CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 162 primaprima ... 2028293031324080130 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Baby Droid L'avatar di Yoji


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    R: [INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

    Hai fatto bene a definirlo OT perché io ho scritto "service" e non "centri assistenza", mea culpa che ho usato un termine fraintendibile. Rimango in Italia e rettifico con "servizio post-vendita", includendo anche gli sviluppatori che raccolgono i dati degli utenti per migliorare il prodotto, così pongo fine all'equivoco e ribadisco la difficoltà nel trovare la causa del problema in tempi così rapidi.
    Per il fastidio, ne so qualcosa; il fatto che scriva con un GN2 non vuol dire che non mi sia morto un GS3, altrimenti non scriverei su questo thread.
    E qui finisco la discussione.



    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #292
    Androidiano VIP L'avatar di Shinva


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,368

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti ragazzi, sono stato impegnato e non ho potuto rispondere al 3D e solo adesso trovo un attimo per rispondere,,
    Allora, a mio avviso, il problema può essere imputabile a due cose:
    1- Kernel Buggato: direi l'ipotesi pi< plausibile visto che già in passato abbiamo visto il galaxy note n7000 aggiornato a ICS con il kernel Brick Bugged Quel famoso bug del note 1 che brickava appena facevi qualche wipe o reset
    Visto che abbiamo dei precedenti, non mi stupirei e considerando le modalità di morte dei riavvi seguiti a morte del dispositivo direi che cè un'alta probabilità che il problema sia il kernel

    2- altra ipotesi da non sottovalutare è una partita di Samsung GS3 fallati, mi spiego meglio:
    le memorie nand dei telefoni sono come le penne usb, cioè impostate per supportare X numero di scrittura e X ore di utilizzo, generalmente si parla di numeri elevatissimi di ore di utilizzo e un buon numero di scrittura Ecco perchè a volte è necessario rimappare le nand dopo molti flash di rom, in sostanza la memoria corrompe,,,
    Dunque in sostanza potrebbe essere legato ad una partita di samsug gs3 prodotti nello stesso periodo e messi in commercio con una memoria nand corrotta e con difetto di fabbrica,,,

    Per capire dunque se il problema è legato ad un problema Software, quindi kernel, o hardware, quindi nand e mainboard, bisogna vedere quanti dispositivi sono morti montando ROM custom con Kernel NON stock

    Confrontare date di acquisto e di produzione dei terminali e vedere il range di data di produzione dei terminali morti e così capire se si è probabili candidati alla morte

    Personalmente non escludo nessuna ipotesi perchè questo problema è deciamente strano

    Ho letto che ha colpito dispositivi moddati, ma che kernel montavano ?
    Se i kernel montati erano non stock il problema è legato alla nand e dunque legato ad una partita difettosa.
    Ultima modifica di dieguccio; 10-01-13 alle 15:04 - Motivo: doppio post

  4. #293
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinva Visualizza il messaggio
    Ho letto che ha colpito dispositivi moddati, ma che kernel montavano ?
    Se i kernel montati erano non stock il problema è legato alla nand e dunque legato ad una partita difettosa.
    Anche kernel custom, di tutto, te lo assicuro
    Il mio mai dati problemi, moddato in tutto e spento all'improvviso, senza sintomi o altro
    Il filo della matassa non è per niente facile da trovare

    Vorrei chiarire il mio intervento precedente :
    Non ho detto che qui si fa solo la conta, ma se cominciamo a scrivere che oggi la rubrica non si è aperta per 5 secondi, o Facebook non si vuole connettere, che significa che sta morendo?
    Non si dibatte più su un probabile perché, ma su un "mi succederà?"
    Questo è il punto che ho chiarito
    Anche perché l'intervento di un s3 vegeto, non serve a nulla, soprattutto perché non a tutti dava problemi uguali o per niente, io in primis

    Dal mio S3 rinato ^_^

  5. #294
    Androidiano VIP L'avatar di Shinva


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,368

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Anche kernel custom, di tutto, te lo assicuro
    Il mio mai dati problemi, moddato in tutto e spento all'improvviso, senza sintomi o altro
    Il filo della matassa non è per niente facile da trovare

    Vorrei chiarire il mio intervento precedente :
    Non ho detto che qui si fa solo la conta, ma se cominciamo a scrivere che oggi la rubrica non si è aperta per 5 secondi, o Facebook non si vuole connettere, che significa che sta morendo?
    Non si dibatte più su un probabile perché, ma su un "mi succederà?"
    Questo è il punto che ho chiarito
    Anche perché l'intervento di un s3 vegeto, non serve a nulla, soprattutto perché non a tutti dava problemi uguali o per niente, io in primis

    Dal mio S3 rinato ^_^
    Mi dici la data di produzione e di acquisto del tuo terminale ?

  6. #295
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinva Visualizza il messaggio
    Mi dici la data di produzione e di acquisto del tuo terminale ?
    Acquisto 18 giugno
    Produzione non saprei

    Dal mio S3 rinato ^_^

  7. #296
    Androidiano VIP L'avatar di Shinva


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,368

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Questo mi fa pensare ad un problema hardware. Ecco perché la samsung non ha parlato o ha detto poco. Data di acquisto e produzione del tuo terminale? Provenienza ?

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Acquisto 18 giugno
    Produzione non saprei

    Dal mio S3 rinato ^_^
    Credo che il problema sia hardware legato alle ore di utilizzo nand. Dopo quanti giorni è morto ?
    Ultima modifica di dieguccio; 10-01-13 alle 15:04 - Motivo: doppio post

  8. #297
    Baby Droid L'avatar di Yoji


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La produzione è risalibile tramite imei?
    Il mio l'ho acquistato il 15 agosto

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  9. #298
    Androidiano L'avatar di dennyjersey


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    Anche kernel custom, di tutto, te lo assicuro
    Il mio mai dati problemi, moddato in tutto e spento all'improvviso, senza sintomi o altro
    Il filo della matassa non è per niente facile da trovare

    Vorrei chiarire il mio intervento precedente :
    Non ho detto che qui si fa solo la conta, ma se cominciamo a scrivere che oggi la rubrica non si è aperta per 5 secondi, o Facebook non si vuole connettere, che significa che sta morendo?
    Non si dibatte più su un probabile perché, ma su un "mi succederà?"
    Questo è il punto che ho chiarito
    Anche perché l'intervento di un s3 vegeto, non serve a nulla, soprattutto perché non a tutti dava problemi uguali o per niente, io in primis

    Dal mio S3 rinato ^_^
    Concordo appieno e ti ringrazio per la delucidazione.

    Quote Originariamente inviato da Shinva Visualizza il messaggio
    Questo mi fa pensare ad un problema hardware. Ecco perché la samsung non ha parlato o ha detto poco. Data di acquisto e produzione del tuo terminale? Provenienza ?
    Il mio S3 è morto montando una Paranoid Android, moddato da subito e aggiornato alla ultima 4.1.2 prima di passare a PA.
    L'ho acquistato il 15/06/2012. Dalla batteria posso leggere "cell made in japan, assembled in china" non ho ulteriori dati sul luogo di fabbricazione del cellulare. Se posso recuperare queste informazioni altrimenti sarò felice di fornirtele.
    Sono anche io dell'idea che il problema sia hardware, sembra sia capitato in tutte le salse software (aggiornato o no, moddato o no etc..).
    Finalmente si torna a parlare del problema e lasciamo perdere i bar di caracas e gli inutili post di coloro che vi si riferiscono.
    Etsi Omnes Ego Non

  10. #299
    Androidiano VIP L'avatar di Shinva


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,368

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 346 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    già fatto, poi pian piano vedremo di riportare di qui, tutto quello che è utile
    Quote Originariamente inviato da Yoji Visualizza il messaggio
    La produzione è risalibile tramite imei?
    Il mio l'ho acquistato il 15 agosto

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Allora ho analizzato i casi italiani e non. I dispositivi non superano ) le 4800 ore di utilizzo. Dunque il problema è legato , secondo me, ad una partita difettosa di memorie nand. Come dicevo le memorie sono impostate per X scrittura e X ore di utilizzo. Hanno fatto male i conti. Um aggiornamento sarà inutile secondo me, e vogliono risolvere il problema sostituendo le schede logiche. Unica soluzione possibile. È possibile avere una lista delle date di acquisto e di morte delle vittime ?
    Escluso il problema kernel visto che sono morti anche smartphone modded con kernel moddati , questa è l'unica ipotesi plausibile. Samsung non prende una posizione ? Ovvio, risolverà il problema con l'assistenza!

    Quote Originariamente inviato da dennyjersey Visualizza il messaggio
    Concordo appieno e ti ringrazio per la delucidazione.



    Il mio S3 è morto montando una Paranoid Android, moddato da subito e aggiornato alla ultima 4.1.2 prima di passare a PA.
    L'ho acquistato il 15/06/2012. Dalla batteria posso leggere "cell made in japan, assembled in china" non ho ulteriori dati sul luogo di fabbricazione del cellulare. Se posso recuperare queste informazioni altrimenti sarò felice di fornirtele.
    Sono anche io dell'idea che il problema sia hardware, sembra sia capitato in tutte le salse software (aggiornato o no, moddato o no etc..).
    Finalmente si torna a parlare del problema e lasciamo perdere i bar di caracas e gli inutili post di coloro che vi si riferiscono.
    Ecco un altro a giugno. È morto quando ?
    Le batterie vengono prodotte tutte in cina. Sarebbe utile postare i codici imei e fare una cernita
    Ultima modifica di dieguccio; 10-01-13 alle 15:02 - Motivo: doppio post

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Shinva per il post:

    dennyjersey (08-01-13)

  12. #300
    Androidiano L'avatar di dennyjersey


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shinva Visualizza il messaggio
    Allora ho analizzato i casi italiani e non. I dispositivi non superano ) le 4800 ore di utilizzo. Dunque il problema è legato , secondo me, ad una partita difettosa di memorie nand. Come dicevo le memorie sono impostate per X scrittura e X ore di utilizzo. Hanno fatto male i conti. Um aggiornamento sarà inutile secondo me, e vogliono risolvere il problema sostituendo le schede logiche. Unica soluzione possibile. È possibile avere una lista delle date di acquisto e di morte delle vittime ?
    Escluso il problema kernel visto che sono morti anche smartphone modded con kernel moddati , questa è l'unica ipotesi plausibile. Samsung non prende una posizione ? Ovvio, risolverà il problema con l'assistenza!
    Credo che il problema hardware sia la soluzione più plausibile, grazie per la spiegazione. Che sia ovvio non prendere posizione e risolvere via assistenza è quantomeno dovuto, ma anche un pò poco trasparente sebbene "capibile".

    EDIT: Il mio è morto il 27/12.
    Ultima modifica di dennyjersey; 08-01-13 alle 14:04
    Etsi Omnes Ego Non

Pagina 30 di 162 primaprima ... 2028293031324080130 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy