Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
harnold63
Ciao a tutti, ho un S3 no brand che non è mai stato rootato o flashato. Anch'io dopo aver aggiornato il telefono alla 4.3 (I9300XXUGMK6) mi sono trovato pieno di problemi. Più o meno i soliti descritti anche dagli altri utenti. Per cercare di sistemarlo,tramite Kies ho fatto l'aggiornamento e inizializzazione firmware, facendo sia prima che dopo, il Wipe data/factory reset. Poi ho scaricato MANUALMENTE tutte le applicazioni che avevo prima dell'aggiornamento e ripristinato il backup senza, però, flaggare le applicazioni. Ora il telefono funziona bene, l'unico problema grosso che mi rimane è il consumo eccessivo della batteria. Premetto che ho rimesso, sempre manualmente, tutti i settaggi che avevo prima. Non vedo applicazioni "strane" attive nel menù di consumo della batteria. Prima l'autonomia era di circa 2 giorni (spengendolo la notte), ora, facendone sempre lo stesso identico uso, la durata è di solo 10 ore circa. E' 1 settimana che faccio ricerche su internet. Ho seguito tutti i suggerimenti vari trovati, compreso la calibrazione della batteria, ma non è cambiato niente... Potete aiutarmi Voi con qualche dritta??? Ho saltato qualche passaggio??? Grazie mille!!!
Nessuno mi aiuta??? Nemmeno Dieguccio che è l'esperto? Grazie e scusate l'insistenza...
-
Quote:
dieguccio
Fatto reset?
Da quanto hai aggiornato?
Ho aggiornato relativamente da poco, circa 2 settimane fa e ho fatto pure il reset
-
Quote:
Vladi69
Ciao a tutti, da quando ho installato JB 4.3 (gli ultimi giorni del 2013), noto una durata della batteria inferiore a prima di circa 15-20%, in pratica adesso faccio fatica ad arrivare a sera, cosa che prima non accadeva. Prima dell'installazione del firmware, fatto hard reset, wipe cache e wipe dalvik.
Vedo che nel forum i problemi relativi ai consumi della batteria non hanno soluzioni particolari, salvo hard reset e wipe.
Nel mio caso avete altre ipotesi o devo pensare che la batteria stia riducendo le prestazioni? C'è un modo per capirlo?
In allegato lo stato della batteria da Android e da Gsam.
grazie
Controlla che nelle impostazioni avanzate del wifi non siano attive, "Consenti sempre scansione" e "selezione rete automatica" e che in impostazioni google>geolocalizzazione le 2 voci Segnalazione della posizione e cronologia delle posizioni siano su OFF
-
E normale che dopo l'aggiornamento ad Android 4.3 tutte le volte che mi connetto al wifi di casa mi esca la finestrella connetti?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ragazzi ho aggiornato ad android 4.3 H3G e finora le prime impressioni sono positive...mi dispiace solo il fatto che non c'è l'effetto luce nella schermata di blocco ma fa niente :)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
dieguccio
Potrebbe dipendere dal csc
Abbiamo notato che alcuni firmware europei, hanno queste differenze in alcuni funzioni
Fedeoriente, se non erro è francese (da come ha detto)
Tu Silvio?
Il mio è italiano e si presenta così
http://img.tapatalk.com/d/14/01/15/2u9yze7y.jpg
la mia uguale ma ho la 4.3 no brand inglese BTU, e comunque con questa rom non ho nessun problema sia di wifi che batteria :)
-
Aggiornamento H3G (HUI)
Data la molta gente che si lamentava di Kies, ho deciso di aggiornare in maniera tradizionale :D
Kies ha lavorato in modo perfetto.
Ovviamente prima dell'aggiornamento avevo fatto il root e quindi il backup della cartella EFS per evitare problemi (che non ci sono stati).
Avevo fatto pure il backup in precedenza con Helium (non mi è servito).
Non ho fatto alcun WIPE giusto per vedere se anche a me si sarebbero presentati i problemi da molti evidenziati.
Nessun problema degno di nota rilevato al momento! :)
...e non ho perso nemmeno i dati :D
Anzi... il sistema sembra molto più reattivo, gestione migliorata della RAM...
non posso lamentarmi al momento! Vero è che l'ho installata da poche ore, quindi faccio poco testo.
Wifi perfetto...
Modulo telefonico perfetto!
Gli unici problemi riscontrati sono stati dati da alcuni giochi e alcuni programmi che necessitavano di aggiornamento (crashavano all'avvio).
-
Ho appena aggiornato anch'io (brand 3) e sembra tutto ok. Ma con la versione 4.3 non stati implementati sul s3 lo scroll automatico e la pausa intelligente?
-
Quote:
Giangyluca
Controlla che nelle impostazioni avanzate del wifi non siano attive, "Consenti sempre scansione" e "selezione rete automatica" e che in impostazioni google>geolocalizzazione le 2 voci Segnalazione della posizione e cronologia delle posizioni siano su OFF
Grazie per il suggerimento. Modifiche fatte, vedremo il risultato nei prossimi giorni. :cool:
-
Quote:
Originariamente inviato da noviziocontento
Buongiorno a tutti. Aggiornato ieri alla 4.3 (XEF, no brand francese) tramite Kies. Dopo un primo giorno di utilizzo, naturalmente intenso vista la necessità di testarne le novità, posso dire che nel complesso funziona bene. Piccolissimo lag, giá noto, nell'apertura del dialer e della rubrica, sebbene ci sia stato un lieve miglioramento. Parte telefonica soddisfacente, così come i moduli 3G e WiFi. Non riesco a capire come si attiva il DayDream, ma temo che sia una questione analoga a quella del MultiView. Non ho fatto hard reset e vi chiedo: secondo voi è strettamente necessario farlo? Grazie a tutti per l'attenzione.
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Dopo un paio di giorni di utilizzo pare che la batteria abbia perso una consistente parte di autonomia e che l'audio in generale sia più basso.
Avete notato anche voi queste problematiche?
Consigli per risolvere?
Grazie.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App