Io ho appena effettuato l'aggiornamento ufficiale (no brand) aspetto fiducioso che hanno risolto il problema...
Visualizzazione stampabile
Io ho appena effettuato l'aggiornamento ufficiale (no brand) aspetto fiducioso che hanno risolto il problema...
Io ho aggiornato appena uscita l'ultima versione...fino ad ora nessun riavvio, ma qualche impuntamento c'è ancora.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
a me fortunatamente.. va piuttosto fluido...
In questi giorni sono tentato di passare ad S3 da un GNexus c8 che mi sta dando problemi da mesi ed in via di assistenza samsung, ma leggendo tutti questi post di problemi mi viene più di qualche dubbio..
Ragazzi non ce la faccio più. Oggi si è riavviato dalle 5 alle 10 volte minimo. Poco fa si è riavviato da solo 5 volte di seguito, appariva continuamente la schermata d'avvio e poi si spegneva e così via. Ho provato a fare il reset ma nulla. Potete spiegarmi di quale aggiornamento parlate? Se faccio Aggiornamenti software -> Aggiorna mi dice "Gli aggiornamenti più recenti sono già stati installati". Eppure il terminale continua a dare i numeri, pure peggio di prima!
Versione Android: 4.1.2
Versione Banda: I9300BUELL1
Versione Kernel: 3.0.31 - 742798
Versione build: JZO54K.I9300XXELLA
Ogni tanto mi viene voglia di prenderlo e lanciarlo dalla finestra :'(
Parliamo dell'ultimo aggiornamento uscito per i no brand ita
Ciao a tutti. Anche a me si è presentato il problema dei rallentamenti e dei blocchi. In una prima fase ho fatto un hard reset e sembrava che tutto fosse andato a posto, ma dopo qualche giorno i problemi si sono ripresentati.
Martedì sera ho fatto un altro hard reset e ho installato l'ultimo firmware italiano no brand I9300XXEMC2. Per adesso, il telefono va molto bene: ho notato un notevole aumento della durata della batteria (prima di installare l'ultimo firmware usavo il risparmio energetico e la batteria mi durava sensibilmente meno di adesso che non utilizzo questa funzione) e la ricarica è molto più rapida.
Colgo l'occasione per ringraziare Dieguccio per la chiarezza del post e per le risposte esaustive che fornisce per numerosi quesiti.
Io vorrei avere un po' di chiarezza per quanto riguarda il cambio di firmware e l'invalidazione della garanzia.
So che dieguccio sul primo post ha scritto che si invalida QUALSIASI firmware si metta....ma io su questo non sono d'accordo (e potrei anche sbagliare),
perchè ho sentito di centri di assistenza che gli portavi un s3 vodafone e te lo ridavano anche con firmware italiani...per cui non penso che l'assistenza ti invalidi così tranquillamente la garanzia senza dirtelo poi, perchè se poi gli riporti l's3 con il firmware diverso che hanno messo loro dovrebbero far storie XD
poi quando flashi il firmware ufficiale di un'altra nazione non incrementa il counter e su stato dispositivo non cambia da Normale a Modificato.
Poi io ho messo su anche il firmware MC3 e Kies mi ha riconosciuto l's3 senza problemi....
Grazie per i consigli utili e chiari. Io fortunatamente ho sempre risolto ogni problema solo con un wipe cache senza dover smanettarci troppo :D
Io sto impazzendo con l'S3 che "muore" o si riavvia almeno 5 volte al giorno e l'aggiornamento (ho un Tim) che non arriva né con Ota, né con Kies... Ma è possibile? Samsung dice ogni giorno una cosa diversa, quelli della Tim non capiscono nemmeno la mia richiesta! Finirà questo tormento?
Aggiornato adesso, speriamo e valutiamo.
ciao a tutti
io sn stato uno dei primi a mettere il firmware uk (il 7 aprile)
e devo dire che va bene
ma è vero che è uscito ilfirmware buono per il brand della 3?se si come lo metto?con odin o con kies?
mmm ma non quello della 3 giusto?
Magari mi sbaglio, ma secondo me la garanzia si invalida solo in caso di rom cucinate.
Eh la penso anch'io così! perchè infine se anche i centri di assistenza ti cambiano i firmware....(forse no la nazionalità) ma so che qualcuno, dopo l'assistenza, si è ritrovato firmware ITV quando aveva un Vodafone; il counter non aumenta, lo stato del dispositivo non cambia...
Per me con i firmware ufficiali samsung non si invalida la garanzia...
io sono uno di quelli :) avevo un brand vodafone germania e dopo l'assistenza mi sono ritrovato un no brand italia.. il counter non è aumentato lo stato è sempre normale.. ma allora mi chiedo.. perchè nelle guide di debrand avete scritto che si invalida la garanzia? (e che si riacquista quando si torna al proprio firm?) perchè la procedura è esattamente la stessa.. un flash con il firm desiderato e via!
Secondo me puoi flash arti quello che vuoi, poi sta a chi ti trovi di fronte fare storie. In ogni caso con un reset del counter e un firm completo originale nessuno si accorge di nulla.
Le cose che scriviamo non le inventiamo, ma le riportiamo dopo aver letto e indagato (affondo) di tanti casi
Il telefono deve avere il suo firmware, per cambiare il firmware va usato odin (strumento non ufficiale, quindi non riconisciuto), altri modi non ci sono
Alcuni utenti hanno trovato un firmware diverso da quello che avevano dopo l'assistenza, due possibilità :
1) errore (o negligenza) umano, loro per trovare il firmware si affidano all'imei, basta un numero e il gioco (pasticcio è fatto)
alcuni telefoni brandizzati, all'inizio (non conta quando lo avete comprato) erano no brand, ma associati a dei gestori, che brandizzavano per ovvie ragioni, quindi il loro imei è associato a un no brand
2)
L'altro giorno, un ragazzo che cercava il suo brand, lo ha collegato a kies e gli è uscito che era tim
Lui lo ha comprato in un negozio tre, allora ha chiamato samsung e gli hanno confermato che era tim
Morale, succede che qualche gestore non smaltisca le scorte, e l'eccedente venga passato ad altri
Detto ciò, fate come meglio credete, noi il nostro consiglio lo abbiamo dato, ripeto in base a esperienze vissute, se vi fanno storie, lo fanno per sempre, perché viene segnalato e non accettato nemmeno in seguito dalle assistenze
Ps: come detto da uno di voi, anche la persona che incontrate fa la differenza, se vuole chiude un occhio e passa avanti, ma l'eccezione non è regola ;)
........
Buon giorno a tutti anche io ho avuto tutti questi problemi , nell' ultimo mese ogni giorno era sempre peggio fino ad arrivare a sabato scorso con almeno 6/7 blocchi al giorno.Sono felicissimo di aver seguito i vostri consigli e le vostre esperienze ed ho fatto tutto quello scritto nel post da dieguccio. Dopo aver installato il firmware UK 3 giorni fa non ho avuto piu' alcun blocco.Il mio gioiello e' tornato veloce come da nuovo e la batteria dura molto di piu' rispetto a prima.Consiglio a tutti quelli che hanno ancora questi problemi di fidarsi e fare questa modifica , in questo forum ci sono persone molto competenti che la sanno lunga ... grazie dieguccio in primis :)
Non volevo dir questo e neanche l'ho pensato ;)
Ho tirato fuori questo dubbio perchè davo a molti questi consigli e dicevo che appunto si invalidava la garanzia, e molti che si mettevano in mezzo dicevano " no non è vero bla bla" e allora mi avevano messo il dubbio :p
Ok comunque non insisto XD la prima volta (spero mai) che vado in assistenza chiedo :)
Domandina su un problema extra: con l'emc2 go risolto tutti i miei problemi esistenti di blocchi, rallentamenti e durata batteria. Però, c'è un però, mi succede che inserendo l'alimentatore continuo a sentire il suono di quando si connette l'alimentatore, come se si scollegare da solo... Può essere solo un problema di contatti? Prima non lo faceva. Ho anche cambiato il cavo nuovo ma lo fa ugualmente.
A me lo fa solo quando lo collego all'usb dell'autoradio
Domanda:
sto per passare anch'io al firmware UK perchè anch'io ho freeze e blocchi continui...firmware originale brand 3 il mio....ma il firmware UK ha la lingua italiana??(Scusate la domanda da niubbo ma vorrei esser sicuro).
Poi sarei indeciso tra la versione UK e l'ultima no brand ITA....chi ha esperienza diretta cosa mi consiglia?
Grazie
Si c'è la lingua italiana e ti consiglio il firmware uk
Ciao ragazzi, ho ancora montato il firmware UK, sono usciti sia la nuova versione dello UK e sia la nuova versione dell'italiano ( I9300XXEMC2 ) .
Feedback su quest'ultima ROM? Come vi state trovando? Risolve?
Grazie a tutti, ciao,
Davide.
dopo un mese di continui blocchi e togliendo molte app ho effettuato il wipe data , adesso sembra che si sia risolto, è da più di un giorno che non si blocca.
Dopo aver effettuato il wipe data, la versione di android è l'ultima giusto? se si perchè mi ha fatto installare un aggiornamento di circa 12MB? può darsi che era questo aggiornamento che mi ha causato i disagi? cioè forse non si era installato correttamente in precedenza.
dopo 4 giorni d'utilizzo del nuovo firmware ita no brand non ho riscontrato i fastidiosi blocchi e riavvii.
il consumo della batteria è nella norma rispetto a quando accadeva con il firmware della 3.
ciò che noto, però, è che rimane il fastidioso continuo riavvio della touchwiz ogni volta che si esce da un'app.