Visualizzazione stampabile
-
Probabile che debba rifare il reset, ho ancora il problema di partenza (prima del mio reset): schermo che si accende e si spegne...e ritorno alla pagina principale (quando apro qualche app).
non so piú che fare...
-
Quote:
Originariamente inviato da
Dreamvoxide
Probabile che debba rifare il reset, ho ancora il problema di partenza (prima del mio reset): schermo che si accende e si spegne...e ritorno alla pagina principale (quando apro qualche app).
non so piú che fare...
Factory reset obbligatorio.
[emoji6]
-
Quote:
FedericoPS
Factory reset obbligatorio.
[emoji6]
Oky...il venerdí sera sará dedicato a questo. ma qualcuno sa come mai il problema rimane? cioé da cosa derivi il problema schermo che si accende e si spegne? o il riportarsi alla schermata principale ogni volta?
(non vorrei sia una app che mi da questo problema)
-
Quote:
Dreamvoxide
Oky...il venerdí sera sará dedicato a questo. ma qualcuno sa come mai il problema rimane? cioé da cosa derivi il problema schermo che si accende e si spegne? o il riportarsi alla schermata principale ogni volta?
(non vorrei sia una app che mi da questo problema)
Il problema dello schermo non l'ho capito, magari puoi spiegare più nel dettaglio cosa succede e in quali circostanze.
Per quanto riguarda le applicazioni che si chiudono, sarebbe utile capire se questi force close si verificano solo con determinate app oppure sono del tutto casuali.
-
Quote:
FedericoPS
Il problema dello schermo non l'ho capito, magari puoi spiegare più nel dettaglio cosa succede e in quali circostanze.
Per quanto riguarda le applicazioni che si chiudono, sarebbe utile capire se questi force close si verificano solo con determinate app oppure sono del tutto casuali.
Allora, vediamo se riesco a spiegare.. le app non si chiudono, quando sono in una app (esempio Crome), lo schermo diventa nero (dopo pochi secondi dall´accesso all´app) e tutto ritorna sulla schermata principale della Home.
dopo questo lo schermo inizia a "lampeggiare" cioé tra nero e schermata home..e continua cosí fino al riavvio (che faccio io per il nervoso).
-
Quote:
Dreamvoxide
Allora, vediamo se riesco a spiegare.. le app non si chiudono, quando sono in una app (esempio Crome), lo schermo diventa nero (dopo pochi secondi dall´accesso all´app) e tutto ritorna sulla schermata principale della Home.
dopo questo lo schermo inizia a "lampeggiare" cioé tra nero e schermata home..e continua cosí fino al riavvio (che faccio io per il nervoso).
Ma succede con tutte le applicazioni o solo con alcune?
-
Quote:
FedericoPS
Ma succede con tutte le applicazioni o solo con alcune?
piú o meno con l´accesso a Internet, che sia Crome oppure Explorer...uguale...
-
Quote:
Dreamvoxide
Quote:
Dreamvoxide
piú o meno con tutte, cioé quando accedo a Internet, che sia Crome oppure Explorer...uguale...
Se a questo punto ti ritrovi a dover fare un reset....direi che puoi anche riflashare il firmware.
Così ti segui la GUIDA per il Soft Clean....e fai un lavoro più completo e pulito:
https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
-
Quote:
Dreamvoxide
piú o meno con l´accesso a Internet, che sia Crome oppure Explorer...uguale...
Continuo a convincermi sempre di più della necessità del reset.
Quoto Varioflex, a questo punto si potrebbe fare la procedura del soft clean, anche se è un tantino più complicata del semplice factory reset.
Se intendi seguire il giusto consiglio di Varioflex e, come ho letto prima, hai intenzione di farlo stasera, puoi scrivermi in PM se incontri delle difficoltà.
-
Quote:
Varioflex
Riflashare il firmware cosa significa in parole povere? perdo anche i dati sulla extra SD? grazie...