CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 71 di 162 primaprima ... 2161697071727381121 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 701 a 710 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #701
    Androidiano L'avatar di Droidren


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    HTCDesire,GS3,GS5,GS7E,GS9Plus

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 58 Posts
    Predefinito

    R: [INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

    Quote Originariamente inviato da kirkoff Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che non sono ancora stato colpito, ma se capita pace, basta che passi in garanzia.... Magari se capita tra un anno mi ritroverò con un telefono nuovo.

    Comunque secondo me rientra nelle casistiche di rottura di tutti i dispositivi.
    Non dimentichiamoci che se i dati riportati sono corretti Samsung ha prodotto 30.000.000 milioni di unità di Galaxy S3. Se ora poniamo come rientri per lo stesso problema il limite del 0.5% fanno 150.000 unità e 300.000 se saliamo al 1%.
    Secondo me sono dati che rientrano nella normale gestione della garanzia.

    Sono un progettista elettronico e queste cose capitano e vanno gestite, ma nel limite delle tolleranze. Penso che se i rientri fossero stati anche solo del 5% sulla produzione Samsung abbia già rivisto il progetto e fatto una campagna di richiamo.

    Nella mia esperienza ho avuto un HTC desire (500€ al day one), che nel mio caso non ha mai avuto problemi, ma quel telefono soffriva di riavvi improvvisi fino ad arrivare a riavvii ogni 3 minuti, allarme generale sui forum.
    HTC Sensation aveva il problema della polvere tra il touch ed il display, portato in assistenza senza problemi e su due entrambi hanno avuto quel problema, uno dopo 2 giorni è lo fatto cambiare dal negoziante e l'altro dopo 2 mesi.
    La macchina di un mio collega è partita la centralina dopo poco... il mio frigo di casa si è rotto dopo 6 mesi.... e via via discorrendo.

    Questo è per dire che finchè il tutto rientra nei limiti accettabili del famoso "rientro di produzione" tutto va bene perchè il progetto può essere OK ma ci sono sempre componenti che compri da terzi e che potrebbero essere fallati.
    In effetti da vecchio possessore del Desire anche il mio soffriva del surriscaldamento e ho dovuto portarlo in assistenza con sostituzione della scheda madre. Ricordo che l'allarmismo era uguale se non maggiore sui forum indicando il tipo di scheda madre fallata ecc. ecc. C'era perfino un thread come questo con la lista degli utenti con questo problema.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Modello: Galaxy S9+ Duos G965F/Dual-sim (Exynos)
    Rom:Stock
    Kernel:Stock
    Recovery:Stock
    SDExt: SanDisk Micro SDXC Extreme plus 128GB, XCI-V30-UHS 3,

  2.  
  3. #702
    Androidiano L'avatar di Droidren


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    275
    Smartphone
    HTCDesire,GS3,GS5,GS7E,GS9Plus

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 79 volte in 58 Posts
    Predefinito

    Ho letto che il problema non sta proprio nell'hardware ma nella scrittura del kernel che spinge il suddetto chip eMMC in maniera che con il tempo si deteriora fino a bruciarsi. Soluzione mettere gli ultimi firmware rilasciati che dovrebbero avere il kernel sistemato, il Perseus o l'ultimo Siyah. Boh! Speriamo bene.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Modello: Galaxy S9+ Duos G965F/Dual-sim (Exynos)
    Rom:Stock
    Kernel:Stock
    Recovery:Stock
    SDExt: SanDisk Micro SDXC Extreme plus 128GB, XCI-V30-UHS 3,

  4. #703
    Senior Droid L'avatar di stefal639


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Droidren Visualizza il messaggio
    l kernel che spinge il suddetto chip eMMC in maniera che con il tempo si deteriora fino a bruciarsi.
    Questa è una teoria campata in aria tutta di questo forum, in cui qualcuno ha detto che con i vecchi kernel si iniziava ad accorciare la vita.
    QUESTO NON è VERO.
    il problema che si ha è un problem saltuario dovuto FORSE (ancora non si sa) al kerne che non riesce di punto in bianco più ad accedere alla memoria.

    Non scateniamo finti allarmismi del genere, così sembra che tutti gli s3 hanno la loro vita drasticamente accorciata, ma NON è vero.

    GALAXY S3 BLACK
    First Rom:SkippioRom
    Second Rom:ParanoidAndroid
    Kernel:Googy max
    GALAXY NOTE GT-N8013
    Rom:Hyperdrive
    Kernel:Boeffla

  5. #704
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    550

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 42 volte in 34 Posts
    Predefinito

    è uscito l'update anche per il mio s3
    ho letto l'elenco dei firmware su xda che dovrebbero risolvere (il condizionale è d'obbligo) il sds

    il firmware è questo I9300XXELLB

    è l'unico che manca nell'elenco!!sapete perchè?

  6. #705
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao,
    da XDA leggo che anche la LLA è stata colpita da SDS :-(((

    cade una (quasi certezza) di protezione ?

    I9300 xxella sds- is here - xda-developers

    Ferx
    ----
    concluso positivamente con gilbo666

  7. #706
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cerano (Novara)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung GSIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kirkoff Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, premetto che non sono ancora stato colpito, ma se capita pace, basta che passi in garanzia.... Magari se capita tra un anno mi ritroverò con un telefono nuovo.

    Comunque secondo me rientra nelle casistiche di rottura di tutti i dispositivi.
    Non dimentichiamoci che se i dati riportati sono corretti Samsung ha prodotto 30.000.000 milioni di unità di Galaxy S3. Se ora poniamo come rientri per lo stesso problema il limite del 0.5% fanno 150.000 unità e 300.000 se saliamo al 1%.
    Secondo me sono dati che rientrano nella normale gestione della garanzia.

    Sono un progettista elettronico e queste cose capitano e vanno gestite, ma nel limite delle tolleranze. Penso che se i rientri fossero stati anche solo del 5% sulla produzione Samsung abbia già rivisto il progetto e fatto una campagna di richiamo.

    Nella mia esperienza ho avuto un HTC desire (500€ al day one), che nel mio caso non ha mai avuto problemi, ma quel telefono soffriva di riavvi improvvisi fino ad arrivare a riavvii ogni 3 minuti, allarme generale sui forum.
    HTC Sensation aveva il problema della polvere tra il touch ed il display, portato in assistenza senza problemi e su due entrambi hanno avuto quel problema, uno dopo 2 giorni è lo fatto cambiare dal negoziante e l'altro dopo 2 mesi.
    La macchina di un mio collega è partita la centralina dopo poco... il mio frigo di casa si è rotto dopo 6 mesi.... e via via discorrendo.

    Questo è per dire che finchè il tutto rientra nei limiti accettabili del famoso "rientro di produzione" tutto va bene perchè il progetto può essere OK ma ci sono sempre componenti che compri da terzi e che potrebbero essere fallati.
    Leggo il tuo post con estrema solidarietà, semplicemente perchè è dall'inizio (da un altra discussione che è stata chiusa addirittura) che cerco di esprimere i medesimi ragionevoli concetti, ma niente, alla fine mi sono convinto che molti utenti hanno la necessità insita di avere problemi del genere e se non esistono devono ad ogni costo generarli in qualche modo altrimenti non saprebbero forse come giustificare il flashare la qualunque sul proprio terminale sino alla fusione

    C'è chi sostiene che la quarantina di casi qui documentata sia rilevante....trascuriamo il fatto che Samsung produca qualcosa come 200.000 terminali al giorno che sono circa 1.000.000 di terminali alla settimana.....

    Ma come non dare peso all'ennesimo programmatore samsung su XDA (ma questi non lavorano?) che afferma di aver fixato la soluzione?

    Basta sparaflasharsi la rom modificata con doppio sbrandellamento del Kernel e salto del chip e del chop incorporati, un controllo sul firmware ed il workaround è servito, l'importante è non spegnere mai il proprio terminale poichè altrimenti le modifiche non hanno effetto...ah giusto la garanzia probabilmente sarà persa....ah già dimenticavo, la probabilità che la soluzione sia corretta e definitiva è dello 0,5% (molto meno probabile di incappare in un SDS senza fare assolutamente nulla)...contenti voi...
    Ultima modifica di Vellerofonte; 15-01-13 alle 12:41

  8. #707
    Senior Droid L'avatar di stefal639


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    827

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 91 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrux61 Visualizza il messaggio
    ciao,
    da XDA leggo che anche la LLA è stata colpita da SDS :-(((

    cade una (quasi certezza) di protezione ?

    I9300 xxella sds- is here - xda-developers

    Ferx
    my phone get back to work!!!Very Surprising but Jig has saved my phone

    Mi piace leggere in giro che ogni volta che si pianta il telefono per qualsiasi cazzata, si corre subito a definirlo SDS.
    Se il jig lo ha fatto tornare in download mode vuol dire che aveva semplicemente corrotto il bootloader per qualche strano motivo...ergo...non era SDS.
    L'altro giorno a me non si riaccendeva più...SDS?!? no...io coglione che avevo esagerato con l'undervolt.
    Ultima modifica di stefal639; 15-01-13 alle 12:51

    GALAXY S3 BLACK
    First Rom:SkippioRom
    Second Rom:ParanoidAndroid
    Kernel:Googy max
    GALAXY NOTE GT-N8013
    Rom:Hyperdrive
    Kernel:Boeffla

  9. #708
    Androidiano VIP L'avatar di luca_vivi


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Arosio (Como)
    Messaggi
    3,672

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 462 volte in 355 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefal639 Visualizza il messaggio
    my phone get back to work!!!Very Surprising but Jig has saved my phone

    Mi piace leggere in giro che ogni volta che si pianta il telefono per qualsiasi cazzata, si corre subito a definirlo SDS.
    Se il jig lo ha fatto tornare in download mode vuol dire che aveva semplicemente corrotto il bootloader per qualche strano motivo...ergo...non era SDS.
    L'altro giorno a me non si riaccendeva più...SDS?!? no...io coglione che avevo esagerato con l'undervolt.
    bravo...va sempre preso un po tutto con le pinze!

    LeEco Le MAX 2
    Rom: AICP 8.1.0
    Kernel:

  10. #709
    Baby Droid L'avatar di Yoji


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    Ma come non dare peso all'ennesimo programmatore samsung su XDA (ma questi non lavorano?) che afferma di aver fixato la soluzione?
    La cosa che mi lascia più perplesso al di là degli sviluppatori xda è come i fix vengano acclamati esultando, quasi fossero verità divine, senza avere riscontri empirici.


    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  11. #710
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Adelfia (BA)
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    è morto anche il mio SIII (rom stock)... comprato il 2 luglio '12 ...morto il 10 gennaio '13...quindi 192 giorni di vita se non erro... comunque è già in assistenza e sono in attesa di riaverlo... la morte è avvenuta di notte in modalità offline con solo la sveglia attiva... mi sveglio e mi accorgo che l'orario impostato come sveglia era bello che passato..dopo un attimo per riprendermi cerco di sbloccare il telefono ma non si accende in nessun modo provo con la batteria di riserva e niente ..con la corrente niente.. e lo porto subito in assistenza.

    Spero vivamente che la Samsung metta fine a questi episodi a dir poco scandalosi e poco professionali.

Pagina 71 di 162 primaprima ... 2161697071727381121 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy