Originariamente inviato da
kirkoff
Ciao a tutti, premetto che non sono ancora stato colpito, ma se capita pace, basta che passi in garanzia.... Magari se capita tra un anno mi ritroverò con un telefono nuovo.
Comunque secondo me rientra nelle casistiche di rottura di tutti i dispositivi.
Non dimentichiamoci che se i dati riportati sono corretti Samsung ha prodotto 30.000.000 milioni di unità di Galaxy S3. Se ora poniamo come rientri per lo stesso problema il limite del 0.5% fanno 150.000 unità e 300.000 se saliamo al 1%.
Secondo me sono dati che rientrano nella normale gestione della garanzia.
Sono un progettista elettronico e queste cose capitano e vanno gestite, ma nel limite delle tolleranze. Penso che se i rientri fossero stati anche solo del 5% sulla produzione Samsung abbia già rivisto il progetto e fatto una campagna di richiamo.
Nella mia esperienza ho avuto un HTC desire (500€ al day one), che nel mio caso non ha mai avuto problemi, ma quel telefono soffriva di riavvi improvvisi fino ad arrivare a riavvii ogni 3 minuti, allarme generale sui forum.
HTC Sensation aveva il problema della polvere tra il touch ed il display, portato in assistenza senza problemi e su due entrambi hanno avuto quel problema, uno dopo 2 giorni è lo fatto cambiare dal negoziante e l'altro dopo 2 mesi.
La macchina di un mio collega è partita la centralina dopo poco... il mio frigo di casa si è rotto dopo 6 mesi.... e via via discorrendo.
Questo è per dire che finchè il tutto rientra nei limiti accettabili del famoso "rientro di produzione" tutto va bene perchè il progetto può essere OK ma ci sono sempre componenti che compri da terzi e che potrebbero essere fallati.