link della batteria?
Visualizzazione stampabile
link della batteria?[/QUOTE]
Stasera quando torno ti scrivo il link
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ragazzi, per gli accessori esiste il thread specifico
Fate i bravi :)
Ho un problema, un mese fa circa mi è caduto l's3 da circa 30cm. Si è crepato il vetro(è caduto su uno spigolo dalla parte del vetro) e da quel giorno ho notato un evidente battery drain. Piu la percentuale della batteria scende,più velocemente si scarica. Il telefono ha 11 mesi di vita e la batteria pure,quindi non credo abbia gia finito il suo ciclo di vita. Cosa potrei provare? Grazie.
Potresti installare Wakelock Detector https://play.google.com/store/apps/d...detector&hl=it
e vedere se c'è qualche applicazione che ciuccia in modo anomalo
Potresti installare Wakelock Detector https://play.google.com/store/apps/d...detector&hl=it
e vedere se c'è qualche applicazione che ciuccia in modo anomalo[/QUOTE]
E se dipendesse dalla caduta? Comprando una batteria originale nuova potrei risolvere?
ciao ragazzi, ho preso una power case, una domanda, quando ricarico il telefono, questo caricatore esterno va acceso o spento?
ragazzi salve a tutti,
ho un problema con il mio s3...quando arriva all'1% e lo metto in carica, il cellulare non si carica...mi fa dannare l'anima....sia da spento che da acceso....perchè? qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto?ovviamente ho cambiato prese e caricabatteria!
grazie mille in anticipo
Proverò con un'altra batteria... Grazie del consiglio
Ciao ragazzi, qualcuno può dirmi per favore il codice esatto della batteria per il Galaxy S3. Vorrei regalarne una nuova (originale) a mio figlio il quale mi ha detto che il codice è questo "gb/t18287-2000" ma su internet ne ho trovato di diversi per l'S3. E visto che mi trovo posso chiedervi dove posso acquistarla? Su internet intendo. Vi ringrazio.
EB-L1G6LLU
Io l'ho presa su ebay. Cercala inserendo direttamente il codice e prendi quelle da 20 euro in su in confezione originale (blister). Io l'ho presa dal negozio che la vende a 24,90€.
Grazie DekiS3, infatti anch'io avevo visto che quasi tutti riportavano questo codice.... ma mi chiedo... come mai allora il codice della batteria originale fornita in dotazione col telefono è "gb/t18287-2000"??? Cosa cambia??? C'è qualcuno che sa spiegarmi questo enigma? Ciao e grazie ancora.
Ho trovato questo su un altro forum
"è uno standard indicato dalle normative di sicurezza internazionali, "GB" sta per per Guobiao in cinese semplificato per identificare le normative (test, controlli etc..) mentre con la /T si identifica la raccomandazione per gli standard di sicurezza. Il 18287-2000 si riferisce al Chinese national standard per le batterie agli ioni di litio per telefonini. Il tutto in pratica è una specie di Iso cinese che si rifà alle normative internazionali per l'identificazione del luogo di appartenenza della batteria e degli standard a cui fà capo."
Strano che non ci sia la sigla che ho scritto io. Forse non è originale quella batteria.
Scusa DekiS3, cosa ne pensi di questa trovata su Amazon?
https://www.google.it/search?q=Samsu...pGiqHzB9GngPgL
Penso sia buona quella da te linkata, il negozio ha buoni feedback e i commenti degli acquirenti sono ottimi.
No, sulle mie batterie non c'è quel codice cinese, pur essendo una made in China. Non so, può darsi che ne esistano di originali che riportano quel codice generico. Ma la batteria è quella con cui è stato venduto il telefono?
Salve ragazzi.... scusate la mia ignoranza.... che cosa sarebbe una batteria con NFC? E a cosa servirebbe? Grazie
Ciao a tutti, da 2 giorni mi ritrovo con il mio s3 inservibile a causa di un problema iniziato con la batteria e peggiorato improvvisamente.
Una settimana fa sono passato da android 4.1.2 ad android 4,3 originale.
In seguito ho notato una riduzione dell'autonomia della batteria ed eseguito la procedura di ricalibrazione.
In seguito mi sono reso conto che la mia batteria si è gonfiata, quindi ho ordinato una batteria nuova; dopo qualche giorno ho avuto problemi di sfarfallamenti dello schermo con conseguente blocco del cellulare. Rimuovendo la batteria e riavviando il telefono collegandolo al caricabatterie riuscivo ad accenderlo e mi trovavo la batteria allo 0% nonostante al momento del blocco fosse oltre il 60%.
