Messaggio modificato
Visualizzazione stampabile
Messaggio modificato
Ciao, innanzitutto non fare post consecutivi è vietato.
Edita il precedente.
;)
Per il resto direi che il tuo problema è il tasto POWER.
I casi sono due:
- provi ad aprirlo tu (ci sono dei video su you tube)
-assistenza
;)
Ci deve essere un falso contatto da qualche parte.
Sempre più convinto. ... che necessiti di assistenza.
Per tornare stock e unroot...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=151375
Mi hai mandato questo link perchè scriva qui il mio problema?
Perchè per fare l'unroot e stock non devo seguire questa?
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
Si..ok... ti avevo indicato dove chiedere. ;)
Va bene quella guida. .. ;)
Salve a tutti,ho un galaxy s3 gtI9300 con firmware 4.3 no brand se non sbaglio non originale e non ho il root,da molti mesi ho questo problema del bootloop,ossia il telefono in modo casuale si spegne e continua a lampeggiare il logo "GtI9300",lo.ho risolto a volte con un reset di fabbrica ma tempo una settimana o poco più e si è ripresentato,dopo di che l ho fatto riparare da un amico e per un po di tempo non lo ha più fatto(non so che procedimento abbia attuato il mio amico),finché non ho messo mani per flashare il firmware poiché volevo il 4.3 tramite odin(prima avevo il 4.1),il bootloop avviene in modo totalmente casuale,ieri lo ha fatto una sola volta e stamattina infinite volte,non lo riesco a mandare in recovery ma solo in download,in questo momento sto utilizzando il telefono in modalita provvisoria e funziona a meraviglia,il che vuol dire che il problema è causato da applicazioni di terze parti,spero sappiate risolvere il mio problema e vi ringrazio in anticipo.
Ciao,
cosa intendi per "no brand credo non originale? "
Vediamo cosa hai flashato....
Fai *#1234# da tastiera e riporta i dati. ..
...e poi. .. per vedere il tuo firmware originale fai...
Installa kies se non l'hai già fatto.
apri kies>>strumenti>>aggiornamento e inizializzazione firmware>>immetti i dati richiesti>>segui le istruzioni senza collegare il telefono e riporta qui i dati così vediamo il firmware di appartenenza
Magari sono notizie utili. ...
Il telefono e quindi il firmware sono no Brand,ma non sono sicuro che la rom sia originale poiché l ha messa l amico a cui ho affidato il telefono tempo fa e mi ha detto che era un firmware 4.3 "rivisitato" per questo tipo di problema,adesso in modalità provvisoria ho disinstallato viber e cancellato gli aggiornamenti di gmail,poiché su internet ho letto che il problema poteva essere causato da una di queste due applicazioni e il telefono sembra essersi calmato,aspetto per vedere se continua a farlo o meno
Allegato 110187
Ecco a voi
Non ricordo se il telefono è stato preso con abbonamento vodafone o wind,il firmware però l ho messo io tramite odin poichè avendo fatto il root in passato non mi faceva aggiornare tramite la normale procedura,detto ciò ecco lo screenAllegato 110206
Domanda: ma perché non scrivete i dati, invece di usare sti screenshot che a stento si leggono? o_O
Prova a togliere la microsd e vedi se continua a riavviarsi
Ciao a tutti. Anche io da qualche giorno ho questo fastidioso bootloop che avviene random. Ad esempio stamattina non è capitato, dopo pranzo nel giro di 10 minuti è capitato 4 volte e poi un'altra volta stasera. Il fw è il 4.3 ufficiale con l'ultimo aggiornamento effettuato l'altra settimana tramite Kies visto che anche a me capitava l'errore al 25% facendolo OTA. Ah, brand Vodafone.
Ho provato a disintallare le ultime app messe da quando si è manifestato il problema, ma non ho risolto. :(
Il tuo potrebbe essere un problema post aggiornamento leggi la prima pagina di qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354675
Ok, allora proverò ad effettuare il reset di fabbrica visto che lo feci al passaggio al 4.3 ma non l'ho fatto l'altra settimana in occasione dell'ultimo update. ;)
Ragazzi, ho appena formattato il telefono con il ripristino impostazioni di fabbrica ma il problema non si è risolto. Infatti con il telefono pulito, con nessuna app installata, ho premuto il tasto di blocco laterale e, invece di bloccarsi, è apparso il menù per lo spegnimento e dopo qualche secondo, il tel si è riavviato e andato in bootloop.
Il fatto dell'apparizione del menù di spegnimento alla pressione singola e non prolungata del tasto laterale avveniva anche prima del reset.
Mi sa tanto che dovrò mandarlo in assistenza... Voi che dite?
Buonasera a tutti. Vorrei rispondere in merito alla problematica di cui purtroppo sono rimasto "vittima" anche io.
Premetto che il mio terminale No Brand è sempre stato tenuto in maniera veramente maniacale, ho sempre effettuato tutti gli aggiornamenti tramite Kies e non ho mai installato applicazioni strane o non certificate. Morale, circa 15 giorni fa il telefono si riavvia da solo, me ne accorgo perchè ho sentito la classica musichetta di avvio. Non ci faccio molto caso. Il giorno dopo la cosa avviene più volte, circa una decina...inizio a preoccuparmi.... Dopo due giorni il telefono inizia a riavviarsi di continuo ma soprattutto rimane in avvio con la scritta Galaxy SIII.... che si spegne e si riaccende...loop continuo. A questo punto tento con il ripristino di fabbrica. Su consiglio di un amico rivenditore, lo faccio per ben 6 volte, in modo da cancellare completamente la memoria. Funziona! Si...solo per mezza giornata... dopo poche ore infatti stessa storia. Ok. Decido di portarlo al mio amico rivenditore. Il telefono è ancora in garanzia. La prima cosa che mi dice è che la batteria è "gonfia" cosa che capita solitamente dopo un anno di vita. Il suo dubbio è che sia la batteria in corto. Sostituisce la batteria e in effetti si riavvia normalmente. Eureka (penso)... No...gioisco troppo presto... al successivo riavvio tutto come prima, la scritta continua in loop. Ok. Lui dice che non rimane che l'assistenza. ok...Ultima spiaggia. Il telefono è anche iscritto al programma Samsung Exclusive, questo dovrebbe permettere di avere una via "preferenziale" a detta del mio amico tecnico. Morale. Primo SMS che mi avvisa che il telefono è giunto al centro di assistenza dopo un giorno esatto dalla mia consegna in negozio. Dopo 5 giorni mi arriva l'SMS "Il telefono è stato riparato - Spedito al centro ****** - problema scheda madre ****" Bene questo è successo ieri, ora attendo il mio amico mi chiami per sapere cosa effettivamente fosse. Vi aggiorno appena ricevo il terminale. Nel frattempo consiglio di portarlo in assistenza... ciao Nice
Buonasera a tutti. Vorrei rispondere in merito alla problematica di cui purtroppo sono rimasto "vittima" anche io.
Premetto che il mio terminale No Brand è sempre stato tenuto in maniera veramente maniacale, ho sempre effettuato tutti gli aggiornamenti tramite Kies e non ho mai installato applicazioni strane o non certificate. Morale, circa 15 giorni fa il telefono si riavvia da solo, me ne accorgo perchè ho sentito la classica musichetta di avvio. Non ci faccio molto caso. Il giorno dopo la cosa avviene più volte, circa una decina...inizio a preoccuparmi.... Dopo due giorni il telefono inizia a riavviarsi di continuo ma soprattutto rimane in avvio con la scritta Galaxy SIII.... che si spegne e si riaccende...loop continuo. A questo punto tento con il ripristino di fabbrica. Su consiglio di un amico rivenditore, lo faccio per ben 6 volte, in modo da cancellare completamente la memoria. Funziona! Si...solo per mezza giornata... dopo poche ore infatti stessa storia. Ok. Decido di portarlo al mio amico rivenditore. Il telefono è ancora in garanzia. La prima cosa che mi dice è che la batteria è "gonfia" cosa che capita solitamente dopo un anno di vita. Il suo dubbio è che sia la batteria in corto. Sostituisce la batteria e in effetti si riavvia normalmente. Eureka (penso)... No...gioisco troppo presto... al successivo riavvio tutto come prima, la scritta continua in loop. Ok. Lui dice che non rimane che l'assistenza. ok...Ultima spiaggia. Il telefono è anche iscritto al programma Samsung Exclusive, questo dovrebbe permettere di avere una via "preferenziale" a detta del mio amico tecnico. Morale. Primo SMS che mi avvisa che il telefono è giunto al centro di assistenza dopo un giorno esatto dalla mia consegna in negozio. Dopo 5 giorni mi arriva l'SMS "Il telefono è stato riparato - Spedito al centro ****** - problema scheda madre ****" Bene questo è successo ieri, ora attendo il mio amico mi chiami per sapere cosa effettivamente fosse. Vi aggiorno appena ricevo il terminale. Nel frattempo consiglio di portarlo in assistenza... ciao Nice
Leggendo la tua storia, sembrava di leggere l'esatta situazione di ciò che è accaduto a me.
Stessa tempistica, stessa impressione sulla batteria. .. Lo porterò quanto prima in assistenza pure io visto che mi scadrà i primi di giugno.
Fammi sspere se il telefono è stato sistemato a dovere
Certamente, appena mi arriva aggiorno il Forum. Ti consiglio comunque l'assistenza. ciao
Buongiorno, volevo aggiornare lo stato delle cose... premetto che sono abbastanza frustrato dalla situazione, tale premessa per farvi capire che le cose non sono andate come speravo. Ho ritirato il telefono Sabato mattina, il mio amico del centro dove l'ho acquistato è stato molto gentile, l'ha testato, messo sotto carica dopo essere rientrato dall'assistenza Samsung. Bene, io contento, gli riporto la mia batteria e la cover posteriore che non erano state inviate in assistenza assieme al telefono. Al momento di richiudere il telefono con la cover posteriore...il telefono si riavvia. Ok...anche il mio amico negoziante rimane basito... il dubbio è che ci potesse essere qualche contatto in fase di chiusura, riprova diverse volte ma niente, il problema non si ripropone e si avvia correttamente. Vabbè, per sicurezza mettiamo una batteria nuova di zecca che decido comunque di sostituire. Il telefono funziona. Bene, me lo riporto a casa e per tutta la giornata di sabato funziona correttamente. Domenica ossia ieri, stessa cosa, accendo, funziona tutto. Alle 13.30 il telefono è dentro la tasta della mia giacca...e ad un certo punto sento la musichetta di avvio... Devo essere sincero, la prima cosa che mi sarebbe passata per la testa era di lanciare il telefono fuori dal finestrino della macchina in corsa... A questo punto, dopo una decina di scritte "Samsung Galaxy SIII" in loop il telefono si riavvia. Mi è successo altre 3 volte nell'arco del pomeriggio. Ho fatto un video col telefono di mia moglie, giusto per tenerlo agli atti...
Ora sono ovviamente d'accordo di riportare il telefono al centro dove l'ho acquistato per rimandarlo in assistenza. Allora, vorrei trarre qualche considerazione. Il problema è uno di quei problemi che capita random. Benissimo...posso capire che per l'assistenza tecnica la cosa non sia semplice. Ma sono perplesso sulla modalità di assistenza di samsung, secondo me non l'hanno nemmeno parto il telefono, si è avviato e hanno chiuso l'assistenza rimandandolo indietro. Io capisco che 3 giorni in assistenza sono un bel biglietto da visita, ma tienilo li altri 2 o 3 giorni e testalo piuttosto di rimandarlo indietro col problema. A me il telefono serve non per giocare. Sono sempre stato un fermo sostenitore di Samsung, delle loro tecnologie. Sono sempre stato contro il mondo Apple. MA a fronte di certe situazioni mi trovo a far perdere qualche punto nei confronti della casa coreana. Per carità, il mio amico mi ha detto che nemmeno gli Apple sono esenti da problemi, anzi. Ma almeno hanno una rete di assistenza molto pignola. Adesso stiamo a vedere. Non nascondo un minimo di delusione. Vi terrò aggiornati.
Devo dire che sono stati proprio velocissimi: lunedi consegnato (come detto nel precedente post), da ieri online risultava già riparato (il Centro Assistenza a cui mi sono rivolto ha un servizio online per verificare lo stato della riparazione) e stamattina dopo i test mi hanno chiamato e riconsegnato il telefono. Riparazione effettuata: ripristino dei contatti del pulsante di accensione + aggiornamento firmware.
Lo sto usando da stamattina e, fino ad ora, non ha dato problemi. Speriamo bene.
Ah, cmq segnalo questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5641452
dove parla proprio dei nostri problemi e della riparazione che hanno fatto al mio :)
Ah, cmq segnalo questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5641452
In effetti mi sa che il problema che ha il mio è lo stesso... Infatti a parte che da tre giorni non ho più avuto problemi, ma lunedì ho inavvertitamente dato un colpetto al lato destro del telefono proprio in corrispondenza del tasto di accensione, semplicemente appoggiandolo a fine chiamata sulla scrivanie...e tac si è riavviato.
Mi sa che si fa un altro giro in assistenza... Stavolta chiedo esplicitamente di farmi controllare il tasto! ;);)
Salve a tutti, riprendo da qui in quanto mi sono imbattuta in varie discussioni su questo problema, che sta affliggendo anche il mio S3 da venerdì scorso.
Anche io in boot loop, anche se il primo giorno ogni tanto si riavviava per poi rientrare in boot loop, dopodiché stacco batteria, anche per due giorni interi, la reinserisco e parte in loop senza che io prema niente. Come dicevo, dopo aver letto varie discussioni sull'argomento, poco fa provo a tener premuto contemporaneamente tasto home + volume su e... L'S 3 magicamente riparte! :-O
Ora, premesso che al mio telefono non ho mai fatto nulla, è Vodafone, versione android 4.3, versione build JSS15J.I9300XXUGMK6 (non so se vi occorrano altre info), potrebbe essere semplicemente un problema di tasto che si blocca? E magari proprio quello del volume, visto che tenendolo premuto insieme al tasto home, come dicevo, mi è rimasta fissa per qualche secondo la scritta Samsung, fintanto che tenevo tutto premuto, e come si sono fatta coraggio :-P e ho lasciato i tasti il telefono è finalmente ripartito?
Grazie a tutti! :-)
si confermo che spesso il problema è un contatto sul tasto di accensione. Il mio dovrà essere sostituito in assistenza per fortuna, in ogni caso Samsung ammette che il tasto se viene usato spesso per spegnere lo schermo si deteriora un contatto interno che causa poi al minimo tocco il problema di boot loop.
OK, grazie ragazzi! In ogni caso, dopo che ieri mattina miracolosamente è ripartito, ne ho approfittato per formattare il galaxy... E a parte poi un'unica volta che mi è ripartito in boot loop ieri sera, poi si è riavviato.. :-) Vediamo quanto dura, vorrei proprio evitare l'assistenza! ;)
Ho lo stesso problema e non so se essere consolato dal fatto che non sono da solo. Quando fa in boot loop l'unica soluzione che ho trovato è premere il tasto d'accensione qualche volta e parte. Siccome però mi scoccia ogni volta prendere il telefono e trovarlo bloccato mi sa che mi tocca in assistenza
Salve a tutti, conosco l'esistenza di altri thread simili ma non centrano a pieno il mio problema. Vi spiego:
Ho acquistato usato questo cellulare che, da quando ho, ha questo fastidioso problema: dopo un certo lasso di tempo si raivvia! Si sono verificati casi in cui per ore (2-3) non si riavviasse mai, come casi in cui nel giro di un minuto si riavviava anche 10 volte!! Allora, tengo a precisare che problema di FW non è in quanto montava la 4.3 al momento dell'acquisto e ho ripristinato la 4.1.2 originale con Odin ma senza risultato, a sto punto pensando che anch'essa fosse buggata ho messo su la 4.4.3 (Cyanogen 11) e scoprendo che neppure così ho risolto un ciufolo, quindi ora ho riacquistato una batteria originale e mi dovrebbe arrivare la prossima settimana, dite che secondo voi è problema di batteria fusa/difettosa/stupida oppure è un problema di motherboard? Spero di NO! :'(
grazie a tutti! :D
Prima di abbandonare completamente la pista software dovresti provare con un Deep Clean https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=344896
come faccio a sapere quale versione del modem MG4 ho?
EDIT: ho trovato ho scritto I9300XXEMG4 quindi procedo con la 1°? :D
EDIT 2: Procedura eseguita alla lettera togliendo gli errori con Triangle Away , facendo i vari wype e poi con odin flashare il FW ma dopo 5 min si è tornato a riavviare altre 2 volte per ora... :'(