio se usi quello dell'S3.
I rigonfiamenti sono dovuti, quasi sicuramente, alla qualità scadente delle batterie, ma ciò non esclude l'utilizzo di una dock station non originale.
Fossi in te, la prossima volta, farei la ricarica della batteria inserendola nell'S3 e usando il caricatore originale, o almeno uno di qualità.
Allora, come già detto nell'altra discussione dedicata alla ricarica lenta, ho sempre usato il caricatore dell'iPad (2.1 A) perché e l'unico che carica sempre al massimo regime. Qualsiasi altro caricatore, ufficiale e non, ha sempre caricato in modo insufficiente, riscontrando gli stessi problemi trattati in quella discussione. La dock non è originale ma il problema della batteria che si è gonfiata è avvenuto quando non ho usato la dock, per cui forse dovrei "attribuire le colpe" al caricatore dell'iPad. Sempre nella suddetta discussione vengono suggeriti cavo e caricatore ma volevo prima vedere se effettivamente il problema delle batterie gonfie potesse derivare dai due aggeggi che utilizzo, prima di acquistarle eventualmente
Ho capito, a questo punto mi viene da pensare che sei su custom rom ed hai impostato il kernel per la ricarica veloce.
Sul mio monto il Boeffla kernel, nel suo configuratore, alla voce "Varie" ho impostato la ricarica a 1000 (Amperaggio ricarica AC [mA]).
Se imposto il valore oltre i 1000 ho una ricarica più veloce, ma nel contempo deterioro prima la batteria.
Quindi, se non superi 1A per la ricarica, sei a posto; viceversa, se imposti dei valori oltre 1A rischi di rompere qualsiasi batteria e di bruciare la "logica di controllo" del connettore microUsb.
Vado a leggermi i post dell'altro thread.
Non andare! Tutto questo l'ho già fatto. Ma come vedo oggi son qui xD per cui...
Io intendevo non andare per vedere semplicemente questo piccolo dettaglio, perché se ti ricordi stesso tu me lo faresti ben presente, insieme ad un altro utente, e sistemai anche. Il problema è che alla fine mi sono ritrovato nuovamente con una batteria da buttare purtroppo. Quindi non saprei a chi attribuire la colpa, caricatore, dock (anche se mai non la uso più da parecchio), batterie penose o uso scorretto della batteria..
un info cercherò di spiegare piu semplice possibile,e normale che io ho la batteria di una percentuale esempio 88% per tanti minuti a volte anche ore senza utilizzarlo tanto,poi sepgendo e riaccendendo il device la percentuale la ritrovo al 15%? sapete dirmi cosa cusa questa cosa e successo gia a qualche utente?
Ciao Varioflex,
nel frattempo avevo letto i post ed è anche per questo che avevo chiesto a gianluka92 nel post 2930 di verificare se avesse cambiato i valori di ricarica.
@gianluka92 fermo restando che dovrai prendere un'altra batteria, ti suggerisco di provare con un'altro alimentatore e di seguire i consigli di Varioflex.
Secondo voi è normale?
Spoiler:
Ciao ragazzi. Il mio s 3 da due mesi a questa parte non tiene più la carica, 5 ore e va giù anche senza uso intenso. Sostituita la batteria con una nuova e soprattutto originale, il problema non cambia. Portato ieri in assistenza , stamattina mi chiamano dicendomi che la scheda logica é ossidato e va cambiata. Il tutto alla "Modica" cifra di 140 euro! Il telefono é ancora in garanzia , a parte questo problema va benissimo,ma non ho proprio voglia di spendere questi soldi. Vi chiedo, dove posso trovare una scheda logica originale e funzionante ad un prezzo ragionevole? La sostituzione fai da te é difficile? Grazie in anticipo per gli interventi
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
Ok grazie mille
Inviato dal mio SM-T705 usando Androidiani App
Non so' se possa essere utile, ma con il mio terminale e quello di mia moglie imposto tramite Boeffla il valore di ricarica a 400mah e mi sono trovato sempre benissimo...la batteria di mia moglie ha 2 anni e non mostra cedimenti...la mia l'ho cambiata da poco e mi da' parecchie soddisfazioni.
Puo' essere una baggianata, ma puo' darsi anche che ricaricando in modo meno veloce la batteria si stressi di meno ed abbia più lunga durata.
Chi ha tempo ed è esperto potrebbe provare e fare qualche test.
P.s. siccome abbiamo sempre avuto problemi con il cavo/connettore usb, attivo la voce "ignora controllo di carica stabile".
P.s.s. il cell. lo si mette in carica alle 24 circa ed alle 5:30 circa viene staccato...non so' esattamente quanto impiega per ricaricarsi...ma non m'importa...
Ciao, io ho un problema con la calibrazione della batteria. Dopo due anni e mezzo jo deciso di comprarne una nuova su ebay visto che il prezzo è ottimo.. 8€ per una batteria samsung originale. Pero mi da dei problemi, quando stacco il carica batterie crolla subito allora l ho fatta scaricare completamente e tenuta una notte sotto carica da spento, poi ho acceso il cel ancora collegato e l ho lasciato collegato ancora un po. Dava battetia carica ma ina volta scollegato è di nuovo sceso a 95% , ho provato questa procedura già due notti. Cosa puo essere? Cosa posso fare? Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sapete se c'è un metodo per risparmiare la batteria?Visto che con l'ultimo aggiornamento la batteria a mala pena artiva a fine giornata.
Ragazzi ho un problema, possiedo due batterie dello smartphone e se sostituisco l'una con l'altra, la percentuale della batteria è sempre la stessa, anche se una è completamente carica e l'altra quasi a terra. Perché?
Allegato 128579
Ciao ragazzi, come vedete dall'immagine la batteria mi ha fatto un salto dal41% al 19%...a cosa è dovuto?
Ho da poco formattato il cellulare, perchè la batteria mi durava poco meno di mezza giornata.
ROM e kernel sono quelli stock. Nessuna modifica, solo root. Non ci sono programmi che interferiscono con la percentuale della batteria (Es:gravitybox)
Io ho avuto lo stesso problema, ma credo che fosse dovuto alla batteria, che peraltro avevo appena cambiato.
Una volta sostituita, infatti, il problema sembra essere stato risolto, solo una volta, appena scollegato il cavo, la percentuale è scesa subito a 98%, ma penso (e spero) che si tratti di un caso.
Oltretutto non riuscivo a fare oltre 10 ore in una giornata, arrivato alle 18 la sera dovevo ricaricare non avendo più del 10% rimanente.
Resta il fatto che, come avevo scritto in un thread apposito, il cell. continua a consumare troppo, dalle specifiche della batteria ho visto che il GPS anche se staccato continuava a funzionare e per spegnerlo definitivamente devo riavviare il telefono...
Penso che un giretto in assistenza sia necessario, considerato che Dieguccio aveva ipotizzato che si fosse "incantato" e che con Battery Doctor fossi riuscito a risolvere, ed ho invece constatato che il problema persiste...
Ho risolto il mio problema dopo tre notti di carica da 0 a 100 ma con caduta istantanea allo scollegamento a 98% circa. Oggi pomeriggio l ho messo sotto carica quando era al 15% da acceso e l ho portato al 100% una volta scollegato ci è rimasto :)
Ho risolto non mi ricordavo un passaggio.grazie mille
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro parere... Possiamo commentare insieme questo consumo di batteria e mi dite che ve ne pare?
Ultima volta staccato dalla carica: stamattina ore 08.30 circa (in precendeza l'avevo fatto scaricare fino allo 0 % come indicato qui sul forum)
Informazioni utili:
Acquisto cellulare: 24/09/2012
Rom: Imperium v 30
Kernel: Boeffla kernel 5.3
Modem: XXUGND1 - Bootloader XXUGNA5
Kernel configurato come impostazioni dall'utente skorpion ( https://www.androidiani.com/forum/mo...-cm10-1-a.html post numero #4).
- Vi sembra buono il consumo batteria?
- Vi sembra normale che ho solo "Sistema operativo Android 100 % " ? Giorni fa avevo schermo, e altre cose... Oggi è apparso così, boh
Non posso incollare alcun dato di BBS perchè il cellulare è già sottocarica. Aspetto voi geni, grazie raga:)
Allegato 129140 Allegato 129141Allegato 129142
Screenshot più grandi: https://www.dropbox.com/sh/pw6xyxu43...tejG5iQJa?dl=0
Up ragazzi qualcuno può aiutarmi?
ciao a tutti sono un possessore di un galaxy s3. mi sto rendendo conto ultimamente che la batteria del cellulare inizia a durare di meno. come posso fare per far tornare la durata al massimo possibile? non so se può essere utile o no ma mi rendo conto che quando il cellulare è sotto carica, il cavetto è leggermente caldo mentre fino a qualche giorno fa rimaneva freddo. non so se c'entri questo o no. comunque attendo vostre notizie grazie
Ok... però. ..off topic.
Spostatevi qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151089
Matteo19 ...
Se sfogli le ultime 7/8 pagine ne trovi diversi di suggerimenti. ..