Visualizzazione stampabile
-
ciao a tutti.
S3 no brand, come tanti non mi arrivava la notifica dell'aggiornamento OTA, non riuscivo a connettere il cell al PC, prima per un problema al cavo (con quello che costano dopo 1 anno di vita fa un po girare le scatole, ma questo è un altro problema e non voglio andare OT) poi perchè non riuscivo ad aggiornare con kies.
Ho deciso di sperimentare odin e, finalmente, l'aggiornamento è andato a buon fine.
Quanto è successo dopo desidero condividerlo, non so se sia attendibile tecnicamente, ma è quanto ho riscontrato.
Dopo aver terminato l'aggiornamento, a parte l'occhio fisso dello stand by cretino :-) sembrava tutto ok
Sono a Napoli e c'è stata una forte scossa di terremoto, molto spavento e nessun danno per fortuna. Chi come me ha vissuto il terremoto del 23/11/80 può capire lo stato d'animo ...
ad ogni modo dopo, per ovvi motivi, avevo la necessità di fare molte telefonate e inviare sms, tutto inutile ... ma in un primo momento l'ho ritenuto normale, visto che non ero l'unico ad avere il problema ed ho pensato che magari ci fosse stato qualche danno/intasamento della rete.
dopo circa un'ora ho dovuto riavviare un paio di volte il terminale (l'ultima volta dopo avergli tolto la batteria) per ristabilire il sistema, poi tutto è andato a posto (spero).
ora noto solo un forte aumento di consumo della batteria, magari è ancora presto e il binomio batteria/software devono ancora assestarsi. a chi si lamenta ricordo che quando abbiamo aggiornato android da ICS a JB abbiamo fatto scaricare 2/3 volte la batteria completamente, prima di arrivare ad un giusto settaggio del sistema.
ripeto, non so quanto tecniche siano le mie impressioni, ma ho preferito condividerle con voi.
saluti e buon anno
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrGarret
Yess, trascinamento, stavo pensando a reinstallare tutto, dice che possa esser utile? E soprattutto, come si fa? Con Odin?
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
Quote:
fastnick
Raga non è alto il consumo? 5 minuti di schermo e tutte e connessioni gps wifi spente...solo le chiamate erano attive.
Non direi altissimo, forse un po' in più a causa di uno scarso segnale, hai lo standby cella in evidenza
-
Quote:
Yussy
Oggi il telefono non mi si caricava e faceva delle piccole vibrazioni con intervalli di 20 secondi.L'ho riavviato un paio di volte ma ora è lento a caricarsi.Ogni tanto mi escono delle notifiche strane.Dopo l'aggiornamento avrei dovuto fare un ripristino ai dati di fabbrica?Sono ancora in tempo per farlo?Oppure è go launcher che da problemi?
PS:ho lo sblocco col segno.Non so se può creare qualche problema ma leggendo un po di post qui mi sembra di capire che è meglio evitarlo.
GRAZIE.
No, non è un problema, ne parlavamo per capire se un problema, fosse legato allo sblocco, ma sembra di no, anzi sicuro di no
Puoi farlo adesso il reset
Quote:
Roberto92tn
ciao ragazzi, a me va tutto bene a parte in due occasioni:
ogni tanto si impalla negli sms (non riesco ad uscire, devo aspettare 1 minutino) e quando riproduco musica ogni tanto la musica va a scatti, e tipo ora il tell si è riavviato da solo.... =(
piccola curiosità: il cell mi ha notificato l'aggiornamento, ho fatto il backup con kies (inutile visto che la schermata home e metà delle impostazioni non si sono ripristinate) e hard reset (power - volume su - home)... tramite kies faccio aggiornamento e inizializzazione firmware e mi mette la 4.1.2.... bene... vado in aggiornamento software dal cell e mi dice " gli aggiornamenti più recenti sono già installati".... ho riprovato a clicccare ma usciva sempre il solito messaggio.... spento e riacceso il cell più il 27 dicembre che in tutta la sua vita, ma niente.... anche dopo scoccata la mezzanotte nulla.... la mattina dopo provo sconsolato e parte il download.... MAH STRANEZZE!!!
è solo una mia impressione o la ram è più occupata?
sui 600? È nella norma bassa
Fai un wipe cache da recovery, e poi vedi se continua con questi strani comportamenti
Quote:
davidino12
Ho un problema con la batteria.Dopo l'aggiornamento si scarica troppo velocemente. Cosa mi consigliate di fare? Grazie
Tu hai aggiornato pulito?
-
Quote:
skylinegtr35
IO ho un problema, dopo aver aggiornato mi sono reso conto che hanno modificato il percorso per la sdcard0 ora infatti mi trovo la memoria piena ma non vedo niente
come faccio per andare nelle vecchie cartelle musica video ecc..?
Spiega meglio
Se vai con archivio in memoria interna, non vedi le tue cartelle?
Adesso la memoria interna si chiama appunto sdcard0
Quote:
giomts
Ciao ,stesso e unico problema di 4.3 zu itv no brand. Ok apro la galleria ma " menu e contenuti da visualizzare" dove li trovo? Grazie
Galleria /clicchi in alto a destra i tre srgnetti /contenuti da visualizzare
-
Quote:
gormita
ciao a tutti.
S3 no brand, come tanti non mi arrivava la notifica dell'aggiornamento OTA, non riuscivo a connettere il cell al PC, prima per un problema al cavo (con quello che costano dopo 1 anno di vita fa un po girare le scatole, ma questo è un altro problema e non voglio andare OT) poi perchè non riuscivo ad aggiornare con kies.
Ho deciso di sperimentare odin e, finalmente, l'aggiornamento è andato a buon fine.
Quanto è successo dopo desidero condividerlo, non so se sia attendibile tecnicamente, ma è quanto ho riscontrato.
Dopo aver terminato l'aggiornamento, a parte l'occhio fisso dello stand by cretino :-) sembrava tutto ok
Sono a Napoli e c'è stata una forte scossa di terremoto, molto spavento e nessun danno per fortuna. Chi come me ha vissuto il terremoto del 23/11/80 può capire lo stato d'animo ...
ad ogni modo dopo, per ovvi motivi, avevo la necessità di fare molte telefonate e inviare sms, tutto inutile ... ma in un primo momento l'ho ritenuto normale, visto che non ero l'unico ad avere il problema ed ho pensato che magari ci fosse stato qualche danno/intasamento della rete.
dopo circa un'ora ho dovuto riavviare un paio di volte il terminale (l'ultima volta dopo avergli tolto la batteria) per ristabilire il sistema, poi tutto è andato a posto (spero).
ora noto solo un forte aumento di consumo della batteria, magari è ancora presto e il binomio batteria/software devono ancora assestarsi. a chi si lamenta ricordo che quando abbiamo aggiornato android da ICS a JB abbiamo fatto scaricare 2/3 volte la batteria completamente, prima di arrivare ad un giusto settaggio del sistema.
ripeto, non so quanto tecniche siano le mie impressioni, ma ho preferito condividerle con voi.
saluti e buon anno
Mai completamente, massimo fermarsi a un 5%
Condivido di non avere fretta
Anche a me era impossibile chiamare (ero più vicino di te, Caserta) e nonostante potessi navigare, di chiamare non c'era verso
Il blocco sarà stata una conseguenza delle ripetute prove di aggsnciarsi alla rete, una casualità
-
Ragazzi io avevo già aggiornato tramite OTA al 4.3, però ho problemi nell'aprire il tastierino per comporre il numero, lo tappo e crasha dicendomi l'applicazione rubrica è stata arrestata.Avendo questo problema non riesco a leggere il csc, qualcuno potrebbe dirmi se quello di sammobile è lo stesso che ho installato via OTA o se è un'altra versione? Nel caso fosse la stessa versione, potrei comunque provare a flasharla con Odin? Giusto per vedere se si risolve il mio bug?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
gormita
ciao a tutti.
saluti e buon anno
anche io non sono soddisfatto della batteria dopo l'aggiornamento. io vivo a napoli e ti confermo che c'erano le linee intasate;non penso che c'entri qualcosa l'aggiornamento con la linea.
-
Ciao..
Ho da poco aggiornato alla 4.3 tramite Kies con wipe prima e dopo....
Nessun grosso problema tranne che per App Email, non so se dipende dall'aggiornamento o è cosa già nota:
L'icona mi indica che ho -1 Messaggio da leggere
Se mi arrivano 3 email mi indica 2 messaggi da leggere.
Calcola sempre -1
Ho ripristinato gli account email con kies
Che sarà sta cosa? o_O
-
Quote:
lacico
Ragazzi io avevo già aggiornato tramite OTA al 4.3, però ho problemi nell'aprire il tastierino per comporre il numero, lo tappo e crasha dicendomi l'applicazione rubrica è stata arrestata.Avendo questo problema non riesco a leggere il csc, qualcuno potrebbe dirmi se quello di sammobile è lo stesso che ho installato via OTA o se è un'altra versione? Nel caso fosse la stessa versione, potrei comunque provare a flasharla con Odin? Giusto per vedere se si risolve il mio bug?
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Se intendi PDA etc penso che siano la stessa versione, anche se la OTA pesa circa 450MB, mentre il firmware intero 932MB, lo so perchè mi si bloccava l'aggiornamento alla fine del download sia OTA che Kies, ma così ho potuto recuperare i file ;-)
Personalmente ho flashato I9300XXUGMK6_I9300VFGGMK4_I9300BUUGMK1_HOME.tar.md 5 e non sto avendo grossi problemi, quindi ti consiglierei di fare backup dei tuoi dati, wipe cache, factory reset e flashare il firmware intero
-
Grazie per il consiglio Ozelot, appena entro da pc ti metto il thanks, da mobile non riesco
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App