CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 205 primaprima ... 95999107108109110111119159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 2042
Discussione:

Carica lenta Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da eciv Visualizza il messaggio
    Ok, grazie per le indicazioni, quindi il probelma non è JB 4.1.2 ma il cavo! inutile sperare in aggiornamenti (vedi 4.2.2) che risolvono il problema.Leggevo anche che tu hai provato con il disossidante "laser", dici che mi conviene fare una prova?
    No perché abbiamo fatto la prova in due e a tutti e due dopo un pò è tornato difettoso, con tutto che il trattamento viene dato per duraturo, se non definitivo. Mettila così: domani esci, compri il cavetto e risolvi: tempo impiegato cinque minuti. Se era la ROM e dovevi aspettare la 4.2.2 stavi fresco
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

2.  
    Senior Droid L'avatar di oneclick

Smartphone
    Redmi Note 7

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

Questa è la schermata effettuata le pochissime volte che riesco a caricare il mio

Caricabatterie a filo per Galaxy S2
    Immagini allegate

Androidiano

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da superpippo57 Visualizza il messaggio
    No perché abbiamo fatto la prova in due e a tutti e due dopo un pò è tornato difettoso, con tutto che il trattamento viene dato per duraturo, se non definitivo. Mettila così: domani esci, compri il cavetto e risolvi: tempo impiegato cinque minuti. Se era la ROM e dovevi aspettare la 4.2.2 stavi fresco
    Ok, chiaro! i miei dubbi sono se il problema è effettivamente il cavo e non l'attacco micro usb del S3?
    secondo te? in base alla mia situazione quale può essere il vero problema?tra l'altro i cavi costano tra 8-11 € e un pò mi rode visto che ho comprato un presunto "top gamma"

Dimenticavo nel pomeriggio è arrivato un mio amico con S3 gli ho fatto portare il suo cavo e ci sono evidenti differenze di piedinatura rispetto al mio,che ne pensi? eccoti il link alla foto fatta in macro:
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...715_161112.jpg

Smartphone

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

Ok, chiaro! i miei dubbi sono se il problema è effettivamente il cavo e non l'attacco micro usb del S3?
    secondo te? in base alla mia situazione quale può essere il vero problema?tra l'altro i cavi costano tra 8-11 € e un pò mi rode visto che ho comprato un presunto "top gamma"

Dimenticavo nel pomeriggio è arrivato un mio amico con S3 gli ho fatto portare il suo cavo e ci sono evidenti differenze di piedinatura rispetto al mio,che ne pensi? eccoti il link alla foto fatta in macro:
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...715_161112.jpg
    Non puoi saperlo finché non provi altri cavetti, se hai degli amici con l'S3 o comunque con cavetti compatibili approfittane! È molto raro che possa essere il connettore sul cell appunto perché è un cell di fascia alta. Il cavetto è un'altra storia, quelli li costruiscono in un'altra fabbrica sicuramente, qualcuno ha voluto risparmiare un pò ma ha sbagliato i conti.
    L'S3 usa solo quattro dei cinque fili, quello sì che è un modo intelligente di risparmiare.
    Ultima modifica di reS28raM; 15-07-13 alle 19:46
    Anonymous, XX Century

6. Il seguente Utente ha ringraziato reS28raM per il post:

eciv (15-07-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oneclick Visualizza il messaggio
    Questa è la schermata effettuata le pochissime volte che riesco a caricare il mio

Caricabatterie a filo per Galaxy S2
    Leggo bene S2, non è un typo?
    Anonymous, XX Century

Androidiano

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

L'S3 usa solo quattro dei cinque fili, quello sì che è un modo intelligente di risparmiare.
    Mi spieghi meglio la tua affermazione?
    secondo te è meglio quello a 4 o 5 piedini?

comunque mi hai convinto cercherò un nuovo cavetto microusb di quelli per gli hd esterni, soprattutto perchè non mi sento tranquillo con gli aggiornamenti via odin,
    strano che siano in pochissimi ad avere il problema della carica e contemporaneamente anche quello con odin!!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    276
    Predefinito

Mi spieghi meglio la tua affermazione?
    secondo te è meglio quello a 4 o 5 piedini?

comunque mi hai convinto cercherò un nuovo cavetto microusb di quelli per gli hd esterni, soprattutto perchè non mi sento tranquillo con gli aggiornamenti via odin,
    strano che siano in pochissimi ad avere il problema della carica e contemporaneamente anche quello con odin!!!!
    L'ho notato anch'io, ma non c'è una thread per i problemi con Odin!!! Quà e là sul sito di gente che ha avuto problemi se ne trova eccome...

I due cavetti sono compatibili entrambi, su quello a cinque linee il quinto filo non viene usato. Non c'è un migliore, sicuramente in fase di lavorazione quello a quattro costa meno, risparmio intelligente...

Quanto all'S3 è sicuramente un cell di fascia alta, il mio unico rimpianto è non poterlo smontare finché è in garanzia, per fortuna si trovano le foto sul web. Non è il caso di sentirsi depressi per questa storia del cavetto, secondo me... È il caso invece di sentirsi arrabbiati!
    Anonymous, XX Century

Senior Droid L'avatar di oneclick

Smartphone
    Redmi Note 7

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

Leggo bene S2, non è un typo?
    Asp!! Ti posto la sigla esatta del modello.

ETA0U10EBE

PS: si trova facilmente su Amazon a meno di 10 euro e ribadisco
    che quando carica (il mio S3 ha altri problemi) è velocissimo (anche da telefono acceso)
    Ultima modifica di oneclick; 15-07-13 alle 20:30

Androidiano

Ringraziamenti
    50
    Predefinito

L'ho notato anch'io, ma non c'è una thread per i problemi con Odin!!! Quà e là sul sito di gente che ha avuto problemi se ne trova eccome...

I due cavetti sono compatibili entrambi, su quello a cinque linee il quinto filo non viene usato. Non c'è un migliore, sicuramente in fase di lavorazione quello a quattro costa meno, risparmio intelligente...

Quanto all'S3 è sicuramente un cell di fascia alta, il mio unico rimpianto è non poterlo smontare finché è in garanzia, per fortuna si trovano le foto sul web. Non è il caso di sentirsi depressi per questa storia del cavetto, secondo me... È il caso invece di sentirsi arrabbiati!
    Ti quoto in tutto e ti stra quoto per l'ultima parte del tuo discorso.

Androidiano L'avatar di Th3pa

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Buona sera, vi riporto la mia esperienza:
    Per la serie "cose dell'altro mondo" oggi ho acquistato un cavetto micro usb della cellular line.. risultato: su S3 la carica avviene sempre con amperaggi diversi (500, 600, fino a max 800 mah) e la carica a volte si interrompe e riparte.

Stesso cavo su galaxy S2 e Lg optimus black funziona bene con alimentatore S3.

Allora ho preso l'alimentatore e il cavo dell'LG e li ho incrociati con alimentatore e cavo dell'S3.

Quindi
    alimentatore s3 e cavo lg,
    alimentatore lg e cavo s3

....incredibile ma vero, collegando l's3 a entrambe le configurazioni la carica avviene correttamente a 1A e senza altri problemi.

Per ora ho quindi scambiato il cavetto con quello LG di mia madre.. ancora intontito da quanto appreso

e ho buttato 10€ di cavetto...
    La cosa strana è che l'alimentatore dell'lg è sempre da 1A e come detto col cavo dell'S3 non ci sono problemi.
    E la samsung continua a perdermi punti... veramente deluso

NEWS
    Ho provato questa mattina a chiamare samsung tramite il canale exclusive ma sembra di parlare con un muro, il ragazzo dall'altra parte non riteneva possibile che con altri cavi tutto funzioni mentre con quello dell's3 no "è sicuramente il telefono difettoso", e ovviamente mi ha detto che se il problema è quello di mandarlo in assistenza e mi avrebbero nel caso cambiato il cavetto... certo così poi mi ritorna e sono punto e a capo

Allora ho provato la chat exclusive, così magari scrivendo avrebbero capito meglio, ma stesso risultato, addirittura mi hanno consigliato di chiedere ad un amico di imprestarmi il suo cavo usb dell'S2 visto che gli ho detto che nelle mie prove non ho riscontrato problemi con quello...
    Ottimo, andare a fare l'elemosina con un top gamma da 600€ (fortuna che l'ho pagato molto meno io )
    Ultima modifica di Th3pa; 19-07-13 alle 10:05
    Samsung GALAXY S3 & Samsung GALAXY TAB 2 10.1

Pagina 109 di 205 primaprima ... 95999107108109110111119159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio