CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 105 di 205 primaprima ... 55595103104105106107115155 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,041 a 1,050 su 2042
Discussione:

Carica lenta Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di oneclick

Smartphone
    Redmi Note 7

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oneclick Visualizza il messaggio
    io proprio non capisco una cosa.
    E' da circa 1 settimana che ho problemi di ricarica. Vari errori, telefono che si ricarica una volta si
    e 50! no. Nel senso che si sente il suono e si accende l'indicatore solo ogni tanto.
    Le ho provate tutte. Con Odin ho cambiato firmware varie volte e ora sono (finalmente) tornato
    alla 4.1.2 originale con counter azzerato. (in caso di assistenza)
    Una cosa però non mi è chiara.
    Se collego l'S3 al pc in Download Mode, viene perfettamente riconosciuto e infatti riesco a flashare.
    Questo mi esclude automaticamente problemi al connettore USB? o no?

Cosa ne pensate?
    Scusate se quoto la mia richiesta ma mi interessava sapere la vostra opinione in merito.
    Cioè se in download mode il telefono viene visto perfettamente dal pc ma non ricarica, si può escludere il danno al connettore usb?

PS: se può esservi utile posso confermare che quando avevo problemi di ricarica lenta (adesso non carica più) il miglior caricabatterie era quello da 0,7 ma del galaxy s2. Velocissimo.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

Scusate se quoto la mia richiesta ma mi interessava sapere la vostra opinione in merito.
    Cioè se in download mode il telefono viene visto perfettamente dal pc ma non ricarica, si può escludere il danno al connettore usb?

PS: se può esservi utile posso confermare che quando avevo problemi di ricarica lenta (adesso non carica più) il miglior caricabatterie era quello da 0,7 ma del galaxy s2. Velocissimo.
    Non si può escludere nulla secondo me perché bisogna vedere se la trasmissione dati con Odin usa le stesse linee (fili) del caricabatterie o no. Se nemmeno una delle linee è in comune allora il danno al connettore o il cavetto difettoso non puoi escluderlo. Le uniche info che ho risalgono ad un articolo di AndreiLux sul firmware del charger (su xda) ma lo schema elettrico io non l'ho mai visto. In assistenza lo sanno ma a loro non puoi chiedere ovviamente. A me Odin col cavetto originale si è piantato per ben tre volte mentre flashavo, per fortuna l'S3 è protetto per queste evenienze sennò briccavo
    Da quando ho cambiato cavetto non mi è più successo, però ho anche formattato il PC e reinstallato Windows ex-novo sicché risiamo lì... È stato il cavetto o no? Boh... L'importante è che ora funzioni.
    Ultima modifica di reS28raM; 07-07-13 alle 22:56
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

Smartphone
    Redmi Note 7

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superpippo57 Visualizza il messaggio
    Non si può escludere nulla secondo me perché bisogna vedere se la trasmissione dati con Odin usa le stesse linee (fili) del caricabatterie o no. Le uniche info che ho risalgono ad un articolo di AndreiLux sul firmware del charger (su xda) ma lo schema elettrico io non l'ho mai visto. In assistenza lo sanno ma a loro non puoi chiedere ovviamente. A me Odin col cavetto originale si è piantato per ben tre volte mentre flashavo, per fortuna l'S3 è protetto per queste evenienze sennò briccavo
    Da quando ho cambiato cavetto non mi è più successo, però ho anche formattato il PC e reinstallato Windows ex-novo sicché risiamo lì... È stato il cavetto o no? Boh... L'importante è che ora funzioni.
    Grazie mille.
    Mi sa che farò un salto all'assistenza.
    Vediamo se riescono a sostituire il connettore subito.
    Intanto sto usando un caricabatterie esterno...

Smartphone

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

Grazie mille.
    Mi sa che farò un salto all'assistenza.
    Vediamo se riescono a sostituire il connettore subito.
    Intanto sto usando un caricabatterie esterno...
    Auguri, se puoi poi riporta qui che cerchiamo di capirci di più, e se ti riesce di strappare qualche info a quelli, strappagliela.
    Anonymous, XX Century

Smartphone
    Redmi Note 7

Ringraziamenti
    37
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superpippo57 Visualizza il messaggio
    Auguri, se puoi poi riporta qui che cerchiamo di capirci di più, e se ti riesce di strappare qualche info a quelli, strappagliela.
    ovvio! vi dirò tutto.

Androidiano L'avatar di ferrarista75

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

salve a tutti,
    scusate se ripresento la stessa domanda, ma non ho capito bene dove sia il problema.
    Allora ho un S3 preso 5 giorni fa. fino a ieri caricava regolaarmente. Lo mettevo sotto carica la notte e la mattina era carico al 100%.
    Ieri, avendolo usato un po di più, si è scaricato prima intorno alle 20.00 allora ho deciso di dargli un poco di carica per poterlo utilizzare un paio di ore altro.
    L'ho collegato ad un carica batterie preso dai cinesi, che utilizzo per il tel di mia moglie (samsun wave) e che funziona bene. L'ho tenuto una mezzora e non ha caricato nulla (15% stava e 15% è rimasto). Verso mezzanotte, l'ho messo sotto carica con il suo originale (stava a 7%) e l'ho tenuto tutta la notte. questa mattina la carica stava a 57%. La cosa mi ha stupito e ho iniziato a cercare su internet. Ho visto che in molti siti si parla di questo problema. Chi da la colpa al Kernel, chi ala cavetto, chi alla batteria. ma nel mio caso essendo nuovo con appena cinque giorni di vita, escluderei tutti questi inconvenienti.
    Potrebbe essere dovuto al fatto che ho utilizzato un carica batterie diverso?
    Grazie

