Visualizzazione stampabile
-
Lo sfatiamo il mito dell'hard reset? Ho avuto modo di chiedere lumi ad un mio amico laureato in ingegneria informatica, che mi ha spiegato che quando si installano firmwares ufficiali e non si modificano i terminali, è praticamente inutile procedere a ripristini, in quanto tutto ciò che si deve fare è fare l'aggiornamento tramite i canali ufficiali. In pratica, al resto (ottimizzazioni apps e quant'altro) ci pensano i firmwares...
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Ragazzi non voglio allarmarvi ma fate ATTENZIONE! Io con l'upgrade ufficiale H3G da 4.1(H3g) a 4.3 (H3g) con kies ho avuto la sorpresa del cambio IMEI con conseguente "non registrato sulla rete".
Potevo capire se avessi fatto il Downgrade 4.3->4.1 ma con l'UPgrade ufficiale, usando Kies il programma ufficiale su un telefono nuovo e 100%stock non mi sarei mai aspettato la perdita/cambio dell'IMEI con le conseguenza che non posso chiamare e ricevere...
Oggi ho provato da kies a ripristinare il fw di emergenza ma mi chiede un codice di ripristino e la procedura non parte.
Poi ho provato a seguire la guida suggerita da Dieguccio e quindi flashare sopra, stavolta con ODIN, la stessa 4.3 sempre per H3g con tutti i wipe necessari e con la speranza che cambiasse qualcosa e tornasse l'IMEI originale...ma purtroppo pare che non ci sia niente da fare e mi tocca portarlo in assistenza.
Ps: Vorrei capire se è un problema che ha interessato me e pochi altri (ho letto in rete altri con il mio problema) o accade a tutti passando da 4.1.2(H3g) a 4.3(h3g)?
-
Quote:
Originariamente inviato da
bottosac
Installa wavelock detector e vedi quali sono i servizi che ti chiamano spesso la cpu
Fatto ed il risultato e che facebook, chrome, whatsapp e samsung push servoce son quelli con piu richiami alla cpu (nell ordine di 25 volte a testa circa) ma non mi spiego l elevato consumo della batteria da parte dello schermo
-
Con il nuova aggiornamento mi capita che cabiando scheda sulla prima intrfaccia mi appare una chiazza bianca . Ho provato a riavviare il telefono e non mi dava piu questo problema , finche oggi mi sono svegliato e si e ripresentato :( non credo che il problema sia legato ad applicazioni bensi all'aggiornamento.
-
Quote:
angisbregolius
Ps: Vorrei capire se è un problema che ha interessato me e pochi altri (ho letto in rete altri con il mio problema) o accade a tutti passando da 4.1.2(H3g) a 4.3(h3g)?
Anche a me è capitato ma con un no brand, 4.1.2 ufficiale (unica modifica root) e aggiornamento a 4.3 ufficiale via odin (perchè con root non si possono usare canali di aggiornamento ufficiale)... il primo flash sembrava aver fatto tutto regolarmente, ma non aveva aggiornato assolutamente niente (tranne spu##anarmi l'imei) ma al secondo flash è andato tutto ok.
-
Impaziente di avere la 4.3 ho prima sbrandizzato il mio telefono H3g, installato il firmware itv e provato la nuova release. Successivamente, uscita la versione per terminali 3, ho re-brandizzato (resettando anche il counter) per avere l'aggiornamento Hui via kies.
In entrambi i casi, con la 4.3 ogni tanto ho riavvii randomici...Ho fatto più volte i wipe ma non ho ancora risolto il problema. Qualcuno sa dirmi come posso fare?
-
Dopo l'aggiornamento quanta memoria vi trovate dedicata alle app?
-
Quote:
noviziocontento
Lo sfatiamo il mito dell'hard reset? Ho avuto modo di chiedere lumi ad un mio amico laureato in ingegneria informatica, che mi ha spiegato che quando si installano firmwares ufficiali e non si modificano i terminali, è praticamente inutile procedere a ripristini, in quanto tutto ciò che si deve fare è fare l'aggiornamento tramite i canali ufficiali. In pratica, al resto (ottimizzazioni apps e quant'altro) ci pensano i firmwares...
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
sfatare, non credo proprio ;)
senza offesa, ma non è che lo ha detto il tuo amico, quindi è legge
io personalmente ho resettato ad ogni minimo cambiamento, e guarda caso, potrei dire che tutti voi vi impressionate e che non ci sono bug o problemi :D
aggiornamenti corposi come questo della 4.3, a mio avviso sono da eseguire su base bella pulita
ma è un consiglio, nulla di più, un consiglio testato in migliaia di volte e non ha mai deluso ;)
Quote:
angisbregolius
Ragazzi non voglio allarmarvi ma fate ATTENZIONE! Io con l'upgrade ufficiale H3G da 4.1(H3g) a 4.3 (H3g) con kies ho avuto la sorpresa del cambio IMEI con conseguente "non registrato sulla rete".
Potevo capire se avessi fatto il Downgrade 4.3->4.1 ma con l'UPgrade ufficiale, usando Kies il programma ufficiale su un telefono nuovo e 100%stock non mi sarei mai aspettato la perdita/cambio dell'IMEI con le conseguenza che non posso chiamare e ricevere...
Oggi ho provato da kies a ripristinare il fw di emergenza ma mi chiede un codice di ripristino e la procedura non parte.
Poi ho provato a seguire la guida suggerita da Dieguccio e quindi flashare sopra, stavolta con ODIN, la stessa 4.3 sempre per H3g con tutti i wipe necessari e con la speranza che cambiasse qualcosa e tornasse l'IMEI originale...ma purtroppo pare che non ci sia niente da fare e mi tocca portarlo in assistenza.
non sei il solo, ma di certo una piccolissima minoranza
qualcosa in fase di installazione è andato storto
Quote:
danguard1976
Impaziente di avere la 4.3 ho prima sbrandizzato il mio telefono H3g, installato il firmware itv e provato la nuova release. Successivamente, uscita la versione per terminali 3, ho re-brandizzato (resettando anche il counter) per avere l'aggiornamento Hui via kies.
In entrambi i casi, con la 4.3 ogni tanto ho riavvii randomici...Ho fatto più volte i wipe ma non ho ancora risolto il problema. Qualcuno sa dirmi come posso fare?
per me è da riflashare
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
non mi sono prso nemmeno una release 4.3 e di riavvii nemmeno l'ombra
-
Quote:
santapazienza
Dopo l'aggiornamento quanta memoria vi trovate dedicata alle app?
12 Gb e 25 mb ?
dai conti dovremmo essere lì
-
Quote:
dieguccio
12 Gb e 25 mb ?
dai conti dovremmo essere lì
purtroppo me ne ritrovo 9 e qualcosa. A cosa può essere dovuto? Come posso risolvere? Ho provato con *#9900# e cancellato dumpstate/logcat. Riavviato, ma siamo sempre lì