oh perfetto...almeno ad un punto siamo arrivati...
adesso secondo voi quale può essere il problema?qualcuno ha mai risolto?
Visualizzazione stampabile
oh perfetto...almeno ad un punto siamo arrivati...
adesso secondo voi quale può essere il problema?qualcuno ha mai risolto?
Ho é un problema del gestore sulla rete oppure il modulo radio del cell ha qualcosa che non va ce poco da fare
Ciao Lucasx, volevo chiederti che numero hai fatto per cancellare l'account samsung exclusive? Perchè io sto comprando un s3 usato e siccome è iscritto volevo sapere come fare per potermi iscrivere io. Deve chiamare colui che ha fatto la registrazione o posso chiamare anche io? Nel caso dico alla persona che me l'ha venduto di fare il tutto. ti ringrazio. :)
Ciao Lucasx, volevo chiederti che numero hai fatto per cancellare l'account samsung exclusive? Perchè io sto comprando un s3 usato e siccome è iscritto volevo sapere come fare per potermi iscrivere io. Deve chiamare colui che ha fatto la registrazione o posso chiamare anche io? Nel caso dico alla persona che me l'ha venduto di fare il tutto. ti ringrazio.
Ciao, all'epoca fui io a chiamare prima di venderlo e chiamai il numero della samsung exclusive, lo trovi sul loro sito :)
Ti consiglio comunque di chiamare e dirgli se puoi direttamente cambiare tu o no ;)
Buongioro a tutti, anch'io possiedo un Galaxy S3 brandizzato Vodafone cedutomi da un conoscente, dopo averlo aggiornato a JB 4.1.2 quando inserisco una sim vodafone mi compare "solo chiamate di emergenza", ma se ne inserisco una Wind il telefono si attiva e mi consente di effettuare normali chiamate salvo poi dopo qualche minuto ricominciare a mostrare il messaggio "solo chiamate di emergenza" e "non registrato sulla rete". Ho provato a downgradarlo a 4.1.1 e il problema persiste. Il telefono è italiano, le IMEI su scatola, retro del telefono e display corrispondono. Non è sicuramente un blocco IMEI in quanto non partirebbero le chiamate con la scheda Wind. Non riesco a risolvere attraverso Odin e sto pensando possa essere un problema hardware che, come ho letto, sembrano avere in molti. Qualcuno ha qualche soluzione da indicarmi? Grazie!
p.s. quando eseguo la selezione operatore manuale appare il messaggio "impossibile connettersi. riprovare più tardi."
Stessa situazione del mio. In pratica Vodafone ha messo in black list imei del telefono presso di loro acquistato e regolarmente pagato. Motivo: chi ha ceduto il telefono a me ha una controversia su fatture/bollette assurde.
Per avere certezza, chiama il 155 e parla con un operatore chiedendo verifichi se esiste un blocco imei. La verifica su siti specializzati non è la stessa cosa, il mio per esempio non risulta bloccato mentre nella realtà lo è.
Ora la diatriba è risolta per me, spero lo sblocchino in pochi giorni.
Strano, con un blocco IMEI le chiamate non dovrebbero partire del tutto, dovrebbe funzionare solo la rete dati. Ma invece sono riuscito ad effettuarne alcune. Mah. Come hai risolto? Inviato richiesta alla vodafone e poi? Hai dovuto effettuare pagamenti o denunce?
Ciao,
Ti posso garantire che il blocco della Sim, non è immediato. Una volta che una Sim si autentica al network, e fintanto che resta visibile, viene processata da una serie di servizi (ad esempio la segreteria telefonica, il servizio sms e mms, e via dicendo). Rientra in questi servizi il blocco imei.
Pertanto, ci potrebbero volere alcuni minuti (in Tim è immediato), fino a qualche ora, a seconda del Carrier, per vedersi il telefono bloccato dopo l'accensione.
Ciao
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
è successo anche a me qualche giorno fa, ho semplicemente riavviato il telefono ed è tornato a posto
tempo fa avevo fatto un aggiornamento 4.1.2 leacked........fin qui tutto bene.....poi ho deciso di ripristinare la garanzia......il firmware è perfetto......ma mi dice solo chiamate di emergenza.......perke?????.......sto uscendo pazzo.....! ho provato ad azzerare i contatori ma nnt ancora.....ho ftt l hard reset ma nnt.....che devo fare?
La cartella efs l'avevi salvata?
Evita abbreviazioni e k grazie....
inviato dal mio iphone 5s 3D
Non so di preciso cosa sia, non credo di averlo fatto, ho solo seguito la procedura che c'è, fatta da questo forum.
Gia fatto, perke siccome il tel mi era stato rubato (ma fortunatamente l ho ritrovato) ho fatto ripristinare l imei e poi l ho verificata su internet ed esce very likely. Una volta ritrovato il telefono e ripristinata l imei, ho approfittato ed ho ripristinato l aggiornamento, premettendo che prima che lo ripristinassi funzionava correttamente. Sono disperato!
Però il fatto è che prima che lo ripristinassi (ma dopo aver ritrovato il cell ed aver ripristinato l imei) funzionava, poi ho fatto anche il ripristino della garanzia e non funzionava più......e cmq legato all imei??
Ciao a tutti! mi sono appena registrato e non so bene come funziona il forum, chiedo in anticipo scusa se sbaglio a inserire qui il mio problema.
Ho un galaxy s3 e da un paio di giorni mi compare l'avviso "non registrato sulla rete" e di conseguenza non riesco né a inviare messaggi né a chiamare.
Stranamente internet va (anche senza connettersi al wi-fi).
Ho chiamato l'assistenza del mio operatore (TIM) e più volte mi hanno fatto spegnere e riaccendere operando dalle loro sedi.
Se cambio sim su un altro telefono il problema scompare e riesco a chiamare e messaggiare normalmente.
Il telefono mi è stato venduto un paio di mesi fa da un amico, ovviamente era impacchettato e completo di tutto (non ho comprato da un negozio).
Ho già cambiato la scheda SIM (l'operatore mi ha detto che forse era smagnetizzata) e ho già ripristinato i dati di fabbrica ma il problema persiste.
Come posso risolvere tutto ciò?
Se eventualmente non avessi la garanzia, quanto mi costerebbe farlo riparare in assistenza?
p.s. premetto che non sono esperto in tutto ciò, termini semplici se potete :)
ah non lo sapevo! beh grazie :)
In realtà ho tim.. faccio la stessa procedura?
IO chiedoo scusa per il mio italiano ma ho risolto dopo 3 giorni e notte !!!!
vi lascio il modo che ho fatto è il mio problema era che la mia imei era uguale a quello dietro nella batteria ogni tanto spariva la linea quando mi connettevo a la wind per guardare la mia posta dopo 10 seccondi non cera piu linea ok pensavo mi avvevano fragato ancora hahahhhahhah
raga pure io stesso problema, ho provato un soft clean con l ultima release ma niente da fare... domani provo a portarlo in assistenza a vendiamo cosa mi dicono
salve a tutti,ho un problema sul mio galaxy s3,praticamente ha smesso di funzionare,piu precisamente non telefona a non invia sms,ma riceve le mail e va in internet con il mio gestore!!!!penso sia bloccato il codice imei,ma ho chiamato vodafone,perche il cell e marchiato vodafone,e mi hanno risposto che non risulta nessun blocco imei.poi e andato in assistenza e non e stato riparato perche risulta bloccato dal gestore.ho ritelefonato in vodafone e ricevo nuovamente la risposta che non e bloccato dal gestore....non finisce qui,ho provato a chiamare la tim,perche uso anche una scheda tim,ricevendo una risposta che mi aspettavo:non possiamo bloccare terminali di altri gestori...quindi cosa devrei fare???chi tra gestori o assisstenza si dimostra incompetente???qualcuno mi puo aiutare???
grazie in anticipo a tutti rotfl
Dove o da chi hai comprato il cellulare?
privato ma il cell era nuovo inballato,ho anche pensato che fosse bloccato per via di un contratto non pagato,ma vodafone in 2 occasioni dice di non aver nessun blocco su imei citato
stesso problema, provo a portarlo in assistenza
In 2g trova la rete ma non mi consente di effettuare comunque chiamate e messaggi. Stessa cosa per il 3g, mediante il quale però riesco comodamente a navigare in rete.
Ricerco l' operatore wind ma non mi fa accedere alla rete. L' assistenza wind non ha rivelato problemi sulla scheda di alcun tipo.
A questo punto , da quanto ho capito, due sono le cose:
1) Il telefono ha un guasto.
2) L' IMEI è andato per qualche motivo su una blacklist.
Giusto?
Ho acquistato il cellulare un anno e mezzo fa circa da un privato, con scontrino e garanzia 24 mesi attiva. Ho registrato personalmente il telefono su Samsung Exclusive.
IL telefono è brandizzato vodafone ma uso da 1 anno e mezzo wind. Domani chiamo l' assistenza vodafone e vedo che mi dicono dell' Imei.
Ho lo stesso problema e il telefono è con le stesse caratteristiche. per favore aiutateci a trovare una soluzione. non credo sia in blacklist il telefono in quantoa volte funziona (nel senso che riesco a telefonare). Linternet con 3G funziona benissimo.
Io ho provato a mettere altri firmware e altri modem tramite ODIN ma non va lo stesso.
Purtroppo dipende dai ripetitori degli operatori non sempre calibrati bene per questi dispositivi di ultima generazione che cercano continuamente la rete migliore...continuo ad avere tale problema in una zona dove spesso si presenta il problema e tocca riavviare per far riprendere il dispositivo. Se ci fate caso, spodtandovi in altre zone il problema non si presenterà mai, probabilmente.
ciao a tutti sono nuovo nel forum,
stesso problema... ho il sg3 da ottobre e mercoledi scorso sono passato a wind... da sabato mattina il telefono ha cominciato a dirmi "non registrato in rete" e "solo chiamate d emergenza".
al centro wind mi hanno sostituito la sim ma niente, ho fatto backup e hard reset ma niente, ho sbrandizzato il telefono ex vodafone trasformandolo in nobrand tramite odin ma niente, il telefono va per qualche ora poi appena lo spengo e riaccendo torna a darmi non registrato in rete ecc.
al centro wind oggi mi han detto che probabilmente è un problema dell antenna perchè se fosse il telefono in black list non andrebbe per 2o3 h per poi tornare irraggiungibile...
ora non avendo piu la garanzia sto guardando in internet per acquistare il modulo dell antenna da sostituire ma non riesco a capire quale debba cambiare visto che gps,wifi e connessione dati vanno perfettamente!
qualcuno saprebbe illuminarmi??
grazie
già... al centro wind fanno fatica persino loro a parlare con il 155... in 8 mesi di vodafone non ho mai avuto nessun problema! a questo punto sn curioso di provare ad inserire una microsim vodafone e vedere se il telefono da lo stesso problema...
nessuno quindi sa quale sarebbe eventualmente il pezzo da cambiare ipotizzando fosse davvero un problema di antenna?