CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 136 di 176 primaprima ... 3686126134135136137138146 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,351 a 1,360 su 1757
Discussione:

[INFO] Continui Rallentamenti-Blocchi-Impuntamenti-Spegnimenti (GALAXY S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ricapitolando la situazione, sembrerebbe quindi che gli h3g abbiano beneficiato moltissimo dall' aggiornamento firmware.
    Anche gli aggiornamenti da google play sono andati a buon fine senza nessun blocco; da parte mia il consiglio per chi ha un S3 brandizzato 3 è sicuramente di aggiornare.

Diego, grazie mille per avermi avvisato e sistemato l' errore, avevo compreso le tue buone intenzioni
    Mi puoi spiegare per cortesia appena hai 5 minuti liberi (in mp o tramite un link) quella faccenda della firma?
    Non ho usato ironia, non ho davvero idea di cosa sia e cosa controllare se dovesse ripresentarsi il problema ).

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Anche a me sono due giorni con firmware H3G che non si blocca.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Androidiano L'avatar di ppelleg

Smartphone
    I9000 I9300 S500B MP860S2 Ideo

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

a quanto pare l'aggiornamento alla versione 4.3, brand o no brand che sia, risolve almeno sulla maggior parte dei telefoni a brand H3G.
    A questo punto sembrerebbe confermata la mia teoria - che però non ho postato - e cioè che il problema derivi da qualche situazione che si viene a creare aggiornando qualche app dal market (e questo darebbe ragione a - mi pare - Angelo966) che va a triggerare l'inconveniente hardware derivato dal problema della eMMC.
    Evidentemente la nuova versione di kernel installata con il 4.3 stock/stock brand risolve il problema. A me sono ormai quasi 3 settimane senza blocchi.

La mia opinione sull'intimo legame tra il problema e la eMMC deriva dal fatto che a varie persone (sul forum e non) è bastato attendere ed il telefono si è sbloccato da solo ed ha comunque beneficiato applicando il rob's trick ossia semplicemente attendendo lo sblocco spontaneo, dopo qualche volta il problema è sparito. Ad alcuni ho chiesto di verificare e, guarda caso, l'eMMC era proprio quella buggata ed almeno una di loro era sicura di aver iniziato ad avere il problema immediatamente dopo aver fatto degli aggiornamenti, cosa che non faceva da tanto tempo. Questo spiega anche i problemi post hard reset visto che in quella situazione i telefoni li andiamo ad aggiornare e che Angelo966 non abbia avuto problemi evitandoli del tutto e che io quando ho fatto la prova ad installare solo due o tre app per volta non abbia avuto problemi per vari giorni.

Attendiamo ancora qualche giorno con la situazione attuale prima di poter dire di aver definitivamente individuato un modo di risoluzione del problema ma per il momento mi sento di essere sufficientemente fiducioso.

Ovviamente l'eventualità che a qualcuno il problema persista può dipendere da vari fattori, primo fra tutti il fatto che l'inconveniente specifico possa non aver nulla a che vedere con quello più generalizzato che sta affliggendo la comunità di possessori della S3.

Saluti a tutti e buona domenica.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Si, quoto in pieno.
    Non volevo essere ripetitivo ma anche secondo me, per la stragrande maggioranza dei brand h3g, si trattava solamente di conflitti software derivati da qualche app di sistema mal progettate.

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Chiedo scusa ad Angelo: volevo dire Angelo996!

Senior Droid

Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Almanacco86 Visualizza il messaggio
    hey ragazzi.spero vi possa essere d'aiuto.io ho sottomano un galaxy s2 gt-i9100 con questo problema di blocchi continui (freeze dello schermo).Il mio si blocca spessissimo a talpunto da rendeerlo inutilizzabile.ho spulciato ogni centimetro sulla rete.e ho letto in vari forum che installando la ROM ORIGINALE samsung versione spagnola funziona.io ne ho trovate 2,le ho provate tutt e 2 ma quella che effettivamente mi fa andare meglio l S2 è questa "I9100XWLS8_I9100XXLS8_I9100FOPLS3_HOME.tar.md5".q uesta me lo fa bloccare pure,anche se meno frequentemente delle rom originali italiane o rom cucinate.però mentre le altre me lo facevano bloccare anche nella schermata di avvio samsung,con questa il mio galaxy invece si riesce ad avviare sempre,anche se poi si blocca (quando entro nel marche e scelgo tra le app installate nella cronologia del market).invece poi ho installato la rom MIUI "asnet.miui5.i9100.cm.3.12.20.full.signed" poi ho anche messo su questa sempre dalla recovery "miui_lang_ITA_GT-I9100-3.12.20" infine queste gapps "gapps-jb-20130812-signed (3-12-20)" e ragazzi non ci crederete (non ci credevo manco io) ma funziona quasi perfettamente,alcune volte si blocca,ma molto molto sporadicamente.ho provato il gioco hanrgy shark evolution e si è bloccato dopo circa un minuto di gioco.altri giochi non ne ho provati.ma ho installato whatsapp,facebook,google maps,e altre app.le ho usate tutte e funzionano tutte.non so ragazzi.magari qualcuno può provare a lavorare sul kernel di questa rom.è una rom su base android 4.2.2.fatemi sapere
    prendi fiato e cambia forum , questo è quello dell'S3
    - Device: VARI
    - Rom : troppe

Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio

Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dato2506 Visualizza il messaggio
    Qualcuno può aiutarmi? In pratica quando chiamo non sento ma chi risponde mi sente. Con il viva voce invece sento. Ho provato con un wipe cache partition e un reset completo ma niente. Cosa devo fare? Grazie.
    Hai letto il titolo? Non credo

Domande da fare qui
    Aiuti e Consigli s3
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1632967

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Con la 4.3 tutto ok, il cell non sti sta più bloccando

Baby Droid L'avatar di broke86

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

neanche una settimana dopo aver portato in assistenza il telefono in un centro platinum dove è stato effettuato l'aggiornamento alla 4.3 no brand (I9300XXUGMK6), il telefono si è bloccato 2 volte. una volta durante l'installazione di un'applicazione, l'altra durante una sessione di gioco ad asphalt 8.
    nel primo caso il telefono si è riavviato da solo dopo un freeze di 10 minuti, la seconda volta dopo mezz'ora di freeze non ha accennato nemmeno al riavvio.

ho prenotato l'ennesima assistenza e questa volta di sicuro non se la caveranno con un semplice aggiornamento...

Smartphone

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Purtroppo quello che dici non fa che confermare i miei dubbi! Quando ho cominciato ad interessarmi a questo problema ho dato un'occhiata alle modifiche apportate al kernel con la patch 7, quella che mesi addietro Samsung rilascio' per risolvere il problema delle Sudden Deaths ed in effetti di suo non fa proprio nulla!!! C'era una cosa che proprio non riuscivo a capire e cioè che semplicemente avevano aggiunto il controllo di un errore all'atto delle scritture in eMMC e che in caso appunto di errore il kernel non facesse nient'altro che allupparsi, bloccando di fatto il telefono.
    Continuando a leggere un po' in giro ho trovato notizie circa il Rob's trick e questo ha dato parzialmente un senso alla cosa: qualche forma di watchdog timer evidentemente interviene e, verosimilmente, tira fuori il telefono dal loop. Non ho però proseguito le "indagini" ne ho trovato spiegazioni ad un mio dubbio: se semplicemente il telefono venisse "tirato fuori per capelli" da questo loop stretto dovrebbe di fatto abortire la scrittura in eMMC e questo, al mio paese, lo si segnala all'utente con un chiaro messaggio!
    Un'altra cosa che non mi torna è come mai, se ci fosse solo l'intervento di un watchdog timer, il fenomeno di blocco ha durata variabile da pochi minuti alla mezz'ora? La spiegazione che mi sono dato è che probabilmente in realtà parte qualche forma di recovery (non nel senso androidiano del temine) che prova a risolvere l'anomalia verificatasi con un tempo richiesto che evidentemente non è costante MS viene influenzato dalla situazione specifica. Questo spiegherebbe la differente durata del blocco e quei casi sporadici di "non sblocco" che, peraltro, potrebbero essere solo dei tempi di risoluzione molto più lunghi della media. Sicuramente, comunque, si tratta di una vera e propria "pezza" (che poi altro non è che la traduzione del termine inglese "patch") poiché se il fenomeno è innescato da un'anomalia hardware (leggasi bug della eMMC) il software può solo provare a recuperare.
    Corri in assistenza, purtroppo non ti resta altro da fare, e cerca di fare gentilmente presente il VERO problema è cioè che se non sono in grado di risolvere l'anomalia sul tuo telefono DEVONO sostituirlo. Il mio consiglio è quello di non gestirlo come un problema di massa: fa conto di essere convinto che sia un problema solo del tuo! (E comunque è realmente probabile che il tuo sia un caso estremo) Ma questo è un parere personale.

Incrocio le dita insieme a te! Tienici informati

Pagina 136 di 176 primaprima ... 3686126134135136137138146 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio