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Discussione:

[UFFICIALE] Thread ASSISTENZA Samsung

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  1. #591
    Baby Droid


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    Ciao a tutti, arrivo al thread dell'assistenza dopo aver provato a ripristinare il mio S3 dal noioso boot loop... Rimane il fatto che dopo averle provare tutte rimane la sola via dell'assistenza! Mi sapete consigliare un centro serio a Verona che possa sostituire probabilmente la scheda madre???

  2.  
  3. #592
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


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    Quote Originariamente inviato da cristian93 Visualizza il messaggio
    non c'entra nulla qualsiasi firm diverso da quello di fabbrica porta la garanzia a farsi benedire.. questo in linea teoria in pratica te l'ho detto! basta che sia samsung originale
    Che l'assistenza te lo abbia restituito con altro firmware, è diverso dal portarlo con altro firmware

    Quindi la regola è portare il terminale in assistenza, senza operazioni di modding visibili
    Il debrand è una operazione di modding a tutti gli effetti, visto che l'unico strumento fornito da Samsung ufficialmente, per aggiornare i software, non può in nessun modo installare un firmware diverso da quello destinato al nostro csc (cioè il codice paese e brand di provenienza)

  4. #593
    Baby Droid


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    Salve a tutti voglio raccontarvi la mia esperienza con il l'assistenza clienti samsung.
    Allora circa 5 mesi fa ho acquistato un samsung s3 sicuro che un top di gamma fosse sinonimo di sicurezza e buona assistenza, andiamo ai fatti circa un mese fa il telefono comincia a dare problemi rumori durante la conversazione audio che sparisce, lo mando in un centro assistenza di Pomezia provincia di Roma(barbato Fabio) assistenza che lo trattiene ben 20 giorni al ritiro mi dicono che è stato riparato e mi consegnano una bolla che attesta che è stato totalmente sostituito il microfono + ripristino contatti + ripristino impostazioni +aggiornamento software + test cq. Provo il telefono e riscontro che va peggio di prima dopo poche circa 5 lo porto ad un altro centro qui a Roma (via fosso della magliana) rimango impressionato per la quantità di persone in attesa forse i prodotti samsung non sono poi il prodigio che racconta la pubblicità b in compenso sembrano più professionali del primo faccio la fila lascio il citofono, mi dicono di provare la settimana prossima dopo 7 giorni telefono visto che nessuno si degna di contattarmi con mio stupore mi comunicano che il telefono non è riparabile perché è ossidato e come se non bastasse ha una pista strappata quindi garanzia zero faccio notare alla demente di turno che il primo centro sostiene che il telefono e stato riparto e che e impossibile strappare una pista senza aprire il telefono cosa che qualsiasi persona che spende oltre 500 euro si guarderebbe dal fare anche perché il telefono si suppone coperto da garanzia. Sono irremovibili il citofono e fuori garanzia allora chiamo direttamente samsung una donna delle pulizie rumena mi informa che tutto quello che può fare per me è aprire una pratica di contestazione .devo aspettare e verro contattato da un loro responsabile . Sono passati 30 giorni e l'unica cosa certa e che ho speso più di 500 euro per nulla scusate lo sfogo ma per quanto mi riguarda mai più samsung.

  5. #594
    Senior Droid


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    Quote Originariamente inviato da zagot Visualizza il messaggio
    Salve a tutti voglio raccontarvi la mia esperienza con il l'assistenza clienti samsung.
    Allora circa 5 mesi fa ho acquistato un samsung s3 sicuro che un top di gamma fosse sinonimo di sicurezza e buona assistenza, andiamo ai fatti circa un mese fa il telefono comincia a dare problemi rumori durante la conversazione audio che sparisce, lo mando in un centro assistenza di Pomezia provincia di Roma(barbato Fabio) assistenza che lo trattiene ben 20 giorni al ritiro mi dicono che è stato riparato e mi consegnano una bolla che attesta che è stato totalmente sostituito il microfono + ripristino contatti + ripristino impostazioni +aggiornamento software + test cq. Provo il telefono e riscontro che va peggio di prima dopo poche circa 5 lo porto ad un altro centro qui a Roma (via fosso della magliana) rimango impressionato per la quantità di persone in attesa forse i prodotti samsung non sono poi il prodigio che racconta la pubblicità b in compenso sembrano più professionali del primo faccio la fila lascio il citofono, mi dicono di provare la settimana prossima dopo 7 giorni telefono visto che nessuno si degna di contattarmi con mio stupore mi comunicano che il telefono non è riparabile perché è ossidato e come se non bastasse ha una pista strappata quindi garanzia zero faccio notare alla demente di turno che il primo centro sostiene che il telefono e stato riparto e che e impossibile strappare una pista senza aprire il telefono cosa che qualsiasi persona che spende oltre 500 euro si guarderebbe dal fare anche perché il telefono si suppone coperto da garanzia. Sono irremovibili il citofono e fuori garanzia allora chiamo direttamente samsung una donna delle pulizie rumena mi informa che tutto quello che può fare per me è aprire una pratica di contestazione .devo aspettare e verro contattato da un loro responsabile . Sono passati 30 giorni e l'unica cosa certa e che ho speso più di 500 euro per nulla scusate lo sfogo ma per quanto mi riguarda mai più samsung.
    ripristino contatti + ripristino impostazioni è una cosa che non ho mai visto nè sentito.. in questi casi (se possibile, ma quasi obbligatoriamente) si prova sul momento in modo che se ci fossero difetti gli operatori stessi del negozio non possono dire nulla! nel tuo caso potresti benissimo essere stato tu, nessuno può dimostrare il contrario, e purtroppo sei rmasto fregato. purtroppo gli unici centri affidabili sono quelli platinum cioè quelli che riparano.. gli altri servono solo a "smistare" i telefoni nei centri di riparazione.. magari hai beccato il centro scadente.. prima di portare il telefono in un qualsiasi centro di una qualsiasi marca: 1) si chiama il centro 2) si chiede nei vari forum informazioni sul centro.
    "forse i prodotti samsung non sono poi il prodigio che racconta la pubblicità" beh dalla coda non puoi capire nulla:
    1) molta gente va nei centri per qualsiasi tipo di informazione non solo danni
    2) mi sembra di aver capito che sei andato in un centro platinum (non potevi andarci subito????? sei stato poco furbo in questo caso) e ce ne sono solo 3 in tutta italia
    3) in quel centro i telefoni vengono riparati sul momento.. è normale che ci sia coda

    con questo non voglio difendere samsung perchè anche lei come apple,motorola , lg ecc hanno pregi e difetti.. ma un conto è giudicare con fatti oggettivi un conto è giudicare per errori personali (non andare subito nel centro platinum o chiedere informazioni sul centro). Anche io ho avuto a che fare con l'assistenza samsung ed è andata bene (anche se ho aspettato 30 giorni) ma non per questo vengo a dire che samsung fa schifo o mai più samsung..
    i consigli che ti ho appena dato non valgono solo per questo tipo di problema ma per TUTTO.. prima di fare QUALSIASI cosa bisogna INFORMARSI.
    Spero di esserti stato utile saluti

  6. #595
    Baby Droid


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    La prima cosa che ho fatto appena riscontrato il malfunzionamento è stato contattare il centro disservizi samsung che mi ha indicato i due centri che ho nominati nel post nessuno si e degnato di spigarmi la differenza tra un centro platinum e un city point e visto che ambedue sono autorizzati da samsung non capisco il problema chiaro che se poi uno vuole fare illazioni per lavarsene le mani e un' altro conto, il mio errore e stato forse di credere di avere a che fare con una casa seria che non cerca cavilli per evitare di intervenire su prodotti mal funzionanti .
    Comunque ribadisco mai più' samsung

  7. #596
    Baby Droid


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  8. #597
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    Salve a tutti, ho acquistato di seconda mano un GNEX ma a luminosità sotto il 40% si nota il cosidetto burn-in. Il difetto è quasi impercettibile ma sono pignolo e voglio sostituirlo visto che a marzo mi scadono i 2 anni di garanzia. Veniamo al dunque, ho letto che i centri platinum cambiano al momento o comunque in tempi brevissimo lo schermo. Che faccio? Ci provo? Il mio è il centro platinum di Roma, via della magliana e bo, non ricordo. Che dite?
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  9. #598
    Senior Droid


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    ripristino impostazioni non capisco cosa voglia dire.. hai provato a fare un rest di fabbrica? a sto punto c'è poco da fare!

  10. #599
    Baby Droid


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    Ma ci sta uno e dico uno che non ha mai avuto da ridire su qualche cosa dell'Assistenza Tecnica Samsung? Qualità, velocità, precisione?

    Mi sembra che tutti abbiano avuto problemi per guasti semiseri!

  11. #600
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    Io, mai avuti problemi di tempistica o qualità.
    Sono andato in un centro platinum solamente una volta per lo schermo rotto del s3 della mia ragazza e, pagando la bellezza di 145.20€, il telefono mi é stato restituito in un giorno perfetto, senza alcun problema... non l'hanno nemmeno formattato o aggiornato. C'era su la 4.2.2 leaked messa da me...

    Il fatto é che pagando hai un tipo di servizio impeccabile. É la garanzia che, essendo gratis, ci fotte alla grande. Spero di non doverne usufruire mai... piuttosto vendo il mio Note2 come "da riparare".

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