Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Ah scusa... dopo 186 giorni
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da dieguccio
Ah scusa... dopo 186 giorni
Ragazzi qualcuno ha riscontrato la sudden death su galaxy s3 da 64gb colore nero? Io l'ho acquistato ad inizio febbraio 2013.
Grazie!
Inviato dal mio GT-I9300 64GB Black Sapphire Limited Edition e usando Androidiani App
Ciao se leggi la prima pagina c'è scritto che il problema si presenta solo sui 16gb
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
si l'avevo letta la prima pagina, sicuramente mi è sfuggito questo particolare.
ti ringrazio per l'info lampo.
Da un pò di tempo questo post sembra abbastanza tranquillo...che il 4.1.2 XEMA2 abbia sortito i suoi effetti???!!!...il dubbio rimane...certo che se così fosse...dei firmware che hanno causato il danneggiamento del device!!!...Sarebbe grossa!!! :-)
Come volevasi dimostrare il fenomeno va inesorabilmente ad esaurirsi, e come detto svariate settimane fa non potremo mai sapere se si trattava davvero di una partita difettata e limitata di terminali immessa sul mercato oppure di un problema software risolto con l'ultimo aggiornamento, l'importante però è che il problema rientri al 100%.
Dai per fortuna che il thread si sta svuotando(come quello di sky go sigh :( )
;)
L'unica perplessità che ho è questa
Se l'antidoto diciamo così si trova nel firmware
Può essere che con gli aggiornamenti futuri vadano per sbaglio a rimuovere qualcosa e si ricomincia?
Buongiorno, susate ma sono nuovo.
S3 comrato da circa una settimana brandizzato Wind penso (da dove si Vede?)
installata l'app eMMC Check mi riporta quanto segue:
SGS3 Sudden Death?: Yes. Insane chip.
eMMC chip: VTU00M, Date 09/2012 Fw.Rev.0xf1
Devo cominciare a preoccuparmi?
Ciao l'app non è attendibile
Una volta aggiornato a 4.1.2 sei apposto
Samsung Developers Web page: (forse Samsung comincia a riconoscere l'esistenza di SDS)
http://developer.samsung.com/forum/t...ge=3&curPage=5
Quote:
Here is an official statement:
http://developer.samsung.com/forum/t...urPage=5#post6
We have been releasing a software update to address the firmware issue.
We are working to ensure that the software update will be available at the earliest possible time in all countries.
We would like to assure our customers that we remain fully committed to providing a seamless mobile experience.
EDIT: se sono OT, dieguccio cancella pure https://www.androidiani.com/forum/im...im_winking.png
ieri finalmente il mio telefono mandato in riparazione il 31 gennaio dopo essersi spento è più riacceso è tornato. dalla scheda di lavorazione hanno scritto che sono state cambiate alcune parti saldate ed è stato aggiornato alla 4.1.2
tornato venerdì a casa.
morale della favola:
"sostituzione componente elettronico+ripristino contatti+ripristino impostazioni+aggiornamento software+test+cq"
... adesso va bene, ma, sinceramente, le applicazioni si stanno bloccando un po' troppo spesso... è normale?o_O
RagazI vi daccio una domanda: come fa ad essere un problema software se il tel è morto pure con rom diverse,? E pure con kernel diversi!
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 0.7
E poi ragazzi io sn possessore di un 64 gb... ma come fai ad essere certo che nn succeda in questi da 64? Perche se ci riflettiamo al liv hardware cambia poco...e poi se la risposta è : in percentuale di morti improvvise del s3 64gb ce ne sono state di meno; la risposta è che appunto nel mercato sn piu gli s3 da 16 gb in commercio... quindi su 100 s3, solo il 15% è composto dai 64 gb... e quindi é normale che siano moooolto meno frequenti le morti... non so se mi sono spiegato...
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 0.7
Be ti consiglio di leggere la prima pagina. .. Si era già detto tante volte che la morte improvvisa colpisce solo i dispositivi 16 gb NESSUN caso su 32, 64...si vede che appunto la memoria cambiabtra i modelli... Comunque si era un problema software, e lo si spiega già il fatto che dopo l aggiornamento alla 4.1.2 si è risolto tutto... Dal mio punto di vista jelly bean 4.1.1 andava a lungo a bruciare quella memoria che tanto si è parlato....
ok. diamo per buono che il problema sia stato risolto con 4.1.2 e che probabilmente era un problema di superscrittura.. quindi fino a che non hanno rilasciato il nuovo aggiornamento, la superscrittura ha agito e quindi dovrebbe aver ridotto la vita del telefono che anzichè morire in 10 anni (ipotesi..)potrebbe morire dopo 5 o anche meno.. quindi quando non sarà più in garanzia..Chiedo.. non potrebbe essere così?
e se così fosse, paradossalmente sono fortunati quelli a cui la sudicia death è capitata prima dell'aggiornamento..
Questo non diminuisce la mia preferenza per i prodotti samsung, difatti ho appena preso un tab 2.. peró mi lascia un pò di amaro in bocca e la continua preoccupazione che un giorno dovró cambiare la scheda madre e sborsare un mare di money..
Chi è del mio parere?
Inviato dal mio GT-I9300 il non morto.. (per ora..)
Ciao; questa è una tua supposizione che non ha nessunissimo riscontro, almeno al momento. Già ci sono relativamente poche certezze sulla SDS, con quello che affermi tu entriamo nel campo del fantastico - seppur non impossibile, sia ben chiaro - e rischiamo solo di dare il via a un mare di speculazioni che in una situazione come questa non servono a niente, se non ad alimentare una forma di isteria da telefono malato terminale.
Ne hai così paura? Bene, rimonta un fw 4.1.1 e aspetta che crepi il telefono, sempre se ti succederà, oppure mettilo nel microonde, non si accenderà più e visto che non potranno capire cosa è stata la causa te lo sostituiranno.
io non vado in sbattimento, se si guasta nei 2 anni lo mando in assistenza, se s guasta dopo recupero il componente e glielo cambio...ho visto una videoguida su youtube...è molto più semplice ed intuitivo di quanto credessi (premesso che NON sono digiuno di elettronica)
non per polemizzare ma:
il campo del fantastico l'ho preso da questo tread.. tutte le supposizioni le ho lette qui...
per quanto riguarda il vecchio software lo metterei se avessi la garanzia di questo telefono, ma è una storia che ho già qui spiegato e che è meglio non ripetere..
Io sono felice che. chi ha aggiornato ora si sente piú tranquillo.. ma per me non è così.. E chiaro che la mia sia una supposizione , come lo sono quasi tutte quelle scritte qui e da cui come già scritto, ho preso spunti..
Per cui ditemi:
devo scrivere che bello che bello forse Samsung ha risolto il problema,(tanto per non fare supposizioni..) per fare felici alcuni utenti? oppure scrivere qualcosa che possa essere utile a qualcuno che magari monterà la 4.1.1. per farlo morire e approfittare dell'assistenza , fino che c'è?.. io preferisco dare dei suggerimenti che non delle parole di conforto..
Scusatemi se urto con i vostri pensieri, come spero di aver spiegato non è questa la mia intenzione.
Rispondo in simpatia...ma pochi sono gli iscritti alla sezione modding che tengono il telefono oltre i due anni...quel che dici e' una giusta opinione ma purtroppo rimarra' tale visto che effettivamente non ci sono certezze ne in positivo ne in negativo fermo considerando che se le percentuali di telefoni colpiti da sd sono normali in elettronica...
oihcceps ollad klatapat noc otaivnI
No aspetta un attimo. Avevo letto il tuo problema della garanzia, ora me lo hai ricordato. Perfetto, tu non puoi avvalerti della garanzia quindi puoi solo sperare che il telefono non muoia né ora né mai.
Però quello che ti chiedo è: con i tuoi interventi, a cosa miri? Vuoi che qualcuno ti dica che hai ragione? Secondo me non la hai, perché non esiste MEZZA prova che sostenga l'ipotesi che fai. Io per primo ammetto che non sia impossibile, ma al momento non c'è stato nessun caso di telefono morto con la 4.1.2, questo è per ora l'unico dato di fatto.
Perché nel tuo post da me quotato, poni una tesi delirante, cioè che con il tuo intervento tu possa "aiutare" qualcuno, che monterà 4.1.1 per far morire il telefono, così approfitta della sostituzione con scheda nuova con 4.1.2... Bella idea, peccato che per quello che ne sai tu e chiunque altro al mondo, non è detto che chi ha montato 4.1.2 avrà delle SDS a scoppio ritardato.
Non devi scrivere assolutamente "che bello samsung ha risolto il problema" per far felice qualcuno, peraltro parli con uno al primo smart samsung e al primo smart andorid in generale, quindi non certo un fanboy, ma un conto è dire che samsung si è comportata non bene, un conto partire per la tangente con tesi/ipotesi folli.
E visto che considerata la tua accoppiata firma/avatar, non mi sembri un ragazzino, direi di lasciar perdere gli isterismi e attenerci ai (pochi) dati di fatto che abbiamo ad oggi, primo tra tutti quello scritto da alegu che cito di seguito:
seguito dal fatto che con la 4.1.2 non ci sono stati né casi di SDS né tantomeno di "delayed SDS".
Eccooooooomi qui, porca zozza, ieri è morto.
Pace all'anima sua.
Fra le cose che mi fanno più incazare che nn ricordo se il Vodafone point mi ha rilasciato lo scontrino o mi fece solo la strisciata della carta di credito, l'unica cosa che ho è la fattura, speriamo che il centro assistenza nn mi faccia problemi.
Qualcuno mi può aiutare a riguardo, dicendomi se portando l'S3 in assistenza basta la fattura che mi ha rilasciato il VODAFONE POINT x accedere alla garanzia?????????
però non mi sembra che il suo intervento sia così velenoso,
effettivamente potrebbe essere una realtà
si è sospettato che la nand si sia esaurita per un qualche misterioso bug di scrittura causato dalla versione incriminata
logicamente lui si chiede se adesso il suo motore che ha fatto 30000 km e lui considera di tenere 3 anni, in realtà non abbia percorso 300.000 km e tra un anno si pianta in garage
giustamente noi ci preoccupiamo poco, essendo coperti da garanzia, lui no non è tranquillo
@gion65
sinceramente non so quanto lo hai pagato, ma suppongo che qualche rischio lo hai abbracciato sapendo che il gioco valesse la candela, senza mettermi nei panni di nessuno, perchè ognuno sa i fatti suoi, ma se trovi una buona occasione, considerando che a breve uscirà l's4, cerca di trovarne uno in garanzia e magari piazzare questo a qualcuno che se ne sbatte e recuperi il possibile
Ti ha già risposto dieguccio, aggiungo che la fattura vale per la garanzia, quindi tranquillo :)
Ma non dico che il suo intervento è completamente campato per aria, ma solo che allo stato attuale delle cose è all'incirca etichettabile come "aria fritta". Potrebbe avere ragione come no, quindi sostenere che il suo intervento potrebbe essere di utilità ad altri utenti è quantomeno pretestuoso, seppur non del tutto folle.
GS3 Patatatalkando
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone
Fermo considerando che in elettronica sia normale casi di terminali guasti.. e poi aggiunge che con la 4.1.2 le morti sembrano cessate.. Bhe queste 2 affermazioni sono un controsenso.. intanto...
poi: rispondo a chi mi da dell'isterico prima e poi del folle, pur con qualche deduzione sensata.. altro controsenso..
Ma è cosí difficile da capire (sempre che questo non sia un tread di aria fritta..) che se ho tenuto un telefono per 4 mesi con un problema che si manifesta dopo 5 o 6, ora ho un telefono con 4 quinti della sua vita già consumati.. ed è cosí difficile da capire che non tutti possono permettersi di cambiare un telefono da 700 euro dopo due anni e qualche mese o tre... ?
ed è ancora difficile da capire che approfittare quindi della garanzia lasciando il firmware vecchio per ancora 2 o 3 mesi per eventualmente farlo morire e riaverlo nuovo (come dovrebbe essere un telefono di 700 euro dopo 6 mesi..) non è ne folle ne isterico???
Sembra quasi che ci perdiate dei soldi a leggere il mio parere... ma è un tread sulla sudden death del galaxy o una riunione di azionisti della samsung???
dimenticavo.. a chi mi ha suggerito di vendere il telefono: io mi sentirei scorretto a rifilare una probabile patata bollente a qualcun altro, solo perchè sono stato ingenuo a comprare un telefono su internet da una persona che mi aveva garantito che il telefono era nuovo e in garanzia.. quindi per interrompere (facendo la mia parte..) queste pessime abitudini, me lo tengo lo ho aggiornato e spero...... peró intanto suggerisco come fare per restituire la patata bollente a chi l'ha cucinata.. samsung.
Ho quotato e diviso il tuo intervento per meglio chiarirti il mio punto di vista:
1. se questo fosse comprovato ti darei ragione, ma quello che hai scritto al punto 1 è SOLO ED UNICAMENTE, ad oggi, una supposizione, basata sul niente, visto che non si è ancora verificato nessun caso di SDS "ritardata"; è così difficile da notare questo piccolo dettaglio? Anche se quello che scrivi ha un fondamento logico, e io per primo non lo nego, al momento non ha nessun altro tipo di fondamento; inoltre, questo fondamento logico è del tutto campato, perché magari la SDS non si verifica dopo X scritture, ma si verifica alla prima scrittura che va nel modo sbagliato, la quale potrebbe distruggere il telefono nel momento in cui si verifica nel modo sbagliato ma lasciarlo perfettamente illeso anche scrivendo 1 miliardo di volte nel modo giusto. E non ho studiato né informatica né elettronica, vado a logica.
2. chi ha mai affermato questa cosa? E che attinenza ha con ciò che ti ho scritto prima? Rispondo io per te: nessuno e nessuna.
3. anche qui si rientra nel campo delle supposizioni, anzi delle supposizioni al quadrato. Perché tu parti dalla tua teoria che forse, il periodo passato dai device senza aver installata la 4.1.2, ne abbia accorciato la vita utile (prima supposizione esplcitata al punto 1); bene, basandosi su questa teoria, allora uno tiene su la 4.1.1 così il telefono sicuramente morirà e passerà in garanzia. Ma sicuramente di che??? Io al lavoro ho due colleghi con 4.1.1 e il loro telefono è vivo e vegeto! E se il telefono non muore? E se invece sarebbe morto dopo 5 anni e in questo modo morirà dopo due e mezzo quindi fuori garanzia ma prima della fine della sua vita utile? A cosa è servito tutto ciò? A nulla, anzi ha fatto più danni di quel che voleva risolvere.
Ti ripeto per l'ultima volta, poi se lo vuoi capire lo capisci se no non so che farci: siccome non c'è nessuna certezza in tutto quello che riguarda la SDS, se non quella - peraltro empirica, vista l'assenza di posizioni ufficiali al riguardo - che i telefoni con la 4.1.2 non ne sono colpiti, tutte le teorie, idee, supposizioni sono ARIA FRITTA. Quelle votate all'isterismo sono pure peggio.
Posso anche capire la tua ansia visto che non hai il telefono in garanzia, però se me lo concedi non lo hai per un tuo errore, comunque non è che condividendo le tue paure legate all'assenza di tutela e cercandole di estendere al prossimo risolvi un bel niente.
Volete essere sicuri che il telefono vi muoia in garanzia? Al 23esimo mese fategli fare un bel giro nel micro e siete a posto.
Io non sono un'azionista samsung, e magari lo fossi, al momento non starei su un forum ma probabilmente sarei in Brasile a spassarmela, ma cerco di usare quei pochi neuroni che gli stravizi mi hanno lasciato: la SDS esiste, se ne sa poco, non ci sono posizioni ufficiali, la 4.1.2 al momento sembra risolverla, i device da 32 e 64 gb non ne sono colpiti, non esistono dead line oltre le quali i telefoni sicuramente muoiono o sopravvivono, non si sono mai registrati casi di delayed SDS, ci sono dei ragazzi come dieguccio e stefal369 che in questo thread cercano di dare delle risposte o come RootSU su XDA cercano di tenere le fila di ciò che serve per salvarsi dalla SDS, stop.
Per restare nel campo delle fantasupposizioni: magari i device da 32 gb vengono colpiti dopo 400 giorni e quelli da 64 dopo 800, quindi fuori garanzia... Bella fregatura, eh?
PS: dieguccio questa magari cancellala prima che il thread venga floodato da utenti in sbattimento per la mia frase senza capire che è ironica!
ma allora se è tutta aria fritta, cosa stiamo facendo un tread a fare...??? per fare il conteggio dei morti??? la mia è una soluzione!!! una soluzione per avere il galaxy nuovo, come dovrebbe essere....poi se lo vuoi capire bene, altrimenti e meglio che occupi i neuroni rimasti (come dici tu..) per aprire un tread su quanto è bello avere un galaxy s3 da 16 gb, vietando naturalmente di parlare di suddend death (aria fritta) e di cure (altra aria fritta) e di escamotage (altra aria fritta)Praticamente uno spot sul galazy s3 16 gb...
dovresti rileggerti.. : quoti persone che si contraddicono e attacchi chi invece da soluzioni coerenti con quello che qui si è scritto..
firmato il non isterico ne tantomeno folle e se leggessi tutto il tread forse saresti d'accordo anche tu..
forse...
Ciao Buonanotte.
Soluzione??? Ma dico, scherzi o sei serio? Perché finora ho pensato che tu non capissi, ora comincio a sospettare che ci sia qualcosa di più. I miei interventi uno spot sull'S3? Tu hai dei seri problemi, altro che isterismo...
E per tua info, questo thread lo seguo dall'inizio.
Comunque buona fortuna nel mondo delle tue soluzioni, salutami il Bianconiglio.
GS3 Patatatalkando
te l'ho suggerito io, ma non hai letto bene, io ti ho detto di piazzarlo e recuperare il possibile, ma non ho detto di imbrogliare la gente
trovami la frase dove lo affermo o_O
edit: ecco la frase
più chiaro di così o_OQuote:
@gion65
sinceramente non so quanto lo hai pagato, ma suppongo che qualche rischio lo hai abbracciato sapendo che il gioco valesse la candela, senza mettermi nei panni di nessuno, perchè ognuno sa i fatti suoi, ma se trovi una buona occasione, considerando che a breve uscirà l's4, cerca di trovarne uno in garanzia e magari piazzare questo a qualcuno che se ne sbatte e recuperi il possibile
@tutti
chiudiamo l'ot su questa cosa?
si è esposto il pensiero, se è manifestato chi era o meno d'accordo e non si va avanti oltre il battibecco,
stop grazie