Si è stock, flasho quello che c'è?
Visualizzazione stampabile
Si è stock, flasho quello che c'è?
OK ho 20 sec per vedere quale ROM c'è :D proviamo
Intendi quale firmware?
Puoi fare anche in questo modo *#1234# se non arrivi a vedere allora così apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni
Senza collegare il telefono segui le istruzioni e riporta qui i dati.
Si , eccolo I9300xxemc2
Dovrebbero esserci altri dati... ;)
Se non riesci...fai come detto da @startrek :
Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce
PDA:ND5 / PHONE:NA8 / CSC:NE1 (TIM)
inizializzazione alla versione più recente ecc ecc
Questo?
Ok...quindi sei brandizzato Tim
Se il risultato del primo post che ho quotato lo hai ottenuto facendo *#1234# il tuo Firmware attuale è questo:
(ma non hai mai fatto aggiornamenti?)
Firmwares | SamMobile
Il firmware l'ho visto andando nelle impostazioni, non lo so se sono stati fatti aggiornamenti non è mio, ma non penso
Edit:
Quindi mi assicuri che flashando questo da odin non si perde nulla? Foto,, numeri, Whatapp ecc ecc, intanto lo scarico
niente da fare si riavvia lo stesso
come posso fare?
Ho notato che prima di bloccarsi dice download al momento impossibile riprovare più tardi e si blocca tipo freeze 1/2 sec e si riavvia
Eh ma a me servono i dati, non posso salvarli in nessun modo? Da recovery modificata non si può accedere ai dati collegandolo al PC?
Quindi sinperde tutto e amen? Roba da matti, nemmeno se installo un altro firmware/ROM? posso installare una cwm per fare il delete dalvik e cache, non dovrei perdere nulla così giusto?
ho notato in quei secondi che funziona che le app si aprono tranne viber appena clicco quella si riavvia, vuol dire qualcosa?
Ma la garanzia è scaduta da 1 anno, quindi che faccio? Mattendo una custom perdo tutto?
Grazie mille del consiglio, al caso quale sarebbe la migliore da flashare? Ho notato che interagendo con viber il tel si riavvia subito sia se tento di aprirla cancellarla ecc ecc
Edit:
android revolution hd andrebbe bene?
Edit:
Buone nuove in modalità provvisoria sono riuscito a salvare tutti i dati ora vorrei fare i wipe dalla philz ma quando vado a farlo si interrompe e si riavvia
Ciao ragazzi,
purtroppo non so come mai ma da questa mattina il mio s3 è in uno stato di riavvio continuo, non riesco a fare niente, arriva alla schermata samsung di accensione e si riavvia. Non riesco ne ad andare in download mode ne a collegarlo al pc.
Ho letto del sudden death ,devo buttare il telefono o lo posso ancora recuperare (ci tengo a recuperarlo perchè ho finito di pagare l'abbonamento a dicembre:bd::bd::bd::bd::bd::O:O:O:O)
Non è sudden death... o almeno non sembra.
Prima prova a togliere batteria...e stare senza per 30 minuti.
Se la cosa non cambia. ....
... controlla se riesci ad andare in recovery.
Se sì. .. (e ci rimane) fai i wipe...
(Perderai però tutti i dati)
1) Spegnere il dispositivo;
2) Premere CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home;
3) Appare una specie di sottomenù nascosto,che è tipo questo:
http://img.tapatalk.com/d/14/05/26/uqy5y5er.jpg
4) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE DATA/RESET FACTORY e diamo ok con il tasto POWER
5) Con il tasto VOLUME GIU ci spostiamo fino a WIPE CACHE PARTITION e diamo ok con il tasto POWER
5) Alla fine,sempre col tasto del volume,ci posizioniamo su REBOOT SYSTEM NOW e col tasto di accensione confermiamo.
Se non succede nulla di nuovo. .....
..temo assistenza
Ciao purtroppo non riesco a entrare in niente, ho provato con la batteria, ma niente non vorrei si sia bruciata la memoria dove sta il softwere.
questa cosa l'ha iniziata a fare ieri, pensavo fosse un problema di poco conto, togliendo la batteria si riavviava, ma ora niente.
Una cosa che mi ricordo è che si surriscaldava quando faceva questa cosa
non riesci ad entrare in recovery? (Volume su, + tasto accesione + tasto centrale)
tienili premuti fin quando non esce due volte il logo samsung, e poi compare un robottino android. tieni premuto e non staccare finchè non esce. se riesci ad entrarvi, ti aiuto io che ho risolto questo problema stanotte sul mio :D
Ragazzi non so il perche ma questa mattina riesco ad entrare in recoveri mode ed download mode, il problema è che ci riesco a stare per pochissimo tempo. Ho cercato di fare il ripristino di fabbrica dalla recovery ma non senza risultati, il telefono si riavvia appena schiaccio yes. Ho fatto il wipe cache, ma non ha portato nessun beneficio.
Ragazzi ho smontato il telefono, penso sia un problema hardware, penso che sia partito il tasto di accensione. Sono arrivato a questa conclusione perche se premo continuamente il suddetto tasto, il telefono si accende sempre tranquillamente! Pernso che si sia usurato con il tempo. Ora le soluzioni che ho trovato io sono:
- compro un altro telefono (ho trovato un nexus 5 a 200€)
- lo porto in assistenza e vedo quanto mi chiedono per ripararlo (credo che sarà necessario il cambio della scheda madre)
- se avete qualche trick da consigliarmi posso buttarmi sul fai da te!
Tasto power..... come al solito. ..
Direi di chiedere in assistenza un preventivo per cambio tasto power...
...poi ti regoli.
Oppure... Se sai come muoverti... chiedere il pezzo giusto...e lo sistituisci tu. ..
(Se li fai tu....beh....fai foto e facci vedere come fai.... potrebbe essere utile a molti !!!!! )
;)
Ho cercato in rete, il tasto nuovo costa 1€...il problema sono gli attrezzi, devo vedere se riesco a reperirli. Sul tubo ci sono molti tutorial, devo valutare se ho l'esperienza ed il coraggio di farlo :) vi faccio sapere :)
Guarda questo video...molto chiaro.
http://youtu.be/8jfG9vrVJkY
Certo... nel tui caso. .. c'è la difficoltà di "staccare" il pezzo rovinato...e di riattaccarlo.
Lo "stacco" infatti deve avvenire con "pistola a caldo" (se cerchi. .. cisono video al riguardo) e il nuovo pezzo va rissaldato...
Salve, mi unisco perché la mia discussione è stata chiusa e mi è stato suggerito di agganciarsi qui.
Il mio problema sta nel fatto che random il mio s3 si riavvia può succedere 20 volte in una giornata come 1 sola in 2 giorni, ho fatto i vari wipe e per diciamo 3 giorni tutto ok, dopo di che sono ricominciati i riavvii al che visto che il Tel era stock senza neanche il root mi sono detto sarà un problema software, fatto il root (con i vari wipe e i format data, sistem e cache) per 24 ore ok poi oggi di nuovo riavvio.
Ora sta diventando veramente fastidioso qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare il guasto che credo sia hardware a questo punto.
Grazie
piu' che il coraggio direi esperienza..non è un lavoro semplice e mi riferisco soprattutto alla dissaldatura del componente . se posso darti un consiglio fallo fare a qualche laboratorio o service , paga 50 euro ma avrai la garanzia di non compromettere niente.
Forse mi cimentero (e dico forse) alla sostituzione del tasto, in caso faccio un video e lo pubblico qui se si può