Smartphone

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ferrarista75 Visualizza il messaggio
    salve a tutti,
    scusate se ripresento la stessa domanda, ma non ho capito bene dove sia il problema.
    Allora ho un S3 preso 5 giorni fa. fino a ieri caricava regolaarmente. Lo mettevo sotto carica la notte e la mattina era carico al 100%.
    Ieri, avendolo usato un po di più, si è scaricato prima intorno alle 20.00 allora ho deciso di dargli un poco di carica per poterlo utilizzare un paio di ore altro.
    L'ho collegato ad un carica batterie preso dai cinesi, che utilizzo per il tel di mia moglie (samsun wave) e che funziona bene. L'ho tenuto una mezzora e non ha caricato nulla (15% stava e 15% è rimasto). Verso mezzanotte, l'ho messo sotto carica con il suo originale (stava a 7%) e l'ho tenuto tutta la notte. questa mattina la carica stava a 57%. La cosa mi ha stupito e ho iniziato a cercare su internet. Ho visto che in molti siti si parla di questo problema. Chi da la colpa al Kernel, chi ala cavetto, chi alla batteria. ma nel mio caso essendo nuovo con appena cinque giorni di vita, escluderei tutti questi inconvenienti.
    Potrebbe essere dovuto al fatto che ho utilizzato un carica batterie diverso?
    Grazie
    Puoi controllarlo da te con quest'app. Le istruzioni le trovi nei post seguenti.

È successo lo stesso con l'SDS, mentre qui se ne parlava apertamente rischiando mettendoci la faccia, su altri siti dicevano che era un mito, una bufala.

Io mi sono iscritto qui proprio in seguito a quella vicenda in cui molti hanno fatto una figuraccia e che mi ha veramente infastidito.

https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4161868

Comunque cercherò di vedere cosa se ne dice sugli altri siti appena posso anche se i miei siti di riferimento sono questo, sammobile e xda e basta in genere per il motivo detto sopra.
    Ultima modifica di reS28raM; 08-07-13 alle 09:45
    Anonymous, XX Century

9. Il seguente Utente ha ringraziato reS28raM per il post:

ferrarista75 (10-07-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Riporto la mia esperienza in merito al 3d.
    Ho da due mesi circa acquistato l'S3 ( dopo aver valutato anche il nokia 720, il quale vedendo recensioni online non mi ha convinto molto, e quindi sono rimasto su "android" avendo avuto in precedenza l's2) e poco dopo ha iniziato ad avere "problemi" di carica lenta, ho cambiato caricabatteria ( uso quello dell' s advance ) e il tel. si carica in 2 ore e 20 min come all'inizio prima di avere questo inconveniente.
    Saluti

11. Il seguente Utente ha ringraziato tass80 per il post:

reS28raM (08-07-13)

Senior Droid L'avatar di bjtmosfet

Smartphone
    Galaxy S3, Galaxy W

Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 210 volte in 139 Posts
    Predefinito

in questi giorni alla ricerca di un cavetto più lungo ho avuto questi risultati:

- primo cavetto lungo 3mt comprato a 2€ dai cinesi il telefono non da nessun segno quando lo collego con questo cavetto....sia al pc sia con caricatore originale ho provato altri telefoni e il cavetto funziona

- ieri ho preso un'altro cavo da 1.8 mt (stavolta all'ipercoop) pagato 5.50€ è funziona egregiamente (per ora) ho provato a staccare e riattaccare più volte e mi da sempre 1000

ora...io penso che il problema del primo cavetto possa essere la troppa lunghezza però è difficile da capire.... cmq il mio s3 è polacco e tutto stock e ha un mesetto di vita
    If I Was Useful, A Thanks Is Welcome :-)

Se Sono Stato Utile, Un Thanks è Gradito :-)

GALAXY S7
    LUMIA 640
    GALAXY W

13. Il seguente Utente ha ringraziato bjtmosfet per il post:

psychok9 (08-07-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bjtmosfet Visualizza il messaggio
    in questi giorni alla ricerca di un cavetto più lungo ho avuto questi risultati:

- primo cavetto lungo 3mt comprato a 2€ dai cinesi il telefono non da nessun segno quando lo collego con questo cavetto....sia al pc sia con caricatore originale ho provato altri telefoni e il cavetto funziona

- ieri ho preso un'altro cavo da 1.8 mt (stavolta all'ipercoop) pagato 5.50€ è funziona egregiamente (per ora) ho provato a staccare e riattaccare più volte e mi da sempre 1000

ora...io penso che il problema del primo cavetto possa essere la troppa lunghezza però è difficile da capire.... cmq il mio s3 è polacco e tutto stock e ha un mesetto di vita
    Allora hai risolto.

In effetti il primo è parecchio lungo, il secondo mi torna perfettamente, vedrai che continuerà a funzionare perché se è buono è buono. Incrociando le dita.
    Anonymous, XX Century

Pagina 105 di 205 primaprima ... 55595103104105106107115155 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio