anche io ho un gs3 polacco (4.1.2 ufficiale) che fino ad oggi è sempre andato benissimo :-)
se dovesse capitare anche a me questo difetto avuto da molte persone, giuro che non comprero mai piu un cell samsung!!!
Visualizzazione stampabile
anche io ho un gs3 polacco (4.1.2 ufficiale) che fino ad oggi è sempre andato benissimo :-)
se dovesse capitare anche a me questo difetto avuto da molte persone, giuro che non comprero mai piu un cell samsung!!!
Non c'entra la "nazionalità" del cellulare (che poi tutti dal sud est asiatico provengono). Su XDA ci sono 247 pagine (nel topic sulla morte improvvisa) di segnalazioni provenienti da tutto il mondo.
Bene, anche il mio S3 è morto il 29/12/2012 dopo averlo acquistato a inizio Giugno 2012.
Ho effettuato l'aggiornamento a JB a Dicembre e da lì sono cominciati i problemi.
Rallentamenti nelle applicazioni, blocchi, spegnimenti improvvisi.
Poi una mattina l'ho trovato spento mentre era sotto carica acceso, ho provato a riavviarlo e...K.O. morto...
Ho contattato il centro assistenza samsung di bologna e stamattina l'ho lasciato lì. Dovrebbero consegnarmelo nel giro di 10 giorni essendo registrato in samsung exclusiv.
Attendo impaziente...:'(
a me sembra più un problema di aggiornamento a J.B ....
mi sa che l'unica soluzione è aspettare l'aggiornamento da samsung... che tra l'altro sta uscendo proprio in questi giorni :-)
Come faccio a vedere che chip monto?
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Sempre se le speculazioni sulla versione del chip sono corrette, vedo che su Xda usano questa app. Play store mi dice che è compatibile anche con s3, ma avendolo in riparazione non posso testarlo di persona.
https://play.google.com/store/apps/d...mc_check&hl=en
non è un problema italiano, ma di tutti
commento inutile :)
+1
altro +1
forse, si vedrà
questa certezza mi manca, fin'ora si era parlato solo di aggiornati a jelly bean, ma se hai link che danno la certezza, diamoci un'occhiata
speriamo sia la soluzione
non c'è nessun chip da controllare
Oltre all'utente qui sul forum avevo letto di altri con morti improvvise su ICS su XDA. Nel famoso topic, qui un esempio:
xda-developers - View Single Post - **Ultimate GS3 sudden death thread**
Quanto al check della versione del chip emmc, leggevo che almeno una maggioranza degli utenti dichiarano di avere il chip emmc VTU00M che poi può avere diverse release firmware. Non è certo che tutti coloro che hanno quella versione rispetto ad un'altra siano più esposti, ma statisticamente parlando mi sembra di leggere una certa incidenza.
A questo punto però si continua a brancolare nel buio se Sammy non prende una posizione netta.
Questa é la mia schermata. Mi dice che il chip é sano.
Su Note 2 hanno almeno un'altra versione oltre al VTU00M, non so se lo stesso si possa dire dei nostri S3.
In ogni caso anche si montasse questo chip lo stesso è presente in diverse revisioni.
Ora discernere se e quali di queste versioni/revisioni possono essere difettose è un bel problema.
Avremmo bisogno di prese di posizione ufficiali o almeno di qualche developer che ne sappia di più.
ok,
per vasco.r, nemmeno lui ha la certezza, ma quell'utente su xda sembra decisamente sicuro :(
il problema non è che l'applicazione funzioni o meno, sarebbe da sapere se quelli morti avevano il chip insano, e questo non lo potremo mai sapere, purtroppo
quindi poco attendibile
Questa app serve a noi, nell'ottica del problema delle morti improvvise, solo per conoscere quale versione/revisione di emmc chip monta il nostro s3.
Il fatto che dica che il chip è "sano" non vuol dire che il cell non possa incorrere nel problema di morte improvvisa. Quel brick check era stato sviluppato da Chainfire per tutt'altro problema.
Spero di aver capito correttamente, quindi attenti.
Ok prendiamola pure con le molle o per esorcizzare la paura, ma a questo link abbiamo un utente che sembra italiano a cui è morto una prima volta con ICS ad ottobre ed ora una seconda volta.
Doppio caso di SDS? :'( rotfl
xda-developers - View Single Post - **Ultimate GS3 sudden death thread**
a me porta
VTU00M
del 4/2012
FwRev 0xf1
Oggi ho provato a chiedere se dopo sta riparazione era apposto e mi ha detto di si.. Onestamente lo spero
Se l'utente citato poco sopra ha davvero subito una seconda volta lo stesso problema dopo averlo già mandato in riparazione, possiamo assumere che samsung sostituisce semplicemente le schede, ma il problema rimane comunque presente e in attesa di risoluzione definitiva. Sarebbe davvero utile ci fosse un comunicato ufficiale sul problema, anche per mettere fine alle speculazioni.
Non so se può essere utile.. Morto anche l'S3 di un collega che non è iscritto al forum.. Ho chiesto un pò di informazioni:
Acquistato il 3 agosto 2012;
Morto stamane dopo la ricarica notturna;
Tutto stock niente mod o altro;
Cosa importante non ha mai effettuato aggiornamenti firmware e che io sappia lui montava sul terminale la 4.0.4
Cerco di capirne di più soprattutto per l'ultimo punto..