Ho imputato questo comportamento alla batteria gonfia, non sapendo se sia stata conseguenza del flash o no, e ho cercato di limitare l'uso del telefono al minimo per evitare danni continuando però ad avere questo problema.
Ciò nonostante 2 giorni fa si è ripresentato lo stesso sfarfallio e blocco, ma questa volta non sono riuscito più ad accendere il telefono; sia che lo accenda collegato al caricabatterie sia che lo accenda scollegato mi rimane bloccato sulla scritta samsung.
Sono ancora in attesa della batteria nuova ma non vorrei che il problema fosse più grave, magari a livello di scheda madre causato da sbalzi di alimentazione...
Al momento ho provato sia riportando il telefono alle condizioni di fabbrica da recovery, sia riflashando con odin il firmware originale 4.3 che avevo installato. La procedura è risultata completa ma al riavvio automatico il cellulare è nuovamente rimasto bloccato sulla scritta samsung.
Spero che qualcuno di voi sia in grado di darmi una mano per risolvere...
Cambia batteria.
Ma quanti aspetti?
Era da fare subito!
Batteria gonfia...... non va bene per nulla!!!!!!!!!!!!
Fai questo:
(Per vedere di far ripartire il telefono)
Ovviamente perderai i dati
Per ripristino segui questo:
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
(questo è di S3)
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
6) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Se non si sistema. ...si flasha ol firmware tramite Odin
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=209012
sì lo so che non va bene che sia gonfia, il fatto è che l'ho ordinata perché non era disponibile ma non è ancora arrivata...
comunque ho già provato a fare entrambe le cose ma non è cambiato nulla...
aspetta la batteria o fattene prestare una...
dopo, con batteria nuova, se non risolvi farai i tentativi del caso...
fare una qualsiasi procedura senza la garanzia che il terminale rimanga accesso il necessario è come provare a brickarlo a tutti i costi ;)
Io farei così...
proverei con altra batteria (magari solo prestata) giusto per vedere se cambia qualcosa.....e rifarei i passaggi di cui sopra.
Se non si risolve....si prova addirittura un deep clean 1...
(anche se mi sembra di dover uccidere una formica con il martello... ah ah ah ah )
salve a tutti,
ho comprato una batteria nuova originale per il mio s3
tuttavia dopo aver inserito la batteria nel telefono, aver acceso il telefono e collegato al caricabatterie, appare un messaggio con scritto "batteria scollegata".
che significa? si può risolvere?
ho riprovato a mettere su l'altra batteria e si carica alla perfezione
consigli?
grazie
atas
rieccomi, finalmente ho trovato una batteria... con il deep clean 1 ho risolto, adesso il telefono si avvia senza problemi ma ora è spuntata un'altra cosa ben peggiore...
non so come sia possibile ma il telefono ha perso l'imei e quindi non si registra sulla rete... segna un imei che inizia con 0049...
ho cercato soluzioni tutto il giorno ma non ne sono venuto a capo, sia cancellando 2 files nella cartella efs che con i vari wipe o riflashando il firmware originale...
Sapete mica come posso uscirne? tra l'altro con il fatto del blocco di prima non ho il backup della cartella efs...
il telefono è acquistato da nuovo o usato? è / era brandizzato ?
Salve a tutti da qualche giorno ho rootato il mio s3 e cambiato rom cn una neatrom ultima versione...ora sto notando che la batteria si consuma velocemente a ritmi di quasi 20% l'ora cn un uso non troppo hard e tutti gli accorgimenti possibili effettuati! Avete qualche consiglio? Può essere che la batteria ha fatto il suo tempo? Il cellulare l ho comprato ad aprile 2013...avevo intenzione di cambiare il kernel stock cn il boefla avrò qualche giovamento?
Telefono moddato...
Thread consigliato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=162092
P.S.
E scusate la rima. ..
.. rotfl ...
ciao, il telefono lo acquistai nuovo no brand...
Raga scusate, vorrei chiedervi una cosa: un anno fa, per ottimizzare la durata, di "disattivare" quelle App che generalmente non uso, ma che comunque, seppur in background, rosicano un pò di batteria.
Potreste, cortesemente, ricordarmi come fare?
Da gestione app?
Aspetto vostro consiglio, grazie :)