Originariamente inviato da
flightman
Eccomi...
Allora ieri sera ho scoperto una cosa che mi ha lasciato così :o. In pratica ho scoperto che il mio Samsung NON E' MAI STATO IN AVARIA !!!!!
Appena acceso il cell, si è subito connesso al WiFi ed appariva funzionare tutto; una volta fatto il ripristino con Kies, ripetendo tutte le operazioni (in sequenza) che ho eseguito le due precedenti volte al ritorno dall'assistenza (configurazioni varie, scarico ed installazione di varie app, disposizione di icone ed impostazioni di notifiche e suonerie) sono poi arrivato all'installazione dell'antivirus. Bene mi collego al sito, lo scarico e lo installo, avendolo acquistato mi appresto ad inserire il codice di attivazione ed appena attivato.............. indovinate?????????????
Ebbene si... TUTTI I PROBLEMI ERANO CREATI DALL'ANTIVIRUS !!!!!!!!!!!!!! Ho ripercorso mentalmente tutte le operazioni fatte anche in precedenza ed ho ricollegato il fatto che anche le volte precedenti una volta istallato l'AV il cellulare ha iniziato a fare i capricci; ovviamente potete ben capire che non è semplice collegare l'operazione di istallazione di una APP con la problematica suddetta riguardante il WiFi.
l'AV in questione è il Kaspersky. Mi si è accesa una lampadina ed ho immediatamente provato a disinstallarlo e come per magia il tutto HA RIPRESO A FUNZIONARE!!!
Ho quindi fatto una ricerca in rete e mi imbatto in questo thread:
Kaspersky Lab Forum > Problema Kaspersky Mobile
Ho provato (come suggerito nel thread) ad installare la versione in inglese e tutto funziona.
Ovviamente ho scritto una mail (non proprio amichevole) alla kaspersky Italia (su 7 mesi di vita del cellulare, per 2 mesi tra invii e ricezioni in garanzia non ho potuto usarlo, senza contare che non ho usufruito di 2 mesi di licenza pagata dell'antivirus).
Viene da fare comunque una considerazione riguardo l'assistenza Samsung; come mai loro RISCONTRANO I PROBLEMI se il cellulare problemi non ne ha???
Beh spero che quanto scritto serva a qualcuno.... Il mio S3 sta funzionando alla grande e non certo perchè è stata sostituita la PBA!!!