CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 110 di 205 primaprima ... 1060100108109110111112120160 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,091 a 1,100 su 2042
Discussione:

Carica lenta Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Th3pa Visualizza il messaggio
    Buona sera, vi riporto la mia esperienza:
    Per la serie "cose dell'altro mondo" oggi ho acquistato un cavetto micro usb della cellular line.. risultato: su S3 la carica avviene sempre con amperaggi diversi (500, 600, fino a max 800 mah) e la carica a volte si interrompe e riparte.

Stesso cavo su galaxy S2 e Lg optimus black funziona bene con alimentatore S3.

Allora ho preso l'alimentatore e il cavo dell'LG e li ho incrociati con alimentatore e cavo dell'S3.

Quindi
    alimentatore s3 e cavo lg,
    alimentatore lg e cavo s3

....incredibile ma vero, collegando l's3 a entrambe le configurazioni la carica avviene correttamente a 1A e senza altri problemi.

Per ora ho quindi scambiato il cavetto con quello LG di mia madre.. ancora intontito da quanto appreso

e ho buttato 10€ di cavetto...
    La cosa strana è che l'alimentatore dell'lg è sempre da 1A e come detto col cavo dell'S3 non ci sono problemi.
    E la samsung continua a perdermi punti... veramente deluso

NEWS
    Ho provato questa mattina a chiamare samsung tramite il canale exclusive ma sembra di parlare con un muro, il ragazzo dall'altra parte non riteneva possibile che con altri cavi tutto funzioni mentre con quello dell's3 no "è sicuramente il telefono difettoso", e ovviamente mi ha detto che se il problema è quello di mandarlo in assistenza e mi avrebbero nel caso cambiato il cavetto... certo così poi mi ritorna e sono punto e a capo

Allora ho provato la chat exclusive, così magari scrivendo avrebbero capito meglio, ma stesso risultato, addirittura mi hanno consigliato di chiedere ad un amico di imprestarmi il suo cavo usb dell'S2 visto che gli ho detto che nelle mie prove non ho riscontrato problemi con quello...
    Ottimo, andare a fare l'elemosina con un top gamma da 600€ (fortuna che l'ho pagato molto meno io )
    E meno male che questa è scienza e si comprende col raziocinio... è il telefono ad essere guasto e te lo riparano sostituendo il cavetto??? O l'una o l'altra, danno i numeri al lotto...
    Ultima modifica di reS28raM; 19-07-13 alle 10:23
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

È un problema stranoto,è il cavetto micro usb che ti danno insieme al cell,non è il connettore del cell inquanto con altri alimentatori funziona,io ne ho comprato uno su ebay a 2 euro e funziona tutto perfettamente.
    Ero andato in un centro assistenza e mi hanno rispisto che è il cavetto,però x cambiartelo devi lasciare in assistenza il cell,il caricabatterie e il cavetto,e se va bene te lo ridanno dopo 2 mesi con un cavetto funzionante,ho deciso di comprarmelo.
    Se la samsung fosse stata seria spediva un cavetto funzionante a tutti i centri asdistenza e chiunque lamentava.il problema lo sostituivono subito,senza dover mandare tutto in assist.

Androidiano VIP L'avatar di reS28raM

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilcarlo71 Visualizza il messaggio
    È un problema stranoto,è il cavetto micro usb che ti danno insieme al cell,non è il connettore del cell inquanto con altri alimentatori funziona,io ne ho comprato uno su ebay a 2 euro e funziona tutto perfettamente.
    Ero andato in un centro assistenza e mi hanno rispisto che è il cavetto,però x cambiartelo devi lasciare in assistenza il cell,il caricabatterie e il cavetto,e se va bene te lo ridanno dopo 2 mesi con un cavetto funzionante,ho deciso di comprarmelo.
    Se la samsung fosse stata seria spediva un cavetto funzionante a tutti i centri asdistenza e chiunque lamentava.il problema lo sostituivono subito,senza dover mandare tutto in assist.
    Stranoto nei centri di assistenza non lo metto in dubbio, fra gli utenti no! Fino a pochi giorni fà sui vari forum c'era chi dava la colpa al kernel e ad altre cose ancora più fantasiose. Che sia il cavetto possiamo dimostrarlo scientificamente solo da poche settimane (7 o 8), io per averne accennato qui all'inizio ho ricevuto delle offese personali parecchio pesanti da un utente che non ci credeva e diceva che era il kernel (?), quindi scusami se preciso i fatti.
    Ultima modifica di reS28raM; 19-07-13 alle 11:22

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ilcarlo71 Visualizza il messaggio
    Ciao!! scusami se mi intrometto però sto avendo lo stesso problema da qualche settimana! ho notato, tra l'altro, che alla morsetta piccola del cavo usb (dove colleghiamo il terminale per intenderci) manca una testina (non so come si chiamano :-P) dovrebbero essere 5 e ce ne sono 4...sarà dovuto a quello??? tu come hai risolto?? da quanto ho capito è inutile mandarlo in assistenza.
    Aspetto risposte

