Ad altri non capita? Con ELLA????
Visualizzazione stampabile
Successo lo stesso. .da 100 a 90 con wifi attivo in mezz'ora con qualche whatsapp e browser per 10 min
Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII
Ciao a tutti, ho comprato un s3 da pochi giorni(3).
Import, firmware francese.
Ho aggiornato a:
AP: I9300XXELLC
CP: I9300XXELKB
CSC: I9300XEFELL1
Dopo il primo giorno nel quale ho aggiornato il sistema via OTA e installato le app non l'ho usato tantissimo(accendendo lo schermo intendo)...
Solito uso, wifi - 3g, mail, lettura di qualche feed rss. Sono quasi sempre in wifi(casa e lavoro).
Se lo uso una ventina di minuti(lettura RSS - no video) vedo la percentuale calare del 15%(forse è normale?)
L'impressione è che la batteria duri poco e vada giù troppo rapidamente se lo si usa.
Nelle statistiche ho un ultilizzo schermo 76%(?????). Non lo uso molto lo schermo... Pare che l'utilizzo schermo aumenti sempre più..
Un mio collega l'ha preso un pò prima di me(nobrand ita), più o meno lo usa allo stesso modo e va meglio. Come utilizzo schermo si attesta sul 20-25%.
Fra l'altro ieri ho impostato risparmio energetico ma la situazione non cambia.
Magari è normale ma 76% di utilizzo schermo???
Qualche dritta?
Devo aspettare qualche giorno che la batteria si assesti? Devo far scaricare la batteria poi ricaricarla?
Grazie per i consigli.
anche a me all inizio la % di schermo era molto alta...da un paio di giorni no..
ma ho notato che è salita di molto la % della voce SISTEMA ANDROID ...a volte anche 40%...sto cercando di capire a cosa è dovuto..consigli?
Salve a tutti, confermo che con la XEMA2 la durata della batteria sembra davvero aumentata... dopo 15 ore è al 43%... usandolo in maniera "normale", sempre connesso o con il wifi o con la connessione dati... sono molto soddisfatto anche come fluiditá del cellulare, a parte il noto lag della rubrica, che credo sistemeranno con i prossimi aggiornamenti.
Mmm ho fatto da poco l'aggiornamento, questo sono i miei dati:
AP: I9300XXELLC
CP: I9300XXELKB
CSC: I9300XEFELL1
Noto che giocando per un'oretta la batteria cala del 20% perchè?
Sono con fw stock 4.1.1 bramd tim, ho disattivato tutti i processi possibili senza root...
Ho notato che la batteria dopo essere scesa al di sotto del 20% nel giro di un'ora è crollata... nel grafico dei consumi si vede proprio qiesto calo vertiginoso... è normale?
Help me please
Ps. Attualmente non ho app installate, solo push gmail...
tapatalked from my Galaxy Tab2 7.0
_se ti sono stato utile un thanks non costa niente_ ;)
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi una cosa riguardo la batteria del mio s3 (che monta la 4.1.2, l ultima versione insomma): la batteria non mi dura di suo un gran che, però oggi ho notato che c'è una voce che ha addirittura superato il consumo dello schermo, ovvero "sistema operativo android", che ha ben il 24 % del consumo totale, lo schermo il 22%, e di nuovo sistema Android con il 15 %, e anche server multimediale il 12 % (questo ultima voce non so cosa sia). Qualcuno potrebbe spiegarmi come mai ci sono consumi consumi così elevati riguardo il sistema operativo?
Lo ho usato circa 1 ora è mezza, principalmente YouTube internet Facebook. Comunque ora lo schermo è aumentato un po, ma il sistema operativo android rimane comunque a livelli molto alti. Ah, circa due mesi fa ho fatto un factory reset perché non dovevo ripulire il telefono.
Un'ora e mezza è poca per avere statistiche degne di attenzione, aspetta una decina di ore con utilizzo normale, vedrai che le percentuali saranno le solite...
Qualcuno può aiutarmi??
Da un paio di settimane ho un problema con il mio Samsung Galaxy S3. Praticamente fino ad una settimana fa, più o meno, aveva una durata di batteria che andava dalle 8 di mattina (con carica continua tutta la notte) alle 5 del pomeriggio. A volte, senza uso eccessivo (solo whatsapp e messaggi) arrivava anche a spegnersi più tardi.
Ora, dopo 7 mesi dall'acquisto il telefono risulta scarico alle 2 ( sempre dopo carica continua dalle 23 del giorno prima fino alle 08 del mattino) e si spegne verso le tre.
Successivamente, tra oggi e ieri, mettendolo sotto carica risulta collegato al cavo di alimentazione ma invece di caricare, si scarica.
Il telefono ha caricato da mezzanotte di ieri (Anche da prima ma con discontinuità poichè aveva 'cali' di batteria, mentre era a 32% passava a 11%), fino alle 9.30 di stamattina, dove ha raggiunto più o meno il 100% di carica. Alle 11.00 il telefono aveva il 32% (senza usarlo, con risparmio energetico, sincronizzazione disattivata, connessione dati disattivata e luminosità al 50%), dopo mezz'ora è arrivato al 9%. Sotto carica continua dalle 12.00 di stamattina, ora è al 17%.
Provato già con diversi caricabatterie e collegando tramite USB al computer o direttamente alla rete sempre tramite USB o caricabatterie normale.
Se servono:
Allegato 46015Allegato 46016Allegato 46018
Ma nel secondo screen c'è scritto schermo 143% e media 75?? Ascolti molto la musica? Con quale app? Hai installato qualcosa di recente? A me pare che c'è qualche app che quando la apri rimane in background scaricandoti la batteria.
Inviato dal GS3 con MaxyMod v2 :D
anch'io ero messo come te..fino 2 giorni fa..durava 8 ore e non facevo praticamente niente..e faceva gli stessi sbalzi di %!
da 2 giorni sto provando una nuova batteria...risultato? tutto perfetto...almeno per ora...ci sta che la batteria sia andata..
cmq mi spiegate cosa vuol dire la voce sistema android? a me è sempre molto alta..anche 40%...
Prima ti serve il root. Scarichi l'app battery calibration dal market. quando la apri ti dice di aspettare che la carica arrivi a 100% poi quando ha fatto clicca sul pulsante calibrate. Se nn hai fatto nessuna modifica al telefono nn hai ne una custom rom ne kernel :)
Ragazzi un'informazione..premetto che non sono molto esperta, ma ho l's3 da una settimana circa e la durata della batteria mi è variata un sacco! I primi giorni ad usarlo sempre si scaricava in modo regolare, poi stanotte l'ho staccato dalla carica all'1 e alle 10 di mattina, senza averlo mai usato, era al 75 % o_O Era connesso con il wifi. E' la prima volta che mi capita e non so se ho sbagliato qualcosa, lasciando delle app aperte, ma non mi sembra.. Grazie!!
in pratica appena accendo il cel dopo la ricarica la notte...mi succhia il 10% di batteria in standby senza manco connessione attiva (ne wifi ne 3g!!)
vedendo dal task batteria mi da come processo incriminato MEDIA
cliccando poi su MEDIA mi da
com.sec.android.providers.downloads
media storage
download
archiviazione contenuti protetti con drm
dice poi totale cpu 34 minuti
resta attivo 38 minuti
INVECE andando nella app betterbatterystats come processi incriminati da...
*wakelock*---media
android.process.media----media
qualche soluzione?
INFO
come sd ho la sand disk 32 giga classe 10
SOLUZIONE PARZIALE TROVATA
ad ogni accensione del cel devo andare in batteria e fare arresto forzato al processo MEDIA
Lo stesso accade a me ad ogni accensione mi appare la scritta: DOWNLOAD ATTUALMENTE IMPOSSIBILE.RIPROVARE PIÙ TARDI e parte automaticamente quel processo MEDIA che mangia batteria...puntuale cm le tasse...a me hanno consigliato un hard reset e cm te devo fare l'arresto forzato...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Anche io avevo lo stesso problema, inoltre mi copiava centinaia di volte la stessa fotografia. Avendo il contratto con la Kasko full mi osno fatto sostituire il cell. Ma anche col S3 nuovo lo stesso problema, media a palla, foto duplicate centinaia di volte e la galleria che faticava ogni volta che aprivo una foto.
Ho formattato la sd e da alllora nessun problema più. Prova a fare anche tu la stessa cosa formattando la sd tramite android.
Spero di esserti stato utile
Buongiorno ragazzi ma è possibile che ci metta tutta la notte a caricare la batteria in modalità offline?
Capita a qualcun'altro? Se si da cosa è dipeso e come risolverlo.
Ciao e grazie....
ma sai una cosa ..propio oggi mi e' arrivata la microsd che amazon mi ha sostituito sandisck 32gb l ho formattata ed il problema del processo c e ancora,pero' ho rimesso sopra la cartella foto e musica ...magari provo a togliere queste cartelle e vedere un po che succede ...
A voi diceva per caso DOWNLOAD ATTUALMENTE IMPOSSIBILE.RIPROVARE PIÙ TARDI? ??
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao a tutti da qualche giorno ho il mio s3 nuovo, gran telefono ma praticamente da quando ce l'ho mi tocca ogni giorno caricare la batteria!
ad es ieril'ho caricato verso mezzogiorno e usato un po come spiegavo sopra oggi alle 11 ho dovuto caricarlo nuovamente e da quando ce l'ho sempre cosi =(
Vado un po in internet, wazzapp con gli amici e scarico qualche app, ma e possibile che mangi cosi tanta batteria????
Qualcuno mi sa dire se posso fare qualcosa per duri di piu????
P.s la batteria non va scaricata del tutto giusto???
Grazie e spero qualcuno mi risponda!!!!!!!!!!!!!
Incredibile ragazzi....messo a caricare qua in ufficio oggi alle 14,30 ora alle 17,30 è al 100% a differenza di quanto succede la notte in modalità offline che ci mette tutta la notte a caricare...booo