CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 168 di 176 primaprima ... 68118158166167168169170 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,671 a 1,680 su 1757
Discussione:

[INFO] Continui Rallentamenti-Blocchi-Impuntamenti-Spegnimenti (GALAXY S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Io ho solo notato che ho un sacco di Ram usata e che le app mi restano in esecuzione, anche se le chiudo e che quando sto con connessione dati, in mezzo alla strada per dire, mi va una lumaca. Ma non la navigazione solo, tutto proprio: anche se voglio fare una foto, dure ore. Non capisco...

2.  
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spinosauro Visualizza il messaggio
    Io ho solo notato che ho un sacco di Ram usata e che le app mi restano in esecuzione, anche se le chiudo e che quando sto con connessione dati, in mezzo alla strada per dire, mi va una lumaca. Ma non la navigazione solo, tutto proprio: anche se voglio fare una foto, dure ore. Non capisco...
    in questo caso, se vuoi rimanere stock, prova con un bel ripristino ai dati di fabbrica senza ripristinare vecchi backup... salva solo il necessario...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Scusami, ma in questo modo perdo tutte le app e i contatti, etc??

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da spinosauro Visualizza il messaggio
    Scusami, ma in questo modo perdo tutte le app e i contatti, etc??
    Se hai l'account Google attivo e la sincronizzazione con gmail e si tratta di app scaricate dal playstore allora te le reinstalla in automatico cosi come la rubrica...
    Ultima modifica di kmd; 31-10-15 alle 07:54

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve,

da qualche giorno riscontro svariate anomalie sul mio Samsung Galaxy S3 che potrebbero provenire da una stessa causa.
    Inizialmente notavo sporadici riavvii automatici, dopodiché mi sono accorto una mattina che tutte le sveglie si erano cancellate da sole.
    Idem per i messaggi, da un momento all'altro le mie centinaia di messaggi erano sparite da sole. Nemmeno con software di data recovery è stato possibile recuperarli. Inoltre mi accorgo che varie applicazioni hanno perso le loro impostazioni e mi tocca riconfigurarle man mano.
    Che possa essere un problema legato al degrado delle memorie NAND ? Magari ci sono porzioni di memoria danneggiate che contengono tali informazioni che vanno perse ogni volta.
    Qualcuno con stesso problema ?

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chatnoir Visualizza il messaggio
    Salve,

da qualche giorno riscontro svariate anomalie sul mio Samsung Galaxy S3 che potrebbero provenire da una stessa causa.
    Inizialmente notavo sporadici riavvii automatici, dopodiché mi sono accorto una mattina che tutte le sveglie si erano cancellate da sole.
    Idem per i messaggi, da un momento all'altro le mie centinaia di messaggi erano sparite da sole. Nemmeno con software di data recovery è stato possibile recuperarli. Inoltre mi accorgo che varie applicazioni hanno perso le loro impostazioni e mi tocca riconfigurarle man mano.
    Che possa essere un problema legato al degrado delle memorie NAND ? Magari ci sono porzioni di memoria danneggiate che contengono tali informazioni che vanno perse ogni volta.
    Qualcuno con stesso problema ?

Unito a Thread più adeguato

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Salve,

Nonostante io abbia da poco effettuato un hard reset nel telefono, e nonostante attualmente nel telefono non ho installato alcuna applicazione è veramente troppo lento.
    Continua a bloccarsi indipendentemente da quale applicazione apro, è molto lento persino ad entrare nel menu del telefono, insomma il telefono non è mai stato veloce ma da quando l'avevo acquistato ad oggi è un po' diventato una lumachina.
    Ho già provato in passato a mettere qualche rom modificata, ma il risultato non mi aveva soddisfatto. Ho inoltre provato a mettere dei launcher che ovviamente migliorano la situazione ma i problemi rimangono.
    Non ho la micro sd, o meglio ce l'ho ma ho evitato di metterla per rallentare ulteriormente il terminale.
    C'è qualcosa di anomalo, perchè nell'ultimo periodo sta diventando veramente una cosa esagerata. Non so se si sta rompendo, oppure semplicemente ormai è un telefono vecchio, fatto sta che vorrei capire e cercare di risolvere questo problema.
    Un'altra cosa che vorrei capire è come mai ho tante applicazioni (molte inutili) che nonostante io le chiuda manualmente si riaprono. Vorrei evitare che questa cosa succeda poichè mi rubano veramente tantissima RAM. Ho provato a disattivarle ma ovviamente così spariscono dal telefono e non mi va bene, ed ho provato con diverse applicazioni ben conosciute ad "ibernarle" ma da come sembra continunano ad avviarsi.
    Tengo a precisare che non sono applicazioni di android e partono anche se spengo e riaccendo il telefono, quali prezzibenzina, sygic, facebook, ed altre che ora non ricordo.

Penso che voi abbiate tutte le informazioni necessarie per potermi dare delle vostre opinioni ed aiutarmi a risolvere questi problemi.
    Grazie mille.

Administrator L'avatar di Varioflex

Smartphone
    Mate 20 Pro

Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 7,415 volte in 5,977 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MSCFerrari Visualizza il messaggio
    Salve,

Nonostante io abbia da poco effettuato un hard reset nel telefono, e nonostante attualmente nel telefono non ho installato alcuna applicazione è veramente troppo lento.
    Continua a bloccarsi indipendentemente da quale applicazione apro, è molto lento persino ad entrare nel menu del telefono, insomma il telefono non è mai stato veloce ma da quando l'avevo acquistato ad oggi è un po' diventato una lumachina.
    Ho già provato in passato a mettere qualche rom modificata, ma il risultato non mi aveva soddisfatto. Ho inoltre provato a mettere dei launcher che ovviamente migliorano la situazione ma i problemi rimangono.
    Non ho la micro sd, o meglio ce l'ho ma ho evitato di metterla per rallentare ulteriormente il terminale.
    C'è qualcosa di anomalo, perchè nell'ultimo periodo sta diventando veramente una cosa esagerata. Non so se si sta rompendo, oppure semplicemente ormai è un telefono vecchio, fatto sta che vorrei capire e cercare di risolvere questo problema.
    Un'altra cosa che vorrei capire è come mai ho tante applicazioni (molte inutili) che nonostante io le chiuda manualmente si riaprono. Vorrei evitare che questa cosa succeda poichè mi rubano veramente tantissima RAM. Ho provato a disattivarle ma ovviamente così spariscono dal telefono e non mi va bene, ed ho provato con diverse applicazioni ben conosciute ad "ibernarle" ma da come sembra continunano ad avviarsi.
    Tengo a precisare che non sono applicazioni di android e partono anche se spengo e riaccendo il telefono, quali prezzibenzina, sygic, facebook, ed altre che ora non ricordo.

Penso che voi abbiate tutte le informazioni necessarie per potermi dare delle vostre opinioni ed aiutarmi a risolvere questi problemi.
    Grazie mille.

Unito a Thread di competenza

Visto quanto descritto prenderei in considerazione un bel Deep Clean 1....
    ...per una bella pulizia profonda del telefono.

Dopodichè....vedi come va

Ovviamnete procedura che deve essere preceduta da un Backup....
    ...che deve, però, essere l'occasione di valutare se c'è troppa roba......e pertanto necessiti anche di una alleggerita...

Per Deep Clean 1

https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html

Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Varioflex Visualizza il messaggio
    Unito a Thread di competenza

Visto quanto descritto prenderei in considerazione un bel Deep Clean 1....
    ...per una bella pulizia profonda del telefono.

Dopodichè....vedi come va

Ovviamnete procedura che deve essere preceduta da un Backup....
    ...che deve, però, essere l'occasione di valutare se c'è troppa roba......e pertanto necessiti anche di una alleggerita...

Per Deep Clean 1

https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html

Ciao, Ti ringrazio del consiglio.
    Ho effettuato il deep clean 1 come da tuo consiglio ma ho alcuni dubbi.
    Attualmente dopo aver seguito il procedimento nell'altro link, mi ritrovo con una versione vecchia di android cioè la 4.1.2 al quale ovviamente molte funzioni sono diverse ed alcune non ci sono proprio dalla 4.3 che utilizzavo precedentemente. Vorrei capire è normale che sia così? Non è un po' un controsenso avere una versione più vecchia di android e sperare che vada meglio dell'ultima che in teoria dovrebbe essere più aggiornata?
    Inoltre vorrei capire ma qual'è la differenza oltre a questa cosa che ho subito notato a confronto a prima? Oltre ad essere pulito il telefono, sono dei files modificati per evitare rallentamenti ?

Grazie Mille.

kmd
    kmd non è in linea

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MSCFerrari Visualizza il messaggio
    Ciao, Ti ringrazio del consiglio.
    Ho effettuato il deep clean 1 come da tuo consiglio ma ho alcuni dubbi.
    Attualmente dopo aver seguito il procedimento nell'altro link, mi ritrovo con una versione vecchia di android cioè la 4.1.2 al quale ovviamente molte funzioni sono diverse ed alcune non ci sono proprio dalla 4.3 che utilizzavo precedentemente. Vorrei capire è normale che sia così? Non è un po' un controsenso avere una versione più vecchia di android e sperare che vada meglio dell'ultima che in teoria dovrebbe essere più aggiornata?
    Inoltre vorrei capire ma qual'è la differenza oltre a questa cosa che ho subito notato a confronto a prima? Oltre ad essere pulito il telefono, sono dei files modificati per evitare rallentamenti ?

Grazie Mille.
    Al punto 14 della guida del deep clean 1 dice che puoi flashare il tuo firmware originale, quindi la versione 4.3 nel tuo caso. Tutta la procedura serve a fare una pulizia del sistema visto che usa dei file autoformattanti. ..

Pagina 168 di 176 primaprima ... 68118158166167168169170 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio