CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 111
Discussione:

thread chiuso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    gs3

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da panterone1
    ..ma che sia questo il vero motivo del brusco calo del prezzo del terminale ed le varie promo con altri prodotti regalati? Se così fosse ce sta malafede?
    ...il mio è un clone
    Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2

Non penso sia per questo perche le promozioni dei 100 euro e del tablet le hanno fatte prima dei 150 giorni..cioe non c'erano ancora dispositivi defunti oppure erano pochi, e poi solo in italia le hanno fatte..e tra l'altro piuttosto che regalare qualcosa fossi in samsung avrei usato i soldi per riparare i dispositivi

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Se sono di aiuto cliccate thanks

2.  
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte

Smartphone
    Samsung GSIII

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Blomm Visualizza il messaggio
    Oggi ho un po di tempo cercherò d fare il punto della situazione vista da me.
    So che non vi frega niente del mio pensiero
    Credo interessi il pensiero di tutti, siamo qui a confrontarci del resto

Ma forse riesco a farvi un po di chiarezza vista la cotanta confusione che si sta creando,
    Pero quante visite nel forum XDA vero? Solo 60 casi dichiarati ufficialmente. :sly:
    Effettivamente su questo c'è confusione, leggo 600 su molti blog, se fossero 60 ragazzi, non c'è neanche da stare qui a discuterne, rendiamoci conto che parleremmo dello 0.0002% dei terminali prodotti. Se sono 60 sinceramente non mi preoccupo neanche più

Mi rivolgo a Vellerofonte, quale secondo te dovrebbe essere la soglia di rischio?
    A difesa di tutto questo basterebbe che il colosso samnsung dica la sua, invece tace lasciando aumentare allarmismi e disinformazioni che continuano ad apparire in tutti i blog del mondo.
    E di certo non è una buona publicità.
    Samnsung deve prendere posizione e dire come stanno le cose chiaramente.
    Quale sia la soglia di rischio, sinceramente non lo so, sicuramente i produttori di qualsivoglia prodotto hanno dei limiti di difettosità da non superare, qualcosa parente del 99.9% di prodotti che devono superare i vari test, ma sinceramente non saprei dare numeri precisi perchè non lavoro in quel campo.

Sicuramente Samsung deve prendere posizione, vuoi per le feste, vuoi per la diffusione non così estrema del problema, credo che proferirà parola entro gennaio.
    Ultima modifica di Vellerofonte; 26-12-12 alle 17:41

Smartphone
    Samsung GSIII

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ilmiogalaxys3 Visualizza il messaggio
    Nel penultimo punto dove dici che non riguarda tutti i Gs3, quali riguarda scusa??
    Riguarda il ristretto numero di GSIII affetti dal problema

Dicendo che non riguarda tutti i GSIII intendevo dire che non riguarda la totalità dei terminali sino ad ora prodotti, in sostanza non è certo che io o te siamo in possesso di un terminale che presenterà il fenomeno, questo significa che i terminali difettosi montano componenti difettosi che sono stati prodotti in quantità limitate, il che quasi certamente porterà ad un calare delle percentuali di rottura sino al quasi azzeramento.

Diversamente significherebbe per Samsung il ritiro dal mercato di TUTTE le unità vendute, saremmo ai livelli della classe A che si ribaltava in curva (si ribaltavano TUTTE non solo alcune), non credo proprio che siamo in questo caso comunque, tanto è vero che ho letto diversi commenti di persone che hanno acquistato il terminale al day one e tutto funziona ancora regolarmente.

comunque secondo me è un problema di fabbrica che a lungo andare arriverà a percentuali alte (anche 30/40 %..opinione personale ovviamente e spero di sbagliarmi) Per fare un paragone è come l'altra turbine sui BMW che saltano presto :-)
    Sicuramente è un problema di fabbrica ma ridotto non solo a uno o più componenti, ma ad una partita limitata di componenti, altrimenti ripeto che tutti i GSIII in commercio dovrebbero presentare il difetto, roba da portare la notizia direttamente sulle principali testate giornalistiche e da smuovere in poche ore Federconsumatori e compagnia, altro che pubblicità in televisione con Raul Bova.
    Ultima modifica di Vellerofonte; 26-12-12 alle 17:40

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Focustech.
    Oggi ho un po di tempo cercherò d fare il punto della situazione vista da me.
    So che non vi frega niente del mio pensiero
    Ma forse riesco a farvi un po di chiarezza vista la cotanta confusione che si sta creando,
    Pero quante visite nel forum XDA vero? Solo 60 casi dichiarati ufficialmente. :sly:
    Mi rivolgo a Vellerofonte, quale secondo te dovrebbe essere la soglia di rischio?
    A difesa di tutto questo basterebbe che il colosso samnsung dica la sua, invece tace lasciando aumentare allarmismi e disinformazioni che continuano ad apparire in tutti i blog del mondo.
    E di certo non è una buona publicità.
    Samnsung deve prendere posizione e dire come stanno le cose chiaramente.
    Inviato dal mio GT-P3110 /4.1.1 JB con Tapatalk 2
    Forse, non è chiaro, se dai una notizia, dai il link, altrimenti è solo pensiero

Dal mio S3 rinato ^_^

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kratos80 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, un mio amico ha un problema grave sul suo s3.
    Praticamente gli è uscito sul display la scritta KERNEL PANIC, riavviandolo resta fermo sul logo SAMSUNG, non va in recovery, riesce però ad andare in Download Mode.

Collegandolo a Kies non succede niente,
    collegandolo ad Odin viene riconosciuto, ma il flash di qualsiasi ROM non va a buon fine!

Lo dovrà per forza mandare in assistenza, solo che mettendolo in Download Mode risulta modificato, esce scritto così:

PRODUCT NAME: GT-I9300
    CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO
    CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL
    SISTEM STATUS: CUSTOM (invece di Official)

Qualche opinione a riguardo?
    Chiedi qui
    Sos Modding S3
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1636973
    Questo non è un thread di aiuto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Smartphone

Ringraziamenti
    1,032
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Piersempre Visualizza il messaggio
    Beh per carita', la tua e' una scelta legittima. Ho preso il tuo esempio per mettere in evidenza il fatto che l'allarmismo se non viene arginato crea gorssi danni in fatto di vendite, per questo Samsung dovrebbe porre rimedio quanto prima, anzi divrebbe averlo gia' fatto. A me piace troppo qiesto telefono e voglio affidarmi alla buona sorte, oltre al fatto che non credo sia un fenomeno cosi' diffuso come potrebbe sembrare.
    Quote Originariamente inviato da TommyAngelo1988 Visualizza il messaggio
    No ma infatti io domani lo ordino lo stesso...ha garanzia Europea in caso di guasto ci pensano i negoziani (e sono molto seri in questo posto...non è la prima volta che compro da loro) e poi 459 € ripeto è un ottimo prezzo ed è pure blu come piace a me!
    Ohh, due ragionamenti ben fatti
    Il telefono merita e l'allarmismo crea solo danni psicologici,
    E la possibilità è sicuramente bassa

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Senior Droid

Smartphone
    gs3

Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    Riguarda il ristretto numero di GSIII affetti dal problema

Dicendo che non riguarda tutti i GSIII intendevo dire che non riguarda la totalità dei terminali sino ad ora prodotti, in sostanza non è certo che io o te siamo in possesso di un terminale che presenterà il fenomeno, questo significa che i terminali difettosi montano componenti difettosi che sono stati prodotti in quantità limitate, il che quasi certamente porterà ad un calare delle percentuali di rottura sino al quasi azzeramento.

Sicuramente è un problema di fabbrica ma ridotto non solo a uno o più componenti, ma ad una partita limitata di componenti, altrimenti ripeto che tutti i GSIII in commercio dovrebbero presentare il difetto, roba da portare la notizia direttamente sulle principali testate giornalistiche e da smuovere in poche ore Federconsumatori e compagnia, altro che pubblicità in televisione con Raul Bova.
    1) da ciò che leggo io e te abbiamo pareri opposti tu dici che ci sono pochi terminali affetti dal problema, e io dico che ce ne sono già un bel pò e stanno aumentando sempre di più
    2)da ciò che scrivi sembra che samsung abbia usato una partita di componenti difettate, (ho letto che a guastarsi è la SCHEDA NAND presente sulla scheda madre), e questo si sa, non penso abbia proprio usato componenti funzionanti al 100% se poi il telefono si rompe, ma quello che voglio dire è che poi abbiano iniziato a usare componenti non difettati, però mi chiedo da dove hai preso questa notizia? non per polemizzare ma per capire, perchè fino a un mesetto fa non c'erano gs3 rotti e quindi si presume che samsung non lo sapesse, perciò ha continuato a usare schede difettate
    3) per le varie associazioni va be, ne hanno talmente tanti di problemi di risolvere se stiamo a guardare, quindi non penso intervengano, anche perchè non si parla di truffa, perchè poi samsung il dispositivo lo ripara senza fare storie..

Quote Originariamente inviato da TommyAngelo1988 Visualizza il messaggio
    Io domani dovevo ordinarmelo...l'ho trovato in offerta a 459 €...dopo aver letto tutte ste notizie mi sa che lo lascio li dove si trova
    beh..vero che in questo periodo spendere 459 euro per un dispositivo che sai che un giorno si spegnerà non è il massimo, però almeno lo sai, nel senso tu lo devi comprare e sai che ti farai qualche giorno senza telefono perchè è in assistenza, e comunque è tutto gratis perchè in garanzia, poi certo girano si le balle, però ripeto, almeno tu lo sai, altri come me invece non lo sapevano..
    poi magari a te il problema non capiterà perchè lo hanno sistemato

scusate una domanda..ma se ad esempio prendiamo uno a cui è capitato il problema e lo ha risolto in garanzia entro i due anni, e poi oltre la garanzia, cioè i due anni che ha comprato il telefono, ma meno dei due anni da quando lo ha fatto riparare, e gli si ripresenta il problema, la garanzia vale solo su quel pezzo oppure no?? praticamente mi sono proiettato nel futuro e con sto problema mi sto facendo le pi**e mentali
    Se sono di aiuto cliccate thanks

Smartphone
    Samsung GSIII

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

1)tu dici che ci sono pochi terminali affetti dal problema, e io dico che ce ne sono già un bel pò e stanno aumentando sempre di più
    A mio avviso è solo un'illusione dovuta al frequentare luoghi in cui si raduna chi ha il problema, 60 casi non sono nulla al cospetto di 30.000.000, non lo sarebbero neppure 600

2)da ciò che scrivi sembra che samsung abbia usato una partita di componenti difettate, (ho letto che a guastarsi è la SCHEDA NAND presente sulla scheda madre), e questo si sa, non penso abbia proprio usato componenti funzionanti al 100% se poi il telefono si rompe, ma quello che voglio dire è che poi abbiano iniziato a usare componenti non difettati, però mi chiedo da dove hai preso questa notizia? non per polemizzare ma per capire, perchè fino a un mesetto fa non c'erano gs3 rotti e quindi si presume che samsung non lo sapesse, perciò ha continuato a usare schede difettate
    Non lavoro in Samsung, ma in presenza del loro silenzio faccio supposizioni come tutti noi, tali supposizioni saranno poi confutate o meno da dati reali (numeri sensati) solo nel prossimo futuro.
    Non si capisce per quale ragione 1.000.000 di GSIII non debbano rompersi ed uno sì, è chiaro come il sole che si tratta di un componente difettato e che tali componenti sono in quantità limitata.

3) per le varie associazioni va be, ne hanno talmente tanti di problemi di risolvere se stiamo a guardare, quindi non penso intervengano, anche perchè non si parla di truffa, perchè poi samsung il dispositivo lo ripara senza fare storie..
    Vedi, qui si continua a perdere di vista le dimensioni del problema, se ci fossero 10.000.000 di utenti sul piede di guerra con un terminale da 700€ ridotto a fermacarte, stai certo che le associazioni si muoverebbero e come, se non accade nulla è perchè si parla di 60 casi su XDA e forse qualche altro centinaio (voglio essere di manica larghissima) in giro per il mondo, noi siamo qui e leggiamo magari 5 commenti in fila di utenti che hanno avuto il problema, ma è necessario ridimensionare la cosa proiettandola a livello globale su milioni di terminali.

scusate una domanda..ma se ad esempio prendiamo uno a cui è capitato il problema e lo ha risolto in garanzia entro i due anni, e poi oltre la garanzia, cioè i due anni che ha comprato il telefono, ma meno dei due anni da quando lo ha fatto riparare, e gli si ripresenta il problema, la garanzia vale solo su quel pezzo oppure no?? praticamente mi sono proiettato nel futuro e con sto problema mi sto facendo le pi**e mentali
    Se nel 2014 Samsung non avrà ancora risolto il problema, credo che come utente sarà meglio cercare un altro terminale e di altra marca, mentre Samsung probabilmente avrà problemi ben più gravi di uno 0.0002% di terminali difettosi.
    Ultima modifica di Vellerofonte; 26-12-12 alle 22:49

Senior Droid

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 25 volte in 25 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    A mio avviso è solo un'illusione dovuta al frequentare luoghi in cui si raduna chi ha il problema, 60 casi non sono nulla al cospetto di 30.000.000, non lo sarebbero neppure 600

Non lavoro in Samsung, ma in presenza del loro silenzio faccio supposizioni come tutti noi, tali supposizioni saranno poi confutate o meno da dati reali (numeri sensati) solo nel prossimo futuro.
    Non si capisce per quale ragione 1.000.000 di GSIII non debbano rompersi ed uno sì, è chiaro come il sole che si tratta di un componente difettato e che tali componenti sono in quantità limitata.

Vedi, qui si continua a perdere di vista le dimensioni del problema, se ci fossero 10.000.000 di utenti sul piede di guerra con un terminale da 700€ ridotto a fermacarte, stai certo che le associazioni si muoverebbero e come, se non accade nulla è perchè si parla di 60 casi su XDA e forse qualche altro centinaio (voglio essere di manica larghissima) in giro per il mondo, noi siamo qui e leggiamo magari 5 commenti in fila di utenti che hanno avuto il problema, ma è necessario ridimensionare la cosa proiettandola a livello globale su milioni di terminali.

Se nel 2014 Samsung non avrà ancora risolto il problema, credo che come utente sarà meglio cercare un altro terminale e di altra marca, mentre Samsung probabilmente avrà problemi ben più gravi di uno 0.0002% di terminali difettosi.
    Quoto tutto. Tuttavia penso che Samsung debba far uscire un comunicato dove da qualche spiegazione in merito.
    Si scrive "installare"....non "istallare".

Senior Droid

Smartphone
    ASUS ZENFONE 3

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

ciao a tutti,
    sono un possessore del Galaxy S i9003 e mi sono trovato in questa discussione per puro caso. Leggendo i vostri messaggi sugli S3 che muoiono, ho collegato ad un problema(quasi identico)che ha colpito molti possessori del Galaxy S ( link discussione ).
    In pratica dopo qualche mese di utilizzo normale il telefono inizia con dei riavvii per poi morire definitivamente.(a molti tornava dall'assistenza con scheda logica sostituita, ma il problema si presentava di nuovo)

Purtroppo se succedeva 2 anni fa con un S e succede ora con un S3(anche se la percentuale è minima) samsung non è da giustificare, una grande azienda dovrebbe correggere un problema del genere.
    Ero intenzionato ad acquistare l's3, ma ora dei dubbi mi sono venuti.
    ASUS ZENFONE 3 (ZE520KL)

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio