CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 162 primaprima ... 3846474849505898148 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 1613
Discussione:

[INFO] Sudden Death galaxy S3 ( Morti Improvvise)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 108 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da attilafe Visualizza il messaggio
    Un detrioramento che tramite firmware, kernel o bootloader puoi però fermare.....
    I'm not sure about what happens if the eMMC is close to failure - but hopefully the firmware patch will "repair as it goes along" in addition to not triggering failure.
    And as Andrei said - it is patched in scratch RAM within the eMMC at boot time, and is done in a volatile manner.
    Nonvolatile update of the eMMC is a highly dangerous operation - It fully wipes the entire chip including bootloaders, and if it fails it can leave a dead chip that is 100% unrecoverable. This is why we never received a fix for Superbrick or even a repair methodology.
    E' un bug nel firmware della memoria eMMC. Solo che aggiornare questo firmware è altamente rischioso, per questo non viene fatto. La soluzione è il fix via kernel. Il bootloader non si sa se contiene il fix, ma in ogni caso la toppa tramite kernel sembra fare bene il suo lavoro (parole di Andrei).

    Aggiungo una cosa: io non vorrei fare il sapientino, anche perchè quello che so semplicemente l'ho appreso leggendo, ma è solo in questo forum e in particolare nelle ultime pagine di questa discussione che si parla dell'ipotesi del deterioramento per troppi cicli di scrittura sulla NAND.

    Io invece ho sempre letto (scusate la spiegazione maccheronica e inesatta) di una specie di soft brick della memoria (quindi qualcosa di reversibile via software, in teoria). Però siccome nel firmware della eMMC mancano le istruzioni per il ripristino via software (chiamiamolo quindi bug), l'unica soluzione è sostituire in toto la memoria.

    Quote Originariamente inviato da luca_vivi Visualizza il messaggio
    il 31.2 giusto ?
    Sì.
    Ultima modifica di arker; 09-01-13 alle 18:13

  2.  
  3. #472
    Androidiano VIP L'avatar di simone87stilo


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Pontecchio Polesine (ROVIGO)
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    195
    Ringraziato 187 volte in 172 Posts
    Predefinito

    io che sono stock jelly bean 4.1.1 posso flashare da cwm questo kernel che ferma il momentaneo brick? grazie a presto a tutti
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

  4. #473
    Androidiano VIP L'avatar di luca_vivi


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Arosio (Como)
    Messaggi
    3,672

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 462 volte in 355 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone87stilo Visualizza il messaggio
    io che sono stock jelly bean 4.1.1 posso flashare da cwm questo kernel che ferma il momentaneo brick? grazie a presto a tutti
    si penso di avere capito di si

    LeEco Le MAX 2
    Rom: AICP 8.1.0
    Kernel:

  5. #474
    Senior Droid L'avatar di momo87


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    626
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    61
    Ringraziato 77 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Secondo me è un difetto hardware e basta, ma non di tutti i dispositivi prodotti tra maggio e agosto. Perchè penso che a quest'ora ci dovrebbero essere molte più segnalazioni anche solo su questo forum, chissà quanti l'hanno acquistato in quel periodo. C'è chi ha beccato quello difettoso e chi è stato fortunato anche se l'ha comprato in quei mesi. Quindi in definitiva, ho l'impressione che non sia colpa del software e che non tutte le memorie VTU00M con FwRev 0xf1 siano difettose per forza, ma solo alcune.
    Se il mio aiuto è servito, un click su "Thanks" è sempre gradito!

  6. #475
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cerano (Novara)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung GSIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arker Visualizza il messaggio
    Brick Bug? NO. Sane chip in eMMC check non ha nulla a che vedere con Galaxy S3 e con le sue morti improvvise! E' un altro problema (Superbrick), che riguarda l'S2.

    Se ti appare



    allora il firmware della memoria è affetto dal problema della morte improvvisa e prima o poi il tuo S3 morirà.
    Basta flashare il kernel Perseus 31.2, non serve passare al firmware XELLA.
    Io sono ancora qui ad aspettare che qualcuno porti un risultato di eMMC con dati diversi sinora presentati, ha già scritto gente (tra cui io) con terminale acquistato a Dicembre con i MEDESIMI dati, la cosa non ha nessun senso.

    Significherebbe che TUTTI gli S3 dovrebbero friggersi ma le cose NON stanno così!
    Probabilmente mi sbaglio, potreste postare le caratteristiche dei vostri chip così facciamo una bella statistica di quanti S3 bruceranno da qui a pochi mesi?

  7. #476
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 108 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    Io sono ancora qui ad aspettare che qualcuno porti un risultato di eMMC con dati diversi sinora presentati, ha già scritto gente (tra cui io) con terminale acquistato a Dicembre con i MEDESIMI dati, la cosa non ha nessun senso.

    Significherebbe che TUTTI gli S3 dovrebbero friggersi ma le cose NON stanno così!
    https://github.com/AndreiLux/Perseus...45f37bcbae2951

    Questa è la parte del kernel che contiene il fix. Fai una ricerca in quella pagina della stringa 0xf1. Pensi che sia una coincidenza il fatto che adesso il kernel faccia determinate operazioni se la tua eMMC risponde alle caratteristiche Type: VTU00M e FwRev: 0xf1 ?
    Ultima modifica di arker; 09-01-13 alle 18:38

  8. #477
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cerano (Novara)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung GSIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Comincio io, il mio terminale è titanium gray comprato a Dicembre i dati li ho già esposti, ho appena fatto la prova su un secondo S3 questa volta bianco e sempre acquistato a dicembre:

    type:VTU00m
    Date: 09/2012
    Fw: 0xf1

    Che fortuna, mi passano per le mani 2 terminali comprati a dicembre con medesimo chip e medesimo fw, dunque secondo le teorie di alcuni, destinati a morte improvvisa

    a voi...

    Quote Originariamente inviato da arker Visualizza il messaggio
    https://github.com/AndreiLux/Perseus...45f37bcbae2951

    Questa è la parte del kernel che contiene il fix. Fai una ricerca in quella pagina della stringa 0xf1. Pensi che sia una coincidenza il fatto che adesso il kernel faccia un controllo su Type: VTU00M e FwRev: 0xf1 ?
    Quello che voglio dire è che la verità sta nel mezzo, mi sembra veramente lampante che si tratta di memorie difettose e che quindi il problema non riguarda la totalità dei chip neppure se montanti il medesimo fw:

    - difetto ristretto rispetto la totalità dei terminali venduti
    - periodo di acquisto dei terminali soggetti al problema al 99% tra giugno e luglio
    - modalità d'uso del terminale NON dipendente dal momento della morte: terminali stressati (mod, flash, ecc....) muoiono esattamente come terminali lasciati immacolati ed utilizzati in modo tradizionale, cade completamente l'ipotesi del numero di accessi alla memoria che dovrebbe bruciarsi in 3 settimane per terminali super moddati (quali quelli di XDA) e non in 6 mesi

    Quanto sopra esclude il fatto che TUTTI i terminali con un determinato chip siano soggetti a difetto, è semplicemente assurdo.

    Forse non è tanto importante tipo di chip o fw, ma la data di produzione (probabilmente critica per 06/12 e 07/12), intanto aspetto ancora un'anima pia che posti risultati di eMMC differenti da quelli sinora postati, tanto per confermare che per lo meno ESISTANO S3 con chip o fw differente...
    Ultima modifica di dieguccio; 10-01-13 alle 14:44 - Motivo: doppio post

  9. #478
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Vellerofonte Visualizza il messaggio
    Comincio io, il mio terminale è titanium gray comprato a Dicembre i dati li ho già esposti, ho appena fatto la prova su un secondo S3 questa volta bianco e sempre acquistato a dicembre:

    type:VTU00m
    Date: 09/2012
    Fw: 0xf1

    Che fortuna, mi passano per le mani 2 terminali comprati a dicembre con medesimo chip e medesimo fw, dunque secondo le teorie di alcuni, destinati a morte improvvisa

    a voi...
    mi unusco a te:

    Terminale acquistato il 23/12/2012 ancora vivo monta:

    eMMC chip
    Type: VTU00M
    Date: 09/2012
    FwRev: 0xf1

  10. #479
    Androidiano L'avatar di Vellerofonte


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Cerano (Novara)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung GSIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carmepol Visualizza il messaggio
    mi unusco a te:

    Terminale acquistato il 23/12/2012 ancora vivo monta:

    eMMC chip
    Type: VTU00M
    Date: 09/2012
    FwRev: 0xf1
    Quindi saremmo già una decina malcontati, avanti savoia che la discussione su XDA la mangiamo a colazione.

  11. #480
    Androidiano VIP L'avatar di luca_vivi


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Arosio (Como)
    Messaggi
    3,672

    Ringraziamenti
    322
    Ringraziato 462 volte in 355 Posts
    Predefinito

    Anche il mio ma data 06/2012

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    LeEco Le MAX 2
    Rom: AICP 8.1.0
    Kernel:

Pagina 48 di 162 primaprima ... 3846474849505898148 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy