Ragazzi, c'è un modo per sapere che tipo di intervento è stato effettuato sul nostro dispositivo samsung dopo aver terminato la riparazione? Nel dettaglio intendo.
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Ragazzi, c'è un modo per sapere che tipo di intervento è stato effettuato sul nostro dispositivo samsung dopo aver terminato la riparazione? Nel dettaglio intendo.
ho appena chiamato quel di milano ma... cade la linea... le cose sono poche, o sono esplosi rotfl o hanno problemi seri :O! qualcuno gli sta tornando dall'assistenza in questi giorni?
mi sembra strano che siano sommersi dalle chiamate da non far prendere le linea o da staccare i telefoni (ieri alle 19 la voce elettronica rispondeva)
piccolo passo avanti! incredibilmente lo stato che fino a stamattina era "in riparazione" adesso (proprio in questi minuti) è passato in
28/02/2013 Il prodotto è stato riparato (con la data di ieri)
io ho il mio note 10.1 in assistenza presso centro platinum di roma, da ieri mattina mi segnalano in riparazione, che dite più tardi una telefonatina la faccio per sapere lo stato della riparazione? Mi consigliate il numero verde o chiamo direttamente il centro? Grazie.
Purtroppo settimana scorsa mi s'è frantumato lo schermo del galaxy ._.
Ho preso il telefono a giugno, quindi ho sia la samsung exclusive sia l'assicurazione, mi spiegate la procedura per ottenere il rimborso? (magari specificatela anche nel primo post ;) )
aggiornamento:
oggi mi ha chiamato il centro reclami samsung exclusive dicendomi che hanno aperto la mia pratica e che non sanno bene perchè sia ancora in riparazione.
Il centro platinum di Firenze non mi risponde e non mi hanno risposto neanche al fax.
Io ho provato a chiamare tante volte il numero verde samsung ma nessuno mi risponde perché tutti occupati, solo dopo aver sentito tutta la fonia una ragazza ha risposto chiedendomi numero, nome e cognome per essere ricontattato in seguito (chi li ha sentiti?)
Allora ho chiamato, più e più volte, direttamente il centro platinum ma niente
Ho infine scritto una mail al centro platinum, ma non ci spero...chissà perchè
Che odissea si prospetta!
bè bene dai, alla fine si sono tenuti il telefono 2 settimane e te l'hanno riparato in un giorno, sempre che quegli digitature che inseriscono siano vere, dato che il mio sul sito risulta arrivato il 22 e invece la tipa del centro gold risulta che gli sia arrivano il 20. Spero sempre nella prossima settimana, a oggi sono 8 giorni che risulta in riparazione
Indovinate??? In riparazione per la seconda volta e mi dicono che non hanno riscontrato nessun difetto...ma questi lavorano la denteo o cosa????cosa posso fare per farmelo riparare sto benedetto s3? Già mi sovevano sostituire il display e ora non hanno nemmeno cambiato la fotocamera e il microfono...tutto normale??? Li denuncio?ripeto per due volte non riparato e solo aggiornato il sw...e dopo la proma volta mi hanno pure mandato il display cn una pasta bkanca
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
ti prego dimmi dove????ma come è possibile che questi non riscontrino nessun difetto se dovevano cambiarmi fotocamera e microfono cm minimo??per non parlare del display arrivato in condizioni pietose....dovrei tenerlo cosi ?a cosa serve la garanzia???penso proprio che passerò ad iphone 5...almeno loro lo sostituiscono in 4 gg ed è a casa tua in manco una settimana....amo android ma l'assistenza fa in un telefono di quella cifra.....
purtroppo la sto pensando nello stesso modo, amo android e anche samsung ma l'assistenza samsung è patetica. Ovviamente ho avuto vari terminali android ma con nessuno di quelli vecchi ho avuto bisogno dell'assistenza, l'ultima esperienza risale ai Nokia ed in una settimana era sempre tutto risolto. Il negozio di cui parlo è a Reggio Emilia, io non l'ho portato lì perchè avendo l's3 da 2 mesi ho preferito utilizzare la garanzia, fino a prova contraria nei 700€ del telefono è compresa anche quella, ma mi sto ricredendo.
per non parlare della fantomatica precedenza per il clienti exclusive.
ehm parli con un cliente come lo chiamano loro "vip"....2 volte in assistenza e due volte non riparato....preso s3 da 32 gb a luglio con vodafone quindi garanzia italia eh...sto pensando di andare al centro platinum a milano in via savona almeno sfrutto la cpp e pago 40 euro di display dato che la garanzia casko copra fino a 114 euro il danno accidentale...cmq mai più samsung..ma temo che pure lg, htc e sony non facciano di meglio..a sto punto me lo tengo cosi oppure passo definitivamente ad iphone almeno loro me lo cambiano per 2 anni....avevo 4s e mi hanno cambiato il cell 3 volte tutto con corriere in 4 gg.....allucinante...la samsung in 4 gg manco riceve il telefono xke si perde chissà dove...
Onestamente non so dire se si stia muovendo qualcosa o meno. Oggi sono riuscito a parlare con un'operatrice del centro platinum a Firenze e mi ha detto che è da loro ma che non vi era scritto che fossi un cliente exclusive ma ha detto che ora prova a sollecitare la riparazione (al centro gold avevo fornito il codice cliente exclusive).
Poco più tardi mi ha contattato nuovamente il centro reclami samsung dicendomi che hanno inviato il reclamo al centro platinum e alla sede centrale di samsung, e appena riceveranno un feedback dal centro di firenze mi telefoneranno nuovamente.
aggiornameto 4/3:
dopo una telefonata al call center exclusive, una chiamata al centro platinum a firenze e aver ricevuto una chiamata dal reparto reclami sul sito futureservice il telefono risulta riparato (Y)
speriamo lo spediscano in fretta
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Originariamente inviato da toxicboy92
A me arrivato dopo 15 Giorni non riparato. E con ben 3 difetti. direi benissimo. Grazie Samsung
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Io sono impotente, è una settimana che il mio galaxy note 10.1 risulta in riparazione ma non ho il diritto di sapere niente. Sono incontattabili quelli del centro platinum! Boh...ma è assistenza della samsung, leader mondiale della tecnologia, o è assistenza di un'azienda semi sconosciuta "pizza e fichi"? Allibito...
il mio s3 è rimasto in riparazione per 10 giorni circa. Chiama il call center samsung (se sei cliente exclusive meglio se chiami il call center exclusive), fai aprire un reclamo e fatti dare il numero del centro in cui il telefono è stato mandato. Nel mio caso per contattare il centro di firenze ho impegato 3 giorni e alla fine mi hanno risposto e la signore ha detto che lo avrebbe fatto riparare subito, la sera il telefono risultata riparato e il giorno dopo spedito.
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Originariamente inviato da Caimanone
E caro aspetta e spera che nn ti torni rovinato dato che manco li imballano. A me hanno detto che non era pasta sul display ma solo il bianco della scatola che si appiccicava al cellulare. Senza parole sennò rischierei denuncia x ingiurie e percosse.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da toxicboy92
Pare milano via Savona .da tonoli....bah a sto punto pago 145 e mi rimborsano 115 e fotocamera e microfono me li tengo così . sarà il mio primo e ultimo Samsung di fisso
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da symo
Oltretutto pure con firmware tedesco ed era italiano preso alla Vodafone.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Aggiorno:
-al telefono sono irraggiungibili
-via mail una certa orietta mi ha chiesto il numero imei per avviare i controlli, l'ho inviato e non mi ha risposto (chissà credeva non glielo inviassi, infatti la sua risposta sembrava sbrigativa
-ora ho appena lasciato un messaggio vocale per essere ricontattato
La sapete una cosa? ho come la paura che non siano capaci a mettere mani sul galaxy note 10.1. Non leggo nessun altro su internet che lo abbia inviato in assistenza, ed essendo relativamente recente come dispositivo in commercio mi sa che il mio lo useranno come cavia. Adios...549 euro buttate nel cesso
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Originariamente inviato da Caimanone
Ecco xke non ho preso il note. Mi spaventava l'assistenza. Grazieper averlo detto..in merito all'assistenza dire che è penosa è dire poco...40 gg via un cellulare che manco è stato toccato e anzi pure rovinato esteticamente ma come glielo dimostri . Un bel casino. quando uno compra un cellulare o tablet non pensa mai all'assistenza ma è troppo importante vista la tanta gente che si lamenta. Che poi certi commessi dei negozi di raccolta sono do uno scortese che fa spavento...per quanto mi riguarda comprerò solo Apple da ora in avanti e credimi mi dispiace xke trovo che Apple sia indietro ma non vedo alternative per non avere casini con le assistenze
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Eccomi qua ragazzi, ho delle nuove e le elencherò visto che questo è il thread per condividere le peripezie dell'assistenza samsung, giusto?
Oggi mi son svegliato con il piede sbagliaato, nervoso, ed ho voluto farte lo stronzone ed insistere, anche in maniera un pelino decisa: Mi sono armato di pazienza ed ho ricontattato via mail l'asistenza samsung, rispondente al nome di tale Tizia che via mail ho già "conosciuto", ecco il teso della mail che ho inviato:
Tizia, dopo averLe mandato, come da Sua richiesta, il codice IMEI io stoncora aspettando pazientemente una Sua risposta.
Risposta che sto aspettando anche dopo averVi lasciato messaggio vocale. Oppure, magari, vivendo io a Roma, visto le tante telefonate di richiesta che pervengono presso di voi, mi consigliate di fare un salto fisicamente presso il vostro centro in via fosso della magliana? Grazie, attendo Sue risposte.
Indovinate un pò cos'è successo dopo tale email? Hanno sbloccato i telefoni, sono riuscito a contattarli a primo colpo, e mi hanno detto che dopo una settimana non sa dirmi cos'ha il dispositivo e nè a che punto è la riparazione. Mi ha solo saputo dire che il tutto è in riparazione (ma va?). Ho poi chiesto, visto che avrei la possibilità di andare all'estero tra pochi giorni, se fosse possibile passare di persona e ritirare il prodotto, anche non riparato, firmando qualche dichiarazione di rinuncia alla riparazione. Mi hanno detto che ciò non è possibile, ovvero che loro sono obbligati a rispedirlo al negozio dal quale l'ho comprato e mandato in assistenza. Tutto ciò ragazzi significa implicitamente che se loro lo tengono, per esempio, sei mesi, tu in quei sei mesi non puoi riavere il tuo terminale perchè impossibilitato a ritirarlo di persona. Vedremo un pò, mi ha promesso una sollecitazione al reparto tecnico...chi vivrà vedrà.
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Originariamente inviato da Caimanone
Senza parole. Purtroppo non puoi fsre altrimenti che aspettare in santa pace la "riparazione"... dai che magari riusciranno ad aggiornare il sw entro 1 mese.. a me mi hanno pure messo un fw tedesco.bah sono schifato da come lavora questa assistenza. L'unica azienda seria è la Apple. Poi a livello di tablet nn c'è storia. Un ipad costa quanto un note ma almeno loro te lo sostituiscono all'istante.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ehm.... domani (8 marzo), il mio caro galaxy note 2 da 700 eurini, festeggia i suoi 2 mesi lontano da casa!! Yuppyyy
Con il mese che ci ha messo ad arrivarmi poi, posso dire che per ben 3 mesi non l'ho usato e non è ancora finita!! Yuppyyy di nuovo!!!!
Appena mi arriva mi compro un iphone spedizione rapida e gratuita e se si rompe, in 5 giorni te lo rispediscono nuovo di pacca.
Samsung ha perso un cliente!
Ah dimenticavo... il bello è che sul tracking della riparazione c'è scritto questo:
13/02/2013 Apertura richiesta di intervento
13/02/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
14/02/2013 Il prodotto è stato riparato
15/02/2013 Riconsegnato al cliente
Quote:
Originariamente inviato da gigi250
IMMAGINO che il tuo sia import vero? Ecco xke ero vip esclusive. Mi tenevano il prodotto solo 20 gg e non me lo riparavano. Alla faccia del vip.quoto comunque. Mai più Samsung. Anche se con iphone rinunci a qualcosa almeno ti cambiano il prodotto in pochi gg. L'Assistenza è molto in un prodotto da 700 euro.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Symo, vi dò l'ultimo aggiornamento, perchè ha dell'incredibile anche questo, e poi tolgo il disturbo per un paio di giorni.
Vi ho raccontato della telefonata di poche ore fa giusto? Ok, stamattina (7 marzo, badate) il tracking mi dava come in riparazione dal 28 febbraio.
Dopo la telefonata sono uscito, sono rientrato ora in casa e ho controllato il tracking e...udite udite:
04/03/2013 Il prodotto è stato riparato
07/03/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
ma come, la mattina di oggi 7 marzo non c'era sta benedetta riparazione chiusa ed ora, dopo la telefonata, mi dite che è stata chiusa il 4??? ahahah, vabbè, chissà cosa gli hanno combinato a sto n8000, bene che mi va mi hanno chiuso la pratica senza aver trovato difetti (diranno loro). Se così fosse, sarei lo stesso contento, il problema era alla fotocamera, le foto le farò con la digitale male che vada, l'importante è ritrovare l'n8000 funzionante e lucido.
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Originariamente inviato da Caimanone
cioè della serie chi si è fatto incul.di più dalla samsung???? Mamma mia assurdo. Beh ma d'altronde anche con me hanno fatto così. Stato via 2 settimane e non hanno riscontrato nessun danno. Però poi mi hanno il fw tedesco sul mio che era italiano. Spera solo che non ti torni rigato o danneggiato xke il mio è tornato con una riga che mi sembra prima non avessi. Ma come glielo dimostri...sarebbe da andare di persona al platinum almeno te lo fanno sul momento...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ultimo aggiornamento.
Oggi sono andato a ritirare il telefono riparato. Portato in assistenza il 19/2 riparato il 4/3 e tornato al city point il 7/3.
L's3 non veniva riconosciuto dal PC e la ricarica era lenta. Hanno cambiato la scheda logica ed aggiornato il software, ora funziona perfettamente. Sono stato lunghi nei tempi e gli sono dovuto stare dietro ma almeno lo hanno riparato.