CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 176 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 1757
Discussione:

[INFO] Continui Rallentamenti-Blocchi-Impuntamenti-Spegnimenti (GALAXY S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Kronoss
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessandro1705 Visualizza il messaggio
    Penso che sbrandizarlo sia la soluzione ma perderei la garanzia? Se si preferisco aspettare il prossimo aggiornamento e vedere se migliora


    gs3
    si aspetta. del resto devi pazientare ancora una decina di giorni.

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di gianluca.g


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    1,362
    Smartphone
    Galaxy S6/Galaxy S8

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 255 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Non sono convinto che siano solo una decina di giorni.. Se tutto va bene uscirà come dici tu l'aggiornamento dei no brand a fine mese; poi per tutti gli altri....bho!! Comunque se sei un po' pratico sarà una stupidaggine sbrandizzare e rimettere il fw brand in caso di assistenza. Che poi dopo aver usato triangle away non so fino a che punto riescono a capire se inizialmente era un brandizzato...ma questa è un'altra storia....


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  4. #13
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianluca.g Visualizza il messaggio
    Non sono convinto che siano solo una decina di giorni.. Se tutto va bene uscirà come dici tu l'aggiornamento dei no brand a fine mese; poi per tutti gli altri....bho!! Comunque se sei un po' pratico sarà una stupidaggine sbrandizzare e rimettere il fw brand in caso di assistenza. Che poi dopo aver usato triangle away non so fino a che punto riescono a capire se inizialmente era un brandizzato...ma questa è un'altra storia....


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    Basta guardare l'imei e capiscono che era brand

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    Questo THREAD riguarda esclusivamente l'applicazione "Telefono" del Galaxy S3. Nessuna implicazione con l'aggiornamento a JB (quindi si prega di non rimandare all'apposito thread). Il problema che si pone vale presumibilmente per tutte le versioni in esercizio.

    L'applicazione Telefono (o Dialer), ha 4 sotto funzioni:

    1) la tastiera numerica (DTMF)
    2) il Registro delle Chiamate (e degli sms)
    3) i Preferiti (contatti)
    4) la Rubrica

    Proprio quest'ultima, quando integra repository esterni (non locali sul telefono), genera il problema dello schermo nero per 8-10 secondi. Per il mio modo di vedere le cose è un'anomalia bloccante per uno smartphone di questo livello.

    L'ingenuità del DIALER fornito da Samsung è tale che se l'utente (poniamo un caso ipotetico), abbia bisogno della sola tastiera del telefono per chiamare la polizia, si può trovare a dover aspettare anche 8-10 secondi prima di veder apparire qualcosa. Questo è grave, soprattutto se si va di fretta o se c'è una emergenza vera in corso. Facendo il 'reverse engineering' delle features si capisce che l'applicazione è intenta ad aggiornare le fonti della Rubrica anche quando tu vorresti semplicemente selezionare un numero che conosci a memoria oppure riprendere l'ultimo dal Registro delle chiamate.

    L'anomalia non capita a tutti, ma a coloro che come me hanno una rubrica nel telefono, nella SIM, su GMAIL, Skipe, Tango ed Exchange. In effetti l'integrazione di tutte queste informazioni può essere utile, ma questo pregiudica un funzionamento fluido della sezione 'telefonica' dello smartphone.

    Dopo aver tolto la sincronizzazione a tutte queste 'fonti' finalmente il Dialer non ha più presentato il fastidioso lag. Il come fare è alquanto articolato, ci sono diversi menù, sia nell'applicazione Rubrica che nel Menù Account. Ma alla fine ci si riesce. Io personalmente per semplificare il debugging ho anche rimosso le app che interagiscono tipo Skype, Tango, MS-Exchange e Google+.


    Nella speranza di essere stato utile a qualcuno che abbia il mio stesso problema, vi ringrazio per l'attenzione e per eventuali suggerimenti atti a migliorare le performance 'telefoniche' del terminale.

    bye
    Ultima modifica di ipogeo; 28-02-13 alle 00:36

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di NIPO


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    402
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    235
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Il problema è in effetti molto fastidioso... Io comunque ho risolto grazie alla jkay mod. Con una semplice impostazione il dialer e la rubrica non vengono mai chiusi e pertanto si riaprono istantaneamente!
    Riporto la risposta di un utente del forum che mi ha fatto scoprire questa possibilità:
    Due soluzioni:
    -utilizza ex dialer..si apre in maniera instantanea.
    -Flasha il jkay e inserisci in whitelist l'app che ti interessa così android la terrà sempre in memoria (in altre parole il low memory killer non lo chiuderà mai)..dopo vedrai che non avrai più questo problema 


    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  7. Il seguente Utente ha ringraziato NIPO per il post:

    ipogeo (19-02-13)

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Nipo per lo spunto. Ho fatto ulteriori ricerche sulla gestione dei Processi e dei Servizi Android coinvolti.

    Premetto che fino a quando non sarò stremato, vorrei evitare di applicare i privilegi di root pertanto ho utilizzato l'app nativa Gestione Applicazioni e il tool AMM che non necessita apparentemente del root grant per fare un po' di debug.

    Inoltre con AMM (Auto Memory Manager) ho messo in WhiteList sia l'applicazione Telefono che l'app Rubrica. Ribadisco che i due processi sono in qualche modo legati. Infatti nel dialer vi è ad esempio l'apposito tasto che richiama la lista dei contatti che a sua volta può richiamare diversi repository. Sempre con AMM ho impostato una gestione aggressiva della RAM che ha mediamente più di 100MB liberi (122 dopo un riavvio).

    Risultato:

    Malgrado le ottimizzazioni, dopo un po' il telefono si rallenta uguale, l'unico evento che sblocca la situazione è la cancellazione dell'account MS-Exchange (con relativa pulizia della cache dell'applicazione E-mail). Solo questa azione rende il dialer 'Real Time' nel vero senso della parola.

    Aggiungo alcune informazioni a contorno:

    Galaxy S3 [UK-No-Brand] Versione 4.1.2-I9300XXELLA
    account google: Contatti Non collegati (30 entry dopo accurata pulizia sul portale GMAIL)
    account MS-Exchange: (circa 6000 entry - contatti non sincronizzati - Impostato No ricerca ON LINE da menu')
    account Samsung: Non collegato
    contatti locali (telefono): 240 entry
    contatti SIM: non visualizzati
    contatti Facebook: Non sincronizzati
    Skype: Tolto
    Tango: Tolto

    processo com.android.phone (telefono)
    importanza: foreground application
    OOM priority: -12
    MEM used: 32MB

    processo com.android.contacts (Rubrica)
    importanza: Hidden Application
    OOM Priority: 12
    MEM used: 64MB

    processo com.android.email (MS-Exchange)
    versione 4.0
    Importanza: Secondary Server
    OOM Priority: 8
    MEM used 38MB

    processo com.android.exchange (servizi Exchange)
    Importanza: Secondary Server
    OOM Priority: 5
    MEM used 30MB

    Ora ho riconfigurato per l'ennesima volta l'account Exchange aziendale e li per li sembra andare tutto bene, vediamo quanto dura questa volta ...
    Ultima modifica di ipogeo; 28-02-13 alle 00:38

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy s3 gt-i9300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    salve a tutti bellissima e grandissima community, io ho un galaxy s 3 gt i9300.
    ecco i dati dopo aver premuto *# 123 45# * :
    AP: I9300XXELLA


    CP: I9300XXELLA


    CSC: I9300XXELL1




    vi racconto la sua storia.
    mi è stato ceduto da mio cugino due settimanelle fa, ha comprato questo telefono on line da media world a metà novembre, praticamente ha circa 3 mesi. in questi tre mesi è caduto a mio cugino solo una volta, e il telefono ha sempre avuto cover in silicone e pellicola. difatti non ha subito alcun danno ha sempre funzionato.
    quando me lo ha ceduto ha fatto un formattone dalle impostazioni, non dalla recovery, sotto il mio naso.
    lo schermo non è rovinato, mai dato problemi gravi.
    i problemi sono di altra natura, è la sua lentezza che mi preoccupa, non è nemmeno tanto grave, ma sapete uno da un quad core d 1.4 Ghz si aspetta grandi cose, e penso sia lecito visto il prezzone che porta.


    la prima settimana, con pochissime app installate, solo temp le run 2 e facebbok e twi tter e wat hsapp, andava bene.. poi sembra che piu passa il tempo e piu peggiora. ..appena ho visto quello che stava accadendo mi sono informato un po e ho provato a togliere risparmio energetico e in piu ho disattivato s voice e goo gle+ che non uso . la situazione sembra leggermente migliorata.


    ora io la cosa a cui punto ottenere è un galaxy s 3 come da presentazione, lagga poco ma spessino, (quando si passa per esempio da fb a messe nger scatta, quando si scrivono dei messaggio con qualche applicazione aperta le lettere scattano...pero ad essere sincero mai avuti problemi in galleria, a parte che una volta mi ha crashato la fotocamera) e la cosa non mi piace molto, è un quad core non puo fare certi scherzetti!! vorrei che questi lag diminuissero sensibilmente e che la navigazione sia sul web, che sui menu che sulle app migliori. inoltre quando sblocco il telefono a volte prima che mi si presenti la schermata dello schermo il display diventa totalmente blu per qualche frazione di secondo, capita raramente e questo mi da fastidio. ho fatto un test per i pixel morti, risultato negativo, nessun pixel morto.
    probabilmente mi direte che questi difetti sono normali, ma avete qualche suggerimento per cercare di risolvere la questione definitivamente senza mandare a quel paese la garanzia? lo so pretendo molto, ma ora come ora questo device è il top, e un tantino mi delude.


    ho pensato a provare ad aggiornare il firmware con kies, perdo la garanzia se lo faccio con kies? oppure potete suggerirmi guide per il modding, sempre al fine di ottimizzare le prestazioni senza andare a discapito della garanzia? insomma cosa mi suggerite di fare?? altro formattone?? non penso sia la soluzione definitiva...il problema si ripresenterebbe...
    potete aggiungere ciò che volete e farmi tutte le domande che vi passano in mente


    aiutatemi vi prego, non voglio ricredermi della samsung, grazie in anticipo grande community =)

  10. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy s3 gt-i9300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nessuno sa dirmi nulla?? se sono stato poco chiaro ditemelo mi correggo

  11. #19
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo0 Visualizza il messaggio
    nessuno sa dirmi nulla?? se sono stato poco chiaro ditemelo mi correggo
    attendi
    l'up è consentito dopo 24 ore

  12. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    30
    Smartphone
    samsung galaxy s3 gt-i9300

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perdonami, è che avevo visto delle visite per cui mi sono preoccupato

Pagina 2 di 176 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy