Nessun decesso di 4.1.2
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Nessun decesso di 4.1.2
Sembra che ci hanno preso :D
Portato in assistenza ieri e mi hanno detto che martedì é pronto
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Dopo 18 lunghi giorni d'attesa (accompagnate da varie telefonate di sollecito) il mio s3 è tornato riparato.
In pratica di mio c'è solo il display...la componente elettronica è stata completamente sostituita, infatti va una bomba!
L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso è che il firmware è stato aggiornato alla 4.1.2, ma il mio dispositivo era brand TIM (per la quale l'aggiornamento ancora non è disponibile). Ora è NO BRAND....secondo voi è normale?
Quote:
Originariamente inviato da EnzoCrystal
Prova a chiamare samsung e vedi se è normale perché poi non so come funziona con la garanzia se ti hanno cambiato il firmware..
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
18/01/2013 Apertura richiesta di intervento
18/01/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
22/01/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
08/02/2013 Il prodotto è stato riparato
13/02/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
22/02/2013 Riconsegnato al cliente
Dopo solo 35 giorni il mio telefono e' tornato in mano mia.
Monta XXELLA e 4.1.2
Solo una domanda , cosa sono questi pezzi che mi hanno cambiato?
- SCREW X180
- IC-MCP
La prima è una vite :-D
Inviato da galaxy S3 modded
Ciao a tutti.
Vi scrivo da vittima di SDS:
Galaxy S3 brandizzato TIM, no modding. 4.1.1
Acquistato su groupalia il 01/08/12 e "morto" il 24/02/13.
Batteria a terra, lo metto sotto carica la sera, lo accendo e vado a nanna. Il mattino lo trovo spento con led lampeggiante, nessun segno di vita. Non si accende in nessun modo, non rimane nessuna schermata. Morto.
Oggi lo porterò a rianimare incrociando le dita.
Comunque un sentito ringraziamento a TIM che temporeggia ancora a rilasciare l'aggiornamento che "forse" avrebbe potuto salvare il terminale. E uno, senza ironia, a voi che rendete n servizio davvero importante.
RIP
Vorrei capire perché non si muovono a rilasciare questo aggiornamento..... Addirittura è in arrivo il 4.2 sono stra contento di aver preso un garanzia Europa
Per vostra informazione il telefono mi è tornato:
Con il chip 0xF7.Quote:
05/02/2013 Apertura richiesta di intervento
05/02/2013 Spedizione verso Centro di Assistenza tecnica
08/02/2013 Ricezione da parte del Centro di Assistenza tecnica
14/02/2013 Il prodotto è stato riparato
19/02/2013 Chiusura intervento e spedizione verso il Samsung City Point
23/02/2013 Riconsegnato al cliente
Quote:
Originariamente inviato da magicbruzze
Il mio è tornato la scorsa settimana. Era Brand Tim e in assistenza lo hanno sbrandizzato...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Può essere che li sbrandizzano per poter aggiornare a 4.1.2?
il mio povero S3 ritirato dall'assistenza dopo 18gg causa morte improvvisa e riportato in assistenza dopo un 2 giorni per un problema con la connessione wi-fi che prende segnale basso o si disconnette (sicuramente rimontato male in assistenza), l'incubo continua e è quasi un mese che stò senza dispositivo, se al ritiro riscontro qualche altro problemino vado per vie legali, assistenza pessima mai più samsung!!
Imho è assolutamente così ;)
Il che da un lato fa incazxare con tim perché non rilascia l'aggiornamento, dall'altro fa ben sperare sul fatto che il 4.1.2 sia davvero una soluzione al problema.
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone
A me hanno fatto solo un piacere. ..dato che non lo volevo brandizzato ma me ne sono accorto tardi. ..
Qualche giorno fa ho ritirato il telefono dall'assistenza per sudden death.....oggi vado per attivare la fotocamera per la prima volta e mi esce fuori l'avviso "Errore Fotocamera" e cliccando ok l'applicazione si chiude.
Dopo averlo ritirato dall'assistenza ho fatto un soft reset in seguito a una procedura per il root che poi ho visto che non mi serviva......
Ora secondo voi può essere un problema hardware (cattivo riassemblaggio assistenza) o software per qualche cosa andata male con il soft reset.....per tutto il resto il cell funziona.
La prima volta per il sudden death l'ho portato in assitenza alla Tre (dato che il cell è brand 3).....mi consiliate di portarlo direttamente a un centro Samsung in caso ?
Ciao, vorrei esporre una situazione capitata a un ragazzo di mia conoscenza. Magari è solo un caso fortuito ma vorrei dissentire dal punto 7, cioè che il telefono prima non agonizza ma muore subito. bè ecco quello che è successo.
Questo ragazza se ne intende, e ha moddato parecchio il telefono e non è mai successo niente. un paio di settimane fa inizia a notare rallentamenti significativi e persistenti. parlando abbiamo cercato di risolvere, ovviamente con vari wipe, flash di rom custom e stock, kernel diversi ma niente, il telefono giorno dopo giorno peggiorava fino a che non si riusciva nemmeno a fare partite Odin che si bloccava a metà. Insomma, dopo 4-5 giorni di agonia e peggioramenti, il telefono è morto, si accendeva solo in odin mode. Mandato in assistenza. Non vi so dire quanti giorni di vita avesse, chiedo e riferisco.
Era giusto per dire che forse in alcuni caso la morte è lenta e dolorosa ;) del resto non sappiamo molto di questa cosa, può succedere di tutto.
Ciao ragazzi, sto notando una cosa abbastanza strana col mio S3.
E' la versione nobrand, acquistato il 15 Settembre, e aggiornato alla versione 4.1.2.
Domenica pomeriggio vado per controllare l'ora e niente, sembrava spento. Lo accendo, e dopo 5 minuti apro il menù a tendina, ma questo si blocca a metà e si blocca tutto il cell. Per farlo ripartire ho dovuto togliere e rimettere per forza la batteria, e tra domenica e oggi ho notato un po' di rallentamenti vari, spesso nell'aprire le app o nello scrivere laggava un po'. Ieri sera lo metto sotto carica, e stamattina mi sveglio e noto che il cellulare era spento. L'ho riacceso e per ora sembra andare, sembra anche esser tornato fluido, ma non vorrei fossero i miglioramenti prima della morte definitiva.
E' possibile che con la 4.1.2 io rischi ancora che mi muoia il telefono? A cosa può esser dovuta questa cosa? Mi sembra troppo strano..
Grazie mille a tutti!
Per miglio1990: Che versione di Android aveva il tuo amico?
E' possibile che con il 4.1.2 tu sia ancora a rischio perché è possibile che non sia stato fatto alcun fix per il problema delle morti improvvise (che non è mai stato confermato da Samsung) e che, qualora sia stato fatto il fix come si ipotizza, questo sia residente in specifici firmware (cioè da LA1 in poi).
Tu che firmware monti? leggo no brand quindi, se italiano, sarà MA2 (e quello dovrebbe avere il presunto fix) ma magari hai altri firmware.
Ps. se i rallentamenti continuano fai pulizia sul telefono (tipo con un wipe cache) e vedi come va.
non è detto che sia il suddeth il problema, ma dei semplici rallentamenti
leggi la prima pagina di questo
https://www.androidiani.com/forum/sa...elly-bean.html
magari un reset ti risolve tutto
continua in quel thread se hai ancora problemi
presentati cortesemente al forum
https://www.androidiani.com/forum/benvenuto/
Sisi, io ho la XXEMA2, che dovrebbe avere il presunto fix, per questo non capisco bene perché.
Adesso sembra essersi velocizzato, e posso comprendere i rallentamenti.. Ma è il fatto che si è bloccato e si è spento da solo per ben due volte che mi fa preoccupare..!
Anche perché si è spento in situazioni di standby, quindi non è che avessi tante applicazioni aperte o stesse sotto sforzo per giustificare lag e blocchi..
Chiedo scusa per il doppio post, ma andando a fare il wipe cache, ho notato che accedeva difficilmente alla recovery.
Una volta effettuato l'accesso, ho notato che c'è il robottino col triangolo rosso, anche se la recovery funziona normalmente. Cosa può essere?
Allego l'immagine sotto spoiler.
Spoiler:
Ammetto che il fatto degli spegnimenti è un'anomalia strana; per i rallentamenti invece mi sento di dire che capitano e spesso si risolvono con un wipe cache da recovery o con il ripristino totale del telefono (usando i soliti wipe).
Io farei almeno il wipe cache anche se ora il telefono sembra tornato perfetto; al ripresentarsi - ma ti auguro di no - di qualsiasi problema correrei con i wipe per ripristinare (previa riattivazione della garanzia).
Ciao Diego, visto che lo chiedevi mi sono informato e mi ha detto che ha iniziato ad avere dei blocchi dopo un wipe data con la MA2 delle Wanam ..da lì in poi la situazione è degenerata molto in fretta.. Freeze, blocchi, scatti.. Dopo molti tentativi è riuscito a installare con Odin (prima che la situazione fosse troppo compromessa, anche se odin si bloccava spesso) un firmware stock e azzerare il counter, ma i problemi sono rimasti e dopo un paio di giorni la morte.. Si accendeva solo in download mode.. Non saprei che pensare. In teoria il fix avrebbe dovuto essere presente in quella versione
Riparato dopo 2 giorni lavorativi. . Sono soddisfatto dell assistenza Samsung. . Hanno cambiato la scheda madre
il mio è stato portato in assistenza (punto gold) il 19/02, ufficialmente in riparazione dal 25/02 e ad oggi ancora non ho notizie... l'operatore al tel mi ha detto che evidentemente non ci hanno ancora messo mano... :'(
con il desire mi è capitato la stessa cosa...tornato dopo 15 gg manco una settimana e stava di nuovo al centro di assistenza perchè il problema non lo avevano risolto.
Però prima di dire "denuncio" qui e la, uno dovrebbe sapere un minimo i propri diritti di consumatore.
Non vi è minimamente alcun fondamento per denunciare niente e nessuno...capisco che dia fastidio, ma gridare alla denuncia senza sapere quale probabile "reato" sia stato commesso è un po' azzardato.
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
4 giorni. .
4 giorni? Ma sicuro si trattasse di SDS?
Avevi la 4.1.2. o sbaglio?