Originariamente inviato da
momo87
Ciao murdock!
Sì in effetti il problema mette un pò tanto in confusione. Sembrava solo software poi invece... Infatti ora con la 4.1.2 pure io lo carico in tempi normali usando un caricatore da 1A della Puro che ho per l'iPod + il suo cavetto Samsung. Sempre dal 35% al 100% in 2 ore e 20 come con quello dell'iPad2 che è da 2A. E' strano pure che con ICS però sia l'alimentatore che il cavo in dotazione insieme funzionino! Può essere che un pò difettosi lo siano e che ci sia qualcosa in JB che mostra il problema. Ora la colpa sembrerebbe un pò di entrambe le cose. Purtroppo per risolverla bisogna in qualche modo sostituire tutto il caricatore o solo una parte. Però a me con la 4.1.1 funzionava solo usando quello unico da 0.7A, invece ora con la 4.1.2 sembra andare anche con quello a 2 pezzi da 1A, l'importante è che non sia quello in dotazione per intero. Dico questo perchè avevo provato subito dopo l'aggiornamento alla 4.1.2 e continuava a caricare lento. Mi resta solo da riprovare infatti, per togliermi ogni dubbio e visto che è passato un pò di tempo, a caricare nuovamente col suo al completo. Se dovesse funzionare mi chiederò se sono pazza io o cosa!

Comunque vorrei acquistare lo stesso un altro cavetto per vedere se dovesse impiegare ancora meno di 3 ore, visto che qualcuno ha tempi inferiori.