Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
P1etro
Ciao a tutti,
dispongo di un S3 acquistato in Italia alcuni mesi fa, senza brand, aggiornato alla 4.3 via OTA pochi giorni fa (carrier Wind anche se non penso sia rilevante).
Riscontro diversi problemi,
1) occasionalmente perde la connessione wifi ( mai accaduto con al versione precedente)
2) continuo a ricevere notifiche di vecchie email da un solo account (live.it) configurato con POP3, fino a raggiungere un dato numero tot di messaggi. esempio mi arrivano 2 mail nuove, le cancello dopo poco ricevo la notifica di 2 nuove mail ma quando entro nell'account non le vedo in cima perchè solo le più vecchie della lista) problema esistente anche con la vecchia versione
3) non ricevo la notifica di nuovi sms se entro nell'applicazione vedo il nuovo msg ma questo non risulta neppure nella "bustina" in basso nella home
4) la galleria funziona ma vedo un menù ridotto se seleziono il tast sx (es non ho l'item informazioni)
Penso sia necessario un reset e per backuppare tutto ho installato helium ma non mi permette di selezionare il portatile come destinazione del backup, come faccio?
Se faccio il backup nella memoria interna perdo tutto quando faccio il reset?
Esiste un prog che mi eprmetta di backuppare tutto, ma proprio tutto, inclusi sms, apps, settaggi vari tipo il wifi?
Provengo da un Iphone che non mi ha mai dato problemi ma essendo un 3G non ci potevo più installare nulla e volevo provare Android sicuramente più flessibile ma con un maggior numero di bachi da quello che ho potuto vedere.
Un qualunque aiuto è gradito e spero di poter ricambiare.
Prova Wondershare MobileGo. Lo installi sul pc e sul telefono.
Io lo uso per fare il back up di tutto il contenuto del telefono nel pc
Rubrica sms whatsapp applicazioni foto video musica ecc.
E' Gratuito per 15 giorni.
Penso che ce la farai a backuppare tutto,
resettate telefono
e ripristinare
Per il resto non so aiutarti perche' io per ora non aggiorno,
rimango con 4.1.2 in quanto il mio S3 funziona benissimo
e la 4.3 ha troppi bug.
-
Buonasera , chi mi può aiutare per favore , da quando ho aggiornato il mio s3 ad Android 4.3 non riesco più a spedire file mp3 con blothoot , prima bastava che andassi nella canzone che volevo spedire e davo condividi , adesso da quando L'Ho aggiornato non trovo più condividi con.... E non riesco a capire come fare a spedire il file mp3 , se qualcuno fosse così gentile da spiegare dove trovo il condividi
Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
amstafftracy
Buonasera , chi mi può aiutare per favore , da quando ho aggiornato il mio s3 ad Android 4.3 non riesco più a spedire file mp3 con blothoot , prima bastava che andassi nella canzone che volevo spedire e davo condividi , adesso da quando L'Ho aggiornato non trovo più condividi con.... E non riesco a capire come fare a spedire il file mp3 , se qualcuno fosse così gentile da spiegare dove trovo il condividi
Non so come si facesse prima perchè non l'ho mai usato, però guardando ora sul mio -> archivio -> musica oppure tutti i files -> sfogli cartelle per cercare il file che vuoi -> metti la spunta di selezione nella casella a sx e sulla barra in alto ti compare il pulsante di condivisione.
Oppure all'interno del player mentre la canzone è in esecuzione, tappando sul tasto menù c'è una voce "con bluetooth"... probabilmente anche quello serve per condividere il brano...
-
Quote:
P1etro
Ciao a tutti,
dispongo di un S3 acquistato in Italia alcuni mesi fa, senza brand, aggiornato alla 4.3 via OTA pochi giorni fa (carrier Wind anche se non penso sia rilevante).
Riscontro diversi problemi,
1) occasionalmente perde la connessione wifi ( mai accaduto con al versione precedente)
2) continuo a ricevere notifiche di vecchie email da un solo account (live.it) configurato con POP3, fino a raggiungere un dato numero tot di messaggi. esempio mi arrivano 2 mail nuove, le cancello dopo poco ricevo la notifica di 2 nuove mail ma quando entro nell'account non le vedo in cima perchè solo le più vecchie della lista) problema esistente anche con la vecchia versione
3) non ricevo la notifica di nuovi sms se entro nell'applicazione vedo il nuovo msg ma questo non risulta neppure nella "bustina" in basso nella home
4) la galleria funziona ma vedo un menù ridotto se seleziono il tast sx (es non ho l'item informazioni)
Penso sia necessario un reset e per backuppare tutto ho installato helium ma non mi permette di selezionare il portatile come destinazione del backup, come faccio?
Se faccio il backup nella memoria interna perdo tutto quando faccio il reset?
Esiste un prog che mi eprmetta di backuppare tutto, ma proprio tutto, inclusi sms, apps, settaggi vari tipo il wifi?
Provengo da un Iphone che non mi ha mai dato problemi ma essendo un 3G non ci potevo più installare nulla e volevo provare Android sicuramente più flessibile ma con un maggior numero di bachi da quello che ho potuto vedere.
Un qualunque aiuto è gradito e spero di poter ricambiare.
Quote:
Ozelot
Basta che copi il contenuto della memoria interna, compreso quindi anche il backup, sul tuo computer e dopo il reset lo ricopi sulla mem interna.
Io per il backup uso Titanium, che fa quello che che indichi, ma è a pagamento e devi avere il terminale rootato.
Per il resto proverei a fare i wipe.
Ciao
Quote:
barni17
Prova Wondershare MobileGo. Lo installi sul pc e sul telefono.
Io lo uso per fare il back up di tutto il contenuto del telefono nel pc
Rubrica sms whatsapp applicazioni foto video musica ecc.
E' Gratuito per 15 giorni.
Penso che ce la farai a backuppare tutto,
resettate telefono
e ripristinare
Per il resto non so aiutarti perche' io per ora non aggiorno,
rimango con 4.1.2 in quanto il mio S3 funziona benissimo
e la 4.3 ha troppi bug.
* * * * * * * * * * * * * *THREAD HELIUM BACKUP
https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html
Gratuito, senza root e per nulla complicato
Con il plus della guida qui sul forum ;)
-
Quote:
fabryd67
Quote:
Originariamente inviato da amstafftracy
Non so come si facesse prima perchè non l'ho mai usato, però guardando ora sul mio -> archivio -> musica oppure tutti i files -> sfogli cartelle per cercare il file che vuoi -> metti la spunta di selezione nella casella a sx e sulla barra in alto ti compare il pulsante di condivisione.
Oppure all'interno del player mentre la canzone è in esecuzione, tappando sul tasto menù c'è una voce "con bluetooth"... probabilmente anche quello serve per condividere il brano...
Risolto grazie , da quello che ho capito si fa come nel primo modo che mi hai spiegato , invece nel secondo caso elencato la scritta blothoot non è per spedire il file ma per collegarlo a qualcosa esempio al blothoot della macchina grazie ciao
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Scusate ma per curiosità e per capire ... la cache che viene ripulita dal wipe cache qual'è? E quali dati contiene ??
Grazie
-
Ragazzi ho un problema, di solito la notte non spengo il GS3 bensì lo metto in modalità offline per sfruttare la sveglia al mattina.
Bene prima dell'aggiornamento tutto ok, adesso nonostante la sera verifico di lasciarlo col wi-fi disattivo, al matino me lo ritrovo col wi-fi attivo, è fastidioso. Qualcuno ha lo stesso problema o sono i prodromi del mio sonnambulismo tecnologico?
-
Molto probabilmente ne avete parlato anche in precedenza ma i miei problemi dopo l'aggiornamento sono:
- dalla galleria non fuziona il tasto CONDIVIDI
- la batteria dura meno
- il software è instabile perchè ogni tanto usando delle app va in crash, cosa che non aveva mai fatto con 4.1.2
-
Ciao ragazzi solo a me dopo l'aggiornamento spesso ci mette diversi secondi per accendersi lo schermo dopo lo stand by? Ovviamente con s voice gia disabilitato. Nella 4.1.2 era istantaneo! Ps ho gia fatto un wipe.cache e niente.
-
Ciao a tutti,
sull'S3 della mia ragazza, da poco aggiornato a 4.3 stamattina è successo una cosa strana:
ha inviato un sms a 3 persone contemporaneamente e invce di inviare sms si è convertito in mms eppure il messaggio non era lungo.
Possibili cause o soluzioni?