S3 lento, impaccato al limite del ridicolo
Ciao a tutti, possiedo un S3, che nonostante l'età Tecnologica, di per sè fa tutto quello che mi serve...però ultimamente è diventato lento in modo ridicolo.
alle volte per aprire la galleria foto ad esempio ci mette 15 secondi, in cui il telefono non reagisce ad altri comandi.. così per fare una chiamata o per chiuderla... inattivo per secondi. Non parliamo se poi sto vedendo un contenuto anche multimediali con chrome e mi arriva un messaggio su whatsup.. per spostarmi sull'applicazione c'è da fare il segno della croce...
boh di applicazioni installate, si, ne ho, ma mica poi tante, anzi...
ogni tanto faccio un wipe cache, ma non serve allo scopo...
potete darmi qualche consiglio per riportarlo ad una reattività accettabile?
grazie 1000
Telefono eccessivamente lento
Salve a tutti.
Da qualche mese il mio telefono è eccessivamente lento. Del tipo aspettare 10-15 secondi per entrare o uscire da facebook, aprire la fotocamera o la galleria... Non lo fa sempre, ma molto spesso. Ho provato a liberare sia la memoria interna che esterna ma non è cambiato nulla. Io credo che il problema sia la ram: viaggia sempre sui 700 MB su un totale disponibile di 831MB. Io non sono una grande esperta, ma inizio a pensare che forse il problema sia stato determinato dagli aggiornamenti del sistema operativo, li ho fatti tutti. Il telefono ce l'ho ormai da più di due anni. Se resetto il telefono alle impostazioni di fabbrica, a parte perdere tutti i dati personali e tutto ciò che ho configurato... elimino anche gli aggiornamenti del software? In altre parole, il sistema operativo resta immutato o ritorna ad essere quello installato in origine sul telefono? Con uno qualsiasi dei metodi con cui si fa il reset?
Grazie a che vorrà rispondermi.
Continui rallentamenti S3
Possiedo un s3 acquistato ad unieuro in agosto ma mi dà problemi. Continui rallentamenti, app che crashano, ogni tanto si blocca. Non ha nemmeno 5 mesi e già mi dà questi problemi? Possedevo un motorola moto g di prima generazione e devo dire che mi trovavo molto meglio... Il mio firmware è il JSS15J.I9300XXUGND5. Non è che cambiando firmware mi trovo meglio? E la garanzia non la perdo con odin vero? Ho già fatto un reset ma niente.
S3 lento al limite del ridicolo
Ciao a tutti ho s3 ormai da piu di 2 anni ed è sempre andato benissimo. Ultimamente non mi dà piu le stesse prestazioni. Qualche settimana fa ho fatto una pulizia reinstallando il firmware ecc e ho installato le app che uso spesso. Ho disattivato un bel po di applicazioni samsung che non mi servivano per recuperare RAM. E ho installato nova launcher prime per renderlo più veloce. Risultato? Il telefono , utilizzando facebook e whatsapp rallenta molto e poco fa avevo solo 90mb di ram libera. Sembrava un galaxy next addirittura!! Si è vero che ho il risparmio energetico attivo, per via del mio uso pesante, ma fino a qualche mese fa nn lo ricordavo cosi lento. Inoltre noto che la batteria non dura come prima. Adesso al massimo faccio 3h 30- 4h di schermo. Prima superavo le 5 ore. Cosa sta succedendo? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ntlxD.jpg