CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 159 di 205 primaprima ... 59109149157158159160161169 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,581 a 1,590 su 2042
Discussione:

Carica lenta Galaxy s3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1581
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Stanno iniziando ad uscire su xda i primi rapporti di malfunzionamento sul nuovo combo cavo/caricatore bianco adatto per l'S3 e l'S4 (io ne ho uno funzionante per fortuna). Problema non risolto dalla casa madre sembra.
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  2. Il seguente Utente ha ringraziato reS28raM per il post:

    elmegio (14-09-13)

  3.  
  4. #1582
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superpippo57 Visualizza il messaggio
    Stanno iniziando ad uscire su xda i primi rapporti di malfunzionamento sul nuovo combo cavo/caricatore bianco adatto per l'S3 e l'S4 (io ne ho uno funzionante per fortuna). Problema non risolto dalla casa madre sembra.
    Intendi il caricatore con cavo bianco ETAU90EWE ovvero questo? Original Samsung microUSB Netz Ladegerät ETAU90EWE Ladekabel ETA-U90EWE mikro | eBay
    Io l'ho acquistato ed ho riscontrato che il cavo non è di buona qualità mentre l'alimentatore è più performante dell'altro. Dalle prove che ho fatto la corrente di carica di 1000 mA in ogni situazione l'ottengo utilizzando questo caricatore con il cavetto in dotazione di colore nero.
    Ultima modifica di chiccomix; 14-09-13 alle 14:21

  5. #1583
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Intendi il caricatore con cavo bianco ETAU90EWE ovvero questo? Original Samsung microUSB Netz Ladegerät ETAU90EWE Ladekabel ETA-U90EWE mikro | eBay
    Io l'ho acquistato ed ho riscontrato che il cavo non è di buona qualità mentre l'alimentatore è più performante dell'altro. Dalle prove che ho fatto la corrente di carica di 1000 mA in ogni situazione l'ottengo utilizzando questo caricatore con il cavetto in dotazione di colore nero.
    Sì, il codice è quello. Lo danno anche allegato al docking station multimediale perché è lo stesso per il note2 s3 e s4, è per questo che è da 2 A/h. Solo l'alimentatore evidentemente...

    È una cosa incomprensibile. Alcuni kernel custom (Perseus, Boeffla da pochi giorni) hanno la possibilità di disattivare il circuito di controllo che abbassa la corrente in caso di problemi col cavo, con questi chiari di luna c'è il serio pericolo di bruciare l'hardware se si attiva quel settaggio.

    Questo sono io che ne parlo all'autore del Boeffla e la sua risposta:

    http://forum.xda-developers.com/show...php?p=45550827
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  6. #1584
    Androidiano VIP L'avatar di chiccomix


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Arezzo
    Messaggi
    1,179
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 102 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da superpippo57 Visualizza il messaggio
    Sì, il codice è quello. Lo danno anche allegato al docking station multimediale perché è lo stesso per il note2 s3 e s4, è per questo che è da 2 A/h. Solo l'alimentatore evidentemente...

    È una cosa incomprensibile. Alcuni kernel custom (Perseus, Boeffla da pochi giorni) hanno la possibilità di disattivare il circuito di controllo che abbassa la corrente in caso di problemi col cavo, con questi chiari di luna c'è il serio pericolo di bruciare l'hardware se si attiva quel settaggio.

    Questo sono io che ne parlo all'autore del Boeffla e la sua risposta:

    [KERNEL] [Samsung JB] Boeffla-Kernel 3.0 (15-08-2013) - Page 686 - xda-developers
    Ho capito. Ad modo il cavetto bianco, almeno quello che ho acquistato io, è di scarsa qualità, la corrente massima, infatti, mano a mano che la batteria sicarica decresce da un valore di iniiziale di 900 a 400 mA nell'ultima fase.

    Utilizzando il caricatore e cavo neri in dotazione la corrente varia da un valore iniziale di 1000 mA nella prima fase (quando la percentuale della batteria è inferiore al 50%) fino a quello finale di 700 mA (quando la batteria sta per raggiungere la massima carica); per ottenere valore massimo a volte bisogna togliere e reinserire il cavo.

    Utilizzando il nuovo alimentatore (quello bianco) e il cavetto in dotazione nero invece la corrente di carica è sempre stabile sui 1000 mA e il valore non subisce variazioni a seconda di come si inserisce il cavo. In questa situazione il valore della corrente si abbassa a 900 mA solo nell'ultima fase di carica (quando la percentuale della batteria è superiore all'80%) e tale valore rimane costante fino a che la carica non si è completata.

    Nel mio caso quindi il nuovo alimentatore bianco ETAU90EWE funziona bene mentre il cavo bianco no. Il cavo che hai tu invece funziona bene?
    Ultima modifica di chiccomix; 14-09-13 alle 16:51

  7. #1585
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chiccomix Visualizza il messaggio
    Ho capito. Ad modo il cavetto bianco, almeno quello che ho acquistato io, è di scarsa qualità, la corrente massima, infatti, mano a mano che la batteria sicarica decresce da un valore di iniiziale di 900 a 400 mA nell'ultima fase.

    Utilizzando il caricatore e cavo neri in dotazione la corrente varia da un valore iniziale di 1000 mA nella prima fase (quando la percentuale della batteria è inferiore al 50%) fino a quello finale di 700 mA (quando la batteria sta per raggiungere la massima carica); per ottenere valore massimo a volte bisogna togliere e reinserire il cavo.

    Utilizzando il nuovo alimentatore (quello bianco) e il cavetto in dotazione nero invece la corrente di carica è sempre stabile sui 1000 mA e il valore non subisce variazioni a seconda di come si inserisce il cavo. In questa situazione il valore della corrente si abbassa a 900 mA solo nell'ultima fase di carica (quando la percentuale della batteria è superiore all'80%) e tale valore rimane costante fino a che la carica non si è completata.

    Nel mio caso quindi il nuovo alimentatore bianco ETAU90EWE funziona bene mentre il cavo bianco no. Il cavo che hai tu invece funziona bene?
    La parte che ho sottolineato dipende dal firmware infatti ed è del tutto normale. Suppongo che nell'S4 a quel punto la corrente diventi di 1.8 A/h perché il fw samsung abbassa in gradini di 100 mA/h.

    Si, il mio cavo fortunatamente è perfetto, ho provato a staccarlo e riattaccarlo ripetutamente su entrambi i connettori ed è sempre rimasto stabile a 1000.

    Però non è detto che duri a lungo viste le premesse, capito... Quella docking station costa ottanta euro insomma. Tutta questa faccenda è incomprensibile, finché si pensava a un errore di percorso occasionale potevo capire ma se si persiste mi arrendo. Della serie l's3 è stato un successo lo stesso, mo facemoce male. :confused::thumbdown:
    Ultima modifica di reS28raM; 14-09-13 alle 17:37
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


  8. #1586
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    144
    Smartphone
    samsung galaxy S3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    comprato a febbraio 2013 da oggi inizia a non caricarsi più come prima, sono 4 ore ed ancora non ha completato la ricarica

  9. #1587
    Senior Droid L'avatar di lala


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    853

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piuso2001 Visualizza il messaggio
    comprato a febbraio 2013 da oggi inizia a non caricarsi più come prima, sono 4 ore ed ancora non ha completato la ricarica
    Provato con alimentatore e cavetto microUSB diversi dagli attuali?

  10. #1588
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    144
    Smartphone
    samsung galaxy S3

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Provato con alimentatore e cavetto microUSB diversi dagli attuali?
    no perchè non ne ho altri in casa, comunque ho notato che allungando perbene il filo, la carica riprende normalmente, verificato con l'apposita app (non che lo abbia arrotolato a casa, quando non mi serve lo avolgo con le pieghe così come quando lo tirai fuori dalla scatola la prima volta). Verificherò il tutto e vi farò sapere male che vada compro il cavo hama, tanto tornerà sempre utile

  11. #1589
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Anche il secondo s3 che ho in famiglia ha avuto bisogno della cura del saldatore.....
    10 euro.... Ed ora ricarico fisso a 900mA. ( forse un piedino non ha preso bene),ma rispetto a 200, e 300 va una meraviglia

  12. #1590
    Androidiano VIP L'avatar di reS28raM


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1,486
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 / LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 583 volte in 476 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ridge75 Visualizza il messaggio
    Anche il secondo s3 che ho in famiglia ha avuto bisogno della cura del saldatore.....
    10 euro.... Ed ora ricarico fisso a 900mA. ( forse un piedino non ha preso bene),ma rispetto a 200, e 300 va una meraviglia
    Anche cambiando cavo e alimentatore?
    If Linux Is Not Unix Then Windows Are Not Gates
    Anonymous, XX Century


Pagina 159 di 205 primaprima ... 59109149157158159160161169 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy