Originariamente inviato da
DLz88
Ragazzi sono anche io H3G... Che coincidenza vero??! Molti di quelli che hanno H3G stanno avendo problemi di blocchi imprivvisi dell'S3. Conosco anche altre persone in altri forum e anche colleghi miei e anche la mia ragazza, tutti con gli stessi problemi e tutti H3G. Sono sempre più convinto che sia il firmware per questo brand ad essere il problema, altro che applicazioni! Anche perché in quasi tutti i casi i primi blocchi si verificano anche subito dopo il reset o durante la prima configurazione del terminale. Per esempio due miei colleghi quando stavano recuperando i dati dai server samsung hanno avuto il primo blocco. A questo punto restano due prove da fare: la prima è provare a non far connettere in nessun modo il terminale ad internet e vedere se si blocca ( magari si capisce se il difetto è nel chip/software che si occupa del wifi ) l'alra (che per ora non voglio fare ) è inserire un firmware non H3G. Comunque vi dico una cosa che magari vi può evitare di togliere la batteria a terminale acceso: se aspettate dai 10 ai 15 minuti (lo so che sono tanti), il terminale spesso si sblocca da solo. L'ho provato col mio: all'ennesimo blocco mi sono rotto e siccome non mi serviva l'ho lasciato bloccato. Dopo 10 minuti è ripartito.