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Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

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  1. #281
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


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    R: [INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

    Quote Originariamente inviato da giorgione98 Visualizza il messaggio
    Edit: scusate test


    inviato dal mio galaxy s3 usando adroidiani app
    Quindi?

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  2.  
  3. #282
    Administrator L'avatar di Anna


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    Quote Originariamente inviato da giorgione98 Visualizza il messaggio
    Edit: scusate test


    inviato dal mio galaxy s3 usando adroidiani app
    Attento ai test che fai e visto che sei nuovo leggi il regolamento
    Annunci - Samsung Galaxy S3
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #283
    Baby Droid L'avatar di Yoji


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    Comunque prima di morire, il mio s3 dava un segnale tipo telefono occupato, ma non continuo. Due tu tu e pausa di un paio di secondi. Risolto il problema riavviando (il suo ultimo riavvio, sigh).


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  5. #284
    Androidiano L'avatar di dennyjersey


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    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    denuncia di cosa?
    il telefono viene riparato,
    la fetta di prodotti morti è decisamente esigua, quindi non è classificabile come device difettoso, non vedo perchè un consumatore debba lamentarsi
    i prodotti possono presentare un difetto, il nostro diritto è ricevere la giusta assistenza, il loro dovere assisterci, mi pare che la cosa avvenga, quindi non c'è polemica da reggere




    i blog ne parlano tutti i giorni, qui non parliamo di prodotti esplosivi, ma di un difetto tecnico al quale samsung mette rimedio, non sono certo che debba per forza dare delle spiegazioni, oltre ad attestare che tipo di riparazione affettua



    @per tutti, la discussione si sta allungando con molteplici commenti e supposizioni, che non portano nessun giovamento
    cortesemente, rileggete il primo post con le indicazioni di come postare qui e lasciamo spazio a chi deve fare una segnalazione, visto che il thread è nato principalmente per quello

    grazie
    Dato che mi hai quotato mi sento in dovere di rispondere sui temi che hai evidenziato.
    Personalmente non credo nell'allarmismo o nella lotta ai mulini a vento, credo però che la discussione da te impostata fosse e sia tuttora molto utile al fine di enumerare chi ha avuto un problema simile, ma anche per collezionare esperienze ed opinioni in merito.
    Insieme in queste 30 pagine abbiamo ipotizzato diverse cose e siamo arrivati a porre attenzione od escluderne altre.
    Abbiamo visto che il bug della morte improvvisa ha coinvolto sistemi ics o jelly bean, in carica notturna o meno, rootati o meno, che anche s3 aggiornati a XELLA e suo bootloader sono incappati nel problema ed altri requisiti ancora poco chiari. Non mi auguro assolutamente che sia vero, ma c'è stato un caso di doppia morte improvvisa sul famoso forum americano.
    Detto questo, io non sono soddisfatto di come Samsung tratti con poca chiarezza questo problema.
    Se il sunto finale del discorso è: "di cosa vi lamentate o ci lamentiamo visto che c'è la garanzia?" Allora non avrebbe avuto senso aprire la discussione in principio. Stiamo cercando di capire l'estensione e la natura del problema e ci chiediamo perchè Samsung non prenda una posizione ufficiale.
    Dici che non è tenuta a farlo perchè i cell vengono riparati? Ci mancherebbe, gli utenti, che siano tanti o pochi, che hanno avuto il problema, rimangono senza terminale per 10-15 giorni.
    Non è un disservizio da poco a 6 mesi circa di vita di un terminale flagship.
    Non pretendo che il signor Samsung ufficializzi sul sito istituzionale un baco che sia più o meno esteso al suo top di gamma.
    Chiedo che attraverso una voce ufficiale/ufficiosa si prenda atto del problema e si indichi come o quando verrà risolto e sono consapevole che possa servire a poco dirlo qui, ma mi sembra il minimo che si possa fare.
    Il ruolo nostro di consumatori non è strepitare o darci per spacciati, ma se non abbiamo voce sugli organi di informazione a noi più vicini non possiamo neanche sperare che i produttori ci trattino meglio. Porre il problema in maniera costruttiva, questo chiederei ad una testata blog come questa o altre. Magari ne risulterebbe un'esaustiva o quantomeno utile presa di posizione di Samsung.
    Ultima modifica di dennyjersey; 08-01-13 alle 11:09
    Etsi Omnes Ego Non

  6. Il seguente Utente ha ringraziato dennyjersey per il post:

    iettafune (08-01-13)

  7. #285
    Androidiano L'avatar di elmagnanimo


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    Facciano come vogliono alla Samsung,ma questo atteggianento nn la porterá lontana,se i clienti ti danno una brutta nomea poi sono cavoli loro,vedi lg...
    Te lo riparano?Ci mancherebbe altro,ma la totale non trasparenza fa sentire l utente non considerato...
    Sinceramente se me lo riparano senza darmi na spiegazione non fanno altro che farmi stare nella condizione di aspettarmi un altra morte dopo pochi mesi....
    Poi vedetela come volete, questa è la mia opinione


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  8. #286
    Baby Droid L'avatar di Yoji


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    Sono nuovo del forum e non voglio dettar legge, ma mi sembra che il 3D non sia "opinioni e critiche sul service samsung", non capisco la discussione sulla responsabilità.. inoltre stare a criticare negativamente samsung non farà tornare in vita i nostri s3 morti!
    Capisco che 700 euro di smartphone che muore faccia incavolare, ma abbiamo la tutela della garanzia, grazie al cielo.
    La percentuale di difetto è ancora a livelli trascurabili, eppure samsung ha già comunicato di aver preso in carico il problema. Inoltre capire la causa effettiva del problema è difficile in questo caso, perché non credo che ogni centro assistenza sia in grado di effettuare la diagnosi di un telefono spento e quindi inviare i dati alla casa madre così che possa tirarne le somme, senza contare la bontà dei dati stessi, visto che l'utilizzo dei dispositivi cambia da utente a utente.
    Non confondiamo uno smartphone con un cellulare; non possiamo pretendere che un computer da tenere in tasca possa essere riparato come se fosse un tostapane (tanto per fare una metafora).
    Spero non fraintendiate le mie parole, ma mi sono iscritto a questo 3D perché pensavo che si parlasse di come sono morti i vostri s3 e quali eventuali anomalie avevate avuto prima dello spegnimento.
    Grazie.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  9. #287
    Androidiano L'avatar di dennyjersey


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    Quote Originariamente inviato da Yoji Visualizza il messaggio
    Sono nuovo del forum e non voglio dettar legge, ma mi sembra che il 3D non sia "opinioni e critiche sul service samsung", non capisco la discussione sulla responsabilità.. inoltre stare a criticare negativamente samsung non farà tornare in vita i nostri s3 morti!
    Capisco che 700 euro di smartphone che muore faccia incavolare, ma abbiamo la tutela della garanzia, grazie al cielo.
    La percentuale di difetto è ancora a livelli trascurabili, eppure samsung ha già comunicato di aver preso in carico il problema. Inoltre capire la causa effettiva del problema è difficile in questo caso, perché non credo che ogni centro assistenza sia in grado di effettuare la diagnosi di un telefono spento e quindi inviare i dati alla casa madre così che possa tirarne le somme, senza contare la bontà dei dati stessi, visto che l'utilizzo dei dispositivi cambia da utente a utente.
    Non confondiamo uno smartphone con un cellulare; non possiamo pretendere che un computer da tenere in tasca possa essere riparato come se fosse un tostapane (tanto per fare una metafora).
    Spero non fraintendiate le mie parole, ma mi sono iscritto a questo 3D perché pensavo che si parlasse di come sono morti i vostri s3 e quali eventuali anomalie avevate avuto prima dello spegnimento.
    Grazie.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Per quanto mi riguarda, lo scopo del thread deve essere quello da te indicato, ma non possiamo non notare come ci sia, almeno a mio avviso, mancanza di chiarezza sul fatto. Qui nessuno critica il service samsung. Io da ex possessore di Galaxy s2, Galaxy Nexus e Note non posso che parlare bene dei centri di assistenza samsung e nel dettaglio mi sono trovato molto bene con il centro platinum di milano tanto da farmi preferire questa marca ad altre.

    Tutto questo OT per rispondere al tuo messaggio, qui, almeno io, non voglio fare contro-pubblicità a nessuno.

    Io vorrei cercare di capire con voi il perchè di questo problema attraverso l'esame delle varie esperienze e portando i contributi di ognuno aggiungendo magari esperienze anche da altri forum internazionali.
    Fino a qualche pagina fa abbiamo cercato di arrivare a delineare meglio quali sono i punti in comune o meno delle "morti" che sono occorse ad ognuno. Sono del parere si debba continuare in questo senso e d'altronde l'avevo già indicato nel post precedente.
    Certo se mi si chiede di non preoccuparmi di nulla che tanto c'è la garanzia allora crolla tutto il castello del topic, il suo obiettivo e la sua utilità. Siamo qui per capire di più e per cercare risposte ad un problema che per quanto possa essere "piccolo" è molto fastidiosio, credimi.
    Etsi Omnes Ego Non

  10. #288
    Senior Droid L'avatar di oneclick


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    comunque 30 persone solo nel nostro forum non sono mica poche!!!


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  11. #289
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte


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    Quote Originariamente inviato da oneclick Visualizza il messaggio
    comunque 30 persone solo nel nostro forum non sono mica poche!!!


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    In realtà dipende da quanti tra gli iscritti posseggono un S3....

  12. #290
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte


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    Quote Originariamente inviato da elmagnanimo Visualizza il messaggio
    Facciano come vogliono alla Samsung,ma questo atteggianento nn la porterá lontana,se i clienti ti danno una brutta nomea poi sono cavoli loro,vedi lg...
    Te lo riparano?Ci mancherebbe altro,ma la totale non trasparenza fa sentire l utente non considerato...
    Sinceramente se me lo riparano senza darmi na spiegazione non fanno altro che farmi stare nella condizione di aspettarmi un altra morte dopo pochi mesi....
    Poi vedetela come volete, questa è la mia opinione


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Quanto fatturi all'anno?

    Prova a sparare una cifra su quanto fattura Samsung....

    Ok.....hanno ragione loro

    Forse è il caso che come chiede il moderatore il 3D rimanga solo un elenco dei decessi, ogni volta che si sconfina si perde talmente rapidamente il contatto con la realtà GLOBALE, da rendere ogni disquisizione degna del peggiore bar di Caracas

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