Niente da fare continua a perdermi il 7% in una notte in modalità aereo. Prima di fare un reset vorrei sapere se qualcun altro ha lamentato lo stesso problema oltre a me e Sergheyy
Visualizzazione stampabile
Ciao, ho aggiornato da circa 2 giorni, tramite ora in s3 no Brand Italia. Purtroppo da subito ho notato la lentezza nell'aprile la galleria, come altri qua, ma la cosa più fastidiosa è che il programma messaggi non funziona più. Dice sempre "il programma messaggi é stato arrestato". Il problema è che non riceve e non invia SMS, per ovviare ho scaricato Hansen sms, però mi dispiace avere questo problema. Ho letto tutto il post è ho visto che altri, pochi, hanno avuto questo problema, volevo sapere se hanno risolto e come? Io ho effettuato già, prima, la pulizia della cache e dopo il ripristino dato di fabbrica, ma non si risolve. Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Scusate gli errori.... Il correttore automatico. Sto usando Handcent sms.
Potresti provare a flashare la rom :) ci sta una guida in sezione sul debrand, usala ma per installare il firmware 4.3 stock. Per quanto rigurada la procedura di flash consiglio sempre wipe prima e dopo, se vuoi nella pagina precedente ho scritto una piccola guida sulla procedura :)
Copio ed incollo dopo rapida ricerca: "Cos’è Samsung Push Service? E’ il sistema di notifiche push legato alle applicazioni proprietarie Samsung (ChatON, Samsung Apps)."
Tieni presente che è un'applicazione di sistema, per cui puoi solo disattivarla se non la usi. Comunque il mio intervento era riferito alla situazione creatasi dopo l'aggiornamento al 4.3, quindi con le medesime applicazioni installate!
Il consiglio che posso darti è di provare a monitorare il sistema con un'app chiamata Wakelock Detector ed individuare l'eventuale app che risveglia spesso lo smartphone. In alternativa, se non hai installato nuove app da quando noti il calo di batteria posso consigliarti una ricalibrazione della stessa. Info qui: https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html
Io proverei questa
Thread Soft Deep
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2489200
[QUOTE=dieguccio;5053635]Hai provato a cancellare i dati dell'applicazione telefono e rubrica, da gestione applicazioni?
Comunque per essere sicuri della provenienza, Mettilo in recovery mode e controlla il multicsc che sigle ha.
Sono già sicura della provenienza, è un no brand italia, non è quello a cui mi riferivo, comunque sì, già cancellato i dati di entrambe le applicazioni ma niente, secondo te se tentassi un flash con Odin? Tanto a sto punto non mi cambia niente
Ciao a tutti, io ho fatto l'aggiornamento (no brand) ieri tramite Kies (perché tramite OTA non me lo segnalava). Sarà anche vero che esteticamente è migliorato (ma nemmeno troppo), ma secondo me con questo aggiornamento c'è una grossa perdita di prestazioni, mi spiego: gli unici due aspetti veramente positivi che ho trovato fin'ora sono la barra delle notifiche, a mio avviso molto migliorata, e la connessione Wi-Fi, che prima presentava spesso e volentieri problemi di connessione, soprattutto alle reti libere. Ora i contro: la galleria va molto a rilento, non tanto mentre la si sfoglia, quanto quando la si apre e la si chiude, stesso discorso per la gestione delle applicazioni (quella che si apre tenendo premuto il pulsante centrale) che prima usavo molto spesso perché era velocissima, ora è di una lentezza spaventosa; io ho avuto qualche problemino con il lettore musicale perché mentre ascoltavo la musica con gli auricolari se mi arrivavano dei messaggi, la musica si bloccava e ripartiva dopo circa 1 sec, ma nel frattempo non partiva la suoneria del messaggio come accadeva prima.
Guardando un po' i problemi di cui parlate sopra posso dirvi che l'opzione per i collegamenti sulla schermata blocco io ce l'ho, con i messaggi non ho nessun problema, anche se secondo me potevano apportare delle modifiche grafiche all'app perché usando whatsapp e messenger non regge proprio il confronto. La batteria mi sembra abbia la stessa durata ma è presto per dirlo.
Facendo dei commenti in generale posso dire che non sono molto soddisfatto: la schermata di blocco sembra molto migliorata ma in realtà affinché renda qualcosa bisogna installare delle applicazioni che abbiano dei widget adatti ma per adesso non ne trovo :( sulla fotocamera hanno installato la funzione "audio e foto" ma non credo sia molto utile. Altra falla importante il carattere delle parole: quello di prima era fantastico, ora te ne danno 4, tra cui non è incluso quello del 4.1.2, e poi puoi scaricarne altri, ma A PAGAMENTO! E a me la cosa dà molto fastidio, non so a voi. Ultima cosa: la RAM che prima mi stazionava sui 600/630MB, ora è fissa sopra i 700 MB ma mi devo ancora spiegare il perchè di questo consumo.
P.s. non ho effettuato il reset e per il momento non ho intenzione di farlo.