Stranamente mi ritrovo spesso il dispositivo spento, anche se io lo lascio acceso... Sapete perchè?
Ho UltimaROM e GoogyKernel (forse è questo...)
Visualizzazione stampabile
Stranamente mi ritrovo spesso il dispositivo spento, anche se io lo lascio acceso... Sapete perchè?
Ho UltimaROM e GoogyKernel (forse è questo...)
Ciao!
Non avendo ottenuto risposta, provo ad uppare il mio post...
ed aggiungo...
Googleando un po' ho scoperto che il problema non c'è l'ho solo io ma anche altri riportano le stesse considerazioni.
Un utente su un forum inglese ha anche provato a riformattare tutto ed installare una rom JB stock, senza mettere su nessun altro programma. Il problema si ripresentava comunque. Se ne deduce quindi che esso non possa essere imputabile a qualche app installata dall'utente.
Io invece ha fatto qualche altra prova...
Con il device che funziona regolarmente:
Con il task manager integrato libero la memoria, entro in gestione applicazioni, vado sulla scheda "in esecuzione", faccio la somma della memoria occupata dalle applicazioni... poco meno di 300 MB.
Con il device rallentato perché non riesce a liberare la memoria:
Stesse operazioni di cui sopra... poco meno di 300 MB.
A questo punto mi viene da pensare che sia qualche processo del sistema operativo che continua a riempire la memoria. Sempre che il problema non sia hardware.
Esiste un programma che mi permetta di vedere cosa va ad occupare ogni singolo byte degli 855 MB di memoria RAM dell'S3?
Qualcun altro ha lo stesso mio problema?
:-)
Caro Dieguccio,
da stasera il mio telefono, appena si accende, si rispenge subito e si riavvia. Non posso fare nessun intervento perché si spegne subito. Ho provato a togliere e rimettere la batteria. Ma invano. IL telefono è perso? Grazie
Prova a fare un wipe data..
Devi effettuarlo dalla recovery del cellulare..
A questa modalità si accede da cellulare spento, poi premi contemporaneamente 3 tasti: volume su, tasto home, tasto accensione..
Una volta avviata la recovery, troverai la voce wipe data ( con i testi del volume lo selezioni e col tasto di accensione lo confermi)..
Ricorda che perderai tutto quello che hai nella memoria interna del cellulare..
In alternativa a questa procedura, potresti provare con l'assistenza, oppure aspetta il consiglio di Dieguccio..
Grazie davvero. Ci provo subito.
Grazie davvero. Ha funzionato. Sei stato geniale....
Salve a tutti, provo a spiegarvi il problema.
Il mio S3 continua a spengersi e riavviarsi da solo. Ho notato che ogni volta che si riavvia l'indicatore della percentuale della batteria scende di 1 (in modo anomalo visto che le tempistiche con cui si spenge/riavvia non sono congrue con la diminuzione della batteria del telefono).
Ora ho provato ad entrare nella schermata della recovery, ma ogni volta che tento visualizzo solo il logo di android, non arrivo alla suddetta schermata, e continuando a tenere premuti i 3 tasti il telefono si spenge/riavvia mostrandomi sempre il logo.
Va detto che ieri ero sotto un temporale (senza ombrello :P) e la tasca dei jeans era effettivamente abbastanza bagnata.
Quindi vi chiedo...il mio cellulare è morto? Sicuramente se è colpa dell'acqua non sarà neanche in garanzia! Cosa mi consigliate di provare? Spero che qualcuno possa aiutarmi.
p.s. ho già provato a togliere la batteria o a ricaricare l s3
appena tornata dall'assistenza dove avevo portato il telefono di mio marito che si bloccava, spegneva e riavviava da solo. nell'altro mio post mi avevano risposto così:
e devo dire che è andata proprio così. nel percorso assistenza/casa, si è già bloccato 2 volte! -.- in pratica dal 25 settembre ad oggi mio marito è rimasto senza telefono per nulla! dite che se lo porto di nuovo in assistenza, stavolta mi risolvono qualcosa???Quote:
Se va come agli altri, ti torna esattamente come prima, poi riportandolo in assistenza con lo stesso identico problema, dovrebbero finalmente aprirlo e cambiare la scheda logica.Quote:
Originariamente inviato da clap85
alla fine mio marito nn ha valuto che lo resettassi, nè sbrandizzassi, ecc.. dal momento che era ancora in garanzia, ha preferito portarlo all'assistenza. tra 7/15 giorni vedremo se s'è risolto qualcosa! xD
Io invece sono almeno un paio di settimane che praticamente non ho più blocchi....
Quote:
Originariamente inviato da Dona76
Dopo che avevi tentato di fare qualcosa, o da solo?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da mcllcu
Speriamo bene allora! -.- lo riportiamo di nuovo domattina! Che due balls però! >.<
Ha detto "praticamente"... se non li avesse più avuti, avrebbe detto "assolutamente"... quindi non ha fatto nulla di ciò che è assolutamente risolutivo (aggiornamento firmware o sostituzione scheda logica).
Evidentemente è un po' di tempo che il sistema operativo del telefono non va a scrivere nei blocchi di memoria danneggiati.
Tranne aggiornare le varie app non ho fatto nulla, l'ultimo blocco risale a giovedì scorso...considerato che per un lunghissimo periodo i blocchi erano praticamente dai 5 ai 10 al giorno, la situazione attuale mi fa stare serena in attesa di aggiornamenti di firmware ;-)
esattamente come successo a me, infatti lo presi la mattina e nel pomeriggio era di nuovo dal negoziante per l'ennesimo invio in assistenza
la seconda volta dovrebbero agire sul comparto hardware visto che, presumo e mi puoi smentire in caso, in questa prima assistenza hanno soltanto fatto un aggiornamento software, dico bene?
alla seconda dovrebbero ripararti sta famosa scheda logica ed il terminale tornerà a funzionare (io l'ho ripreso a metà settembre e fin'ora nessun problema)
;)
Quote:
Originariamente inviato da fragalaxy79
Esatto! Reset e aggiornamento software. Mi trovo proprio ora in assistenza. Speriamo che sostituiscano sta scheda logica e il problema si risolva in maniera definitiva, allora!
per quanto ne ho capito io penso sia proprio uno standard Samsung, magari posso essere smentito ma tutti gli indizi portano a pensare che l'assistenza abbia dei propri step da seguire volta per volta.. al primo soltanto aggiornamento software, al secondo iniziano a lavorare sul comparto hardware (quindi scheda logica, a diversi l'hanno "cambiata" a me ad esempio l'hanno "riparata"), al terzo te lo smontano pezzo per pezzo e vanno a cercare la causa del problema ;)
Ciaoo a tutti anche io come tanti di voi ho il problema dell s 3 che si impalla e per farlo ripartire devo staccare al batteria, fino a un mesetto fa mi succedeva una volta a giorno, ora invece il telefono è diventato davvero inutillizabile, si blocca almeno una decina di volte al giorno ed è lentissimo. è un s 3 brendizzato tim con la 4.1.2. ho provato a fare una formazzatione ma niente il problema permane. Non so davvero cosa fare visto che comunque non posso portarlo in assistenza poichè ho il vetro rotto e solo per quello mi hanno chiesto 150 euro... Il problema sicuramente non dipende dal vetro il touch funziona bene. Non so davvero cosa fare :( potete consigliarmi qualcosa? grazie a tutti
Ragazzi sapete se con la XXEMG4 per i nobrand è stato risolto qualcosa riguardo questi blocchi-riavvii-impuntamenti? Vorrei provarla perchè negli ultimi giorni a tratti il terminale diventa inutilizzabile ma se nessuno ha notato miglioramenti con questa ultima release lo lascio così
Salve a tutti,
anche io con S3 è da un pò di tempo che ho continui blocchi e devo togliere la batteria e riavviare. Non c'è una causa particolare...na volta mentre stò su whats app...un altra mentre aggiorna un applicazione....a caso..prende e si blocca.
Ho provato a fare l'hard reset e le operazione WAPE descritte all'inizio della discussione ma nulla....già appena mi si riavvia e mi richiede le configurazioni iniziali si impalla...na tragedia.
Ho cercato il firmware di cui parlate XXEMG4 .... ho visto che c'è in diverse lingue compreso l'italiano....ma l'italiano ha come data agosto 2013 mentre altre settembre 2013....cambia qualcosa?
Ce n'è una in particolare che è più stabile dell'altra? E che differenza c'è invece con quelle linkate nella prima pagina?
Grazie a tutti.
chi ha installato la versione nobrand xxemg4 ha notato miglioramenti?
i rallentamenti riscontrati nella galleria delle foto, nella rubrica, sono stati risolti?
ho fatto un confronto tra un galaxy nexus e il mio s3 e non c'è paragono, mentre il mio s3 sta ancora capendo che deve aprire la rubrica, con il galaxy nexus già stai chiamando. è assurda questa cosa.
Allora alla fine ho istallato la XXEMB5 e da ieri che l'ho messa ad oggi nemmeno un blocco.....fantastico :-)
E' tornato fluido come quando l'ho comprato.
Per quanto riguarda i rallentamenti della rubricace delle foto pensa siano dovuti alla mole di dati che deve visualizzare. Appena istallato era velocissima la visualizzazione mentre ora che ho ricaricato tutti i contatti ci mette un paio di secondi...ma penso sia normale
Grazie a tutti
Ragazzi, mi serve aiuto. Sono un paio di settimane che il mio GS3, quando non lo uso, lo trovo spento o sento il suono della bootanimation (quindi si riavvia). Il telefono l'ho acquistato ad Aprile 2013, garanzia europea, quindi non credo che sia soggetto alla Sudden Death. Come operazioni ho fatto il downgrade del bootloader per il modding e ho installato qualche ROM (ma ora mi trovo di nuovo con la 4.1.2 EMC2, grazie ad un nandroid backup). Sapete come risolvere?
Io ho risolto i miei impuntamenti seguendo una guida su un post di xda. Il dummies rob's method. Avevo alcuni blocchi al giorno, a prescindere da ROM e wipe fatti. Usando quello da quel momento non ho più avuto nessun problema di freeze del telefono.
Ciao a tutti.
Purtroppo anche il mio GS3 (brand H3G) ha cominciato a bloccarsi di continuo. In particolare la situazione è peggiorata in questi ultimi giorni. Praticamente si blocca ogni 5 minuti di utilizzo. Il difetto è iniziato a manifestarsi settimana scorsa, ma in modo diverso: il blocco avveniva a schermo spento, col dispositivo in standby, ora invece solo durante l'utilizzo.
Ho letto parecchi post di questa discussione, molto utili: mi sembra di capire che questo inconveniente sia una sorta di "schermo blu" di Windows, dovuto ad un difetto di fabbrica dell'S3 e del menefreghismo da parte di H3G nel rilasciare un nuovo aggiornamento risolutore.
Ho fatto sia il wipe cache che il wipe data. Dopo quest'ultimo il problema sembrava risolto, almeno per un paio di giorni, ma poi la situazione è precipitata e devo in qualche modo intervenire.
Mi sembra di capire che, portandolo in assistenza, si risolva poco o nulla. Inoltre, come ho letto da alcuni post, anche io sono un po' restio verso questa soluzione (anche se ho visto su Samsung Exclusive che il centro assistenza non è poi così lontano da casa mia e, visto quanto è stato pagato, mi scoccia un po' non sfruttare la garanzia) però fondamentalmente rimarrei senza telefono per troppo tempo e la cosa non mi piace, visto che non ho un cellulare in grado di leggere la SIM piccola.
A questo punto la soluzione rimane una sola: istallare un altro firmware. Purtroppo non sono per nulla pratico e prima di infilarmi in un mare di guai, vorrei chiedervi qualche conferma.
Leggendo le preziose guide presenti sul forum, mi sembra di aver capito che i passi fondamentali da seguire sono i seguenti:
1-backup della cartella EFS (qui avrò qualche difficoltà)
2-eventuale backup dati personali (contatti, messaggi)
3-download vecchio firmware per un futuro ripristino
4-installazione tramite odin del nuovo firmware
giusto?
purtroppo non ho ben capito quale firmware sia più adeguato per andare a sostituire l'attuale.
Qui http://www.androidiani.com/forum/mod...-s3-i9300.html ci sono molte versioni: io ho scaricato per la Italia MG4 4.1.2 (CSC I9300ITVEMG2), andrebbe bene?
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la lunghezza del post, ma come avrete capito mi sento come stessi camminando su di un campo minato rotfl
Ciao!
Gabriele
Visto che fare i wipe data e flashare un firmware è sempre fastidiosissimo perchè si persono tutti i dati (almeno per me rotfl) ti dico come ho risolto al problema dei blocchi le due volte in cui non riuscivo quasi ad utilizzarlo: fai solamente un wipe cache, spegni il telefono, caricalo al 100% e lascialo spento per 4-5 ore.. Può sembrare un rimedio bizzarro ma io due volte l ho fatto e due volte ho risolto :)
ho letto riguardante il problema di blocco del telefono sotto brand 3 che la soluzione ci sarebbe cioè quella di cambiare firmware con uno no brand...come faccio a scaricare questo firmware??? e a installarlo??? cosa mi consigliate???
FRANCESCOFRA91 GT-I9300
FRANCESCOFRA91 GT-I9300
Salve a tutti, sono arrivato a queste guide a causa dei continui riavvii del mio Galaxy S3 con firmwere originale by 3 (se non ricordo male la sigla era I9300XXELLA_TRE). Ho seguito anche la procedura finale di "Guida al Debrand", ho fleshato due volte ed è andato tutto alla perfezione tuttavia non ho ancora risolto il problema. In sostanza il cell quando va in standby si riavvia in continuazione. Grazie in anticipo a chiunque riuscisse ad indicarmi altre possibili soluzioni... P.S. Prima di cimentarmi nel tutto avevo inviato il cell in assistenza, è andato bene un paio di giorni ma dopo un pò ha cominciato di nuovo con questo benedetto problema... PPS ho installato il firmwere I9300XXEMC2_I9300ITVEMC1_ITV