Quindi?
inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale
Visualizzazione stampabile
Attento ai test che fai e visto che sei nuovo leggi il regolamento
Annunci - Samsung Galaxy S3
Comunque prima di morire, il mio s3 dava un segnale tipo telefono occupato, ma non continuo. Due tu tu e pausa di un paio di secondi. Risolto il problema riavviando (il suo ultimo riavvio, sigh).
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Dato che mi hai quotato mi sento in dovere di rispondere sui temi che hai evidenziato.
Personalmente non credo nell'allarmismo o nella lotta ai mulini a vento, credo però che la discussione da te impostata fosse e sia tuttora molto utile al fine di enumerare chi ha avuto un problema simile, ma anche per collezionare esperienze ed opinioni in merito.
Insieme in queste 30 pagine abbiamo ipotizzato diverse cose e siamo arrivati a porre attenzione od escluderne altre.
Abbiamo visto che il bug della morte improvvisa ha coinvolto sistemi ics o jelly bean, in carica notturna o meno, rootati o meno, che anche s3 aggiornati a XELLA e suo bootloader sono incappati nel problema ed altri requisiti ancora poco chiari. Non mi auguro assolutamente che sia vero, ma c'è stato un caso di doppia morte improvvisa sul famoso forum americano.
Detto questo, io non sono soddisfatto di come Samsung tratti con poca chiarezza questo problema.
Se il sunto finale del discorso è: "di cosa vi lamentate o ci lamentiamo visto che c'è la garanzia?" Allora non avrebbe avuto senso aprire la discussione in principio. Stiamo cercando di capire l'estensione e la natura del problema e ci chiediamo perchè Samsung non prenda una posizione ufficiale.
Dici che non è tenuta a farlo perchè i cell vengono riparati? Ci mancherebbe, gli utenti, che siano tanti o pochi, che hanno avuto il problema, rimangono senza terminale per 10-15 giorni.
Non è un disservizio da poco a 6 mesi circa di vita di un terminale flagship.
Non pretendo che il signor Samsung ufficializzi sul sito istituzionale un baco che sia più o meno esteso al suo top di gamma.
Chiedo che attraverso una voce ufficiale/ufficiosa si prenda atto del problema e si indichi come o quando verrà risolto e sono consapevole che possa servire a poco dirlo qui, ma mi sembra il minimo che si possa fare.
Il ruolo nostro di consumatori non è strepitare o darci per spacciati, ma se non abbiamo voce sugli organi di informazione a noi più vicini non possiamo neanche sperare che i produttori ci trattino meglio. Porre il problema in maniera costruttiva, questo chiederei ad una testata blog come questa o altre. Magari ne risulterebbe un'esaustiva o quantomeno utile presa di posizione di Samsung.
Facciano come vogliono alla Samsung,ma questo atteggianento nn la porterá lontana,se i clienti ti danno una brutta nomea poi sono cavoli loro,vedi lg...
Te lo riparano?Ci mancherebbe altro,ma la totale non trasparenza fa sentire l utente non considerato...
Sinceramente se me lo riparano senza darmi na spiegazione non fanno altro che farmi stare nella condizione di aspettarmi un altra morte dopo pochi mesi....
Poi vedetela come volete, questa è la mia opinione
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Sono nuovo del forum e non voglio dettar legge, ma mi sembra che il 3D non sia "opinioni e critiche sul service samsung", non capisco la discussione sulla responsabilità.. inoltre stare a criticare negativamente samsung non farà tornare in vita i nostri s3 morti!
Capisco che 700 euro di smartphone che muore faccia incavolare, ma abbiamo la tutela della garanzia, grazie al cielo.
La percentuale di difetto è ancora a livelli trascurabili, eppure samsung ha già comunicato di aver preso in carico il problema. Inoltre capire la causa effettiva del problema è difficile in questo caso, perché non credo che ogni centro assistenza sia in grado di effettuare la diagnosi di un telefono spento e quindi inviare i dati alla casa madre così che possa tirarne le somme, senza contare la bontà dei dati stessi, visto che l'utilizzo dei dispositivi cambia da utente a utente.
Non confondiamo uno smartphone con un cellulare; non possiamo pretendere che un computer da tenere in tasca possa essere riparato come se fosse un tostapane (tanto per fare una metafora).
Spero non fraintendiate le mie parole, ma mi sono iscritto a questo 3D perché pensavo che si parlasse di come sono morti i vostri s3 e quali eventuali anomalie avevate avuto prima dello spegnimento.
Grazie.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Per quanto mi riguarda, lo scopo del thread deve essere quello da te indicato, ma non possiamo non notare come ci sia, almeno a mio avviso, mancanza di chiarezza sul fatto. Qui nessuno critica il service samsung. Io da ex possessore di Galaxy s2, Galaxy Nexus e Note non posso che parlare bene dei centri di assistenza samsung e nel dettaglio mi sono trovato molto bene con il centro platinum di milano tanto da farmi preferire questa marca ad altre.
Tutto questo OT per rispondere al tuo messaggio, qui, almeno io, non voglio fare contro-pubblicità a nessuno.
Io vorrei cercare di capire con voi il perchè di questo problema attraverso l'esame delle varie esperienze e portando i contributi di ognuno aggiungendo magari esperienze anche da altri forum internazionali.
Fino a qualche pagina fa abbiamo cercato di arrivare a delineare meglio quali sono i punti in comune o meno delle "morti" che sono occorse ad ognuno. Sono del parere si debba continuare in questo senso e d'altronde l'avevo già indicato nel post precedente.
Certo se mi si chiede di non preoccuparmi di nulla che tanto c'è la garanzia allora crolla tutto il castello del topic, il suo obiettivo e la sua utilità. Siamo qui per capire di più e per cercare risposte ad un problema che per quanto possa essere "piccolo" è molto fastidiosio, credimi.
comunque 30 persone solo nel nostro forum non sono mica poche!!!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Quanto fatturi all'anno?
Prova a sparare una cifra su quanto fattura Samsung....
Ok.....hanno ragione loro :)
Forse è il caso che come chiede il moderatore il 3D rimanga solo un elenco dei decessi, ogni volta che si sconfina si perde talmente rapidamente il contatto con la realtà GLOBALE, da rendere ogni disquisizione degna del peggiore bar di Caracas :)
Hai fatto bene a definirlo OT perché io ho scritto "service" e non "centri assistenza", mea culpa che ho usato un termine fraintendibile. Rimango in Italia e rettifico con "servizio post-vendita", includendo anche gli sviluppatori che raccolgono i dati degli utenti per migliorare il prodotto, così pongo fine all'equivoco e ribadisco la difficoltà nel trovare la causa del problema in tempi così rapidi.
Per il fastidio, ne so qualcosa; il fatto che scriva con un GN2 non vuol dire che non mi sia morto un GS3, altrimenti non scriverei su questo thread.
E qui finisco la discussione.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
ciao a tutti ragazzi, sono stato impegnato e non ho potuto rispondere al 3D e solo adesso trovo un attimo per rispondere,,
Allora, a mio avviso, il problema può essere imputabile a due cose:
1- Kernel Buggato: direi l'ipotesi pi< plausibile visto che già in passato abbiamo visto il galaxy note n7000 aggiornato a ICS con il kernel Brick Bugged Quel famoso bug del note 1 che brickava appena facevi qualche wipe o reset
Visto che abbiamo dei precedenti, non mi stupirei e considerando le modalità di morte dei riavvi seguiti a morte del dispositivo direi che cè un'alta probabilità che il problema sia il kernel
2- altra ipotesi da non sottovalutare è una partita di Samsung GS3 fallati, mi spiego meglio:
le memorie nand dei telefoni sono come le penne usb, cioè impostate per supportare X numero di scrittura e X ore di utilizzo, generalmente si parla di numeri elevatissimi di ore di utilizzo e un buon numero di scrittura Ecco perchè a volte è necessario rimappare le nand dopo molti flash di rom, in sostanza la memoria corrompe,,,
Dunque in sostanza potrebbe essere legato ad una partita di samsug gs3 prodotti nello stesso periodo e messi in commercio con una memoria nand corrotta e con difetto di fabbrica,,,
Per capire dunque se il problema è legato ad un problema Software, quindi kernel, o hardware, quindi nand e mainboard, bisogna vedere quanti dispositivi sono morti montando ROM custom con Kernel NON stock
Confrontare date di acquisto e di produzione dei terminali e vedere il range di data di produzione dei terminali morti e così capire se si è probabili candidati alla morte
Personalmente non escludo nessuna ipotesi perchè questo problema è deciamente strano
Ho letto che ha colpito dispositivi moddati, ma che kernel montavano ?
Se i kernel montati erano non stock il problema è legato alla nand e dunque legato ad una partita difettosa.
Anche kernel custom, di tutto, te lo assicuro
Il mio mai dati problemi, moddato in tutto e spento all'improvviso, senza sintomi o altro
Il filo della matassa non è per niente facile da trovare
Vorrei chiarire il mio intervento precedente :
Non ho detto che qui si fa solo la conta, ma se cominciamo a scrivere che oggi la rubrica non si è aperta per 5 secondi, o Facebook non si vuole connettere, che significa che sta morendo?
Non si dibatte più su un probabile perché, ma su un "mi succederà?"
Questo è il punto che ho chiarito
Anche perché l'intervento di un s3 vegeto, non serve a nulla, soprattutto perché non a tutti dava problemi uguali o per niente, io in primis
Dal mio S3 rinato ^_^
Questo mi fa pensare ad un problema hardware. Ecco perché la samsung non ha parlato o ha detto poco. Data di acquisto e produzione del tuo terminale? Provenienza ?
Credo che il problema sia hardware legato alle ore di utilizzo nand. Dopo quanti giorni è morto ?
La produzione è risalibile tramite imei?
Il mio l'ho acquistato il 15 agosto
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Concordo appieno e ti ringrazio per la delucidazione.
Il mio S3 è morto montando una Paranoid Android, moddato da subito e aggiornato alla ultima 4.1.2 prima di passare a PA.
L'ho acquistato il 15/06/2012. Dalla batteria posso leggere "cell made in japan, assembled in china" non ho ulteriori dati sul luogo di fabbricazione del cellulare. Se posso recuperare queste informazioni altrimenti sarò felice di fornirtele.
Sono anche io dell'idea che il problema sia hardware, sembra sia capitato in tutte le salse software (aggiornato o no, moddato o no etc..).
Finalmente si torna a parlare del problema e lasciamo perdere i bar di caracas e gli inutili post di coloro che vi si riferiscono.
Allora ho analizzato i casi italiani e non. I dispositivi non superano ) le 4800 ore di utilizzo. Dunque il problema è legato , secondo me, ad una partita difettosa di memorie nand. Come dicevo le memorie sono impostate per X scrittura e X ore di utilizzo. Hanno fatto male i conti. Um aggiornamento sarà inutile secondo me, e vogliono risolvere il problema sostituendo le schede logiche. Unica soluzione possibile. È possibile avere una lista delle date di acquisto e di morte delle vittime ?
Escluso il problema kernel visto che sono morti anche smartphone modded con kernel moddati , questa è l'unica ipotesi plausibile. Samsung non prende una posizione ? Ovvio, risolverà il problema con l'assistenza!
Ecco un altro a giugno. È morto quando ?
Le batterie vengono prodotte tutte in cina. Sarebbe utile postare i codici imei e fare una cernita
4200 ore circa sono sempre più convinto della mia ipotesi
La maggioranza dei terminali sono stati acquistati nel trimestre maggio agosto ? Si può avere una lista delle date di acquisto o di morte con annessi giorni di utilizzo ?
Acquisto 15/08
Morte 25/12
Circa 3200 ore
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Ho letto in giro e i terminali morti sono tutti acquistati tra maggio e agosto. La produzione corrotta della scheda logica è decisamente l'unica . La nand è stata prodotta male. Cacchio è un grosso smacco questo. Per quanto mi riguarda il problema è questo. Quindi se avete acquistato tra maggio e fine agosto mi sa che si è possibili futuri vittime.
Dove avete comprato ? Online ? Su che sito ?
Confermarlo è impossibile. Ma guardando le stime ti posso dire che il problema è SICURAMENTE hardware. Legato alle ore do utilizzo della nand e mainboard. Staremo a vedere . Ma se ci sono arrivato io credo che ci siano arrivati anche i tecnici samsung. Le schede logiche sostituite spero e credo siano corrette !
Data acquisto: 28/08/2012
Data morte: 04/01/2012
ROM e Kernel Stock, rootato.
Morto mentre era in tasca, 5 minuti prima ho fatto una telefonata.
Quel pomeriggio stavo sviluppando un App per cui ho passato varie ore a installare e provare l'App, ma non credo possa centrare
Entrato in assistenza ieri mattina 07/01/2012.
Ciao a tutti
io preso il 4 settembre 2012 alla tre, e per ora tutto ok... spieriamo, vi faro sapere
Io l'ho acquistato il 23 settembre 2012.
Ma effettivamente come si fa a determinare se dipende dalla data di acquisto? Bisogna anche vedere dove si è acquistato, se Garanzia Italia o no.. bho, in ogni caso speriamo non se ne sentano più di queste sudden death. :(
Le morti avvengono sui terminali acquistati tra maggio e agosto. Nei mesi. Successivi vedremo se anche gli altri sono affetti da questo problema. Considerando che ci spostiamo dalle 3000 alle 5000 ore di utilizzo, direi che sarebbe opportuno aspettare un po' . Ma io sono quasi disposto a mettere la mano sul fuoco che il problema è legato alla produzione HW del terminale con questo problema.
Penso sia utile dire che l'ho quasi sempre tenuto acceso (3200) ore di funzionamento continuo. Inoltre ribadisco che aveva una pessima ricezione (rispetto a un modello identico di un parente, testato nello stesso luogo) e pessima durata della batteria.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Shinva mi piace il tuo pensiero e la tua opinione a riguardo queste morti mi sa che hai ragione!
Il mio l'ho preso intorno al 20 settembre quindi siamo ora sui 100 giorni scarsi di utilizzo ancora troppo presto per dire!
Però vediamo cosa succede, monitoriamo tutti quelli del quadrimetre settembre dicembre e vediamo come va visto che fino ad agosto si spengono!