domy97 (28-07-13)
domy97 (28-07-13),gregory021998 (28-07-13)
Dopo circa 10 mesi di funzionamento perfetto anche il mio S3 ha iniziato ad avere problemi di carica..prima era solo lenta poi proprio non si carica più. Ho comunque notato che se si toglie la batteria per una decina di secondi e poi la si reinserisce magicamente riprende a caricarsi normalmente.
Vi aggiorno. .dopo vari tentativi...forse sn arrivato alla conclusione. ..ho cambiato solo l alimentatore..cn ik cavo originale. ..parte da 800ma se lo uso mentre carica almeno nn scende la percentuale. ..ma sale..e carica. ..spero sia la volta buona. ...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io ripeto ancora una volta che ho risolto solo portandolo da un cinese che mi ha fatto una microsaldatura sul connettore usb dentro il tel. Da allora qualunque cavo io usi dei mille acquistati quando non caricava, funziona egregiamente. Sempre 1000 tranne un paio a 900.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Questo non l'hai detto prima però, di aver misurato i cavetti con l'app (a meno che mi sia sfuggito), quelli sono gli unici dati oggettivi che abbiamo. Una saldatura "fredda" sul connettore usb del cell ci stà, non si può escludere a priori. Andando dai cinesi però è chiaro che si invalida la garanzia, che dire, ci vorrebbe un'assistenza molto più collaborativa, user-friendly come si dice in inglese.
Ma MOLTO più collaborativa. Il tuo però può essere un caso isolato, non è detto che valga per tutti.
Buongiorno a tutti, anche a me dopo quasi un anno sono 3 gg che ho natato che il mio s3 per caricarsi fa delle cose stranissime, e cioè:
- con il suo caricabatterie originale attaccato alla corrente di casa lasciandolo acceso tutta la notte in carica è passato da 15% a 61%
- dal carica batteria della macchina con un vecchio cavetto nokia può anche non caricarsi da acceso, ma se lo spengo la carica sembra veloce come prima
- ora attaccandolo con un cavo nokia ca 101 al pc ed acceso a ricominciato a caricarsi normalmente
sono solo 3 gg che ho queste anomalie quindo sono ancora nel mezzo di un monitoraggio, volevo chiedere qual è la app che mi fa controllare i vari valori di carica?
e se ci sono cose che si possono fare nel frattempo sono aperto a qualsiasi suggerimento.
spero solo non sia un problema del connettore del telefono stesso, ma in caso cosa devo fare per farlo mettere apposto?
Grazie di tutto
MaKal77 (29-07-13)