@dieguccio se vuoi in prima puoi segnare il mio nome tra gli sfortunati possessori ;)
Ho letto un po' di pagine precedenti,ma la morte avviene sempre a cellulare spento?
Cioè leggo sempre di gente che dopo la ricarica notturna cercava di accenderlo e niente...
E' capitato anche di gente che mentre lo usava gli è morto tra le mani?
Leggevo anche dell'ipotesi che ci fosse una possibile tensione fuori range durante la ricarica,io il cell nn lo carico mai in quanto ho la dock dove carico la seconda batteria,quindi se fosse così sarei apposto,ma questa è una mera illusione...
Non c'è la faccina che fa le corna?? Vabbè tiè e sgrat sgrat! Fine ot
Ovviamente per avere un'idea di quanti utenti pressapoco abbiano avuto questo problema.. Se il mio nome in prima può esorcizzare la probabilità che succeda a me che ben venga!
Dunque confermo intanto quanto scritto nel mio quote quindi montava ancora la 4.0.4
Era la prima volta che lo teneva in carica tutta la notte
Già portato in assistenza, il rivenditore gli ha dato un tempo di 7 giorni circa (non è iscritto al Samsung exclusive) telefono brand Tim
Sony potrebbe essere una fra le prossime papabili se Samsung non risolve a puntino. Concordo.
E quanto all'adattatore per microsim ci sono appena passato, avendo il mio s3 in riparazione... dico solo che il povero huawei di mio padre è salvo per miracolo (l'adattatore era troppo grosso per l'alloggiamento sim e per poco non spaccavo tutto). Le studiano tutte per complicarci la vita!! ehehe!
Secondo me samsung non risponderà a nulla se non compare un bell'articolo su un giornale.. chi glielo fa fare?
Beh, gia il blog sul cui forum siamo ospitati potrebbe pubblicare una notizia in cui si parli di questo problema e della mancanza di chiarezza a riguardo. Qualche pagina fa un utente ha postato un link ad una pagina facebook sul problema. Se Androidiani o XDA o altri siti del settore non alzano un pò il livello di attenzione in merito, come dici giustamente tu, non glielo farà fare nessuno.
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (presentato giusto 5 minuti fa nell'apposita sezione). Oltre al meraviglioso note 2, sono un fortunato/sfortunato possessore di un galaxy s3 affetto da sudden death.
Ecco i dettagli:
- no brand, pebble blue
- mai moddato
- aggiornato via kies a 4.1.1
- acquistato ad agosto
- morto il 25 dicembre durante il pranzo (bel regalo)
- morto in tasca in zona in cui prendeva pochissimo segnale (tavernetta)
- ultimo utilizzo circa venti minuti prima
Spero che queste informazioni possano essere utili a qualcuno
Ah, dimenticavo di dire che dopo l'aggiornamento a 4.1.1 la batteria aveva ridotto le prestazioni
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Anche lo zio della mia fidanzata ne ha uno identico, acquistato a inizio settembre. L'unica differenza col mio stava nella durata della batteria, che sul suo era decisamente più performante. Inoltre era migliore la sua ricezione.
Il mio prendeva poco segnale (pensavo che fosse un problema proprio dell's3 e invece non sembra così)
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Oggi ho portato in assistenza il mio S3 acquistato a Giugno colpito da morte improvvisa.
Tutto originale mai smanettato....il mio amico rivenditore mi ha detto che ci voglio 2/3 settimane di attesa...speriamo bene!!!!
Ciao ragazzi, io l'ho acquistato appena uscito in Italia e mi è morto in tasca il 27 dicembre. Avevo la foxhound ed il giorno prima mi ha dato problemi nello spostare le foto dalla memoria interna a quella esterna, praticamente non me lo faceva fare. Adesso è in riparazione con l'esclusive, vediamo un po quanto ci impiegano a ripararlo.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
denuncia di cosa?
il telefono viene riparato,
la fetta di prodotti morti è decisamente esigua, quindi non è classificabile come device difettoso, non vedo perchè un consumatore debba lamentarsi
i prodotti possono presentare un difetto, il nostro diritto è ricevere la giusta assistenza, il loro dovere assisterci, mi pare che la cosa avvenga, quindi non c'è polemica da reggere
i blog ne parlano tutti i giorni, qui non parliamo di prodotti esplosivi, ma di un difetto tecnico al quale samsung mette rimedio, non sono certo che debba per forza dare delle spiegazioni, oltre ad attestare che tipo di riparazione affettua
@per tutti, la discussione si sta allungando con molteplici commenti e supposizioni, che non portano nessun giovamento
cortesemente, rileggete il primo post con le indicazioni di come postare qui e lasciamo spazio a chi deve fare una segnalazione, visto che il thread è nato principalmente per quello
grazie
Portato anche il mio al centro assistenza Samsung.
Il tipo mi ha detto che non ne stanno rientrando tanti... Ma è tutto nella norma.
Mah! o_O
Edit: scusate test
inviato dal mio galaxy s3 usando adroidiani app