CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 98 di 162 primaprima ... 488896979899100108148 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #971
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarkStone Visualizza il messaggio
    Non si vuole avere ragione per forza, o dire che si sta sottovalutando il problema, si sta solo dicendo che forse il metodo di calcolo della percentuale non è proprio corretto. Tutto qua. Almeno per quanto mi riguarda.

    A me pare che sei tu quello che vuole avere ragione per forza.
    androidiani ha 250.000 iscritti, quanti ne vuoi dare alla sezione s3?

    i casi qui riportati ne sono 54, dispersi in sezione, saranno al massimo 10, posso affermarlo con certezza visto che li ho seguiti personalmente, quindi facciamo 65

    dimmi tu la percentuale

  2.  
  3. #972
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    non si arriva da nessuna parte...se si potesse si dovrebbe confrontare la % di gravi problemi di massa riscontrati in altri cellulari e capire se quella del s3 è una % accettabile o meno..mi spiego: diciamo che il tasto home dell'iphone si fosse rotto in massa a molti utenti dopo 6 mesi dall'acquisto bisognerebbe vedere la % dei telefoni colpiti e raffrontarla con quella del s3..magari si scopre che il più diffuso problema della storia ha colpito il 0,0000001 dei telefoni venduti e allora la valutazione della % dell's3 andrebbe rivista. Oppure diciamo che che fra un paio d'anni a causa del wifi si scopre che si ammallano di tumore il 0.002 delle persone del mondo?è una % irrisoria?ora ho estremizzato ma tanto per far capire che bisognerebbe avere dei parametri di confronto

  4. #973
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    801
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note Edge

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 64 volte in 61 Posts
    Predefinito

    l'unica cosa su cui possiamo monitorare ora è vedere con l'ultima versione xella se ci saranno sds, se quelli aggiornati a questa versione non avranno problemi, allora vuol dire che una pezza è stata messa... anche io penso a una partita fallata, e con una modifica software si puo aggirare il problema...
    Samsung Galaxy Note 9 8GB - 512GB Midnight Black + Regalo microSd 512GB xc Samsung
    Samsung Galaxy Note 8 6GB - 64GB Midnight Black
    Samsung Galaxy Note Edge
    Samsung Galaxy S3 blue
    Motorola Photon 4G
    Motorola Milestone

  5. #974
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cerano (Novara)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung GSIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    non si arriva da nessuna parte...se si potesse si dovrebbe confrontare la % di gravi problemi di massa riscontrati in altri cellulari e capire se quella del s3 è una % accettabile o meno..mi spiego: diciamo che il tasto home dell'iphone si fosse rotto in massa a molti utenti dopo 6 mesi dall'acquisto bisognerebbe vedere la % dei telefoni colpiti e raffrontarla con quella del s3..magari si scopre che il più diffuso problema della storia ha colpito il 0,0000001 dei telefoni venduti e allora la valutazione della % dell's3 andrebbe rivista. Oppure diciamo che che fra un paio d'anni a causa del wifi si scopre che si ammallano di tumore il 0.002 delle persone del mondo?è una % irrisoria?ora ho estremizzato ma tanto per far capire che bisognerebbe avere dei parametri di confronto
    Non capisco dove vuoi arrivare, tra l'altro credo tu abbia preso in esame l'esempio sbagliato dato che dietro la tasto home dell'iphone 5 hanno tolto la plasticaccia in luogo di una bella piastrina metallica, dimostrazione che Apple si è resa conto del problema che sostanzialmente colpisce per usura praticamente tutti gli iphone.

    Ma soprassedendo, continui a confondere la gravità del problema con la sua estensione, qualunque problema è grave o fastidioso per chi ne è protagonista, ma purtroppo viviamo in un mondo fondato sull'economia e questa ti dice che esistono dei rischi accettabili dove è più "conveniente" la perdita piuttosto che l'esborso economico necessario a sopperire ad una poco probabile perdita.

    Tale discorso viene tristemente fatto con la vita delle persone, si pensi ad una diga, sono strutture costruite su un "tempo di ritorno", sintenticamente ognuna di esse prima o poi statisticamente sarà protagonista di un evento climatico che la renderà inefficiente, in tal caso si parla ad esempio di 1.000 anni, cioè entro 1000 anni è probabile che si verificerà almeno un evento che renderà inefficiente la protezione causando vittime tra la popolazione, il rischio è più economico rispetto a costruire una diga inespugnabile in eternum.

