CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 176 primaprima ... 2474114122123124125126134174 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 1757
Discussione:

[INFO] Continui Rallentamenti-Blocchi-Impuntamenti-Spegnimenti (GALAXY S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di broke86

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

ecco!
    ho ripristinato il firmware ufficiale ma mi ero dimenticato del counter!
    non so come ringraziarti ahha stavo per fregarmi con le mie stesse mani.

in ogni caso ho voluto fare una prova: ho rimosso la scheda sd esterna da 32gb (marca samsung, avrò dentro 2gb di foto) ed è da un'ora che non ho più blocchi improvvisi... la cosa mi sembra alquanto strana, cercherò di indagare!
    Ultima modifica di broke86; 30-12-13 alle 18:47

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 130 volte in 122 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da broke86 Visualizza il messaggio
    ecco!
    ho ripristinato il firmware ufficiale ma mi ero dimenticato del counter!
    non so come ringraziarti ahha stavo per fregarmi con le mie stesse mani.

in ogni caso ho voluto fare una prova: ho rimosso la scheda sd esterna da 32gb (marca samsung, avrò dentro 2gb di foto) ed è da un'ora che non ho più blocchi improvvisi... la cosa mi sembra alquanto strana, cercherò di indagare!

Figurati lo dico perché è già successo di qualcuno che lo manda in garanzia e torna con una bella foto del counter diverso da zero cmq è da tanto che hai quella scheda? Nel senso è possibile collegare la nuova scheda con l'inizio dei blocchi? Magari devi fare un reset alla scheda vai a capire Cmq io ho una scheda da 32gb della sandisk e mai avuto um problema

4. Il seguente Utente ha ringraziato cristian93 per il post:

broke86 (30-12-13)

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

mmh la scheda l'ho presa almeno 2 mesi fa e da allora non l'ho mai neanche estratta dal telefono!
    ecco perchè mi sembrava strana la cosa e ho pensato proprio per disperazione a provare a toglierla.
    ora ad esempio l'ho reinserita e non si è presentato ancora nessun freeze.
    vedo come va per qualche giorno, se non darà più problemi credo che tornerò ad una rom custom

edit: sd reinserita e blocco dopo qualche decina di minuti. lo tengo qualche giorno senza e vi aggiorno

edit2: bloccato anche senza scheda sd, è stato bello sperarci...
    Ultima modifica di broke86; 30-12-13 alle 21:14

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve ragazzi, sto seguendo questa discussione da diverso tempo e anche il mio S3 di punto in bianco era diventato ingestibile con blocchi frequenti (anche 20 al giorno) risolvibili solamente con la pressione prolungata del tasto di accensione. E' un brand H3G e monta la 4.1.2 stock e fino a qualche tempo fa andava come un treno, poi l' ho passato in "gestione" a mia figlia e da allora sono iniziati i problemi. E' iniziato tutto dopo il factory reset, quando al primo avvio si è collegato al wifi di casa e ha scaricato una decina di aggiornamenti di applicazioni "di serie". Non finiva di installarne una che si impiantava e... via di reset. Dopo mooolti tentativi ho fortunatamente deciso di provare a non scaricare nessun aggiornamento da Google play, e..... qui viene il bello....da una settimana giusta nessun blocco!! Ho l' impressione che tutti i nostri problemi sono dovuti ad una/due applicazioni incompatibili dopo l' aggiornamento che l' S3 esegue subito dopo un reset. Provate a disabilitare appena siete nelle impostazioni di Google play gli aggiornamenti automatici e rimuovete quelli che nel frattempo si sono aggiornati (fate in fretta perchè è una scheggia ad aggiornarsi, rischiando di impiantarsi subito).
    Come ha detto broke86: è bello sperarci !!

Baby Droid L'avatar di Fabry1972

Smartphone
    GALAXY NEXUS

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

Ciao ragazzi, anche l' S3 di mia moglie da un mesa a questa parte continua a bloccarsi.
    Ho formattato da recovery e riflashato con odin il firmware originale tre che c'era installato( I9300XXELLA )... ma nada... si continua a bloccare.
    Non ho ben capito una cosa pero'... il problema risiede nella scheda logica del terminale o e' un problema di bus del Firmware 4.1.2 della Tre???????????
    Chiedo questo perchè non so se portarlo domani in assistenza o aspettare fine mese, data in cui la Tre dovrebbe rilasciare l'aggiornamento alla versione 4.3.
    grazie...

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Credo che sia semplicemente un problema nell'emmc.
    Ho ripristinato anche io il firmware originale (compreso il binary counter portato a 0, grazie Cristian93 ) ed ho installato solo 4 o 5 applicazioni essenziali. Stranamente, il telefono non si blocca da 3 o 4 giorni.
    In ogni caso porterò in assistenza il telefono dato che mi ha procurato parecchi problemi.
    Sono sicuro che se installo qualche applicazione che va ad occupare quei blocchi dei memoria fallati il telefono comincerà a bloccarsi di nuovo...

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

A me resta il dubbio molto fondato che sia solamente incompatibilità di qualche apk con il firmware h3g; avevo moltissime applicazioni installate che sicuramente occupavano blocchi di memoria ora liberi, e mai un blocco. Dopo il reset con cambio sim sono iniziate le rogne, risolto con la disattivazione dell' aggiornamento automatico di google play da subitissimo. Non sò quale applicazione sia, magari è perchè parte come un missile e le aggiorna tutte assieme e invece basterebbe procedere in manuale e aggiornare una apk alla volta, però ora che è "vergine" con il solo aggiornamento di Facebook (che l'ha inchiodato durante l' installazione), whatsapp e ancora un paio di apk, non si è piu' bloccato. Purtroppo il telefono ora è nelle grinfie di mia figlia, impensabile pensare di smanettare su quello (chi ha una figlia/figlio penso mi capisca), però assicuro che l' S3 è perennemente in uso e da una settimana 0 blocchi....

Androidiano L'avatar di ppelleg

Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, do il mio contributo a questo thread riportandovi la mia personale esperienza.
    E' un po' lungo e "palloso" ma ho cercato di essere dettagliato

Sono possessore di un Galaxy S3 brandizzato H3G con rom 4.1.2 I9300XXELLA.

Circa un mese e mezzo fa la mia compagna ha cominciato a mandarmi dei messaggi via WhatsApp segnalandomi l'impossibilità di contattarmi. Dal momento che ultimamente con la Tre qui in zona ho avuto un po' di problemi di scarsa copertura, non mi sono inizialmente preoccupato più di tanto, semplicemente richiamandola.

Parlandone, però, è venuto fuori che spesso a fronte delle chiamate riceveva due o tre squilli di libero prima che il telefono diventasse muto o che il segnale si trasformasse nel cosiddetto "occupato di centrale" (quel tono simile all'occupato ma più veloce).

Peraltro io non mi sono mai ritrovato chiamate perse o altro e siccome sembrava che l'inconveniente si manifestasse soltanto con lei, c'era anche il dubbio che la causa potesse da ricercare nella copertura scarsa che abbiamo a casa con Tim e Wind, che lei adopera.

In seguito, però, anche mio padre mi ha segnalato lo stesso problema ed alcuni clienti hanno iniziato a lamentarsi che io non li avessi richiamati (quando sono impegnato, sono solito chiudere le chiamate in arrivo e richiamare poi quando possibile. I clienti lo sanno e non si preoccupano ma si aspettano di essere ricontattati...)
    Io, da parte mia, non avevo ricevuto alcuna chiamata da parte loro.

Dopo qualche giorno, mentre intrattengo un lungo scambio di messaggi via WhatsApp con un cliente, per tre volte mi appare un popup che segnalava il crash di com.android.phone.
    Neanche a dirlo, la mia compagna mi manda un messaggio su WhatsApp, dicendomi che non riesce a contattarmi!!!

OK, decido di riavviare il telefono, acceso da parecchio... magari qualche dato in memoria si sarà corrotto?!?!

Niente da fare, il problema continua a presentarsi.

Mi sa che devo provare a fare un bel factory reset... ma il telefono mi serve e non posso stare fermo quindi, grazie anche alla coincidenza di un'offerta sul Mediacom S500, decido di prendermi un dual SIM, migrare tutto su questo e poi con calma resettare il telefono e vedere se tenerlo o rivenderlo.

Ho fatto i conti senza dell'oste... il dual SIM presenta un problemino di scarsa reattività del touch screen!!! Dal momento che sembra un problema software e, come sempre, non ho il tempo di farlo subito, scadono i tempi per il rientro in DOA e quando finalmente capisco che l'inconveniente richiede un rientro in assistenza, mi decido a riprendere in mano l'S3.

Factory Reset, il telefono si riavvia, comincia a tirar giù dal market le mie app... e qualcosa va in crash!!! Azz... penso ad una coincidenza e provo a riavviare, ma i problemi persistono... in questo periodo non mi va dritto nulla con i telefoni?!?!?! Vabbe'... ripeto il factory reset e questa volta il problema si manifesta con un freeze durante l'aggiornamento di una tra gmail, maps ecc. (non ricordo bene)
    Insisto con l'installazione ma subito mi rendo conto che spesso il telefono va in freeze, a volte mentre lo uso, altre volte mentre è in standby.
    Mi accorgo che in molti casi è sufficiente tenere premuto per alcuni secondi il tasto power perchè il telefono si riavvii, altre volte devo ripetere la pressione prolungata per due o tre volte e solo saltuariamente sono costretto a rimuovere la batteria. In ogni caso in una giornata può capitarmi anche 5-6 volte.

Cavolo... avvio in recovery... faccio i due wipe... riavvio... ancora problemi!!!

Bho...Si sarà danneggiato il firmware? Scarico la 4.1.2 I9300XXELLA e la installo via Odin ma il problema non si risolve. Ancora freeze

Mi sorge il dubbio di non essere solo e facendo una ricerca su Androidiani, che ho di recente ricominciato a frequentare a fronte dei problemi dell'S500, scopro questo thread.
    Nel frattempo decido di provare ad effettuare l'ennesimo factory reset senza però installare nulla poichè temo che il problema sia legato all'aggiornamento di qualche app intimamente interconnessa al sistema.

Tutto OK, il telefono, lasciato in quiete o usato un po' per navigare, non si blocca.
    Comincio a reinstallare un po' per volta e tutto sembra mantenere, finchè - mi sa proprio dopo aver aggiornato gmail, maps e Samsung Apps - il telefono ricomincia a dare problemi.

Nel frattempo leggo il commento di Angelo996 che ipotizza anche lui che il problema possa essere legato all'installazione di qualche app non compatibile...

Comunque decido di fare una prova differente: scarico ed installo la 4.3 no brand Italia XXUGMK6 e da allora, a parte un problema con il download dell'aggiornamento delle Samsung Apps (che è iniziato e rimasto "appeso" finchè non ho riavviato il telefono, per poi completare regolarmente da solo l'installazione) non ho avuto problemi per oltre 48 ore.
    Vedremo da domani, che ricomincerà l'uso più intensivo del telefono, ma considerato che mi si piantava in continuazione anche in quiete...

Quello che vorrei poter fare ma non so se ne troverò il modo ed il tempo, sarebbe ripetere la prova a reinstallare la 4.1.2 e procedere di nuovo pian piano con l'installazione delle App, quelle di sistema incluse, tenendo via via nota per tracciare di chi possa essere la colpa.

Infine, tanto per aggiungere un'ulteriore dettaglio, ho indagato un po' sulla storia delle Sudden Deaths ed ho scoperto, via eMMC BrickBug Check, che il mio telefono è fra i possibili affetti dal problema però non mi va di rootarlo solo per effettuare il test della MMC se non mi si rimanifesta il problema con la 4.3, anche perchè Samsung afferma che già con la 4.1.2 il problema dovrebbe essere risolto, sempre che non si tratti di qualche evoluzione dell'inconveniente.

Ho poi trovato questo articolo [Solved] Process com.android.phone has stopped unexpectedly fix in cui si parla del problema da cui a me è nato tutto...

Spero di essere stato utile a qualcuno...

Ciao, Pino

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

X fabry1972
    Prova se hai tempo a fare un factory reset e NON aggiornare nulla delle app di sistema, se cosi funziona....è un problema software e convalidi anche la nostra teoria.
    Poi individuare quale sia è un'altra cosa, ma almeno evitiamo di portare il telefono in assistenza (per nulla); nel frattempo arriverà la 4.3 h3g che (si spera) almeno questa rogna la sistema.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Il telefono della mia ragazza nell' andare su internet è piuttosto lento il che non si addice ad un telefono di fascia alta. Io invece ho un Samsung ace e funziona molto velocemente su internet. Quando ad esempio ci troviamo nello stesso posto il mio apre 3 pagine e il suo ne apre una.

Secondo voi quale può essere il problema?

Con il nuovo aggiornamento potrebbe cambiare qualcosa?

Non credo che lei lo abbia mai aggiornato.

Pagina 124 di 176 primaprima ... 2474114122123124125126134174 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio