Il mio telefono s4 è passato da "Te lo ripariamo in un paio di ore" al "In attesa di ricambi" - L'ho portato lunedì scorso...Li stanno a portà a piedi i ricambi...
Visualizzazione stampabile
Il mio telefono s4 è passato da "Te lo ripariamo in un paio di ore" al "In attesa di ricambi" - L'ho portato lunedì scorso...Li stanno a portà a piedi i ricambi...
se stiamo qui a raccontarcelo è perchè ci sono stati problemi di vario tipo.. chi non ha avuto problemi non viene qui a scriverlo.. la maggior parte (direi quasi tutti) dei post in questo 3d sono per lamentele di vario tipo.. POCHISSIMI chiedono informazioni e questo è sbagliato perchè è propio lo scopo del forum
io
terminale morto e sostituzione scheda madre in 9 giorni lavorativi
giusto per precisare, abito in provincia, quindi nessun centro gold o platinum, lasciato al negozio e ritirato lì
questa è sezione s3, sei off topic qui
chiedi nella tua sezione
Ho una domanda per quanto rigurda l'assistenza samsung:
devo acquistare un samsung galxy s3 da internet (inutile dire che il sito è gli stockisti) con la versione garanzia europea c'è un risparmio di 50€
Acquistando la versione europea da quale nazione viene il dispositivo? se per esempio mi viene dall'inghilterra il caricatore ha la presa per l'inghilterra oppure no?
in caso dovessi mandarlo in assistenza i centri di assistenza italiani lo accettano oppure no?
Quele versione conviene prendere secondo le vostre esperienze personali, garanzia italia o europea?
1) la nazione non si sa dipende dagli stock che comprano gli stockisti (scusa il gioco di parole XD) ma comunque sia è europeo e non ti devi preoccupare la presa ti arriva italiana.
2) il bello dell'assistenza samsung è che a Milano , e solo li, hanno un centro per telefoni import!!! Credo sia l'unico ad averlo se non mi sbaglio (ad esempio lg non ce l'ha) quindi tu lo mandi in un qualsiasi centro , gold o platinum possibilmente (perdi meno tempo nella spedizione)della tua città , e loro lo mandano direttamente in questo centro a Milano.
3) Per esperienza , sia per acquisti samsung sia perchè li ho presi dagli stockisti XD , è meglio la garanzia europa SE la differenza di prezzo tra l'italia e l'europa è notevole , e 50 euro sono notevoli!!! E questo per il semplice motivo che , grazie al centro import di milano, la tua garanzia è UGUALE a quella italiana solo che ci mettono più tempo per diversi motivi: esiste UN solo centro quindi tutti i cell import vengono mandati li, alcuni centri mandano in automatico TUTTI i telefoni in un centro platinum o gold e DOPO verificano se la garanzia è europa, quindi perdi tempo (è meglio dirlo subito che è europa), dipende dal problema del tuo telefono ovviamente. Tutto questo si trasforma in media in 20-30 giorni di assistenza europa contro i 10-20 giorni di quella italia, quindi non male visto che risparmi e speri che tu non debba avere a che fare con l'assistenza XD per quanto riguarda l's3 dagli stockisti vai dritto su quello europa!
Spero di averti chiarito un po' di dubbi!! :)
Io l'ho portato due volte per problemi relativamente semplici: la prima volta un problema al tasto accensione che faceva i capricci e la seconda volta per vedere se avessero risolto in garanzia il problema al tasto home che funzionava ma non faceva "click" alla pressione.
Bene se la prima volta sono stati un po' più lenti del previsto (due settimane al posto di una), la seconda volta sono stati incredibilmente veloci: sostituita tutta la parte anteriore (schermo, cornice e tasto) in meno di mezzora e senza battere ciglio.
Quindi pesando le due esperienze, non posso che ritenermi soddisfatto. ;)
Scusatemi, ma io ho un samsung galaxy s4 con la batteria gonfia che mi ha deformato la cover dietro e leggermente lo schermo.
Ma secondo voi l'assistenza mi cambia solo la batteria o anche il terminale?? E in più il centro assistenza migliore a milano è quello di via Savona o va bene anche quello di via Ricordi, visto che sono entrambi platinum?? grazie mille in anticipo :)
I platinum sono i migliori! Quale dei due beh li devi chiedere a chi ci è andato! Per la batteria sono 6 mesi di garanzia! Se rientri in questo periodo ( e la batteria è originale) ti sostituiscono la batteria e probabilmente ti riparano anche i danni causati! In ogni caso fai un salto e chiedi :)
Io sto per mandarlo via con assistenza "exclusive" (oh, almeno al call center sono cortesi); per il ritiro a domicilio vale lo stesso discorso che per la consegna in negozio quindi no imballi originali, no batteria, no accessori?
nel mio caso quello che posso dire è soltanto che la samsung sta cercando di scaricare il problema sul cliente evitando cosi di intervenire troppo facile dire che i circuiti sono ossidati e che hanno trovato una pista strappata cosa che presuppone l'apertura del telefono cosa che nessuna persona sana di mente farebbe mai visto che il telefono è ancora in garanzia se la pratica di contestazione aperta non andrà a buon fine posso solo constatare il fatto che la samsung ha deciso di rubarmi 515 euro!
Ciao a tutti! Il giorno 07/10 ho consegnato il mio galaxy s3 con garanzia europea in un centro di raccolta perchè non mi leggeva più nessuna SIM (telefono comprato nuovo su sito affidabile). Ad oggi sul sito di SST service il telefono non risulta ancora inserito nel sistema che permette di verificare lo stato della riparazione.
Ho mandamo un email sia al centro raccolta che a sst e mi dicono di aspettare.. il fatto è che mi sembra strano che a distanza di circa un mese ci sia ancora scritto "Non risulta nessun apparato corrispondente al codice inserito. La preghiamo di verificare la correttezza dell'IMEI."
Secondo voi mi devo preoccupare o non è stato semplicemente inserito nel sito (cosa strana...)?
Grazie
ciao ragazzi, sapete dirmi se nella garanzia di due anni (ho un s advance preso da 13 mesi) rientra anche il caricabatterie??
mi confermate questa cosa della richiesta di sostituzione del telefono dopo la terza volta che viene portato in assistenza con lo stesso difetto??? no perchè è esattamente quello che sta succedendo a me! il telefono mi è tornato dall'assistenza già due volte, con problema nn risolto. domani mi accingerò a portarlo per la terza volta, ma volevo provare a cambiare centro... cosa mi consigliate??
Da quello che leggo mi devo ritenere fortunato! 4 mesi fa ho portato il cellulare ad un centro gold perchè improvvisamente lo schermo non si accendeva nonostante tutto funzionasse. Il tecnico mi disse di aspettare 10 minuti e dopo poco mi riportó il telefono con lo schermo sostituito naturalmente gratis perchè in garanzia. Lo sto ancora ringraziando!! XD
Dato che il thread ufficiale assistenza Samsung teoricamente dovrebbe riguardare tutti gli smartphone della casa coreana riporto la mia esperienza cominciata oggi (... e spero che finisca quanto prima)
Portato oggi Note II della mia ragazza al centro platinum di Palermo "ElettronicaCicala" per il problema di rete totalmente assente con qualsiasi SIM di qualsiasi gestore. Telefono mai rootato ne moddato, e ovviamente IMEI intatto, counter a 0 e stato Ufficiale.
Stendiamo un velo pietoso sul fatto che sono stato li pressocché 40minuti per attendere 5 persone in coda, e stendiamo un altro velo pietoso sul fantomatico tecnico che ha preso la mia pratica che mi ha chiesto 20 volte se il telefono era stato bloccato da un gestore e tutte le 20 volte gli ho detto "cortesemente" che il telefono è NoBrand Italia ed è stato pagato in contanti. Robe da matti, continuava ad insistere che se me lo avevano bloccato lo dovevo dire. Ma che caz*o mi devono bloccare che ho sborsato 380 euri in contanti un mese e mezzo fa per comprarlo alla Mondadori -.-
Bah, alla fine si è alterato e mi ha tolto la batteria mentre il telefono era acceso.
Cortesia portami via... Spero solo di non averci più a che fare con sti pezzenti insistenti.
Mi hanno detto che in una decina di giorni è pronto, "forse anche prima".
Allora riguardo alla pratica di contestazione nessuno mi ha contattato come promesso allora ho chiamato io il centro disservizi che mi risponde che chiederanno una peripezia fotografica al centro assistenza dove ho portato il telefono; dopo una settimana di attesa richiamo mi dicono di riprovare più in la che per il momento non hanno ricevuto nulla. Oggi richiamo e con mio grande stupore mi dicono che a loro il telefono risulta ritirato!
X i vari difensori d'ufficio della samsung e sapientoni vari: faccio notare che io non ho ne sosia ne fratelli gemelli. quindi al di la dei vari nomi evocativi tipo exlusive platinum e amenità varie come si può negare (almeno nel mio caso )che samsung faccia SCHIFO ?
mah.. a dire il vero io, a parte questo problema con l's3 di mio marito che per la seconda volta è tornato indietro con lo stesso difetto di prima, nn ho mai avuto problemi con l'assistenza samsung. due anni fa portai il mio telefono (un samsung star S5230w) in riparazione, perchè all'improvviso mi era impazzito il touch! eravamo a inizio agosto, e nonostante l'estate, il telefono mi venne riparato, con sostituzione del display, in una settimana!
aspetto che scadano le 48 ore che mi hanno detto di aspettare prima di chiamarli e vedere com'è andata la richiesta di sostituzione del terminale di mio marito, prima di dare un secondo giudizio positivo o, eventualmente, uno negativo.
salve a tutti, volevo delle info a riguardo di un annuncio che ho trovato in rete, praticamente avrei trovato un s3 ancora in garanzia a 170,00, vi allego la descrizione :
"Vendo Samsung Galaxy S3 completo di scatola, accessori e scontrino, esteticamente in perfette condizioni ma non correttamente funzionante, cioè si blocca sulla schermata di avvio (come si può vedere dalle foto), la causa del problema sembra essere di natura software in quanto il problema è nato dopo aver fatto un aggiornamento via Kies; il dispositivo è stato acquistato in data 20/07/2012 è dunque ancora coperto dalla garanzia quindi per ripararlo basta portarlo in assistenza (o se siete competenti in materia potete fare tutto da soli), purtroppo non potendo attendere i tempi di riparazione per motivi di lavoro, sono costretto a venderlo guasto e ad acquistare in fretta un altro terminale per questo motivo valuto eventuali scambi. Per qualsiasi info non esitate a contattarmi."
cosa ne pensate? potrei azzardare l acquisto o sarebbe meglio desistere??? considerando che per ora sono con un nokia vecchio modello visto il passaggio a miglior vita del mio s2
grz anticipatamente
Ho un s3 garanzia Europa dove posso mandarlo in assistenza? Fuori dall'Italia nei centri Samsung? Se si dove e come.? O lo spedisco al negozio dove l ho comprato e sento se lo riparano o mandano loro in assistenza.....
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Con samsung basta mandarlo in un centro samsung nella tua città (lascia perdere i negozi ti fanno perdere tempo) che puoi trovare in questo sito https://futureservice.samsung.it/ e loro lo manderanno direttamente a milano (diglielo subito che è garanzia europa) dove c'è un centro SOLO per telefoni samsung IMPORT
ragazzi una domanda..
il mio galaxy negus i9250 non carica più
se lo collego non si ricarics più
la domanda è.. il telefono è rotato ma non ho mai installato nessun custom firmware.. se lo porto in un centro d'assistenza platinium me lo riparano lo stesso?
a mia moglie lo hanno restituito rotato!
Assistenza platinium a milano in via savona eccezionale.
Ho preso appuntamento ieri sera tramite form online per stamattina alle 11.
Face2face.
Accolto alle 11 esatte.
Mi ha riparato il cellulare davanti ai miei occhi sostiuendo basetta bruciata e cambiandomi anche caricabatteria e batteria nuova.
E in piu mi han dato buono per bere il caffe nel bar convenzionato.
Eccezionali.
è passato il corriere questi giorni a prendermi il mio s3 per portarlo in garanzia perchè non si vede più lo schermo oppure si vede viola o grigio.
La riparazione è gestita dal seguente Samsung City Point
PRIMA COMUNICAZIONE SRL - OLGIATE COMASCO
VIA BOSCONE 68
22077 - OLGIATE COMASCO (CO)
Phone: 031/8012400 Fax: 031/8012401
07/11/2013 Apertura richiesta di intervento
07/11/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
08/11/2013 Fuori garanzia
ma io al tel non gli ho fatto nulla
che devo fare???
che succede ora?
aggiornamento delle 1600
ho appena chiamato al centro assistenza e mi hanno detto che il telefono non lo hanno nemmeno visto perchè è arrivato ieri.
allora perchè sul sito c'è scritto in data odierna "fuori garanzia"?
/Io ho/avevo il telefono in assistenza presso SST (ha garanzia europea)...portato al centro di raccolta in data 07/10 dopo 40 giorni finalmente risulta riparato e in fase di riconsegna (questo da sabato 16/11)..quando riavrò il telefono secondo voi?
grazie
Beh chiedi all'assistenza clienti perché! Noi non possiamo saperlo :) e non credo che a nessuno sia mai capitato :)
A me è arrivato 4 giorni dopo la data di riparazione! Quindi boh per il 20 potrebbe arrivare! Ma è molto variabile come data!
Buonasera,
vi voglio raccontare la mia avventura con il centro assistenza Samsung.
Era da qualche settimana che il mio s3 faceva fatica a prendere la carica(già fatte prove con altre batterie e altri caricatori) quindi mi decido di portarlo al centro di raccolta più vicino dopo aver parlato con l'assistenza Exclusive(24/10/13)
Ho tenuto il tutto sotto controllo tramite il sito e sembrava andare tutto bene.
25/10/2013 Apertura richiesta di intervento
25/10/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
30/10/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
31/10/2013 Il prodotto è stato riparato
Martedì 12/11 inizio a chiamare il servizio clienti per sapere che fine avesse fatto il mio telefono e rispondono che sono in attesa dei documenti di trasporto per la spedizione e inizio a fare dei solleciti di spedizione.Dopo una settimana di chiamate ,cioè oggi,finalmente ottengo qualche informazione in più;è stato sostituito il connettore del telefono solo che il telefono non ha superato il collaudo per questo non è ancora stato spedito,l'operatore però non è stato in grado di dirmi altro (se è stato messo di nuovo alla fine della coda o cmq che fine ha fatto il mio telefono) così mi ha aperto una pratica di reclamo ed entro 24 ore teoricamente dovrei essere ricontattato dall'ufficio reclami.
Sinceramente non so più comportarmi,il telefono è fuori dal 24/10 e non si hanno più notizie
Dopo aver portato il telefono in assistenza (garanzia europea quindi da SST a milano) mi hanno cambiato il firmware... prima di portalo in assistenza c'era la versione dell'ungheria (comprato nuovo) mentre ora c'è il firmware italiano..com'è possibile? avrò problemi con gli aggiornamenti via OTA/Kies ?
Me ne sono accorto perchè avevo delle app preinstallate diverse rispetto a prima e per il widget del lettore musicale che è diverso, ho fatto un controllo ed è la versione italiana ora.
Grazie
ooooo finalmente è successo pure a qualcun'altro XD mi sentivo un po' solo XD a parte gli scherzi, non avrai nessun problema! invece di aspettare i firmware dell'ungheria dovrai aspettare quelli no brand italia! Io avevo brand vodafone germania e mi è tornato italiano! poco male la garanzia vale lo stesso (l'hanno cambiato loro mica noi!!)
p.s. nel foglio che ti hanno datoc'è scritto qualcosa riguardo al cambiamento di firmware??
la mia storia? samsung mi sta iniziando a scadere proprio...
porto in assistenza il mio s3 il 10 settembre e me lo ridanno il 18 ottobre con questa situazione
waranty: in garanzia
23/09/2013 Apertura richiesta di intervento
24/09/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
04/10/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
10/10/2013 Il prodotto è stato riparato
14/10/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
18/10/2013 Riconsegnato al cliente
stesso il 18 lo abbiamo riportato in assistenza perchè il difetto era ancora li (non sentivo chi mi chiamava a volte)
e mi trovo così:
waranty: in garanzia
21/10/2013 Apertura richiesta di intervento
21/10/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
04/11/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
28/11/2013 Il prodotto è in riparazione
solo dopo l'aggiornamento di oggi 28/11/2013 allo stato waranty risulta fuori garanzia O.o
come mai non l'ho capito ma la cosa che rode di più che sto dal 10 settembre senza telefono con tanto di solleciti fatti a samsung...oggi non ho fatto in tempo a chiamare samsung ma domani lo farò... per capire cosa è successo... perchè a sto punto lo avrei venduto stesso rotto a settembre e non guasto mo ke è svalutato tantissimo
Ciao ragazzi...a breve penso di spedire il mio s2 in assistenza purtroppo per righe bianche nello schermo. In passato ho avuto modo di conoscere la scarsa disponibilità dell'assistenza Samsung! Dunque io non vorrei mandarlo in un centro raccolta ma vorrei spedirlo anche io stesso direttamente al centro assistenza. Vorrei sapere se in Sicilia ci sta un vero centro assistenza Samsung? O comunque voi come mi consigliate di procedere? Non vorrei stare 1 mese 2 mesi senza telefono. :( grazie.