    E' un discorso triste, ma su esso si basa la nostra società, anche per tale ragione non avremo mai terminali indistruttibili (oltre che per i discorsi di obsolescenza indotta).

    Tuttavia, ripeto che la gravità del problema (qualunque esso sia) non può essere confusa con la sua percentuale, se essa è sufficientemente bassa sarà accettabile, e con l'SDS siamo esattamente in questo campo.

  6. #975
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cerano (Novara)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung GSIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    L'applicazione eMMC check ha subito un aggiornamento, ora avviandola mi dice:

    SGS3 SUDDEN DEATH?
    YES. Insane chip.

    Questo su entrambi i telefoni acquistati a dicembre e montanti chip datato 9/12 con fw 0xf1 (come tutti i 16GB), una sola parola....ridicoli.

    Ora spero che il forum non esploda di gente in panico che flasherà di corsa qualunque cosa frugando negli angoli più oscuri della rete, perchè se così fosse i signori che hanno creato questa mitica apps avranno raggiunto il loro scopo.

    Personalmente starei anche attento a fare certe valutazioni attraverso un'applicazione resa ufficialmente scaricabile dal play store, non escluderei azioni da parte di Samsung se cose del genere infangassero inutilmente un loro prodotto, e obbiettivamente me ne guarderei dall'essere nel mirino di un colosso.

  7. #976
    Senior Droid L'avatar di oneclick


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    760
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Allora...io non volevo essere polemico con nessuno nè tantomeno ingigantire un problema
    (ho premesso che nella vita i problemi sono ben altri) ma qui siamo nel forum dell'S3 e quindi mi va di parlarne.
    Dunque...io rispondevo alla percentuale di un utente (che mi pareva bassina) perchè io avendo cambiato molti
    telefonini non mi ero mai imbattuto in un post dove in prima pagina si aggiorna (quasi giornalmente) la lista
    nera dei terminali deceduti.
    Per questo chiedevo (e bisogna che qualche amministratore ci dia questi dati) quanti utenti con Galaxy S3 (magari in firma)
    sono iscritti qui!
    Se fossero...che ne sò....2000 capite che sarebbe una bella percentuale quella delle morti, considerando anche che per qualche
    mese credo proprio che molti telefoni continueranno a morire.
    Certo che non avremo mai una statistica affidabile...ma un'idea ce la possiamo fare. No?
    Non drammatizzo. Se mi si brikka lo porto in assistenza e via.
    Ma intanto creiamo di far diventare utile questo thread.

  8. #977
    Senior Droid L'avatar di oneclick


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    760
    Smartphone
    Redmi Note 7

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 57 volte in 56 Posts
    Predefinito

    Non mi fa modificare il messaggio....comunque volevo scrivere "Ma intanto CERCHIAMO di far diventare utile questo thread."

  9. #978
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avevo il 4.1.1 stock ita no brand

  10. #979
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    L'applicazione eMMC check ha subito un aggiornamento, ora avviandola mi dice:

    SGS3 SUDDEN DEATH?
    YES. Insane chip.

    Ora spero che il forum non esploda di gente in panico che flasherà di corsa qualunque cosa frugando negli angoli più oscuri della rete
    Più che altro, posto che la pezza software funzioni, qualunque cosa si flashi si avrà sempre e comunque la risposta "insane chip"... :banghead:

    GS3 PatataTalkando
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  11. #980
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Vista la data di uscita del s3 nessuno può averlo da un anno quindi mi chiedo due cose
    1 per assurdo invece il percentuale dei morti potrebbe aumentare più invecchiano i dispositivi..del tipo che per un certo problema alcuni muoiano a 200 gg e la maggior parte a 400gg.

    2 ma per chi acquista con p.Iva vale sempre la garanzia annuale o è di due?
    Perché avere un cell da 600 euro che se muore è in garanzia per un anno o due cambia

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

Pagina 98 di 162 primaprima ... 488896979899100108148 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy