Salve. Mi unisco a voi per il problema già in discussione. Mi sono già letta gran parte delle pagine ed ho fatto un sacco di prove coi cavetti più disparati. Fregando a mio marito il suo cavo dati del Nokia, il caricatore va a mille in tutti i sensi. Col mio originale varia: 200-400-500-600-800. Ma prima di installare l'app che avete consigliato, non potevo saperlo e qualche mattina mi trovavo col cell a metà carica. Almeno adesso posso riattaccarlo per trovare un valore accettabile. Mia nipote ha avuto lo stesso problema. Solo che lei l'ha mandato a riparare (ovviamente le hanno cambiato il connettore per €80, 00) e poi dopo 2 mesi è ricominciato il problema. Solo allora ho cercato notizie ed ho trovato anche voi oltre ad altri forum sull'argomento. Anche a mia nipore ho consigliato di procare altri cavetti ed ha risolto. Ho anche scritto a Samsung la quale non è a conoscenza del problema..... Mi ha inviato in un city point. Essendo anche centro assistenza pc speravo di trovare un cavetto originale o almeno un Hama. Ma il solo cavo originale che avevano aveva un trasformatore da 700mA. Ma mi hanno detto di sapere qualcosa a riguardo perché Samsung gli aveva inviato un avviso! Allora ho riscritto a Samsung lamentando la scarsa qualità del cavetto e il fatto che non poteva non saperlo dato che ha inviato un avviso ai city point e che se ne parla in un sacco di forum. Ma Samsung ha negato e mi ha detto che gli accessori hanno una garanzia di soli 6 mesi e perciò non potevano farci nulla. Sono andata in un altro centro ed ho ordinato un cavetto dell'S4. Quando mi arriverà vi farò sapere. Sicuramente sarà molto più performante dato che la batteria dell'S4 è ancora più capiente. Poi riscrivero' alla Samsung...
Certo che se quasi nessuno ha scritto o telefonato per questo problema, la Samsung non lo ammettera' di certo.
Alessandra
Ps: Scusate se mi sono tanto dilungata
Inviato dal mio GT-I9300