Baby Droid

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MilesAway93 Visualizza il messaggio
    Ciao!! scusami se mi intrometto però sto avendo lo stesso problema da qualche settimana! ho notato, tra l'altro, che alla morsetta piccola del cavo usb (dove colleghiamo il terminale per intenderci) manca una testina (non so come si chiamano :-P) dovrebbero essere 5 e ce ne sono 4...sarà dovuto a quello??? tu come hai risolto?? da quanto ho capito è inutile mandarlo in assistenza.
    Aspetto risposte
    Io ho risolto cambiando semplicemente il cavetto... Sto usando da una settimana quello del mio Sony Ericcson Xperia Arc S e carica nella metà del tempo!

7. Il seguente Utente ha ringraziato L30nida14 per il post:

reS28raM (23-07-13)

Androidiano L'avatar di Th3pa

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MilesAway93 Visualizza il messaggio
    Aspetto risposte
    Sembrerebbe normale il fatto che abbia 4 pin invece che 5, quello mancante dovrebbe essere inutilizzato in quello che ne ha 5.

Sembrerebbe che tutti i cavi di altri telefoni funzionino, il problema è chi come me non ha altri cavi ma deve comprarli non ce n'è uno che vada bene. Sulla baia ne ho preso uno della nokia (anche se mi sembrava tarocco) e non partiva neanche la carica..
    da mediaworld ne ho preso uno della cellular line e presenta un malfunzionamento simile a quello dell's3, a questo punto lo porterò indietro e vedo se c'è qualcosa di più valido.. ci fosse un caricabatteria "integrale" da 1A proverei quello, queste soluzioni alimentatore+cavo non mi hanno mai convinto
    Samsung GALAXY S3 & Samsung GALAXY TAB 2 10.1

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ciao
    io ho un altro tipo di problema. Premetto che sono giorni che soffro di carica interrotta o lenta.
    Ho letto del programmino per "testare" la carica. Bene...
    il cavo stock carica a 500 e si interrompe poco dopo. Ho provato il cavo del kindle e carica a 800, ma si interrompe.
    Ho preso stasera un cavo dai cinesi (8 euro). Va a 400 ma sembra funzionare (però non è "scomponibile"...è un pezzo unico). E' normale? Non so se cambia qualcosa ma uso una batteria maggiorata...
    Ultima modifica di baldani; 19-07-13 alle 20:55

Senior Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

ciao A TUTTI
    anche a me succede la stessa cosa
    è da qualche giorno che per ricaricare ci mette 1 vita..
    e in + se lo uso con la carica attivata, scende lo stesso la percentuale...come se non reggesse la carica.
    pensavo fosse qualche applicazione. tipo wechat o quizcross...ma non penso sia quello
    il tel ha un anno divita..cavetto originale samsung.
    poi un altra cosa che ho testato, è che se stacco e riattacco il cavetto sembra riprendere la carica in modo normale.
    help me
    M.

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da L30nida14 Visualizza il messaggio
    Io ho risolto cambiando semplicemente il cavetto... Sto usando da una settimana quello del mio Sony Ericcson Xperia Arc S e carica nella metà del tempo!
    secondo te, se acquisto un caricatore universale posso risolvere il problema? perchè a casa non ho altri cavi usb o caricatori compatibili

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S3 i9300

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Th3pa Visualizza il messaggio
    Sembrerebbe normale il fatto che abbia 4 pin invece che 5, quello mancante dovrebbe essere inutilizzato in quello che ne ha 5.

Sembrerebbe che tutti i cavi di altri telefoni funzionino, il problema è chi come me non ha altri cavi ma deve comprarli non ce n'è uno che vada bene. Sulla baia ne ho preso uno della nokia (anche se mi sembrava tarocco) e non partiva neanche la carica..
    da mediaworld ne ho preso uno della cellular line e presenta un malfunzionamento simile a quello dell's3, a questo punto lo porterò indietro e vedo se c'è qualcosa di più valido.. ci fosse un caricabatteria "integrale" da 1A proverei quello, queste soluzioni alimentatore+cavo non mi hanno mai convinto
    Io proverò a vedere se con il cavo USB di un mio amico che ha l's3, riesco a far caricare bene il cellulare..altrimenti non so proprio che fare!!! purtroppo neanch'io ho altri cavetti compatibili a casa, quindi dovrei comprarli, ma vorrei che fosse quello giusto!! c'è chi si è trovato bene con il cavetto dell's2, chi con quello del lumia 800... non so proprio che fare!!!!! se riesco a trovare una soluzione puoi farmelo sapere?? ti ringrazio anticipatamente

Pagina 110 di 205 primaprima ... 1060100108109110111112120160 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio